Lo scandalo dei risciò e la presa per i fondelli della Polizia Locale. Multe e controlli solo nei comunicati stampa?

30 aprile 2015

Leggete bene questo comunicato risalente ad un mese fa. Leggete quando dice "se i vigili lo vedono...". E leggete anche quando spiega che "i controlli continueranno anche nei prossimi giorni". Evidentemente i prossimi giorni sono finiti se è vero come è vero che l'altro ieri, quando questo video è stato girato, Fori e Colosseo erano letteralmente infestati da risciò abusivi guidati da personaggi imbarazzanti (imbarazzanti!!!) con due vigilesse che ci passeggiavano in mezzo. Voi come la vedete? Guardate il primo video osservando in particolare i primissimi fotogrammi. E poi, tristemente, tutto il resto. Poi guardate pure il secondo assurdissimo video. 

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non demonizziamo l'unico servizio eco-sostenibile della città !
Grazie .

Anonimo ha detto...

Questo grazie a quella merda di sindaco che sta distruggendo Roma!

Anonimo ha detto...

Il RISCIO' mi sembra l'elemento perfetto per rendere ancora più verosimile l'atmosfera in stile Mombay, con tutto il rispetto per quella grande città. Ciao

Anonimo ha detto...

via dei Fori Imperiali così malridotta non l'avevo mai vista.
ma in quello schifo di cantiere metro si lavora???
quando se ne andranno nel 2035???
poi il tratto dovrebbe essere pedonalizzato e si vedono passare le macchine oltre ad un autobus.
il selciato fa schifo con pezzi di asfalto sovrapposti ai sampietrini buche e la vecchia segnaletica verniciata a cazzo con strisce gialle e bianche che si intersecano.
pare scampia

Anonimo ha detto...

Rassegnamoci Roma non sarà mai una città con standard europei, il romano ha subito a differenza di altri, un processo involutivo, gli si sta riducendo la scatola cranica e gli si stanno atrofizzando gli arti a forza di usare 'a maghina.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro, in questo contesto, si nota una preoccupante carenza di sinergie. A quando i gladiatori conduttori di risciò?

Anonimo ha detto...

Confermo , sono passato qualche giorno fa al colosseo ed è un bivacco di strani personaggi con riscio, ci stavano anche bancarelle abusive e uno che sul primo pezzo dei fori imperiali vendeva con il sottofondo di una musica assordante.

I risciò che ho visto passare erano belli carichi e sono a tutti gli effetti dei taxi elettrici, privi di qualunque identificativo e di coperture assicurative , ovviamente gli incassi non sono tassati ....

Via dei fori imperiali , con la sola eccezione di diverse aiuole che erano semplicemente perfette, per il resto è un vero merdaio.

La presenza delle forze dell'ordine l'ho percepita solo in prossimità di montecitorio, per il resto è l'anarchia completa

Pecora che più dei risciò farebbe bene a preoccuparsi di chi li guida ha detto...

Imbarazzanti i conduttori dei risciò non lo so...

MA DI SICURO, TUTTI IMMIGRATI SI' !!!!!

Non ci vogliono i vigili.

Ci vuole SALVINI con la sua RUSPA che faccia pulizia di tutti questi bivaccatori abusivi e del governo di sinistra che li difende!

Anonimo ha detto...

Siamo la favela capitale d italia.
I "gladiatori" so falsi come il costume che portano.. Er piu romano e' il capo de li burini.
Che schifo.

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare delle bancarelle di cianfrusaglie a 1 euro fisse alla fine di via Nazionale, nei pressi di piazza della repubblica e della totale mancanza dei vigili in zona (salvo in caso di prime cinematografiche, in quel caso sono inflessibili con tutti)?
e dell'ape verde parcheggiata fissa a via Torino (che contiene le cianfrusaglie di cui sopra) in area destinata allo scarico merci? basta cercare la via su Google map per vederla.....

Anonimo ha detto...

Pero' ci passano un sacco di poliziotti e carabinieri, potresti chiedere a loro im mancanza dei vigili.

