Stazioni da incubo: Cipro. Sembrano una serie di fotomontaggi, purtroppo non lo sono

10 ottobre 2013







29 commenti | dì la tua:

Livia ha detto...

Mandate queste foto ai PICS Decoro prima che li smantellino!

Anonimo ha detto...

Siamo in zona Prati, quella che era considerata un tempo una zona "in", una zona dove le case costano 7.500 euro al metro quadro...ALLUCINANTE !!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ci passo tutti i santi giorni e ogni volta devo trattenere il vomito, è terra di nessuno, e sì che siamo a due passi dai Musei Vaticani.
Sbandati che ci bivaccano, ragazzetti(italiani e stranieri) che fanno casino e lasciano tutta la loro merda di bottiglie, cartoni di pizza e cicche ovunque, bancarelle che ormai hanno creato una sorta di galleria lato via Cipro, coi loro furgoni scassati in sosta sulle strisce a oscurare la visuale a chi attraversa.
Nessuno vede o fa nulla, ci sono solo degrado, situazioni di pericolo e menefreghismo.

Anonimo ha detto...

Un grazie ai nostri amati Vigili, che tanto hanno fatto per il decoro della nostra città. Soero che Marino riesca in qualche maniera a spaccargli il c.lo (anche se purtroppo ho qualche dubbio). Non si può anmdare avanti così !

Anonimo ha detto...

Adesso verrà fuori qualcuno a dire che quella non è competenza dei vigili perché è zona ATAC. Ed essendo zona ATAC l'AMA non pulisce. Quindi arriverà qualcun altro a dire che non è competenza dei responsabili di stazione, dei bigliettai, dei controllori, della ditta di pulizie dell'ATAC e della vigilanza privata ma ci vorrebbe la figura del responsabile del piazzale di stazione.

Anonimo ha detto...

Un sentito grazie a chi ha progettato una stazione metro inutilmente sovradimensionata, costosa da realizzare e difficile da mantenere.

Un sentito grazie a chi, questo progetto l'ha approvato.

Un sentito grazie a chi permette a vandali e sbandati di ogni risma di bivaccare giorno e notte in questa struttura.

Un sentito grazie ai politici che non propongono e approvano leggi, sanzioni e punizioni dure per i vandali e i delinquenti.

Un sentito grazie a chi ha permesso l'ingresso in Italia a una baraonda di zingari e immigrati sbandati che ormai occupano stabilmente tutta la zona intorno alla metro.

Un sentito grazie a tutti quei genitori che non si sono preoccupati di insegnare ai loro figli un minimo di educazione e rispetto delle regole.

Un sentito grazie a tutti quei pseudo-intellettuali o pseudo-psicologi o pseudo-sociologi che vedono nel vandalismo puro una forma d'arte espressiva dei giovani.

Un sentito grazie all'AMA o all'ATAC (chiunque sia di competenza) che non si occupano come dovrebbero della pulizia.

Un sentito grazie (passando all'interno della stazione cipro) al personale ATAC che lascia la stazione in balia di vandali (risulta imbrattata anche la parete lungo i binari) e accattoni e che non esercita controllo alcuno su chi entra senza pagare.

Un sentito grazie a tutti i sindaci (nonché a tutti i responsabili di vigili, AMA, ATAC, etc) che in questi decenni si sono succeduti senza produrre un minimo risultato e che hanno portato Roma a questo livello infimo di degrado.

E in conclusione un sentito grazie a tutti quelli che, in questi decenni, hanno fatto passare per tolleranza il mancato rispetto di un sistema di regole da parte dei cittadini, e per repressione il mancato controllo da parte delle autorità. A tutti questi buonisti del cazzo va adesso detto: li mortacci vostri, a voi e chi non ve lo dice.

Anonimo ha detto...

Passo a Cipro tutti i giorni. E' terra di nessuno. Anche ieri sera poi (erano circa le 10) tutti entravano senza biglietto. Nel gabbiotto semibuio, sonnecchiava un addetto ATAC.
Ed è così tutti i santi giorni.
Possibile che questi fancazzisti non possano essere licenziati ?
I mancati introiti rappresentano il 70% del deficit ATAC, ma questi INCAPACI continuano a non fare nulla. Salvo poi aumentare le tariffe e ridurre le corse.
Dirigenti e personale ATAC devono solo vergognarsi e ringraziare santa pupa che nessuno li prende a calci nel sedere.

