Metro Villa Borghese e quel tapis roulant che non funziona dall'Ottantaquattro...

18 settembre 2012
Ho fatto il militare a Roma nell'84 - 85 a Batteria Nomentana. Ora, pur essendo veneto, vengo spesso a Roma perché sono sposato ad una romana che ha un appartamento in Viale Lina Cavalieri zona Serpentara. Mi piace molto Roma ma come voi, noto anche io il  degrado di una città che vive in una quotidiana anarchia, dove spesso conta il "fai da te".
Mando una foto delle scale mobili tra il parcheggio di Villa Borghese e Piazza di Spagna vorrei sottolineare che, per la mia esperienza dal 1984, tutte le volte che percorro quel tratto, mai una volta ho trovato le scale che funzionassero nei due sensi: Almeno una è bloccata! Dove sono gli addetti?
Non è che ora mi arriva anche a me una multa per aver fotografato un pezzo di scala mobile?
Angelo P.


PS.  Apprezzo lo sforzo vostro per sensibilizzare l'opinione pubblica ma spesso leggo tra le righe degli articoli che le brutture sembra essere causate dall'attuale giunta. Credetemi, vedo queste cose dal 1984 sembrano connaturare a tutte le amministrazioni. Spero che il vostro blog sia visto da tutti gli amministrratori ma nulla può un assessore se non comiciano tutti i cittadini a rimboccarsi le maniche.


*Caro Angelo,
sappiamo benissimo -e diciamo sempre- che il degrado qui esiste da molti anni. Oggi c'è questa amministrazione e attacchiamo questa (anche perché ha peggiorato di molto una situazione già pessima), tra un anno ci sarà un'altra amministrazione, probabilmente di colore diverso, e attaccheremo quella non temere. Ma non crediamo alla storia dell'inciviltà dei romani. Tutti i cittadini sono in se potenzialmente incivili, dipende poi da come è 'disegnata' la città e quello che consente loro di fare e di non fare. Esempio? A Parigi la gente non fa il "trenino" per entrare in metro a scrocco non perché è civile, ma perché hanno montato degli speciali tornelli doppi che impediscono l'azione. A New York hanno montato delle gabbie da zoo ancorate al soffitto. Intesi...? Dovunque è impossibile parcheggiare male grazie al layout dei marciapiedi ed ai dissuasori. E così via...
-Roma fa schifo


9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

poi che squallore quelle pareti di pietrame e quel pavimento di mattonelle; per non parlare del soffitto. ma dei rivestimenti decenti li conoscono?

Anonimo ha detto...

mi scuso vivamente con i romani la mia osservazione doveva essere letta riferita a tutti anche ai miei compaesani. dove abito avevamo un parco con un percorso ginnico nel tempo di due anni hanno dovuto togliere gli attrezzi xche degli incivili avevano divelto tutto.

Anonimo ha detto...

Non avete capito niente...i tapis roulant sono spenti per far camminare la gente, è un'opera contro l'obesità!

Anonimo ha detto...

che città demmerda

Anonimo ha detto...

Angelo, non lo fanno funzionare per il bene della gente. Camminando di più e velocemente, migliora la circolazione sanguigna.
Ok.

Anonimo ha detto...

Tranquilli dopo le prossime elezioni amministrative Alemanno farà funzionare tutto alla perfezione.

Da RomaCapitaleNews:

ALEMANNO AD ATREJU: PRIMARIE AD OGNI LIVELLO. NO AD ALLEANZA CON LEGA
Tanti i temi affrontati negli incontri con tecnici e politici che spaziano dalla scienza, alla crisi economica e il lavoro fino alla politica.
Oggi, in mattinata, c’è stata la tavola rotonda dal titolo “Ritorno al futuro. Primarie, Preferenze, Programmi e Strategie. Nuove idee per tornare a vincere”. Si sono confrontati insieme al sindaco di Roma Capitale GIANNI ALEMANNO anche Denis Verdini, coordinatore nazionale PDL, Gaetano Quagliariello, vicepresidente del gruppo PDL al Senato Raffaele Fitto, deputato PDL, Altero Matteoli, senatore PDL e Fabio Rampelli, deputato PDL.
“Le primarie servono, sono importanti e sono un grande strumento anche di consenso. Credo servano a mobilitare tutto il popolo del centrodestra e a me servono A SCALDARE I MUSCOLI: se non vinco le primarie e’ IMPENSABILE poi per me VINCERE le ELEZIONI COMUNALI – ha detto il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, intervenendo ad Atreju 2012 -Quindi le primarie le voglio, ho gia’ dato una data che e’ quella del 26 gennaio: chi ci sta, ci sta ma IO LE FACCIO UGUALMENTE”. IL sindaco è vicino a tutti i cittadini e pensa sempre a loro. Miglioriamo la nostra città!!!

Anonimo ha detto...

Questa delle primarie mi sa tanto di scusa per togliersi di torno alla chetichella... Altrimenti in piazza se continua così ci va la gente per bene con i forconi. Roma è ridotta in una maniera tale che è irriconoscibile.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10.06 te piacerebbe, i forconi...

...da mo' che dovevamo attaccarli al muro sti stronzi e invece li votiamo convinti!

Anonimo ha detto...

Quel passaggio centrale è una mano santa per coloro che usano le pieghevoli... una pista ciclabile al coperto da Piazza di Spagna a Porta Pinciana. Andrebbe legalizzato.
marco

ShareThis