Via di Fontanella Borghese. La strada più elegante di Roma

13 ottobre 2013

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Venerdi 11 Ottobre verso le 19:30 ho portato mia cognata venuta dalla Spagna a fare un giro in centro. Da Piazza Navona, passando per il Pantheon, Via dei Pastini, Via delle Muratte e Fontana di Trevi ERA TUTTO UN UNICO ALLUCINANTE SUK A CIELO APERTO. CHIUNQUE AVESSE VOLUTO POTEVA TRANQUILLAMENTE METTTERSI DOVE VOLEVA A FARE CIO' CHE PIU' LO AGGRADAVA. NON RIUSCIVAMO A CAMMINARE PER NON SAPERE DOVE METTERE I PIEDI senza pestare qualche lenzuolo, occhiale da sole, foulard. COSI' ERANO TUTTE TUTTE TUTTE LE AREE "PREGIATE" DEL CENTRO STORICO: UNA COSA MAI VISTA IN QUALUNQUE ALTRO PAESE ANCHE DEL TERZO MONDO. ANARCHIA ALLO STATO PURO NEL PIENO CENTRO STOSICO DI ROMA. Mi sono vergognato come un cane, ho evitato di portarla a piazza di Spagna pur di interrompere quel giro nello schifo!!! ROMA NON PUO' ESSERE LASCIATA MARCIRE!!!!!

ottobre 13, 2013 3:55 PM
Anonimo Anonimo ha detto...
A Via delle Muratte i venditori ed i loro lenzuoli occupavano tutta la lunghezza della strada, tutti in piedi contro il muro dell'edificio.Purtroppo non ho potuto fare una foto , altrimenti sarebbe uscito qualcosa di talmente surreale ed abominevole da non crederci.
Per non parlare dei poveri increduli turisti, assaltati da ogni parte ed ai quali non veniva lasciato un minuto per realizzare ove fossero o cosa fare. MAI VISTO DA NESSUNA PARTE DEL MONDO! ROMA NON PUO' ESSERE LASCIATA MORIRE COSI'.
In tutto questo ho visto un vigile una coppia di vigili urbani intenti a parlottare al Pantheon, esattamente dietro ad un improvvisato suonatore di chitarra elettrica (ovviamente con tanto di amplificatore) al Pantheon ed un altro vigile al cellulare a Fontana di Trevi. DA SCAPPRE!

Signor Smith ha detto...

Il primo tratto della strada è (giuro!) pedonale.

Riprendiamoci Roma ha detto...

e i pizzardoni?

Anonimo ha detto...

.....mamma mia che schifo....
Non è certo l'unica strada del centro storico insozzata, stuprata dalle auto.
Il problema è imputabile a 3 soggetti:
- gente incivile e maleducata(e a Roma ce n'è tantissima)..
- una polizia municipale assente composta da incompetenti, fannulloni e forse anche corrotti..
- una amministrazione comunale incapace di piazzare una minima protezione ai marciapiedi per impedire la sosta selvaggia. Non mi pare che metterci delle transenne o parapedonali comporti enormi spese...o forse anche in amministrazione si chiude un occhio sapendo di chi sono le macchine??? possibile che sia facilissimo mettere sui marciapiedi i pali per le insegne pubblicitarie ed invece sia impossibile mettere i parapedonali???

Una volta vivere in questa città poteva essere motivo di orgoglio...ora provo solo vergogna e imbarazzo...
...che schifo di città!!!!



ShareThis