Presidio della Municipale non sufficiente. E a Via Albalonga riprendono le serate di assoluto delirio: bus Atac deviati, autisti disperati pronti a testimoniare

21 dicembre 2013










Oltre all'orrendo circo equestre davanti ai bar della zona, ben documentato da alcune foto dall'alto, stasera intorno alle 23 c'era la consueta fila di auto in sosta selvaggia nel tratto di via Albalonga compreso tra via Etruria/Albenga e via Ceneda/Domodossola. Come si vede dalle foto, scattate in quel tratto, le auto formavano una barriera invalicabile per l'autobus 87 che, effettuata la fermata, doveva per forza di cose cambiare percorso dopo aver inutilmente invocato l'intervento della Municipale e chiesto istruzioni alla centrale di ATAC. Facciamo notare che le corse deviate o disturbate dalla sosta selvaggia sono state almeno 2 in nostra presenza: un autobus ha tirato dritto lungo via Albalonga, un altro ha saltato la fermata e si è buttato direttamente sulla corsia di sinistra per imboccare via Ceneda, direzione via Magna Grecia. Insomma, il delirio del trasporto pubblico in tutto il quadrante solo per consentire a qualche decina di persone di degustare un tiramisù...

L'autista ATAC, molto gentile e professionale, oltre che infuriato, ci ha lasciato il suo cellulare perché disposto a fornire una testimonianza; sostiene che da mesi, coprendo la linea 87 di notte, incontra sempre lo stesso problema in via Albalonga e non succede mai nulla. Una persona molto perbene e onesto lavoratore. 

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tutta la zona dell'Appio Latino sta subendo un degrado inarrestabile. Aprono nuove sale gioco, bar, pub, finte associazioni culturali ristoranti che attirano gentaglia anche da altri quartieri con schiamazzi anche di notte. I vigili sono del tutto assenti, specie la sera.
E' evidente che sotto c'è ben altro, tutto troppo veloce per essere spontaneo. Il sindaco dovrebbe intervenire personalmente considerato che il municipio è inerte.

Anonimo ha detto...

Ti pareva ! Ma poi perche' un presidio ? Basterebbe che quei cialtroni andassero di pattuglia a fare il loro dovere ! Nel weekend, nelle zone a rischio, e' piu' facile incontrare un unicorno che una pattuglia della municipale !

Anonimo ha detto...

Ma che vi aspettate, le stazioni dei vigili urbani chiudono la notte, iniziamo a farle stare aperte...

Anonimo ha detto...

Ho due obiezioni da sollevare a questo sito, che seguo ormai da settimane.
-Sbattere foto di zingare sorridenti in posa di fronte ai cassonetti non ha nessun effetto se non collezionare commenti dal sapore nazista, e nessuna motivazione costruttiva.
-Ci ho pensato a lungo, e argomentare che i mezzi pubblici non passino perché ci sono le auto spiega il problema solo in parte. Moltissime linee soffrono, oltre che della lentezza del tragitto, anche dell'esiguo numero di vetture a disposizione, e questo deriva dallo stato pietoso in cui versa l'Atac.
È vero, le auto in transito e in sosta vietata bloccano gli autobus: ma indicare nella presenza delle macchine l'unica causa dei disservizi Atac (come succede sempre sull'account twitter di Roma fa Schifo) è capzioso.

Un lettore, ciclista e utente di mezzi pubblici, antifascista. E sì, ho subito furti da parte degli zingari, ora ho la patente per chiamarvi razzisti?

Anonimo ha detto...

io però vorrei capire una cosa, ma può un sindacato boicottare le scelte del sindaco e del comandante del corpo e creare disagi e danni alla città e ai cittadini in tutta tranquillità? non c'è un cazzo di controllo da parte di un organo superiore? questi continuano tranquillamente a mantenere il posto di lavoro e lo stipendio pur rifiutandosi di attuare gli ordini di un superiore? qualcuno mi risponda per favore

Anonimo ha detto...

almeno abbiamo capito a quale area politica fanno riferimento l'ospol e gli altri sindacati dei vigili

Anonimo ha detto...

Tra l'altro non vogliono - ma perché mai? -il controllo con telecamere o la denuncia via Twitter. Dicono che spetta a loro controllare. Ecco bravi, alla lavagna e scrivete 500 volte: io devo tirare fuori dalla tasca il taccuino e compilare la multa. Su, da bravi.

Anonimo ha detto...

Concordo con il primo intervento: anch'io vivo nel quartiere e confermo il degrado e l'assenza di interventi della municipale anche se richiesti con insistenza in caso di schiamazzi o sosta selvaggia in corrispondenza di diversi ristoranti e locali della zona. Per non parlare dell'abitudine dei vigili a presidiare in gruppetti di 4 o addirittura 5 un singolo incrocio passando metà del tempo a chiacchierare tra loro... e poi ci dicono che non intervengono perché hanno da fare!!! È vergognoso che a fronte di denunce continue da parte dei cittadini non si prenda alcun provvedimento nei confronti del VII gruppo della Municipale che oltre ai classici malcostumi dei vigili di Roma mostra una palese connivenza con i gestori di alcuni locali della zona. Troppi casi di ristoratori o gestori di bar come pompi protetti in ogni modo dall'assenza totale di interventi su richiesta esplicita e circostanziata dei cittadini.

Anonimo ha detto...

Secondo me e' colpa dei vigili.

Anonimo ha detto...

Ma dai palazzi sopra, perché non cominciano a tirare merda sulla auto in doppia fila e vedrai come ci penseranno, a mettere di nuovo le auto in quel modo

Anonimo ha detto...

Si dice, nel forum, che il sindaco dovrebbe intervenire, ma che abbiamo un sindaco?
Non sapevo che Roma ha un sindaco........

Anonimo ha detto...

Fatta la manifestazione ad uso dei giornali tutto è tornato come prima.
Ancora non si è capito che i tempi sono cambiati e che la gente vuole cambiare e non ne può più di questa classe politica e di queste persone addette alla nostra tutela che non hanno la capacità di cambiare le cose.
E' giusto insistere perché fa capire che la presa non va mai mollata e che alle prossime elezioni chi non ha cambiato le cose è giusto che se ne vada a casa!

Filippo ha detto...

Ve le devono portare via i carroattrezzi e dovete pagare e l'unica lingua che capisce stà gente.I depositi giudiziari devono scoppiare e padroni dei carroattrezzi girare col Ferrari per quanti soldi vi devono prendere.

Anonimo ha detto...

Vabbè a parte l'autobus le macchine ci passano... non esageriamo dai, è Natale, dobbiamo essere tutti più buoni :-)

Anonimo ha detto...

Michioni tutti: chi parcheggia e chi pretende che i vigili stiano sempre a sorvegliare questa o quella via. Tutta ROMA è UN CAOS. A Londra non vedi un vigile ma centinaia di telecamere FUNZIONANTI fanno valere le regole. Nessuno si azzarda a violarle perchè se no il conto si prosciuga. Senza se e senza ma.

Anonimo ha detto...

Abito in quella via e devo dire che se vi aspettate che i vigili facciano delle multe state freschi: hanno la faccia come il culo, la mattina arrivano 3-4 camionette della polizia a prendersi colazione posteggiando in doppia e terza fila. E come loro così fanno i finanzieri, le ambulanze...

ShareThis