Fifo, un altro lettore "ossessionato dal degrado che mi circonda". Benvenuto tra noi

29 settembre 2012

Sono un cittadino super indignato che da anni prova nel suo piccolo a battersi contro il degrado di Roma e lo scempio alimentato costantemente da palazzinari, amici di Alemanno, amici dei preti, monnezzari vari...
Vi scrivo per chiedervi come fare a collaborare con voi. Ho una serie infinita di situazioni di degrado da denunciare che riguardano la zona in cui vivo (Decima-Torrino, XII municipio) e Trastevere in cui lavoro...
Vi posso mandare delle foto? Posso anche accompagnare queste foto con dei miei commenti? Li pubblicate? Ho visto il vostro blog oggi leggendo a proposito dei manifesti di Renzi. Vorrei collaborare con voi a titolo assolutamente gratuito solo perché sto letteralmente diventando ossessionato dal degrado che mi circonda e dal fatto che nessuno faccia nulla...

Vogliamo parlare dell'Ama? E di parentopoli? Oppure del fatto che nessuno,dico nessuno,abbia mai provato a fare una battaglia di civiltà per educare i romani a rispettare la loro città. Penso che stiamo letteralmente scivolando nel baratro...Scusate lo sfogo e ripeto: cosa posso fare per aiutarvi? 
Fifo 

*Caro Fifo,
ben venuto nel sempre più nutrito "club degli ossessionati". Per fortuna da qualche tempo abbiamo smesso di tacere e di roderci dentro. Intanto con i blog. Dunque sono benvenuti i tuoi articoli e le tue segnalazioni: lo stile della casa lo conosci. Tante e belle foto, chiavi di lettura non banali e innovative (se possibile costruttive), bei video. Il tutto nel tentativo di smascherarli e di metterli spalle al muro. A loro!
-Roma fa schifo

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Fifo tu osservi "nessuno,dico nessuno,abbia mai provato a fare una battaglia di civiltà per educare i romani a rispettare la loro città" , il fatto è che in genere vigili urbani, agenti vari e politici hanno paura di dire "NO" a chiunque non stia segando in 2 un bambino. Dicono "si" a tutti, non additano nessuno al disprezzo pubblico e sociale. Tutto quello che non è omicidio ... se po' aggiustà .
Ovviamente sono molto ignoranti e inetti.

Anonimo ha detto...

RISPOSTA X FIFO

GIOVANNA ANELLI è il nuovo direttore generale dell’AMA, nominata in sostituzione del dimissionario amministratore delegato Salvatore Cappello, che a sua volta era stato nominato in sostituzione del l’A.D. Panzironi, che abbiamo ben conosciuto attraverso gli scandalosi fatti di cronaca (parentopoli e ruberie di danaro pubblico). Non credo che cambierà molto, si continuerà con le ruberie e l’inefficienza già dimostrata. Dopotutto il burattinaio ( ALEMANNO) è sempre quello.

L’assessore all’ambiente e MARCO VISCONTI, persona capace solo per farsi gli affari suoi (assunzione della moglie con la qualifica dirigente della moglie a TRAMBUS – compensi da favola).
Per quanto riguarda il codice di comportamento, nonché etico (contratto di servizio), vai sul seguente sito: http://www.amaroma.it/azienda/ , ora verifica se il servizio svolto è in linea con gli impegni presi con i contribuenti, i quali strapagano questi servizi. Se non trovi riscontro alle aspettative, regolati come meglio credi.

Evidenzio inoltre, che meno di un anno fa (novembre 2011), è stata una promossa una giornata importante per la tutela dell’ambiente e delle aree verdi della città di Roma: l’Assessorato alle Politiche Ambientali, in collaborazione con Roma Capitale hanno una giornata dedicata al confronto e alle proposte per la lotta al degrado.
ALEMANNO, con la collaborazione di ANDREA DI PRIAMO presidente della Commissione Ambiente, e MONICA LUCARELLI, presidente della Fondazione Insieme per Roma, ha presentato una campagna dal titolo “ ROMA E’ LA NOSTRA CASA, RISPETTIAMOLA” volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del decoro pubblico e della tutela dell’inestimabile patrimonio artistico, culturale e ambientale della città eterna (ER BUE DICE CORNUTO ALL'ASINO)
Alla conferenza stampa è seguito un dibattito, fortemente voluto dall’Assessore MARCO VISCONTI, a cui sono stati invitati svariti BLOGGER, tra cui ROMAFASCHIFO, si proprio il blogger con cui tu vorresti collaborare ratuitamente.
In quell’occasione, TONELLI era sul palco ( si dovrebbe ricordare bene) , si dichiarò che l’ingresso di Roma tra i comuni attivi, sarà un segnale importante rivolto dalla Capitale al paese, il modo migliore per iniziare un nuovo anno (ricordo che eravamo a metà novembre 2011) all’insegna della partecipazione e della trasparenza (meno male).

Per cui, caro Fifo, a distanza di 1 anno, se non trovi nessun riscontro utile alla causa (le tue richieste sono legittime), di nomi e di fondazioni te ne sono stati indicati tantissimi, quindi, se vuoi, vai alla magistratura e denuncia questi farabutti per abuso di ufficio, peculato e quant’altro ti verrà consigliato da un buon avvocato.

p.s. Fifo, quando andrai a votare ricordati di questi personaggi, inoltre ti faccio presente che la campagna - ROMA E’ LA NOSTRA CASA, RISPETTIAMOLA - è costata ai cittadini romani, centinaia di migliaia di euro (spesi attraverso il Dipartimento della Comunicazione), solo per imbrattare Roma di manifesti, retrobus, comunicati radio etc. Soldi sperperati inutilmente (non è seguita nessuna azione concreta) e fatti guadagnare impropriamente a società private amiche del sindaco e della cricca.

Fidate Fifo non ti sto raccontando cazzate ma fatti veri e inconfutabili!!!

Anonimo ha detto...

A Fifo, dopo quello che ha scritto l'amico anonimo delle 7:04 p, perché non li denunci sti' zozzoni, mica te cacherai sotto dalla fifa.
Fatte paga' da romafaschifo e co quei sordi ce' paghi n'avvocato pe'fatte difenne e denuncia' a magistratura sti delinguenti de politici!!!
Alemanno, Visconti e tutti l'artri bastardi de politici, LIMORTACCI VOSTRI, A INFAMONI!!!
Venitece a di' poi che li ladri stanno a Regina Coeli, LIMORTACCI VOSTRI, nantra vorta!!!

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, appartengo alla generazione degli anta, ricordo ancora che nel 1955 l'espresso pubblicò una inchiesta sugli scandali edilizi di Roma dal titolo: CAPITALE CORROTTA = NAZIONE INFETTA.
Questo la dice lunga!
Lo scandalo della Regione Lazio è molto più grave, ma fa tornare alla mente la giustezza di quel titolo.
Italo

ShareThis