In quale città del mondo una strada come questa sarebbe in queste condizioni. Diteci una città, dai, una...

14 settembre 2012

In qualsiasi altra capitale europea questo tratto di strada, non più di 100 metri, verrebbe pedonalizzata. Non c'è dubbio. In primis per l’incolumità di tantissimi residenti e turisti che la percorrono, ma soprattutto per ridare la dignità dovuta a Castel Sant’Angelo che una decina di auto (sì, di questo si tratta) le hanno sottratto. Quanti anni dovranno passare e quante amministrazioni dovremo vedere  prima che qualcuno, con un briciolo di amore per la città e la sua storia, ne prenda atto e dia una sistemata a mille strade come questa, potenzialmente stupende ma affogate in un degrado difficile pure da fotografare!?
Mnz

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E questo lato non è nulla, dovreste vedere dall'altra parte del ponte a ridosso del castello. Su quello che c'è poi sotto al ponte lasciamo proprio perdere.

Anonimo ha detto...

perchè a roma non sanno valorizzare nulla
non solo andrebbe pedonalizzato
ma anche messi i selci al posto di quello schifo di asfalto

Anonimo ha detto...

A Londra hanno 3 (3 di numero) rovine Romane transennate con metallo e vetro che bisogna persino pagare per vederle... e noi?
Non ho commenti da aggiungere.....

Anonimo ha detto...

Che MERDA di città. Abbiamo un patrimonio storico-artistico culturale unico al mondo e a chi lo affidiamo? Ad alemanno-bordoni-tredicine? Che schifo....

Cesare ha detto...

Sì, però così proprio non vi si può leggere.
Forse dovreste postare meno di getto e rileggere un paio di volte i post, prima di pubblicarli.
La forma, in un articolo, post o quello che sia, è esattamente come il decoro in una città.
Così, agli occhi di chi passa, fate un po' l'effetto che fa Roma. Pensateci.

Anonimo ha detto...

Complimentoni per il blog!
Sono originario della provincia di Bolzano, ma 4 anni fa sono andato a studiare a Roma. Potete ben immaginare lo choc iniziale. La città è bellissima, ma che certe volte viene proprio da dire "Che schifo!". Quando mi vengono a trovare gli amici dal Nord e li devo portare sul trenino della Casilina o in un bus notturno quasi mi vergogno.
Se penso a quanta buona volontà "ambientalista" avevo all'inizio: cercavo di usare il meno possibile l'auto, mi lanciavo con entusiasmo quando hanno introdotto la raccolta dei rifiuti organici... Ora mi sono veramente rotto. Quest'anno non farò neppure l'abbonamento per la metro: non solo continua a non esserci alcuna riduzione per gli studenti, ma è pure aumentato il prezzo! Mi sembra di venire preso in giro...

Anonimo ha detto...

(continua da sopra)
Comunque, quello che volevo dire, è che sono molto contento di vedere dei romani che si preoccupano concretamente per la loro città. Vedendo il disinteresse generale o addirittura la gente che butta l'immondizia sulla strada mentre sta in fila nel traffico cominciava a farmi pensare che se lo meritassero, il degrado. Sono felice di essermi sbagliato. Io tra un anno me ne andrò, ma vi auguro di riuscire a rendere Roma come dovrebbe essere: la città più bella del mondo.

Andreij

Les ha detto...

Faremo del nostro meglio, Andreij.

ShareThis