Ma il presidente Bonelli e a favore o contro le affissioni abusive nel suo (suo!!!) municipio?

20 settembre 2012
Gentile Presidente Bonelli, gentili Assessori, spettabile IV Gruppo della Polizia Locale di Roma capitale,

sono un cittadino del IV Municipio e Vi scrivo per segnalarVi che l'altro giorno, intorno alle 13.00, ho allertato la sala operativa della Polizia Locale di Roma Capitale perchè, in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, due loschi figuri stavano tappezzando l'incrocio tra via di Val Melaina e via Monte Cervialto di manifesti illegali ed abusivi che pubblicizzavano un circo.

Si servivano di un furgone riportante le insegne del circo che era piazzato in mezzo all'incrocio, che come ben sapete è al momento cantierato per i lavori della Metro B1, in posizione pericolosissima (inutile ricordare il morto a Case Rosse provocato dalla sosta selvaggia o incidenti gravi come quello occorso ieri mattina ad un motocisclista in Via Pinciana, sempre per la sosta selvaggia). 

Gli stessi hanno vandalizzato completamente le paratie dell'area di cantiere della Metro B1 nell'incrocio suddetto, apportando degrado ed illegalità nel quartiere.

Rassicurato dalla sala radio della Polizia Locale su un pronto intervento, ho atteso invano circa 15 minuti. Di certo la scarsezza di uomini e mezzi o altri interventi prioritari hanno reso l'affissione abusiva "il minore dei mali".

Non posso però esimermi dal rappresentarVi la profonda frustrazione che mi viene dal fatto che ogni qual volta mi trovo a segnalare una situazione di pericolo ed illegalità nel quartiere (macchine sui marciapiedi che rendono la vita impossibile ai portatori di handicap, auto in sosta pericolosa in mezzo alla sede stradale, sulle striscie pedonali etc) non ottengo alcuna risposta. Alcun intervento. Nessun aiuto.

Singolare è la situazione della sosta selvaggia che si sta in questi giorni creando tra via Bonomi, Via Gentiloni, Via Faldella (per non parlare di Via Peano, via che pare non appartenere al Municipio IV ne al comune di Roma, nonostante i suoi residenti paghino le dovute tasse comunali).

Stante la mancanza cronica di controlli, nonostante la presenza di complessi scolastici importanti per il quartiere, e non essendoci il minimo pericolo di incorrere nelle giuste sanzioni, sempre più automobiliti occupano i marciapiedi (le zone di sosta per gli Autobus del TPL sono da tempo tutti occupati), costringendo i pedoni a transitare nella sede stradale, con il conseguente pericolo costante.

Poco fiducioso, ma non ancora del tutto senza speranze (Presidente Bonelli, non me le faccia perdere del tutto!) porgo i miei saluti più cordiali.

Valerio Giardinelli

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Più gente si rende conto di che MERDAIO è diventata Roma, meglio è. Non c'è mai fine al peggio. Via questa gentaglia.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2012/09/19/sole-che-tramonti-libero-e-giocondo/

Domenico ha detto...

È chiaramente a favore, basti pensare al fatto che in questi giorni il 4 municipio è stato invaso da manifesti abusivi proprio a firma di bonelli!! Non ci sono più speranze ormai!!

Tom ha detto...

Bravissimo! Ogni lettore dovrebbe ispirarsi e scrivere in continuazione dei mail cosi', in copia anche alla stampa.

ShareThis