Anonimo ha detto...

secondo me lo scandalo non sono solo i risciò (utilissima la pedonalizzazione dei fori...eh...), ma sopratutto il cantiere della "metro c" che ha stravolto la via archeologica più importante di roma....non so per quanti anni ci dovremo subire lo schifo del cantiere...in qls città civile i cantieri si aprono e si chiudono in tempo e non creano danni...non a roma...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/17/roma-fori-imperiali-e-metro-c-un-progetto-senza-garbo/916693/

Anonimo ha detto...

ROMA un altro gruppetto di agenti della polizia municipale che sarebbero indagati per truffa per la vicenda degli assenteisti la notte di Capodanno. Si tratta di tre vigili urbani finiti sotto inchiesta e che non avevano risposto alla chiamata del Comando la sera del 31 dicembre scorso. Sulla questione dei certificati medici per giustificare l’assenza dal servizio sono invece indagati undici dottori, medici di base, anch’essi accusati di truffa ai danni dello Stato. In questo caso la contestazione sarebbe relativa al fatto di non aver visitato i pazienti e aver emesso certificati retrodatati per venire incontro alle esigenze dei pazienti in divisa.

Anonimo ha detto...

Far West Appia Antica: isola pedonale violata, auto fino a 80 all'ora

La strada di domenica è invasa dai motori. Nessun controllo. Nei feriali sicurezza a rischio. Il commissario Tozzi: "Divieti inutili"

"Aboliamo l'isola pedonale - sbotta provocatoriamente Mario Tozzi, commissario del parco - perché tanto non ci sono né i vigili né la volontà per mantenerla". L'ultimo caso domenica scorsa, con l'isola pedonale invasa dai motori,i vigili chiamati alle ore 13 e mai arrivati.

Anonimo ha detto...

Appia Antica, regna l’anarchia «Vigili assenti e cittadini incivili»
La denuncia di Mario Tozzi, commissario dell’ente parco: «Nessuno ha il coraggio di dirlo ufficialmente ma la limitazione del traffico nei giorni festivi non esiste più»

Vigili assenti e cittadini incivili

Così sabato 25 e domenica 26 aprile la regina viarum «ha vissuto altre due giornate di assoluta anarchia in preda all’inciviltà dei cittadini» e «purtroppo anche questa volta la polizia municipale è stata completamente assente», scrive Tozzi nella lettera inviata al sindaco, agli assessori alla Mobilità Guido Improta e alla Cultura Giovanna Marinelli, al presidente del municipio VIII Andrea Catarci, al comandante della municipale Raffaele Clemente e a quelli del I e VIII gruppo, alla Soprintendenza archeologica di Roma, a quella dei Beni culturali, a quella dell’Archeologia sacrae al vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio.

Anonimo ha detto...

Accidenti! Da 1.642.832 vigili da licenziare quelli che rischiano sono solo 3??? Grande successo del sindaco, non c'e' che dire.

Anonimo ha detto...

anche oggi c'è stata una dimostrazione di grande serietà e rispetto da parte di RFS in quanto ha cancellato nell'argomento precedente " Dai un senso alla tua dichiarazione dei redditi: versa il 5xmille all'associazione VAS. Qui ti spieghiamo il motivo " almeno 10 commenti che gli davano contro in quanto non condividevano la richiesta di versamento euri invece ha lasciato in vedidenza i commenti politi di Pecora.
Ancora una volta RFS ha dimostrato che questo blog è pilotato!
Svegliatevi, amici che commentate, state attenti a non promuovere involontariamente ideologie non trasparenti al 100%.

Anonimo ha detto...

Adesso basta dare la colpa ai vigili,quando fanno gli sgomberi nei campi rom e vengono aggrediti senza nessun tipo di tutela non leggo un post di solidarieta'.Ancora con capodanno? sono poliziotti ma senza un contratto da poliziotto,sono insufficenti come numero,gli si chiede di lottare l'abusivismo senza una legge valida(reato amministrativo...multa a nullatenenti),diciamo la verita' sono il capro espiatorio di una politica romana corrotta e complice.Sono d'accordo con la rotazione e con Clemente,ma se gli imponi la rotazione gli devi dare l'indennita' di servizio,se sono poliziotti li devi tutelare e aiutare...altrimenti aria fritta.

Anonimo ha detto...

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/roma/cronaca/2015/04/23/news/vigili_tutti_in_centro_per_gli_ambulanti-112614820/

Anonimo ha detto...

