L'autobus non passa per un'ora e un quarto e i cittadini bloccano la strada requisendo un bus 'fuori servizio'. La storia di Via Grimaldi raccontata da una testimone

22 dicembre 2013

Quando dopo un quarto d'ora arriva l'autobus c'è scritto "fuori servizio". Vedo delle signore che cominciano ad agitarsi e dicono "mo' basta, ci mettiamo in mezzo alla strada e non lo facciamo passare, siete tutti d'accordo?". E così fanno....
Scopro che l'autobus non passava da oltre un'ora ed un quarto... In quell'orario (con ragazzi che tornano da scuola e gente che torna a casa per pranzo è assurdo). Dopo 15 minuti durante i quali l'autista comunicava con i superiori, la gente ancora aspettava in strada davanti all'autobus. "O mandate un altro autobus o vogliamo di salire su questo" dicevano. Alla fine così è stato. Alla fine l'autista ha ripristinato la linea e ha atto salire tutti ed ha proseguito fino a Cornelia regolarmente.

Chiedo all'autista se quell'autobus era partito in orario dal capolinea e che fine avevano fatto i tre autobus precedenti che avevano saltato la corsa. Pare che l'autobus fosse partito in orario ma non era destinato a noi, non si sa dove doveva andare. Degli autobus precedenti non si aveva notizia, di uno solo si sapeva che era rotto e la sua corsa non era stata sostituita...

Capitano tutti i giorni queste cose e non se ne sa mai nulla... Se oggi questi utenti esasperati non avessero bloccato l'autobus non si sarebbe saputo neanche questo.. Ci dobbiamo rassegnare o ogni giorno dobbiamo pretendere ciò che ci spetta?

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La seconda che hai detto...

Antonio ha detto...

Bravi. Finalmente Romani con le palle e non i soliti rassegnati!

Anonimo ha detto...

IO è DA QUANDO è AUMENTATO IN BIGLIETTO CHE NON PAGO L'ATAC SONO OGNI GIORNO PIù CONVINTO DI ESSERE NEL GIUSTO

Anonimo ha detto...

@Anonimo 7:39
D'accordo con te che non è un grande servzio ma è per gente come te che non paga e per dirigenti incapaci che non sanno gestire che stiamo come stiamo.
Non paghi e lo scrivi pure vantandone!
E sei pure convinto di essere nel giusto? Solo chi paga ha diritto di protestare perché pagando manda avanti il servizio e protestando spera di migliorarlo mentre chi non paga continuerà ad affossarlo sempre di più.
Chi non paga non ha nessun diritto a protestare essendo causa stessa del disservizio visto che non contribuisce se non a scroccare.
Oltretutto ci saranno tanti incompetenti all'Atac che non meritano i soldi che prendono ma ce ne sono tanti che fanno il loro dovere e che comunque hanno una famiglia da mandare avanti. E sono quelli che non vanno abbandonati.
Comunque dormi tranquillo che tanto sei nel giusto e stai migliorando il futuro delle prossime generazioni.
Non so che lavoro fai ma pensa un pò se non ti pagassero.
Fortuna che non sono tutti come te altrimenti chissà dove staremo....

Anonimo ha detto...

Accattone chi non paga il biglietto! L'abbonamento costa 1,15 al giorno: sparate! E si sparino anche Aracri & Co che da ieri hanno reso i licenziamenti in ATAC impossibili: ci vorrà il permesso del sindacato (voi direte: perché prima come era? Vero, ma almeno non era scritto sulla legge)

Antonio Privitera ha detto...

Correggo: l'abbonamento annuale costa 0,685 euro al giorno. Come dice lo slogan "meno di un caffè"...
E c'è qualcuno che (pur potendolo fare, ovvio) si permette di non pagare...

Anonimo ha detto...

Bravi i cittadini dell'articolo.
Pezzente il commentatore delle 7:39.
Magari stai pure digitando da un bello smartphone nuovo nuovo.
Vergognati, non c'è bisogno di gente come te.

Anonimo ha detto...

Ieri notte un N3 ha saltato una corsa e sono stato a marcire a P.zza Venezia !

Anonimo ha detto...

299l'abbonamento l'ho fatto per 6 anni consecutivi, fra ritardi, disservizi e ulcere. Mi sento in diritto di non pagare un servizio più che mediocre.

Anonimo ha detto...

Che diventerà sempre più mediocre se tutti facessero come te @anonimo 5.06.
Non piace a nessuno il servizio che c'è attualmente ma almeno c'è la possibilità di poterlo migliorare segnalando quello che non va.
Quale attività si può sostenere senza introiti economici?
E' una scusante che non regge. E' necessario migliorare il servizio proprio per chi è più debole e non può permettersi di girare in macchina.
Vedere gente con abiti firmati e smartphone di ultima generazione scavalcare i tornelli e non pagare il biglietto è semplicemente disgustoso.
Gente che si può permettere di farlo qui nel Paese delle Banane. All'estero avrebbero pagato il biglietto senza fiatare.
E' vero il servizio sarà diverso ma anche perché tutti pagano e chi dirige e chi opera sarà all'altezza.
Qui devono andare a casa tutti i dirigenti incapaci ed i nullafacenti ed essere sostituiti da gente preparata veramente.
E' utopia? Va bene ed allora continuiamo a scendere ed affogare...











Anonimo ha detto...

Sindaco si svegli! Qui non se ne può più. Vogliamo una città diversa e migliore di quella attuale.
Inizi a far vedere che c'è un cambiamento altrimenti se ne vada a casa e lasci il posto a chi potrebbe fare meglio di lei.

Anonimo ha detto...

Non ci sono soldi per gli autisti e la manutenzione dei mezzi

Atac, esborsi stratosferici per le buone uscite dei dirigenti
http://www.romapost.it/index.php/rassegna-stampa/item/7234-atac-buoneuscite-dirigenti#.Urihj_t0lTx

Anonimo ha detto...

1,5€ per questo schifo? Prima andate a lavorare e poi arriveranno i soldi.

ShareThis