E a Tor Bella Monaca nasce la baracca con tanto di pollaio nell'area giochi per i bambini

12 dicembre 2013



Foto dello scorso 9 dicembre 2013. In fila nel traffico del vialone di Tor Bella Monaca, direzione GRA, oltre la carreggiata opposta non ho potuto fare a meno di notare questa nuova abitazione, esattamente nello stesso terreno dov’è ubicato il giardino per bambini di Via di Torrenova (come da piantina). Il parco giochi, come si può vedere, è esattamente sopra la collinetta di terra.
Possibile che nessuno si sia accorto della baracca?
Accanto hanno costruito anche una piccola gabbia per animali, suppongo galline o conigli.
Elisabetta

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Vabbè dai... là sotto non danno fastidio a nessuno...

Anonimo ha detto...

se si continuano a far entrare in questo paese orde di immigrati (che poi fanno figli come conigli) che vi aspettate ?

grazie a gente come fata boldrina e la kienge questo paese stà subendo un'invasione senza precedenti

gli immigrati sono già dieci milioni (quelli veri, non quelli istat)

quanti altri ne facciamo entrare ?
altri dieci milioni ? e perché no cento milioni ? o un miliardo ?

italiani svegliatevi prima che sia troppo tardi !!! qui c'è a rischio la sopravvivenza di questo paese e il futuro dei nostri figli e nipoti

questa è un'invasione che va fermata. E subito !!!

sam ha detto...

non si vede neanche...poveraccio

Anonimo ha detto...

Ma le vende le ova fresche ?

Anonimo ha detto...

Una famiglia Americana e residente in Italia (per amore)
ha pagato casa con imposte applicate a chi acquita una seconda casa in quanto cittadini americani(pur non avendo altre propietà) hanno adottato un bambino e dopo trafile estenuanti hanno ottenuto un visto provvisorio di 6 mesi... a scadenza dei quali sarebbe stato UN CLANDESTINO. Risultao:
hanno venduto casa, fatto le valigie ed ora vivono in Germania
con tutti i diritti e le agevolazioni. Con la legalità non si va da nessuna parte!!!!

Anonimo ha detto...

Che lusso ragazzi! Almeno pagasse l'imu per tutti i comfort che ha!

fracatz ha detto...

una vorta, negli anni venti, prima della espansione demografica voluta e premiata dar duce per via della colonizzazione dell'impero, sur suolo tajano ci risiedevono un 30 milioni di abitanti che vivevano a stento della produzione agricola autarchica e manuale.
Oggi che andiamo deindustrializzando e siamo 60 milioni, saranno cazzi amari per circa 30 milioni di residenti, se non si appropriano di qualche pezzo di terra da coltivare.
Il cittadino in questione ha le idee molto chiare sul nostro futuro

Anonimo ha detto...

la lettrice si chiede se qualcuno abbia mai notato la casupola.
ebbene la casupola sarà stata certamente notata da parecchie persone in divisa... ma naturalmente chissà se verrà mai fatto qualcosa. addirittura i vigili stanno pure in sciopero...

Anonimo ha detto...

Che vergogna! Non sia mai che dei poveri bambini possano vedere delle galline! Non sia mai capiscano da dove viene il cibo che mangiano! E poi che dire della tremenda speculazione edilizia? Io direi di estendere la tassa sul lusso alle baracche.

Anonimo ha detto...

Cara Elisabetta, visto che ti infastidisce quella povera persona che vive in condizioni disagiate, anziché perdere tempo a fare foto se vuoi cambiare qualcosa, ti consiglio di darti al volontariato e fare qualcosa perché' ciò' cambi. A volte siamo tutti eccessivamente polemici comodamente seduti il pc. Ciao

Anonimo ha detto...

Caro anonimo se hai tanto a cuore le sorti di queste persone aprigli le porte di casa tua invece di lasciarle vivere in quelle condizioni.

Anonimo ha detto...

i problemi so artri è già stato detto?

Anonimo ha detto...

tutte le anime belle che hanno commentato minimizzando la cosa, mi chiedo cosa stiano aspettando a consentire al povero disgraziato in questione di piantare la sua baracchetta nel loro giardino di casa o, se non ne hanno uno, di ospitarlo direttamente a casa loro... o magari come al solito tutto va bene finchè accade in luogo PUBBLICO, cioè DI TUTTI, ma a a casa MIA guai a chi entra senza permesso?
Bello fare i tolleranti e i generosi con il patrimonio di tutti, cominciate a offrire la VOSTRA CASA a questi disgraziati, così vediamo quanto siete coerenti o quanto siete ipocriti. Ma vergognatevi, è grazie a gente come voi che questo paese è una cloaca a cielo aperto, grazie a chi considera gli spazi pubblici terra di nessuno mostrando assoluta mancanza di senso civico e di coscienza di cosa significhi vivere in una società.
Dentro casa mia tutto lindo e perfetto, fuori da qui chissenefrega, mica è robbbba mia... tipica mentalità medievale e ipocrita. Che schifo...

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che probabilmente chi difende queste persone fa già qualcosa per loro o anche per voi (volontariato non è solo dar da mangiare ai barboni) quindi è inutile che continuate con la storiella del portarseli a casa...

Ma secondo voi uno che ha perso tutto nella vita che dovrebbe fare? Darsi fuoco di nascosto per non disturbarvi? E' chiaro che se c'è poco lavoro e i poveri aumentano di giorno in giorno presto avremo delle belle favelas abitate da italiani.

Meglio uno così che cerca di autosostenersi piuttosto che quelli che vanno a occupare case o a rubare in giro...

P.S. per chi dice che lusso... fai ridere, prova a viverci tu in quelle condizioni o anche solo a farti un giro nelle zone veramente degradate di Roma e poi vieni a raccontarci che ne pensi.

Ragione ha detto...

Sono totalmente daccordo con Anonimo 11:23 AM

Noi Italici pensiamo solo al nostro "orticello" e quello che sta fuori e terra di nessuno perchè non sappiamo vivere in una società civile!

Sono pugliese (di origine) ed una cosa che fa riflettre è la cura di come le casalinghe hanno per la loro casa e per il "loro" marciapiede, mA QUANDO VANNO AL MARE, DOPO AVER FATTO IL PIC-NIC LASCIANO TUTTA L'IMMONDIZIA NELLA PINETA PERCHè PER LORO IL SUOLO PUBBLICO ESSENDO DELLA COMUNITà, PUò ESSERE "MALTRATTATO".

Anonimo ha detto...

questa persona solo vuole vivere se voi permettete e lasciatelo in pace,chi lo sa magari è italiano,voi adottate i cani come i vostri bambini ma questo poveraccio vi fa schifo perché non vi lascia godere la vita come desiderate,vergognatevi

ShareThis