Ponte Mammolo. Venti foto per raccontarvi come può essere ridotto un importante nodo di trasporti urbani in una capitale di un paese del G8. Immagini che dovrebbero fare il giro del pianeta

23 ottobre 2014



















40 commenti | dì la tua:

Riccardo_C ha detto...

schifo...
non ci sono altri modi per descrivere

sam ha detto...

in Italia ognuno fa quello che vuole
benvenuti nel paese dei balocchi

bat21 ha detto...

Bello....Sam chi te l'ha fatto fare di venire in questo schifo.

College Street ha detto...

Porco giuda, non e' possibile! Ma le autorita' da quelle parti ci passano mai? Possibile che questi siano liberi di acchittarsi cosi, fino all'entrata?!? C'e' pure un passeggino. Fra poco troverete un tavolo con quattro sedie, i divani, ecc.
Incredibile davvero.

Anonimo ha detto...

Beh sì. Poi però fanno i duri col barista che non batte lo scontrino del caffè, capito? 'Sta merda rubata venduta buttata a terra sugli stracci invece va bene. Roba che se un italiano finisce in miseria e si mette a fare una cosa del genere va dentro. Vorrei vedere quanto durerebbe un simile 'mercatino' se fosse fatto al campidoglio.
Al solito, peró, se stanno lì è perché la gente lo compra 'sto ciarpame, altrimento dopo uno o due giorni nessuno venderebbe niente. Ovviamente nessuno va in poazza a chiedere decoro e legalità. Basterebbe andare in 300 e tappezzare -che so- piazza Venezia con lenzuola e cianfrusaglie, per far vedere alla 'Roma bene' lo schifo in cui versa gran parte degli snodi periferici e non.

Anonimo ha detto...

Tom e Jerry ( bat21 - sam ) anche oggi già presenti all'appello.

Anonimo ha detto...

BAT21, sul post precedente ieri ti hanno scritto
Anonimo ha detto...

Bat21, scusa la sincerita' ma mejo na martellata nel cojoni che leggere un tuo commento.

ottobre 22, 2014 8:41 PM

Anonimo ha detto...

Il negro con la maglietta della roma la dice lunga

Anonimo ha detto...

manacno le foto di quello che c'è nel piazzale autobus (adiacente campo zingari) e dell'urinatoio a sinistra della stazione (scale parcheggio) W MARINO SINDACO DI ROMA FOR EVER

sam ha detto...

@BAT21
eeh, io stavo bene, poi ho conosciuto un'Italiana....
Il resto lo si può immaginare, la mia nuova ragazza (quella di prima ci siamo lasciati), non vuole venire con me, nonostante posso garantire per lei :(
si sà, gli Italiani sono troppo attaccati alla famiglia

Nic ha detto...

C'è solo una spiegazione: se stanno là, qualcuno compra quella roba. E non credo che la comprino solo i loro connazionali.

Anonimo ha detto...

Ogni volta che gettate un paio di scarpe TAGIATELE!

Ogni volta che gettate un paio di pantaloni od una maglietta TAGLIATELI in più parti!

Ogni volta che gettate un vecchio telefono o altro piccolo elettrodomestico SBATTETELO a terra con violenza più volte!

Se volete fare beneficenza date le cose ancora usabili alla parrocchia!


Anonimo ha detto...

SAM e BAT21, è nata una storia!

antonio ha detto...

A chi compete il controllo della legalità di quella stazione? Chiunque sia... sta rubando lo stipendio.

Lasciamo le cose come stanno ma non paghiamolo. Almeno risparmiamo. Di questi tempi non è poco.

Anonimo ha detto...

@Nic

Il motivo per cui stanno lì è evidente, la domanda che ci si pone con questi articoli è "Perché nessuno fa niente per impedire che stiano lì?"

Anonimo ha detto...

Abito a Colli Aniene da quattro anni e quasi ogni giorno uso quella stazione metro.Sono immagini reali e mi sono sempre lamentato di questa situazione e non ho mai comprato niente a differenza di tanti miei vicini che si lamentano ma poi li vedo a contrattare. A onor del vero da inizio settembre c'e' quasi ogni giorno una macchina dei vigili urbani e la situazione e' nettamente migliorata.Ma appena vanno via,solitamente la sera o la domenica intero giorno,subito arrivano questi "venditori".questo mi fa pensare che stiano li' per altri motivi e non per vendere

Anonimo ha detto...

