Guardate che anche se ve l'hanno raccontata così, avere tutte le strisce pedonali di un quartiere occupate è una cosa inaudita, gravissima, insopportabile. Che avviene solo a Roma

14 dicembre 2013



Ribelliamoci. Facciamo capire alla Polizia Municipale che questa, finalmente, è una priorità. Una grande priorità. Ora è il momento. Facciamo inoltre capire all'amministrazione che è forte la richiesta di un arredo urbano che garantisca la sicurezza di chi si muove a piedi (ma anche in auto, perché queste vetture parcheggiate in maniera criminale tolgono visibilità in maniera insidiosissima per tutti). Agli angoli delle strade vanno realizzate apposite orecchie come si fa in tutto l'occidente civilizzato. In modo che, anche volendo, parcheggiare così non si possa proprio. Questa è la Balduina, la Roma bene...

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Giustissimo ... sono anni che ripeto. Il territorio va presidiato e quindi gestito e controllato. Se questo non viene fatto l'impunità sistematica consente alla massa di incivili crescente di fare i propri comodi.
Le "orecchie" sono quelle di questi signori da staccare!
Il problema è comunque sempre di chi è preposto alla vigilanza. Sono decenni che i vigili controllano a singhiozzo, fanno finta di non vedere dove gli interessa, etc. Ma da qualche mese a questa parte sono letteralmente scomparsi e questi sono i risultati. Lo stesso discorso vale per ambulanti, controlli occupazione suolo pubblico, etc.

Anonimo ha detto...

il sindaco pensa alla bicicletta ma non si rende conto che qui non si riesce neanche a camminare a piedi!!!!

Anonimo ha detto...

Appunto la Roma bene...in mano a chi è Roma...alla Roma bene.

Anonimo ha detto...

Il Sindaco fa benissimo ad andare in bicicletta perché così vede cosa ha davanti, anziché a girare seduto in macchina con le tendine alzate. Ricordate alemanno quando andava a visitare la "sua" metro bi-uno ? Arrivava col macchinone e la scorta, parcheggiava sulle strisce di via val di cogne, scendeva sino al treno appositamente pulito e si faceva fotografare appeso all'apposito manutengolo.
Piuttosto mi sembra che gli illustrissimi signori pizzardoni (aka polizia urbana di roma capitale) procedano alla sistematica omissione d'atti d'ufficio, preoccupati che Clemente gli metta il GPS addosso con la nuova centrale comunicazioni (quanti comunicatori vedremo appoggiati DENTRO il gabbiotto mentre il vigile è "altrove"?).

Anonimo ha detto...

Ma non c'è il solito viggggile nullafacente stamani? sono anni che cerco di fare spostare un cassonetto piantato sulle strisce ma gli urbani non collaborano, ma si rimpallano.

Caterpillar ha detto...

Dove sono finiti i vigili urbani che criticano il blog?

Anonimo ha detto...

Di sabato? Indovina...

Anonimo ha detto...

Sì infatti, dove è finito l'amico che scriveva "secondo me è colpa dei vigili"?

Anonimo ha detto...

Ogni cittadino che assiste a un parcheggio sulle strisce deve invitare il maleducato di turno a non farlo.Tutti noi cittadini dobbiamo per primi tutelare la cosa pubblica e rispettare le regole.Gli "altri" siamo noi.

TorinoamaRoma ha detto...

E' strano vedere il comportamento dei vigili tra la mia città Torino, e la citta che amo Roma.
A Torino in queste situazioni, il comune si sfrega le mani perchè sono multe che aumentano le entrate al comune.......attenzione, il comportamento del nostro comune non è legato da un principio etico, ma solo per fare cassa sfruttando i contribuenti, per cui
- dove ci sono i limiti di velocità a 70 KM all'ora, impostano i velox a 60 (multa)
- Passano per la pulizia strade con una volante dei vigili ( ma non ti avvisano quando passano) multa
- Ti chiedono il tagliandino dei pagamenti di cinque anni del bollo e se te manca uno (multa, anche se nel loro database risulta pagato
- In alcuni incroci (con videocamere) impostano i semafori in modo che quando scatta il rosso ti trovi in mezzo all'incrocio....multa
Ci sono molte cause pendenti ormai storiche...........tu comunque inizia a pagare altrimenti il secondo bollettino ti arriva raddoppiato!!
Nel nostro paese o si fa poco, oppure se si fa qualcosa e solo per "fotterti"!
E poi una città come Roma con 5 milioni di abitanti (durante il giorno), ha solo due linee metropolitane
per cui sei obbligato ad avere la macchina, come pretendete di sopperire a questo problema? è normale che la gente posteggia dove può.........non c'è spazio non ci sono megaposteggi, non ci sono servizi efficenti!!

Anonimo ha detto...

Secondo me è colpa dei vigili.
Ma non preoccupatevi, adesso con RaffatweetClemente e Ignycicle Marino cambierà tutto, aspettate eh? Me raccomando.
Ahahahahahaha.....
Per la cronaca: ero in ferie.

Anonimo ha detto...

Caro amico torinese non so cosa sia meglio ma il posteggiare dove capita obbliga chi è più debole a soccombere. Stasera all'altezza di Santa Maria Ausiliatrice un signore spingeva una carrozzella con una persona invalida lungo la via Tuscolana perché i marciapiedi erano pieni di macchine. E lui e la persona invalida avevano le automobili che sfrecciavano a pochi centimetri perché i marciapiedi erano occupati per centinaia e centinaia di metri. Penso che non ci sia altro da aggiungere. Se un'amministrazione sacrifica i più deboli alle necessità e prepotenze dei più forti e non si impone con regole da rispettare che amministrazione è? È ora di girare la notte a controllare e far riprendere la città a chi è più debole.

Massimiliano ha detto...

In questi casi, io ho iniziato a risolvere il problema da solo.

ShareThis