Anonimo ha detto...

Dalla parte dell'ingresso di via Venticinque bivaccano tutte le sere i rom ubriachi, riforniti dal solito emporio alimentare cingalese, con contorno di un kebab siriano e un compro oro arabo. Dall'altra parte stazionano le gang di filippini. Nel mezzo le bancarelle e i furgoni dei bengalesi a vendere robaccia cinese.
Una zona completamente rovinata nel giro di pochi anni. Le famiglie chiuse in casa la sera, i negozi italiani tradizionali (bar, fornaio, etc) scomparsi.

E c'è ancora chi ci vuol far credere che l'immigrazione sia un bene per il paese.
In realtà è un'invasione devastante. Economicamente e socialmente parlando.

Non ci difende più nessuno. I romani dovranno riprendersi Roma da soli e con ogni mezzo. Altrimenti sarà la fine di questa cottà e di questo paese.
Svegliamoci prima che sia troppo tardi. Cacciamoli via.

Tiziano ha detto...

Non vedo come la xenofobia possa essere una soluzione al degrado. Tutte le principali capitali Europee sono molto piu' multietniche e multiculturali di Roma eppure nella stragrande maggioranza di esse ci si vive benissimo.

Cerchiamo di non essere chiusi nelle nostre paure del diverso e diamo uno sguardo a come fanno quelli che se la passano meglio di noi a Roma, magari ci viene qualche buona idea!

Anonimo ha detto...

Sarà perché lo straniero che delinque lo arrestano, condannano e/o espellono. Non lamentiamoci della xenofobia sempre e comunque perché troppo spesso ormai deriva dal lassismo e dal menefreghismo di chi dovrebbe legiferare e fare rispettare le leggi

Anonimo ha detto...

Visto che spesso si ragiona a ideologie senza conoscere la materia ecco come funziona l'emigrazione in alcuni paesi europei tra cui quelli con cui vorremmo confrontarci.

http://www.ilpost.it/2013/10/10/leggi-immigrazione-unione-europea/

Noterete che nei paesi seri si pretendono requisiti specifici, come la possibilità di mantenersi economicamente per la durata del soggiorno, o prove di lingua e cultura per rimanere più a lungo. E che le espulsioni le fanno. E che cercano di favorire l'immigrazione QUALIFICATA, non certo di chi non ha né arte né parte e cerca di sopravvivere come può. Sono tutti razzisti o siamo coglioni noi che facciamo entrare chiunque? Poi hai voglia a parlare di xenofobia. Oggi mi è piaciuto Grillo (che di solito mi deprime) per come ha richiamato i suoi sul reato di clandestinità che non deve essere abolito.

Anonimo ha detto...

st storia che nelle altre citta' europee si vive benissimo , e' una supercazzola di una ridicolezza enorme.
non e' cosi.

PUPONE

occulto ha detto...

Stiamo attraversando un'epoca veramente triste per questo paese. Il problema non è la xenofobia,il discorso che gli stranieri che vengono qui sanno di venire in un paese che li tutela al 100% e chenon gli impone regole e di conseguenza fanno come cazzo gli pare, ma il problema che anche se sanno che possono fare come cazzo gli pare, devono sempre riflettere che stanno in un paese che li ospita e quindi il comportamento dovrebbe essere di ringraziamento ma loro invece fanno come cazzo gli pare, quindi "fuori dai coglioni" belli mie che se tu vai in un altro paese e ti comporti come loro sono cazzi tuoi. Comunque io sono convinto sempre di più che questo paese sta morendo. Si salvi chi può.

Anonimo ha detto...