Aggiungo solo che la macchina dei vigili e' presente da quando abbiamo "inondato" il comando dei vigili di segnalazioni e allegando anche la risposta di atac che diceva che la gestione dei marciapiedi e' competenza delle forze di polizia e i vigilantes di stazione non possono fare nulla.Ovviamente non credo che siano state solo le nostre pressioni ma a qualcosa e' servito.

Anonimo ha detto...

Io non capisco, ma quelli di CASA PAUND, invece di imbrattare Roma coi loro manifesti del cazzo, perché non vanno in questo come in tanti altri posti a fare un po' di pulizia?? TROPPA FATICA?? NON CE STANNO PIU' I FASCISTI DI UNA VOLTA, QUELLI DI OGGI SO SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO...anzi nun c'hanno manco er distintivo!

Anonimo ha detto...

Tanto, ma davvero tanto, scaduto questo blog.
Non c'è più niente!

Anonimo ha detto...

che orrore!
uno schifo e una monnezza infiniti

Anonimo ha detto...

Anche il commento del nipotino di Starace, ora (occhio alla vocale). Quello rapace e fugace, dico.

Anonimo ha detto...

dove c'è un lenzuolo dell'ambulante c'è meno spazio per sputare le gomme e buttare le cicche delle sigarette!

Anonimo ha detto...

Che Vergogna!
Comunque la colpa è anche di noi romani e quindi tocca in primis a noi riportare la legalità nel commercio romano e mettere fine a queste forme di #concorrenzaSleale che ha fatto chiudere migliaia di piccoli negozi di quartiere e licenziare decine di migliaia di commessi.

MARIAMADDALENA ha detto...

VOMITEVOLE, INDECENTE, SCHIFOSO, ASSURDO. NON TROVO ALTRE PAROLE.

maxeem ha detto...

non c'è la legge, non funziona la giustizia, il senso di impunità permette a tutti di fare esattamente quello che vogliono, e parlo di italiani e stranieri(che però potrei cacciare)! se non si sistema il nodo giustizia si parlo solo di aria fritta! chi sbaglia deve pagare e duramente, poi vediamo se la situazione cambia!!

Anonimo ha detto...

In qualsiasi altra parte della città lo stesso schifo, disordine, caos e sporcizia.

Anonimo ha detto...

Che pena, vero Signor Sidaco?

claudio ha detto...

bello! adesso integratevi manica di piddini demmerda....anni a tritare i coglioni e a spargere fratellanza..ora lo potete fare...del resto se semini integrazione e fratellanza raccogli suk e roghi tossici
.....

Anonimo ha detto...

in realtà le foto non dicono tutto. La zona è infatti diventata una discarica e l'odore di urina è dappertutto.

Un sentito grazie a chi continua a far entrare e tutelare zingari e immigrati

Anonimo ha detto...

spero che chi compra questa merda si becchi la scabbia e la tubercolosi

Anonimo ha detto...

sono 12 anni che ogni giorno vado a prendere la metro a Ponte Mammolo per recarmi a lavoro. Lo schifo che denunciate ha avuto anche picchi più seri. Da ultimo (settembre), una pattuglia della Municipale staziona davanti al piazzale e questo fa da deterrente a tutti gli abusi, che non piazzano più le loro "bancarelle" improvvisate ad ostacolare l'afflusso e il deflusso dalla stazione metro e bus. Ma se i vigili vanno via: Amen. Tutto finito. In men che non si dica il piazzale si riempie nuovamente. Credo che la soluzione dovrebbe essere drastica: arrivo di più pattuglie, sequestro di tutto, identificazione e denuncia dei protagonisti! Ti ribecco domani o dopodomani o tra un mese? Rebibbia è lì vicino. Processo per direttissima o espulsione dal territorio dello Stato per violazione plurima di norme sovrane. Cmq, al di là di questo commercio (alimentato, va detto, da persone da interdire!!) la questione sicurezza di Ponte Mammolo è la cosa più preoccupante. Provate a farvi un giro nei parcheggi di scambio. Scarsa illuminazione, vetri di parabrezza in frantumi ovunque, macchine con segni di effrazione, buche e dissesti del terreno nel parcheggio di via Togliatti, ecc... ecc.... D'altro canto, siamo alle solite, se lungo gli argini dell'adiacente fiume Aniene viene consentito ai rom di accamparsi!!??

