Quartiere Marconi. Puoi fare un viaggio a Calcutta senza pagare tutti quei soldi di aereo. Una photogallery

18 dicembre 2013











Zona Marconi (tra Prati di Papa e Meucci). E' impossibile camminare senza acciaccare la cacca dei cani, mondezza buttata in mezzo alla strada, zingari che lasciano carrelli in mezzo alla via. Praticamente un vero schifo senza tralasciare l'odore di cacca che invade la zona!
Christian

28 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Beh anche questo è un vantaggio: si può vedere la situazione tipica di una metropoli come Kolkata (Calcutta) senza viaggiare per migliaia di km! L'aspetto ancora più interessante è che i residenti in via Prati di Papa (strada divenuta famosa per il crudelissimo omicidio dei poliziotti Lanari e Scravaglieri occorso il 14/02/1987) paghino tasse altissime e dovranno versare la "mini UMU" entro il 24/01/2014.
In Meran, Südtirol, si paga un terzo delle tasse comunali, la spazzatura si paga "a peso" (inserendo una smart card nel raccoglitore), la pulizia e il decoro urbano è tipicamente austriaco. Quindi si vive bene.

Anonimo ha detto...

...un quartiere buono di calcutta, perchè nel resto di roma c'è lo stesso schifo però mancano pure i parapedonali che invece vedo a marconi.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che schifo ecco queste foto dovrebbero arrivare dritte dritte sulla scrivania del sindaco... anzi incorniciate sulla scrivania che lui le deve vedere in ogni momento della giornata...Questa è la roma che presentiamo ai turisti... questa è la roma di cui i romani dicono sia meglio di milano, torino, o altre città del nord? complimenti... siamo al terzo mondo ormai... e ci definiamo civilizzati.. stamattina a settecamini c'era un meraviglio sacchetto della spazzatura vicino a un lampione... ma ops non c'era nessun secchione in quel punto ma dall'altra parte della strada... faceva fatica al romano che l'ha depositato la ad attraversare?

Anonimo ha detto...

Vabbè dai ho visto di peggio.

Christian ha detto...

Sono la persona che ha mandato le foto, questo è solo un assaggio di quello che vedo ogni santo giorno sotto casa...vedo persone che fanno fare la cacca ai propri cani in mezzo alla strada e davanti i negozi e se ne fregano altamente di raccoglierle. Vedo persone che la mattina buttano i sacchi della mondezza in mezzo alla strada mentre io mi sbatto per fare la differenziata (obbligatoria in questa zona) e poi apri i cassonetti della differenziata (tipo cartone) e dentro ci trovi di tutto perchè le persone ingnoranti non la fanno! SCHIFO PIU TOTALE!!!
Ciao
Christian

Anonimo ha detto...

MA i vigili dove sono?????

dary ha detto...

non ti permetto di parlare male di calcutta paragonandola a Roma

Anonimo ha detto...

Dove sono quelli indignati dai paragoni fatti con Sofia o Bucarest?Roma sta messa molto meglio...al capitolo "schifezza".Poveri noi...Riccardo.

Anonimo ha detto...

Bella città turistica, non c'è che dire! Ma il sindaco si gingilla con la chiusura totale di via dei fori per le feste di natale...se poi la città è una cloaca a cielo apertp che importa?

Anonimo ha detto...

ma vi mettete fotografare le cacche dei cani ???

Anonimo ha detto...

Beati voi, come siete fortunati a Marconi...provate a passare a Torpignattara a vedere come siamo ridotti e costretti a camminare per strada.

Anonimo ha detto...

orrore...ma quanto costa una casa in quella m...a di quartiere? Spero non più di 40.000 euro....ah no, costeno circa 300.000 euro fino a 500.000 perchè stanno vicine ar centro e trastevere!!! E gli affitti in quel cesso di posto? spero 100 euro in mezzo alla cacca...no! Costano circa 1.000/1.500 euro! Roba da DEMENTI.
Kristian

Anonimo ha detto...

vedo anche li' a marconi una via del merdaio, cosi' come nei pressi di cinecitta' dove abito, via carlo fadda filomusi guelfi saredo... c'e' un merdaio anche qui, non si puo' camminare sui marciapiedi specie se di sera/notte (una merda la prendi di sicuro), si e' costretti a camminare in strada svicolando tra le macchine che passano. roberto.

