Alla faccia della Giunta postfascista. Manco il tricolore tengono decentemente

3 settembre 2012


Queste due bandiere  all’angolo di Via Cavour e Via dei Fori Imperiali che da anni sventolano in queste pessime condizioni, mostrano non il nostro orgoglio per il patrimonio storico ereditato, ma disprezzo in assoluto.  Non so se riderci sopra o pure provare rabbia e sdegno per la negligenza ed irresponsabilità.  Saranno MAI sostituiti o rimossi? 
Mnz

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Capirai, co sta gente che abbiamo, alemanno, bordoni, piccolo, visconti, tredicine e tutta la combriccola, che te voi aspettà... Che schifo!!!

Adriano ha detto...

La bandiera è il simbolo della nazione. Vedere bandiere italiane ridotte in quel modo nel cuore della capitale chiama in causa non solo il sindachetto di Roma ma ogni singola istituzione della Repubblica fino al suo livello più alto. Nessuno può dire di non averci fatto caso, tanto è centrale il luogo.
Probabilmente quando cadde l'impero romano occidentale si videro gli stessi segni di disfacimento. Mettetevi tutti l'anima in pace (il sottoscritto l'ha già fatto): ci vorranno molti secoli per tornare alla civiltà e c'è solo da sperare nella reincarnazione per poter rivedere la Roma che vorremmo.

Anonimo ha detto...

NON SO DOVE ABBIA PRESO QUELLE FOTO L'AMICO CHE LE HA PUBBLICATE .....MI TROVO SUL POSTO E NON CI SONO QUELLE BANDIERE .....SORGE IL SOSPETTO CHE SIA UNA FOTO UN PO VECCHIA MAGARI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE PERCHE' ANCHE IERI GIORNO DELLA PUBBLICAZIONE PIOVEVA E NELLA FOTO INVECE LA GIORNATA è BELLISSIMA.
LIMITIAMOCI ALLE COSE VERE ALTRIMENTI ANCHE QUESTOBLOG DIVENTA STRUMENTALE E NON CREDIBILE
GRAZIE ANDREA DI STAINO

Massimiliano Tonelli ha detto...

Le foto ci sono arrivate alcuni giorni fa, non risalgono affatto a ieri. Il fatto è che il lettore le ha inviate anche a qualche quotidiano (mi pare il Messaggero) che le ha pubblicate giorni or sono sollecitando l'eliminazione o la sostituzione.

Anonimo ha detto...

Finché c'è gente come Tonelli che non rispetta i romani, getta sulla loro faccia solo fango, i postfascisti Alemanniani, non rispetteranno mai, non solo il tricolore, ma la città stessa.

Anonimo ha detto...

Credo che Tonelli ami questa citta' motlo piu' di gente come te. Per questo che e' nato ed esiste Roma fa schifo.

Non credo sia una cosa difficile da capire.

Invece difendere Roma e soprattutto i Romani di fronte l'evidente degrado e' stupido e chi lo fa dovrebbe lasciar lavorare chi vuole veramente il bene di questa citta'.

ShareThis