Nò, non si fa così!

anche oggi c'è stata una dimostrazione di grande serietà e rispetto da parte di RFS in quanto ha cancellato nell'argomento precedente " Dai un senso alla tua dichiarazione dei redditi: versa il 5xmille all'associazione VAS. Qui ti spieghiamo il motivo " almeno 10 commenti che gli davano contro in quanto non condividevano la richiesta di versamento euri invece ha lasciato in edidenza i commenti politici di Pecora.
Ancora una volta RFS ha dimostrato che questo blog è pilotato!
Svegliatevi, amici che commentate, state attenti a non promuovere involontariamente ideologie non trasparenti al 100%

Anonimo ha detto...

caro anonimo precedente immagino che tu sappia che inserendo il codice di una associazione nel 730 o mod. Unico tu non "cacci sordi" direttamente ma destini una parte di quelli "già cacciati" a associazioni la cui attività ti interessa. Immagino tu appartenfìga alla categoria dei fascistelli, rossoneri non ha importanza, e queste precisazioni a te fanno un baffo.

Anonimo ha detto...

3:34 PM, la tua è sola morale gratuita del caxxo.
non ho criticato le donazioni, anche perchè dono lieramente già da tantissimo tempo, ma solo il luogo dove sono state pubblicizzate.
questo blog dovrebbe essere apolitico e non dovrebbe sponsorizzare associazioni ai quali devolvere i nostri euri, ma a quanto pare qui succede il contrario.
prova a vedere i commenti rimasti sull'argomento citato e vedrai che ci sono quelli di pecora il fascista e niente altro ( sono spariti circa 10 commenti ).

Anonimo ha detto...

3:34 PM, la tua è sola morale gratuita del caxxo.
non ho criticato le donazioni, anche perchè dono liberamente già da tantissimo tempo, ma solo il luogo dove sono state pubblicizzate.
questo blog dovrebbe essere apolitico e non dovrebbe sponsorizzare associazioni ai quali devolvere i nostri euri, ma a quanto pare qui succede il contrario.
prova a vedere i commenti rimasti sull'argomento citato e vedrai che ci sono quelli di pecora il fascista e niente altro ( sono spariti circa 10 commenti ).
questo blog è pilotato.

Anonimo ha detto...

@ 3:46 PM

Sinceramente non ho capito qual è il problema. Ho capito che sono stati cancellati 10 commenti, ma non saprei se crederti o meno. Puoi esporre meglio il problema?

Anonimo ha detto...

3:58 PM, chiedilo al Tonelli su questo blog ( vediamo cosa risponde, anche quella potrebbe essere dimostrazione di trasparenza e serietà ): quanti erano i commenti cancellati ed il loro contenuto.

Anonimo ha detto...

3:58 PM, daje chiedigli a Tonelli se fosse vero quello che dice 3.46, hai fatto lo sborrone e ora non puoi tirarti indietro.

Anonimo ha detto...

mado che palle, se Tonelli ha cancellato i commenti si vede che erano insulsi come questi ultimi postati.
Sicuramente prenderà una percentuale sul 5x1000 donato a questa straricca associazione, si farà na barca di sordi alla faccia vostra

Anonimo ha detto...

I vigili non stavano sull'Appia Antica perchè, soprattutto quelli giovani e aitanti erano sotto casa del dott. Tozzi ma lui era assente e allora si sono intrattenuti amabilmente con la moglie.....
e anche quelli assenteisti a capodanno erano sotto casa del Dott. Tonelli ma anche lui era assente e allora hanno festeggiato con la consorte.....poi volevano rispondere agli sma ma si sa in certe occasioni si hanno le mani impegnate a fare la festa!!!!!

Anonimo ha detto...

perchè non dite che quelle "biciclette" possono starci su una pista ciclabile?
alcuni bloggers fanno i froci col culo degli altri
immagino i loro potenti verbali di contravvenzione tipo una cosa del genere :"camminava con velocipede su pista ciclabile"
e poi si lamentano se il tar gli dà torto....


mistral ha detto...

so'avanzi de galera

Anonimo ha detto...

su questo stai toppando alla grande -
i risciò sono una risorsa...
http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/15_giugno_06/venti-riscio-giro-centro-milano-veloleo-05b7526a-0c48-11e5-81da-8596be76a029.shtml

ShareThis