Casilino 900. Sgomberato nel 2010, rioccupato nel 2013 anche se nessuno ne parla. Il più grande campo rom d'Europa, con tutte le conseguenze del caso. Anche nella fuga di cervelli

22 ottobre 2013

Siamo al parco di Villa de Santis zona archeologica dove c'è il Mausoleo di Sant'Elena la madre dell'imperatore Costantino e le catacombe di San Marcellino. Il quartiere è il Casilino 23 tra Centocelle e Torpignattare noto come "la Parioli" di Centocelle perché, a detta di molti, residenziale e di conseguenza più "tranquillo" come potete ben vedere.

in realtà nella vicinanze c'è la più grande concentrazione di campi nomadi di Roma tra cui il leggendario Casilino 900, pomposamente sgomberato e da poco silenziosamente rioccupato. Inutile dirlo: i furti sono all'ordine del giorno anche nelle ore più impensabili.

Le foto in sono tra Via dei Gordiani angolo Via Casilina. Tutte le strade del quartiere sono piene di macchine con i vetri rotti o macchine a cui hanno rubato le ruote, per non parlare dei cassonetti continuamente rovistati... ogni sforzo di fare la raccolta differenziata viene vanificato!

Volevo ringraziarti a nome mio e dei miei amici che ti seguono per questa pagina che denuncia la pessima qualità della vita di chi abita a Roma. Io e i miei amici abbiamo scelto una via più breve e forse più facile guadagnandoci in salute e qualità della vita: ce ne siamo andati da Roma. Tuttavia quando torniamo nella nostra amata e bellissima città, il senso civico ci obbliga a collaborare con te.
Massimo B.

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Chi impone ai cittadini, che di certo non li vogliono, la presenza dei rom in città ?
Perché la volontà popolare è ignorata persino su un concetto fondamentale come quello di chi metterci in casa ?
Il clima (pseudo)culturale terzo-mondista buonista di questi ultimi anni ha generato un mostro legislativo che di fatto impedisce ai cittadini di essere padroni del proprio territorio.
Organismi composti da utopisti strapagati (che non hanno mai lavorato in vita loro e che di certo non vivono vicino ad un campo rom) come l'alta corte europea di giustizia (ma quale giustizia?) o politici ipocriti come la boldrini-chic rendono impossibile l'espulsione di questa feccia, ignorando deliberatamente gli enormi problemi sociali che creano ed imponendo alla città un costo altissimo, anche economico se si considerano le migliaia e migliaia di reati che questa orda di zingari commette ogni giorno.
Ma se chi è preposto a tutelare la popolazione onesta, si occupa invece di tutelare i criminali, ha ancora senso rispettare queste leggi assurde e dannose ?
Sono convinto che prima o poi si arriverà ad un punto di rottura. La situazione diventerà insostenibile e quel giorno i campi nomadi saranno messi a ferro e fuoco.
E' ora di liberarsi di questo fardello ipocrita del razzismo di maniera, e dire in piena libertà che i rom sono una razza immonda, che non concepisce il lavoro e che vive intenzionalmente di parassitismo alle spalle delle società nelle quali si infiltra.
E' sotto gli occhi di tutti, eppure non si fa nulla, anzi si nega la realtà e si continua a dare soldi a queste bestie, mentre noi siamo sempre più tartassati.
Ed è altrettanto evidente che i rom sono di fatto lasciati liberi di delinquere, visto che, quando arrestati, vengono immediatamente rilasciati.
E' tempo che questa lobby terzomondista capisca che la gente è ben oltre il limite di sopportazione.
I rom vanno espulsi. Tutti. E subito. O ci penseranno i cittadini a farlo, e di certo non con le buone maniere.

Anonimo ha detto...

Sono uno degli amici di massimo e confermo quanto detto adesso sono in germania e tutto quello che vedevo mi sembra sempre più assurdo!Saluti e buon lavoro Flaviano

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se, invece di spedire i nostri soldati in Afghanistan, non sarebbe meglio usare l'esercito per bonificare i campi nomadi.
Per quanto mi riguarda i rom andrebbero sterminati.