Anonimo ha detto...

Impedire l'occupazione del suolo pubblico è il lavoro dei vigili. Se il suolo pubblico è occupato significa una cosa sola.

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Regol_di_Pol_Urb_definitivo.pdf

Giada ha detto...

È qualcosa che grida vendetta al cielo! Una schifo massimo.

Anonimo ha detto...

Ma se ce mettemo un cartonato della macchina della municipale????

Anonimo ha detto...

ANSA:Ipotesi ausiliari commercio anti abusivi

Anonimo ha detto...

Che bello, ho riconosciuto uno dei miei telefonini scassati che si portarono via quando mi derubarono casa... ci credo che non lo venderete mai, è rotto! Che pezzenti, loro e chi compra da loro!

Anonimo ha detto...

Che squallore!

Anonimo ha detto...

La situazione ha superato i limiti dell'assurdo, e peggiorerà sempre di più. Non esistono infatti nel nostro paese metodi democratici e compatibili con le attuali leggi italiane per arginare questi fenomeni. Non esistono carceri, e le poche esistenti sono strapiene e già sanzionate dalla UE per le gravi carenze e inadeguatezze alle norme internazionali. Non esiste certezza della pena, come deterrente per queste attività, che sono tutte al di sotto del limite minimo per richiedere la carcerazione.

Leggi obsolete, ottuse, ipergarantiste, conflittuali, impediscono alle forze dell’ordine di eseguire il loro lavoro, a fronte di paghe misere e rischi enormi per la propria incolumità.

I regimi dittatoriali del nordafrica sono ormai crollati e 130.000 di questi disperati si riverseranno ogni anno sulle nostre coste, poveri cristi per carità, ma tutti senza una qualifica, senza abilità, senza documenti, senza un indirizzo, preda delle mafie e della criminalità. Impossibile anche volendo fermarli, o mandarli indietro, è un processo storico ormai avviato, che piaccia o meno. Slum e favelas si moltiplicheranno nelle nostre grandi città.

Prevedo uno scenario da america latina, dove l’autodifesa sarà la regola, vigerà la legge del più forte e i ricchi si proteggeranno col denaro, per tutti gli altri sarà una guerra tra poveri. Già adesso non è più possibile fruire di un parco pubblico, di una panchina, di un parcheggio, di una stazione , a causa del degrado e delle bidonville che vanno moltipicandosi in ogni anfratto.

I migliori professionisti, ricercatori e investitori scappano da un paese ormai alla deriva, che ha perso il significato dei suoi valori, ed è destinato a soccombere presto, almeno da un punto di vista politico-economico, cosi’ come lo intendiamo oggi. Stiamo gettando le basi per una nuova dittatura.

bat21 ha detto...

ottobre 23, 2014 9:36 AM

Alla tua ragazza fagli vedere questi grafici:

http://noisefromamerika.org/articolo/legge-stabilita-2015-calma-po-gesso?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+noisefromamerika+%28noiseFromAmeriKa+%3A+Articoli%29

Se non la convinci a venire nel tuo paese (Australia, Usa di dove sei?) lasciala perchè non ne vale la pena....

College Street ha detto...

x ottobre 23, 2014 7:41 PM

Daccordo su tutto. Hai spiegato perfettamente ed in modo chiaro la situazione per quanto riguarda il problema dell'immigrazione. Una frase giustissima che dico anche io da tempo e' un processo storico ormai avviato. Fra 10 anni sara' ancora piu' chiaro a tutti, per chi non lo capisca gia oggi.
Tutto vero e triste, specialmente l'ultima parte. Questa ormai non e' piu' una crisi, ma sembra piu' una depressione.

ShareThis