Oliver Twist nel 2013. Bambina da sola, in mezzo ai cassonetti, a sfilare gli abiti usati con un ferro. Il video della vergogna

2 ottobre 2013

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Finchè qualcuno non ci resta, in quei cassonetti, a nessuno fregherà niente.

Anonimo ha detto...

Non è la prima volta che qualche poveraccio ha perso la vita per recuperare due panni...

Anonimo ha detto...

E' veramente scandaloso quello che si documenta in questo video. Mandatelo alla questura almeno possono risalire ai genitori, se ce l'ha. Roba da ritiro della potestà genitoriale (la potestà attribuita ai genitori di proteggere, educare ed istruire il figlio minorenne e curarne gli interessi)

Non è flaggellandosi moralmente che si cambiano le cose ha detto...

VERGOGNA ! ormai è una frase da cilicio francescano che ci hanno abituati a sentire propria anche quando non lo è . Rimetti i debiti ai tuoi debitori . Non farti fare cio che tu non fai agli altri .
Non è vero che a nessuno frega niente , bastava vedendola chiamare i vigili e in quanto minorenne sarebbe stata portata a via Patini per la identificazione , avvisati gli assistenti sociali ed affidata ad una casa famiglia ( tutte cose che noi paghiamo con le nostre tasse ); a questo punto si poteva mettere la nota su Roma fa Schifo dimostrando che ci si interessa non rimettendo nel mal comune mezzo senso di colpa il disagio provato.
C'è poi una realta oggettiva : i vigili sono impegnati e ci mettono tempo ( la nuova polizia municipale è cambiata e con nuclei specifici si da fare ), la bambina non la puoi trattenere perchè è sequstro , i cittadini che ti vedono ti danno addosso perchè il buonismo in terza persona è di moda , viene riaffidata al genitore che l'ha mandata da sola a raccattare e che pochi minuti dopo la manda di nuovo . Il Genitore ? non passa generralmente nessun guaio , ma prende la sovvenzione dal comune, i buoni per la scuola , si vende gli oggetti senza scontrino e se in campo censito non paga acqua, luce, gas, fognatura, imu, immondizia , non fa la differenziata, prende l'autobus senza biglietto e se ha l'auto non paga ne bollo ne assicurazione , medico senza tiket ospedaliero e senza versare il serv sanitario Naz . Bada bene , non è un migrante , perchpè non chiede asilo politico, non scappa dalla guerra, non fugge dalla dittatura , non cerca un corridoio umanitario per cercare lavoro,. non cerca una vita migliore per i figli che invece sfrutta ; è solo che ha trovato la vigna ..e non è quella vicino a Tiberiade per le nozze di Cana .
Alcuni anni fa il giorno di Natale in macchina con i miei figli , dopo avere portato la pizza calda ad un bangladesch al benzinaio chiuso ( lo facciamo come rito familiare ) abbiamo dato la teglia con le salsicce che stavo portando da mia suocera ad un ragazzo che frugava nel cassonetto ; ho educato i miei figli ma di fatto ho solo riempito la pacia molla del zingarone nullafacente che li attendeva .
Come si risolve ? facendo rispettare le regole di espulsione e invio dei minori in casa famiglia con la mamma per i geneticamente disonesti (lo zingaro non vuole essere integrato vuole essere assistito )girando le risorse ( potete andarvi a vedere le quote giornalire ad personam che prendono ( con le nostre tasse ), cooperative sociali, onlus, cariitas etc e girarle ai VERI migranti e chidenti asilo coinvolgendo l'europa che ci fa buttare latte e arance in quanto le popolazioni zingare ( di fatto comunitarie ) vanno ricondotte al rispetto delle regole comuni .
Quindi, scusami , MA NON ME NE VERGOGNO AFFATTO , ANZI .... se chiedo io una sovvenzione visto cassintgrato , mi applicano tan e taeg oltre il 10% e se mio figlio apre il frigo e ci trova gli avanzi nessuno se ne vergogna , se non come nel mio caso il papà e la mamma .
Non dirmi che una situazione esclude l'altra perchè io sovvenziono la comunità con le tasse , il lavoro e pagando more sui ritardati pagamenti e le multe quando sbaglio e non mi devo accollare le inefficenze , il buonismo infruttuoso e il clamore di un momento .
Molte volte il teatrino che i capi campo tengono su ( mogli fintamente storpie o reclutate se reali , incinte, bambini suduci, ma con le scarpe di foot lokker , elemosinati coprono alla vista il furto d'auto , lo spaccio di droga,lo strozzinaggio, le bande di borseggiatori ( quelli che vedi sono la parte folkloristica , quelli col coltello non li vedi ), il riclico di documenti di identità, delle carte bancomat e degli hi fone che che vengono ricettati nei paesi di origine degli zingari e li riaccesi e con il gps sai che stà a Bucarresty .
Aiutare chi è in difficoltà è corretto, far cambiare in meglio le nuove generazioni di sfortunati è doveroso ma far rispettare le NOSTRE STESSE REGOLE anche a loro è segno di volontà REALE al cambiamento .

Anonimo ha detto...

glieli dovrebbero togliere tutti i figli, gia è inammissibile che dei bambini vivano nei campi nomadi abusivi, per non parlare dell'accattonaggio...stiamo diventando come nel terzo mondo, dove nessuno si scandalizza per certe scene perché sono normali.

ShareThis