Anonimo ha detto...

Napalm !!!

Anonimo ha detto...

Ormai Roma è"ostaggia"del malaffare,della delinquenza organizzata e anche della mala amministrazione..insomma il"paradiso"dei criminali!Propongo di ribattezzare il nome della città,con una vocale in meno..Rom!

Anonimo ha detto...

(so)marino ha stanziato cento milioni per gli zingari, ai quali andranno anche le case popolari (pagate da noi) che regolarmente i rom si rivenderanno o subaffiteranno. Nel frattempo (so)marino ha portato l'irpef comunale al livello più alto in italia.

e bravo so(marino)

Anonimo ha detto...

10 giorni fa mi è stata rubata la macchina in via prenestina, che ci sia un nesso?

Anonimo ha detto...

anch'io ho subito il furto dell'auto. E' stata ritrovata (molto danneggiata peraltro) quando ad un posto di blocco i carabinieri hanno fermato i due rom (minorenni) che la guidavano.
I carabinieri stessi, con aria di rassegnazione, mi hanno detto che ai rom in questione non sarebbe accaduto nulla e che il giorno dopo sarebbero tornati a rubare macchine.
E questo accade tutti i giorni, a migliaia di cittadini, che si vedono rubare la macchina, o il portafogli, o a cui viene svaligiata casa dai rom.
Ma tutto ciò non finisce sui telegiornali.
Se invece una baracca prende fuoco è tutto un rincorrersi di notizie e titoloni, inneggiando al povero zingarello.

Ma morissero tutti bruciati !!!

Anonimo ha detto...

Finché avremo una classe politica fatta da gente come marino, boldrini, kienge, il nosro paese sarà sempre più meta di sbandati e criminali da ogni dove.
E' tempo di rimprenderci le nostre città. E' tempo di fare piazza pulita della feccia e di chi la protegge.

Stefano ha detto...

Una delle poche certezze della mia vita è che quando c'è un post sugli zingari, troverò nei commenti le parole "Boldrini", "Kyenge" (scritta in mille modi), "buonismo", "comunisti", "lobby", "fuoco/napalm/altro gas".

Quando commettono un crimine, gli zingari vengono fermati e subito rilasciati. Su questa evidenza siamo tutti d'accordo. Ecco: qualcuno potrebbe spiegarmi come questo scandalo sia colpa degli zingari e non del sistema italiano? delle nostre forze dell'ordine, del nostro sistema giudiziario? Cioè, NOI non interveniamo e LORO sono responsabili di questo?

Come ho già fatto in altri post sullo stesso argomento, chiedo anche qui: se una situzione costituisce un problema, un disagio per la popolazione, ma non viene risolta, vuol dire che qualcuno ci sta guadagnando sopra. Chi è che ci guadagna, dalla presenza degli zingari?
E per cortesia, non mi dite la Boldrini, i comunisti o la Caritas. Io sto parlando di soldi, soldi veri.
Chi ci guadagna dalla presenza di zingari in città?

Ma questi il rame e le macchine rubate a chi li rivendono? Forse, per caso, a una criminalità organizzata di cui non si parla mai, perché troppo impegnati a parlare di zingari?

Se un problema non viene risolto, bisogna sempre chiedersi il perché. Un perché che ha a che fare con soldi e potere, non con ideologie puramente teoriche.
Usate il cervello, non la pancia.

Anonimo ha detto...

@stefano

"Gli immigrati non sbagliano mai.
E quando sbagliano, è colpa nostra."

Questo è un titolo riportato anni orsono dal Daily Telegraph come paradosso delle politiche buoniste seguite dai laburisti o da altre forze politiche o da intellettuali vari riguardo l'immigrazione.
E il tuo intervento è in linea con questo approccio.

C'è sempre qualcuno qui su cui scaricare le colpe di comportamenti illegali o criminali da parte di immigrati, vero ?

