Tor di Nona. Stradine stupende appena restaurate e dal giorno dopo tornate nelle mani dei selvaggi

16 ottobre 2013




Quanto è costata la riqualificazione della zona compresa tra Via dei Coronari e Lungotevere Tor di Nona? Via della Maschera d'oro, via Tor di Nona? 
Bene, almeno fino ad ora sono tutti soldi sprecati, perché senza controllo i farabutti che prima parcheggiavano in divieto di sosta ai bordi della strada, si parcheggiano in divieto di sosta accanto ai dissuasori (siamo all'assurdo).
Qualcuno dirà: bhe non tutti soldi sprecati, almeno i paletti che hanno sistemato consentono un passaggio sicuro ai pedoni. No, al massimo un bel parcheggio per i cafoni in motorino.
Se state pensando "e chiama i vigili no!" lassate perde. Anche quelli sono soldi (per le telefonate) sprecati. Non vengono mai, nemmeno (lungi da me pensare qualcosa di simile) fossero pagati sottobanco proprio per tenersi alla larga da questa zona...
Valerio G.

*Valerio,
tu invochi i controlli, noi diciamo che i controlli dovrebbero potere non esserci poiché la sosta selvaggia è eliminabili anche soltanto con un corretto arredo urbano. Che qui non vedo.

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Certo certo. Fermo restando che certi tafani scooterizzati sono pressoché inarrestabili(che campione quello nella foto. Avrà poi realizzato il tafano tarpano - dando fondo alle sue risorse intellettive - che quello che ha ostruito non è nient'altro che un passaggio pedonale?)

Adriana

Anonimo ha detto...

ma che le paghiamo a fare le tasse, io non ho parole!!!!

Anonimo ha detto...

I residenti in Roma vivono in un comune formalmente fallito. Tra non molto vedrete il conto che presenteranno gli incapaci politici locali di Roma, per ripagare il debito stellare... Pagare tasse, su tasse, su tasse per vivere in una città che "fa schifo". Davvero un comportamento masochistico.

Er Rumenista ha detto...

Anvedi ahoooo ma che è?! Manco na scritta su li muri? Manco n'adesivo sulli pali?! Armeno c'hanno pensato a parcheggiacce!! Ma che è?! Volete vive come li fighetti?! Tutto pulito e ordinato?! Fatevelo dentro a casa vostra!! 'Sti rompicojoni!!!

Anonimo ha detto...

I vigili non arriveranno, è vero, ma se tutti noi invece di abituarsi a non chiamarli più continuassimo a tempestarli di telefonate ed esposti, qualcosa si muoverebbe...
Invece facciamo proprio il loro gioco: non vengono mai, quindi smettiamo anche di chiamarli che è inutile... così se ne stanno ancora più tranquilli a farsi i cavoli loro e hanno pure la scusa del "nessuno ci ha chiamato".
Servirebbe esattamente il contrario: che tutti coloro che si lamentano dello schifo di Roma alzessero la cornetta del telefono o il sedere dalla sedia per rompere la scatole ai vigili che non fanno il loro mestiere.
Vedi se dopo cento chiamate o cento cittadini che li fermano ogni santo giorno per la strada non si smuovono... certo se siamo sempre i soliti 2 o 3 con tutti gli altri che si lamentano a casa o nei blog...

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusate ma per inviarvi foto e segnalazioni uso la mail di gmail? Grazie
Ylenia

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusate ma per inviarvi foto e segnalazioni uso la mail di gmail? Grazie
Ylenia

Anonimo ha detto...

Vigile urbano di Roma :

Trattasi di razza dalla livrea stagionale (bianca d'estate, scura d'inverno).
Non ama stare all'aperto e vive prevalentemente all'ombra (di un ufficio, una macchina, un bar), raramente lo si incontra in strada.
E' animale schivo e rasenta l'incontro con gli esseri umani, in genere preferisce stare con i suoi simili e lo si incontra spesso a gruppi di due o tre.
Si nutre principalmente di cappuccini e cornetti, che consuma in grande quantità e durante l'intera giornata.
E' una specie parassita che vive e prospera grazie all'azione meritoria di un ente ambientalista (il comune di roma) che li sostiene e protegge dal mondo esterno.
Non se ne conoscono ancora a fondo le origini ed il sistema riproduttivo. Fino a qualche anno fa si conoscevano solo esemplari maschi mentre adesso capita di vedere anche le femmine di questa razza così sconosciuta e misteriosa.
Chiunque possa fornire altre notizie è pregato di farlo. La comunità scientifica ringrazia.

Giuseppe S ha detto...

Personalmente avrei buttato lo scooter per terra. Già ormai ho perso il conto di quanti specchietti ho piegato quando devo attraversare sulle strisce pedonali e trovo la mia strada occupata....

Anonimo ha detto...

Avrei una domanda: quanto costa un bloccadisco economico?
Perchè ammetto sarei curiosa poi di vedere la reazione del motociclista cafone con motorino ganasciato... XD

ShareThis