La Stazione Di Cipro,meglio precisamente la Zona in superficie,è stata almeno dal sottoscritto ripulita dalle scritte murarie cinque volte in tre anni. Non posso entrare nel merito della pulizia dei cestini, che andrebbe fatta giornalmente,ma di sicuro quando siamo intervenuti abbiamo ripristinato anche quello.La Stazione possiede in superficie un sistema di video sorveglianza che a detta degli Agenti di Stazione non funziona quindi, chiunque potrà sporcare ,imbrattare e continuarlo a fare all'infinito.Il Decoro Urbano e' ormai agli sgoccioli grazie ai tagli senza senso della Amministrazione,le cose che funzionano non devono funzionare ,paradossalmente.

Anonimo ha detto...

Gli interventi del D.U.sono sempre celeri,addirittura in tempo reale,quello che manca e' il controllo delle aree dopo ogni intervento e delle pene severe in quei RARI casi dove vengono colti sul fatto..

Anonimo ha detto...

Altro che videosorveglianza in ogni via come a Londra, qui quando le telecamere ci sono non funzionano e quando funzionano non le guarda nessuno.

Anonimo ha detto...

Almeno accanto c'è un mercatino di zingari che rende la stazione più accogliente.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 12:53: perché parli di errore di progettazione e sovradimensionamento? A me sembra più un problema di controllo e manutenzione.

Anonimo ha detto...

@anonimo 10.03

molte opere a Roma sono sovradimensionate perché così salgono i costi e, di conseguenza, i margini per i soliti noti.
Non si spiega perché ci sia un proliferare di manufatti inutili che diventano di fatto aree di bivacco, tantopiù che non ci sono soldi per le manutenzioni.
Nel caso specifico alla stazione Cipro sarebbe bastato fare le entrate come a Ottaviano o Lepanto tanto per fare un esempio. Scale che ti portano a livello sotterraneo e niente più. A che serve tutta quell'area esterna che presuppone costi di costruzione e (soprattutto) manutenzione che non ci possiamo permettere ?

Anonimo ha detto...

@TIZIANO

che nelle altre città d'europa si viva meglio il fenomeno immigrazione è una bufala.
I problemi sociali nelle zone a maggioranza straniera sono enormi. Persino nella civilissima Svezia i quartieri musulmani sono stati recentemente messi a ferro e fuoco. In tutta europa il tasso di criminalità degli immigrati è altissimo, e ci sono quartieri o addirittura città nelle quali persino la polizia non entra più. Finiamola con questa balla dell'integrazione. Qui siamo ormai oltre il limite di saturazione. E si continua a parlare di farne entrare altri, di asilo garantito, di diritti, bla, bla, bla. La verità è che stiamo minando la stessa esistenza delle nostre società. L'immigrazione è una bomba sociale (anche demografica) destinata a deflagrare presto in tutta europa.
E i buonisti ancora ci vengono a parlare di razzismo. Ma il razzismo si crea proprio perché la gente si sente giustamente minacciata, perché non si è più liberi e sicuri nei propri quartieri, perché i costi (econimoci e sociali) legati all'immigrazione sono enormi e volutamente non divulgati.
E' ora di invertire questa tendenza prima che sia troppo tardi. Entrare nel nostro paese non può essere un diritto. Anzi, ne andrebbero caccaiti via molti di quelli che già sono qui.
Se non ci penseranno le autorità, a breve si arriverà a problemi seri di ordine pubblico, se non a rivolte popolari.

Anonimo ha detto...

In quella parte della stazione ogni sera si mette un gruppo (bello numeroso) di ragazzi filippini che si piazzano lì con la musica a tutto volume (tra uno sputo e l altro) mentre la mattina, in via fra albenzio, vasti tappeti di rom che vendono merce presumibilmente rubata... a via venticinque gruppi di rom... La sera evito di uscire... Ma attenzione...la colpa non è della pollizia..ma della giunta..invece che commenti idioti sulle forze dell'ordine prendetevela con chi amministra il territorio e con chi fa le leggi..la polizia non ha potere!!!

Tiziano ha detto...

Probabilmente allora sono stato solo molto fortunato io. Vivo a Manchester da qualche anno, che non e' certo dotata delle bellezze di Roma, e sono nel cuore del quartiere musulmano (Curry Mile). Tolta la via principale dei ristoranti dove c'e' un casino comprensibile visto il numero di attivita' che vi si affacciano, per il resto la gente ci tiene ad avere un bel quartiere. Non tutto e' sempre perfetto, ovviamente, ma nessuno si sogna di dare la colpa agli immigrati (me compreso peraltro).