Anonimo ha detto...

rifiutai una stanza a 400 euro/mese,
mi accorsi che :
-manca il parcheggio
-non si dorme di notte
-malattie per escrementi ovunque
-impossibile camminare sul marciapiede

non mi spiego il motivo...ma quel proprietario ha ancora da un anno 2 stanze sfitte, e non diminuisce il prezzo, e come lui tanti altri booooooh

Anonimo ha detto...

si 300 mila euro a marconi su dai non scherziamo…ormai con i prezzi delle case si fa a gara a chi le spara più grosse. Il prezzo per una bella casa è sulle 200 mila (bella , sottolineo). Marconi è un quartieraccio e quelle foto non prendono i reali problemi. C'è un traffico spaventoso e caotico, personalmente conosco cittadini che hanno cambiato casa per i "rumori" e l'inquinamento. Diciamo che Se abiti davanti la tangenziale a marconi staresti meglio.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è pieno di maiali che se ne fregano di raccogliere gli escrementi dei propri cani o, ancor peggio, di smaltire correttamente i rifiuti.
La ciclabile della Colombo, per esempio, è perennemente invasa da proprietari di cani, evidentemente dotati di poca intelligenza e di poco rispetto anche per i loro animali (a volte sfiorati dalle biciclette), che quando passi con la bici ti guardano pure male. Ma cazzo, solo un subumano non riuscirebbe a capire che la ciclabile va lasciata libera, cazzo !
Co' tutti i prati a disposizione, ste teste di cazzo fanno pascolare i proprui cani proprio sulla ciclabile. Sottosviluppati !

Anonimo ha detto...

Secondo me i rom vengono a Roma perché sotto sotto siete uguali e loro lo sanno.
Odiate le regole e attraete quelli simili a voi, di che vi lamentate? Date sempre la colpa agli altri... ai politici... agli zingari... ma il problema siete VOI ROMANI. Gente abituata a campare truffando i turisti o con lo stipendio da dipendente pubblico.
Una città di camerieri che elemosinano una mancia dagli americani e di uscieri del ministero sempre in mutua, un bubbone inutile che non produce niente dda 500 anni.
Vi ci vorrebbero 50 anni di fabbrica per cambiare.
Povero sindaco, dovevate eleggere un Tredicine a caso. Sarebbe l'unico che vi rappresenti veramente.

Anonimo ha detto...

@anonimo 3:16
"Una città di camerieri che elemosinano una mancia dagli americani e di uscieri del ministero sempre in mutua, un bubbone inutile che non produce niente dda 500 anni."

Meno male che il trota c'è !
da dove vieni tu, invece ?
Sei un epigono del trota ?
Cosa produci tu, lauree albanesi ?

Anonimo ha detto...

vabbe' , nella mia (ex ) Milano,
da cui sono scappato 6 mesi fa, un signore faceva il giro dell'isolato , portava il suo mastino napoletano a fare i bisognini nella via dove abitavo;
e la zona era considerata di ottimo livello.
Infine , sonostato a Bucarest e di viuzze come quelle in foto ne ho viste tante , ed erano uguali.uguali.

Anonimo ha detto...

@anonimo 12.29
è giusto fotografare anche le cacche dei cani.
A chi legge e non pulisce voglio ricordare che una persona normale le può prendere qualche volta e tante volte le schiva. Una persona non vedente se le prende tutte o se le schiva rimangono sul suo bastone.
Ecco perché è giusto fotografare e far capire che in quella zona una persona non vedente non può circolare autonomamente. E questo non è degno di una nazione che si definisce civile


Anonimo ha detto...

@11:38
Sai che gli frega al romanazzo medio del non vedente? I romanazzi medi sono quelli che hanno aggredito verbalmente e minacciato i malati di SLA perché per dare visibilità alla loro lotta per la vita (e non è un modo di dire) li intralciavano, facevano loro perdere tempo. I romanazzi medi sno quelli che parcheggianonin doppia, tripla e quadrupla (tanto so' du minuti) o sulle strisce... Non è che i legaioli, pur essendo le merde che sono, avessero torto su tutto eh?

Anonimo ha detto...

