Prendetevi un po' di tempo - è domenica - e guardatevi questo filmato che ovviamente la Rai ha mandato ad ore antelucane

15 dicembre 2013


4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

un servizio fatto bene e di ottimo giornalismo, l'ho visto per caso alle 1,30 di notte. questo video dovrebbero vederlo tutte le mattine prima di iniziare il lavoro nelle caserme di polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani, poi dalle 10 nelle scuole e negli uffici pubblici (tanto li non si fa un cazzo hanno tempo)

Anonimo ha detto...

ma che scherzi...meglio mandare in onda telethon e carlo conti con personaggi che non pensano altro che a fare cassa e a promuovere il proprio film-cinepanettone di natale!

Riccardo_C ha detto...

Non sono un magistrato, non sono un poliziotto e neppure vivo a Roma 12 mesi all'anno, ma sono mesi che scrivo su questo blog che il problema principale di Roma sono le organizzazioni criminali. Per quanto si manifesti in modo discreto, il fenomeno(per chi è abituato anche a vivere in città dove l'influenza della criminalità è più contenuta) è molto evidente e basta una passeggiata per rendersene conto.
Capisco che alcuni politici abbiano timore ad intraprendere una lotta frontale contro chi gestisce queste dinamiche criminose, ma negli ultimi 10 anni il fenomeno è cresciuto in maniera esponenziale e una parte dei politici lo ha alimentato, mentre l'altra ha fatto finta che non esistesse. Il reportage è molto dettagliato, ma per esempio non parla degli appalti che vanno in mano a ditte che fanno lavori di manutenzione delle strade...o per esempio non parla delle ditte delle affissioni. Anche in questi sistemi c'è un chiaro giro di riciclaggio di denaro sporco, e basta guardare a come queste ditte hanno operato negli ultimi anni per rendersene conto. Una qualsiasi città con un minimo di controllo onestò, per la bassa qualità dei lavori avrebbe subito fatto decadere i contratti degli appalti, ma a Roma le ditte continuano a lavorare indisturbate nonostante la loro mediocrità. Funziona tutto cosi e da questi piccoli dettagli si capisce che la città è in mano alle varie organizzazioni di stampo criminale che speculano come possono.
Io credo che il fenomeno abbia preso una dimensione spaventosa e la crisi non fa che peggiorare la situazione. Più la gente si impoverisce più diventa facile per le varie mafie trovare terreno fertile. Credo che da questo punto di vista siamo nel peggior periodo storico di sempre per la città di Roma.

Open apk file on PC ha detto...

Open apk file on several devices

ShareThis