Posso essere d'accordo sul fatto che c'è chi ci mangia sopra (e infatti quelli vanno scovati e puniti) ma i comportamenti e gli atteggiamenti che generano questi loschi interessi sono e devono rimanere di piena responsabilità di chi li commette.
Far passare in secondo piano il fatto che i rom delinquano per scelta di vita e tradizione e sottolineare invece chi questo andazzo tollera, e davvero fuorviante.

Se io rubo, il ricettatore può essere corresponsabile, ma io rimango pur sempre un ladro. Se io rubo ed le autorità non intervengono, loro sono da biasimare ma io rimango pur sempre un ladro, uno che danneggia la collettività che mi ospita. Ed anche trovare sempre mille giustificazioni ci ha portato al punto in cui siamo.

I rom delinquono anche in paesi dove le regole sono più rispettate che da noi. Il vero problema sono loro, i loro costumi e tradizioni, la loro assoluta mancanza di rispetto per gli altri e per il territorio che li circonda.
E' quello il vero problema, non il contorno che sul problema poi si genera.

I rom non vogliono integrarsi. Vogliono continuare a comportarsi come vogliono, da parassiti. E in un paese civile, certa gente non ci può e non ci deve stare.

Il resto sono chiacchiere da salotti radical-chic.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

volevo segnalare che questi stessi zingari per potersi fare le baracche ogni giorno stanno portando via un pezzo del parco giochi dedicato ai bambini. La staccionata che serviva da recinzione per far i modo che i bimbi non uscissero è stata completamente smontata. Hanno lasciato solo pezzi di legno con tanto di chiodi pericolosissimi.
Abbiamo fermato i vigili che passano con le auto e la risposta è stata " chiamate il sindato" ma vi rendete conto che risposta.

Concludendo VIA I ROM SUBITO !! spazzattura della società !!

Anonimo ha detto...

Anonimo
ottobre 22, 2013 10:00 AM
sei da querela, menti sapendo di mentire, Roma ha centinaia di milioni di euro di debiti, non è stato fatto alcuno stanziamento di fantomatici 100 milioni di € per <"i rom">

Anonimo ha detto...

in bilancio i soldi per i rom ci sono eccome. I 100 milioni sono una stima di quanto ci costeranno nel prossimo triennio, compresi i costi sostenuti per le case popolari ed i sussidi che ogni mese il comune passa ai rom minorenni (mentre i nostri pensionati muoiono di fame). Tanto per la cronaca poi, i carabinieri hanno scoperto che una cospicua parte dei minorenni rom che ogni mese si cucca soldi nostri, in realtà non è minorenne per niente.

e comunque è noto e comprovato che marino ha preso voti dai rom alle primarie (e non solo). Vuoi che non gli presentano il conto ?

e poi sarei io quello da querela ?
O chi dà i soldi nostri agli zingari immondi ?

Anonimo ha detto...

i costi sociali pagati ai cittadini per i reati commessi dai rom sono inestimabili.

Se sommate tutti i reati (furti nelle case, furti di auto, borseggi, taglieggiamenti, danneggiamenti, furti di rame, etc) altro che cento milioni....

questa gente ci costa davvero tanto e procura solo guai e tragedie alla popolazione

ma che ci stanno a fare i rom in italia ? perché non si organizza un referendum per cacciarli via ? chi li protegge ?

Anonimo ha detto...

lo vediii, ecco marinooo,

al rom gli da il quattrinoooo...

Anonimo ha detto...

Altro che napam ci vorrebbe il disintegratore molecolare.......però se non lo hanno ancora inventato va bene anche il gas....nervino

Anonimo ha detto...

ai rom gli si permette di tutto e non finiscono mai in galera.

ma se la gente esasperata si raduna intorno a un campo rom per farsi giustizia, allora siate certi che arriva la polizia e i telegiornali. Ovviamente per proteggere i rom, mentre i buonisti si scatenano immediatamente al grido di razzismo, razzismo...

ma deve arrivare il giorno della resa dei conti...

zingari e chi li protegge devono fare una brutta, bruttissima fine...

