Piazza della Cancelleria. Consigli al sindaco per pedonalizzazioni vere

1 ottobre 2013

Questo è solo il primo di una serie di nostri video, di nostre video-proposte per il sindaco e per l'assessorato ai trasporti: fate pedonalizzazioni vere, che davvero cambino la faccia alla città, non che servano soltanto per rilasciare qualche intervista alla BBC...

9 commenti | dì la tua:

Tasso ha detto...

Oltre alle ragioni espresse nel video, intorno a piazza della Cancelleria c'è anche qualche buon ristorante, circondato da paninerie e bar indecenti.

Una pedonalizzazione che togliesse l'effetto garage e lasciasse senza lavoro i parcheggiatori abusivi favorirebbe senza dubbio i bar e i ristoranti di qualità della zona - che ci sono, ma che devono combattere tutti i giorni con l'anarchia imperante, che favorisce clientela di basso livello.

Anonimo ha detto...

presentati come sindaco alle prossime elezioni.
per favore.

Andrea.

diego ha detto...

la condizione di quella piazza è uno scandalo che si perpetua ogni giorno da decenni e che andrebbe posto all'attenzione dell'Unesco dato che la sovrintendenza se ne frega altamente.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non concentriamoci su questa piazza. Sono dozzine le piazze, anche più belle di questa, ridotte in questo modo. Uno scandalo assoluto che abbiamo il dovere di rappresentare!

Sandro ha detto...

Andate a vedere su Bastacartelloni.it le foto di come è stata ridotta la stazione Nomentana. Un non luogo. Qui bisogna davvero rifare i romani, perché così non potremo mai migliorare nulla. ecco il link

http://www.bastacartelloni.it/2013/10/trovare-la-stazione-nomentana-e.html

Anonimo ha detto...

Ok le condizioni finanziarie di Roma sono un disastro. Però bisogna che il sindaco e i suoi collaboratori si diano lo stesso una mossa per tirar fuori qualche progetto chiaro sul futuro della città. I primi 100 giorni se ne sono già andati senza che si sia riusciti a capire cosa ci aspetta. 3 mesi e ancora non c'è il capo dei vigili. Se questo è l'andazzo si rischia di finir male. Il tempo vola e quando si tratta di cambiare radicalmente una città 5 anni fanno presto a passare...

Anonimo ha detto...

Certo, ci sarebbero molte moltissime cose a cui metter mano sempre che si riuscisse a superare il micidiale impasto di comportamenti incivili e insipienza incompetenza sciatta approssimazione, che costituiscono la cifra identificativa di questa città. Un esempio piccolo piccolo, proprio piccolo. In questi giorni in piazza del Viminale è stato portato a termine l'adeguamento della banchina della fermata degli autobus, per eliminare la barriera architettonica e rendere agibile la fermata stessa alle carrozzine. Peccato che la banchina continui ad essere, così come da tempo immemorabile, punto di attrazione irresistibile per la sosta delle auto (serenamente in doppia e tripla fila; ehi, ma non saranno mica le auto del prospiciente ministero, vero? Ovvía; come posso pensare una cosa del genere...). Dunque, un bell'intervento lodevole, civile, europeo, ma totalmente (totalmente!) inutile dacché la salita e la discesa dal mezzo pubblico continuerà ad essere difficoltosa; come sempre. Quindi figuriamoci quale fiducia possa personalmente nutrire nella felice realizzazione di progetti di ben più ampio respiro. (E chiedo venia per l'attacco di sconforto).
Enzo

Tom ha detto...

Piazza Farnese, Piazza dell'Orologio, Piazza Borghese, Piazza Lovatelli, Piazza Campitelli, anche Piazza della Morgana oggi e' stato rovinato. Non servono grande progetti, solo delle multe e colonnette.

Roma fa schifo ha detto...

Piano piano le facciamo tutte. Video dopo video. Ci aiutate?

ShareThis