Se volete vedere un concentrato di schifezze senza dover camminare troppo fatevi via Marghera accanto alla stazione Termini. Stamani c'era una bella colata di diarrea accanto a un marciapiede, a pochi metri da un hotel e una pisciata appena fatta su quello stesso marciapiede. Ma c'è molto altro da scoprire in quei pochi metri.

Anonimo ha detto...

io l'ho sempre detto...Roma è mezzo gradino sopra a Napoli...seppure...

Lunatica ha detto...

Sei un povero ignorante!

Unknown ha detto...

Cacaturo a cielo apertp

tayarelwady ha detto...

أساليب التخلص من الذباب لقد أدى الإزعاج العظيم الذي تقوم به الذبابة للإنسان في اختراع الكثير من الأساليب التي تمَكّن الإنسان عن طريقها القضاء أو التخلص من الذباب وسوف نسعى التعرف على بعض تلك الأساليب، فمن تلك الأساليب العديدة القادم: استعمال المواد القاتلة للحشرات، فاستخدام تلك المبيدات قد يكفل التخلص من الذباب على نحو الفعال وليس التام، ولكن تلك المبيدات الكيميائية قد تصيب الإنسان وخصوصا الأطفال بكثير من الضرر على الأعضاء والأجهزة المتغايرة في الجسد وبالخصوص الجهاز التنفسي، لهذا ننصح هنا بالابتعاد عن تلك المبيدات ومحاولة الاستحواذ على أساليب طبيعية يمكن أن تشكل أفضل من تلك المبيدات التي تتضمن على نسبة عالية من المواد الكيميائية. التخلص من الذباب باستعمال مصيدة الخل، فيمكننا عمل تلك المصيدة عن طريق ملء قدَح أو إناء أو أي شيء أخر بالماء الممزوج بالخل، الأمر الذي سوف يقود إلى انجذاب الذباب إلى القدَح أو الإناء وسيؤدي إلى وقوعه بداخله، وتلك الكيفية جيدة في وضعية البيوت والأماكن المقفلة. زراعة بعض النباتات والخضروات التي تعاون في التخلص والقضاء على الذباب مثل القرنفل البري والنعناع والريحان، وتلك تعتبر أداة جيدة أيضاًً نحو مسعى التخلص من البعوض. استعمال مادة قاتلة للحشرات المصنوع يدوياً، وذلك المبيد الذي يستعمل للقضاء على الذباب يتركب من قنينة بلاستيكية ولترين من الماء ومقدار ضئيلة من السكر، والخميرة، ثم نقوم بقطع القنينة من منتصفها، ووفقا لذلك وضع المنتصف العلوي الذي قمنا بقطعه ووضعه داخل النصف الأخر على نحو مضاد، ثم نقوم بخلط السكر والمياه مع بعضهما القلة ونضعهما على النار وعندما يبرد الخليط نقوم بسكبه داخل القنينة ليسقط في القاع، ثم نقوم بتعليق تلك القنينة في أعلى الحجرة المقفلة ليتجمع الذباب حولها ويموت.
شركة مكافحة حشرات
شركة مكافحة حشرات بحائل
شركة مكافحة النمل الابيض بحائل
شركة رش مبيدات بحائل

Open apk file on PC ha detto...

Open apk files on several devices

Unknown ha detto...

Natural methods Vinegar: The use of vinegar is one of the useful ways to get rid of ants, so that it is possible to wipe the table, cabinets, and places where ants are present, using an equal mixture of white vinegar and water. Its course, but you should avoid using vinegar on natural stone tables such as granite, or marble, and it is recommended in this case to use a regular spray cleaner instead.

شركة مكافحة حشرات

Citrus juice: Citrus juice can be used to repel ants and keep them away, so the use of fresh lemon or orange juice in the places where ants are present leads them to avoid it and keep away from it, and if the juice is placed at the entrance to the ants' colony, this will help solve the problem completely, and it is preferable to use this Nature's material, as it is considered safe. Herbs and spices: Some herbs and spices can be sprinkled in the area where ants are present, including: cinnamon, mint, hot pepper, black pepper, cloves, and garlic, and some tree leaves can be placed in cupboards, drawers and containers, and the effectiveness of aromatic oils against Ants

شركة مكافحة النمل الابيض بالخبر

ShareThis