Anonimo ha detto...

Comprendo il disagio e l'esasperazione, condivido l'impellenza di porre rimedio a situazioni francamente insostenibili, ma certi toni e il desiderio di pogrom li trovo inquietanti. Fanno paura, davvero.

Enzo

Stefano ha detto...

All'anonimo delle 10:46.

Innanzitutto ti ringrazio di una risposta che non preveda insulti e minacce, cosa rara fra i commentatori di questo blog.

Tornando alla questione in oggetto. Mi dispiace di non essermi espresso bene: non intendevo certo dire che gli zingari o qualsiasi altro straniero che delinqua in Italia non ha colpa, e che la colpa è solo nostra. Appunto intendevo, come hai scritto, una correità: se qualcuno commette un reato e nessuno glielo impedisce o gli impone una pena, allora la colpa è al 50% del criminale e al 50% del sistema fallimentare.

Per quanto mi riguarda, uno zingaro che ruba il rame, una macchina, che entra in una casa per rubare DEVE andare in galera. E si può e si deve ricorrere all'espulsione nei casi previsti.
Il punto è che ciò non avviene. Quindi ponevo l'accento proprio su questo: perché non avviene? perché li si lascia liberi di delinquere? di nuovo: chi ci guadagna?

Se non troviamo le risposte a queste domande, risolveremo il problema solo a metà, e con una soluzione incompleta e fallimentare.
Che vogliamo fare? Eliminare gli zingari dalla faccia della Terra? Ok, ma gli sfasciacarrozze gestiti dalla Mafia a cui gli zingari vendono il rame, sempre lì rimangono.

Tralascio, per mantenere la mia integrità morale, le mie considerazioni sull'opinione che gli zingari siano geneticamente incapaci di integrarsi e di vivere senza delinquere.

Francis Drake ha detto...

Anonimo ha detto...
Finché avremo una classe politica fatta da gente come marino, boldrini, kienge, il nosro paese sarà sempre più meta di sbandati e criminali da ogni dove.
E' tempo di rimprenderci le nostre città. E' tempo di fare piazza pulita della feccia e di chi la protegge.

ottobre 22, 2013 10:14 AM
E certo, perché negli anni del governo Lega (ladrona) e berlusca queste situazioni erano state risolte, vero ? Il problema non sono i politici che stai menzionando, ma il sistema italiano. D'altra parte, come amava ripetere una mia insegnate, ognuno ha il governo che si merita. Popolo cialtrone e debole = intero sistema debole.
Oppure vogliamo sostenere che siamo un grande popolo con un apparato di potere inadeguato ?

Anonimo ha detto...

Vedo che c'è chi si scandalizza per i toni usati da alcuni. Bisognerebbe anche chiedersi però perché la gente arriva a tale livello di esasperazione.

Ma al solito si chiudono gli occhi sui milioni di reati commessi dai rom e si inorridisce davanti alla reazione, anche solo verbale, di chi non ne può più.

Sarebbe ora di ribaltare l'approccio e preoccuparsi di rimuovere la causa del problema.

I rom sono ingestibili (e non solo in italia) e non rimane soluzione che cacciarli via. Anche la civilissima ed efficientissima Svezia sta cercando di liberarsene tanto per fare un esempio.

Se non si identificano e chiamano i problemi con il loro nome, non se ne verrà mai a capo. I rom sono il problema, non noi, pur con tutte le magagne di questo paese.

Anonimo ha detto...

drake

concordo. marino kienge e boldrini per quanto mi riguarda sono come berlusca o riccardi (un altro paladino del terzomondismo utopista buonista)

e infatti la risposta arriverà dalla gente, non da questa classe politica che predica dai salotti e gira con la scorta (kienge compresa...)

Mauro ha detto...