Ho avuto esperienze molto simili a Londra e Amburgo, ma ripeto, sono stato forse molto fortunato e Roma cade a pezzi perche' e' piena di immigrati.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 11:12 Sui problemi di corruzione/speculazione siamo d'accordo. Il tuo ragionamento significa abdicare ad ogni forma appena più civile/umana a priori.
Comprensibilissimo, ma comunque non risolverebbe il problema: anche le stazioni ultra ridotte al minimo —con i soli accessi al piano stradale— sono degradate, non mantenute, etc.

Anonimo ha detto...

Banda di 8 nomadi fermata alla metro Spagna
attenzione, notare questa frase
"Metro Spagna: scippo a turista cinese giovedì 10 ottobre
„ Il gruppo, tra cui tre ragazze fra i 13 e i 17 anni, era già stato preso tre volte dal 1 ottobre“
e siamo all'11 ottobre.

http://www.romatoday.it/cronaca/scippo-metro-spagna-turista-10-ottobre-2013.html

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con quanto sostenuto da TIZIANO. Le foto della stazione Cipro testimoniano chiaramente come finirà "tutta" Roma multirazziale fra qualche anno.

Anonimo ha detto...

Tra qualche anno de che?! È già sventrata ovunque. La multirazzialità non c'entra un cazzo: Parigi, Londra, Berlino, Madrid e compagnia sono tutte città multirazziali.

Anonimo ha detto...

abito a cipro. e devo dire che la puliscono anche abbastanza spesso. il problema è ovviamente il controllo.
a parigi in metro girano delle coppie di celerini che sembrano robocop.
fai una bella legge ultrasevera sul decoro urbano e allestisci un corpo speciale ben pagato di invasati a cui piace menare le mani, vedi che fine fa chi lascia la stazione in quello stato.

Anonimo ha detto...

Sono stata a Parigi nel 2009 e c'erano gli zingari che chiedevano l'elemosina davanti a Notredame!
Quindi non ditemi che nelle altre capitali europee è tutto rose e fiori e che gli immigrati sono dei piccoli lord, perfettamente integrati nelle città ospitanti.
Ricordiamoci l'africano che, nella civilissima Londra, ha ucciso a colpi di machete un soldato di 20 anni, per motivi religiosi.
Il 70% del degrado (sporcizia, bivacco, baraccopoli, bancarelle, venditori abusivi, negozi etnici, assembramenti di bifochi che mangiano, si ubriacano e urinano per strada) dipende da quest'immigrazione di massa, totalmente fuori controllo.
Del resto non è un caso che le zone maggiormente colpite sono le stazioni metro e capolinea di autobus (abito a piazza Mancini e ne so qualcosa), ossia zone ad altissima frequentazione di immigrati.
Guarda caso, 30 anni fa, quando le ondate migratorie erano ancora contenute, tutto questo degrado non c'era!
Quella che i terzomondisti chiamano "xenofobia" è in realtà "intolleranza verso un'inciviltà oggettiva" e non verso la diversità!

Antonio ha detto...

il problema è la qualità infima degli immigrati che facciamo entrare ( e non espelliamo a calci nelle terga). Tutti poveri, straccioni, indecenti, bisognosi che rpetendono sussidi e servizi gratis e quando non glieli si da, protestano, spaccano roba, rubano, sporcano peggio dei maiali. Ma dico, dobbiamo raccattare e mantenere la feccia del globo? E poi chi li fa schiodare? Basta immigrati, basta immigrazione, basta con questa schifezza multiculturale che ha rovinato tutto. Ci siamo presi il peggio del peggio che ci sta rovinando tra degrado, sporcizia, malattie, crimine efferato e altre "risorse". Certo finchè voteremo i soliti partiti buonisti,lecca rom e lecca terzomondo non lamentiamoci. Sveglia, votiamo chiunque si opponga a questa importazione di merda migrante.

ShareThis