Vai a prendere la metro a Cipro e gioca a "conta il mendicante". Quanti riuscite a conteggiarne in questo video?

7 dicembre 2013

Vi siete convinti che è in larghissima parte un pelosissimo racket oppure siete ancora tra quelli che pensano "poverini"?

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Secondo me e' colpa dei vigili.

Anonimo ha detto...

Chiedere l'elemosina non e' reato.

Ilenia ha detto...

Non sarà reato, ma perchè i mendicanti possono starsene tutto il giorno, tutti i giorni, buttati per terra nelle metro e io che mi siedo 5 minuti sulle scale nella nuova stazione tiburtina (dove non ci sono panchine neanche a pagarle) vengo invitata ad alzarmi dal vigilantes?

Anonimo ha detto...

Questo grazie al continuo taglio da parte di atac alla nostra sicurezza... le guardie alle varie stazioni dove sono??? Non dico che non c'erano mendicanti....ms sicuramente erano di meno.... atac ha sempre giustificato dicendo di aver ottimizzato le risorse... ms ottimizzare mica vuol dire lasciare stazioni abbandonate a se stesse ache perché così manco la mancata timbratura del biglietto riesci a combattere... ma forse non interessa a nessuno visto che potrebbero essere buoni o no!!

Anonimo ha detto...

Gne' gne' gne', perche' io ho preso la multa e lui no?
State a pezzi, i mendicanti ora sono un problema di sicurezza.

Anonimo ha detto...

Se è riferito a me stai sbagliando... per il momento ancora faccio l'annuale e ripeto per il momento.... purtroppo per tua informazione oltre che il mendicante entrano borseggiatori e tutto il resto.... e visto che l'abbomamento non me lo regalano permetti che i nostri soldi li usino per migliorare il servizio e non per pagare gli imboscati e direttori inutili!!!???!!!

Anonimo ha detto...

La cosa peggiore è che la gente associa la presenza di questi soggetti alla tanto famigerata "crisi", e i buonisti cui si riempiono la bocca. Loro non sono lo specchio di nulla, se non di un racket; a "fine turno" molti te li ritrovi belli ripuliti fuori dalla stazione(tipo a Cornelia) con le buste griffate e le scarpe di Prada (cose viste purtroppo) mentre fino a mezz'ora prima erano all'incrocio a medicare, o sotto la metro a fare il lamento e fingere di saper suonare, straziandoti le orecchie e sfruttando i bambini per impietosire la gente. Ma ancora c'è qualcuno che ci casca?!?

Anonimo ha detto...

Anonimo 2:26: chiedere l'elemosina non è reato ma è permesso soltanto nella via pubblica (ed esercitata in modo non molesto e senza intralciare il transito di persone e veicoli). Invece non è permesso nei "pubblici esercizi" o altri luoghi che sono privati anche se aperti al pubblico: metro, bus, centri commerciali, stazioni, chiese ec.

Anonimo ha detto...

Mesi fa ce n'era uno sulle scale della metro a Castro Pretorio, davanti alla biblioteca nazionale. Dal lunedì al venerdì dalle 8 a non so quando, verso le 12 in genere era andato via. C'è statp per diverse settimane. Uno solo ma quella fermata non è tanto trafficata rispetto ad altre.

Anonimo ha detto...

Ultimamente quando si parla di problemi della metro tipo borseggi e accattonaggio c'è sempre qualcuno che tira fuori lo spauracchio dei tagli Atac alla "sicurezza" (legasi "vigilantes"). Ma se fino adesso non vi siete mai adoperativi (salvo contate e meritevoli eccezioni) con "motu proprio" ad aiutare noi utenti mi spiegate di cosa dovremo preoccuparci? Per quanto mi riguarda se vi mandano via tutti per me sarebbe un sollievo: primo, non avrei le risposte patetiche (a volte offensive) che la maggioranza di voi date alle nostre richieste di intervento; secondo, in caso di necessità avrò più ragioni a usare l'autodifesa

Anonimo ha detto...

11.

Anonimo ha detto...

Racket!!!

Anonimo ha detto...

RACKET CHE ATTANAGLIA OGNI ANGOLO DI ROMA!!!!

TANTO A ROMA E' ANARCHIA!!!!!

Anonimo ha detto...

Premesso che non è Cipro, ma perchè mascheri le facce ? ( a parte quelle dei passanti casuali). A Valle Aurelia ne staziona una che ho beccato col telefonino all'orecchio e l'ho mandata "a quel Paese"! Da quel giorno, quando passo io, non dice nulla.

Anonimo ha detto...

Basta non dargli soldi, io tutto sto problema non lo vedo.

Anonimo ha detto...

Occorre:
1) non dar loro nulla
2) dare in affidamento minori ed animali eventualmente usati
3) fare una legge autorizzando le forze dell'ordine ad ordinare loro di non sostare; in caso di rifiuto traduzione forzata in camera di sicurezza per accertamenti per una notte.
4) introdurre uno specifico reato per chi sfrutta o favoreggia la mendicità

Anonimo ha detto...

non siamo riusciti a farli integrare

ShareThis