Il problema dei Rom è anche dovuto al fatto che la mentalità italiota ci fa pensare di risolvere i problemi sempre mettendoci una pezza. E' così che il rom viene sgomberato (per poi riaccamparsi dall'altro lato della strada, vedi via Salviati), la buca viene riempita d'asfalto (per poi creparsi dopo una settimana), le strisce pedonali vengono riverniciate allungando la vernice con l'acqua (e si scoloriscono dopo due giorni).

Nessun politico locale ha mai avuto il coraggio di affrontare seriamente l'argomento per il semplice fatto che i Rom portano sia "lavoro" a chi ci mangia (associazioni garantiste che magari chiedono il 5x1000, compratori di rame) sia centinaia di voti che evidentemente fanno gola (ci sono zingari ripuliti piddiellini abbastanza quotati, alcuni piddini comprarono i voti Rom e ne furono denunciati almeno 2 casi alle scorse primarie romane, SEL scese in piazza contro Sarkozy quando ci furono le espulsioni) ed inoltre sono un bello spot elettoral-buonista per chi li difende (pennivendoli pronti a gridare al razzismo, politicanti che si fanno belli con gli inutili sgomberi, associazioni di diritti umanitari, deputate che si divertono a trolleggiare il popolo).

Anonimo ha detto...

rom e politici. Due razze di cui si potrebbe fare volentieri a meno.
Un virus mortale che colpisce solo loro ? Magari...

Anonimo ha detto...

Io vorrei solo sollevare un problema: perché non si parla mai dei danni fisici che siamo costretti a subire? Parlo dei fumi tossici che ormai ogni sera "avvolgono" tutta Roma.

Anonimo ha detto...

Ma poverini, poverini, poverini! Poveri rom/sinti/zingari/gitani etc....costretti da questa società kapitalista/imperialista a rubare per vivere...ma nessuno ci pensa? Dovremmo accoglierli a braccia aperte, cedere le nostre case (lavorate/sudate/pagate/tassate), cedere tutti inostri averi nella più francescana (caritas) via..Dovremmo fare tutto questo invece di incolparli di furti, scippi, sfruttamento della prostituzione, reati contro i minori,... ODDIO ERA UN INCUBO!!!!!

Anonimo ha detto...

e poi ci tocca sentire al telegiornale che l'unione europea o l'onu ci accusa di discriminazione, col solito servizio buonista nel quale si fà vedere il povero zingarello nella baracca. Facessero piuttosto vedere i milioni (MILIONI) di reati che gli zingari commettono ogni anno in Italia. E a quei parassiti che all'UE o all'ONU si ingrassano con lauti stipendi per blaterare quattro stronzate buoniste ipocrite (vero fata boldrina ?) consiglio di vivere o girare di notte in un quartiere vicino a un campo nomadi.

Anonimo ha detto...

Ma se c'è il campo di Via dei Gordiani proprio accanto a Villa de Santis, tra la chiesa Madre Misericordia e Villa de Santis. I politici ci IMPONGONO di VIVERE con i ROM, perchè li vogliono integrare.
Perchè non INTEGRIAMO i POLITICI nella SOCIETA' ATTUALE. Cio'è, la realtà.
SIAMO STUFI. VOGLIO FARE UNA RIVOLTA CONTRO I POLITICI E I ROM.
Perchè non bruciamo NOI i loro campi, facciamo la stessa cosa che fanno loro a noi

Riccardo ha detto...

Sicuramente i rom sono un problema ma sembra che a Roma li abbia portati Marino e che quindi sia un problema sorto negli ultimi 2 mesi. Buttare tutto in politica è veramente sciocco. 5 anni di Alemanno e 20 di Berlusconi hanno risolto il problema?
Copntinuiamo a discutere dei problemi come daa roma e daa lazzio e andremo lontano.
Turn the brain on , please

Anonimo ha detto...

Io proporrei di dirottare gli sforzi della vivisezione animale sulla vivisezione Rom, usiamoli per gli esperimenti scentifici.

ShareThis