Ecco perché Mafia Capitale non sorprende neppure un po' i lettori di Roma fa Schifo. Tutto già detto e scritto nero su bianco anche nei dettagli. Ora si cambi profondamente

3 dicembre 2014
La manifestazione "delle periferie" per mettere in cattiva luce il sindaco Marino. Si scoprì poi che dietro c'erano i neofascisti, l'eversione nera e naturalmente il sindaco Alemanno e gran parte della sua ex giunta in prima linea

Dopo aver letto carte e documentazioni dell'inchiesta Mondo di Mezzo che ha finalmente fatto emergere in maniera chiara l'esistenza di una Mafia Capitale diversa e aggiuntiva rispetto alla Cosa Nostra siciliana, alla 'Ndrangheta calabrese, alla Sacra Corona Unita pugliese ed alla Camorra campana, forse è opportuno riguardare con occhi nuovi le recenti e meno recenti polemiche che hanno visto protagonista il nostro blog.

A partire dall'articolo più letto di sempre di Roma fa Schifo. Quell'articolo che, secondo alcuni, "difendeva" il sindaco dagli attacchi che stava subendo a causa di una Panda rossa di cui qualcuno si era dimenticato di rinnovare tempestivamente un permesso scaduto. Gli attacchi sono stati assai più velenosi (da parte sia di figure politiche che di cittadinanza comune) di quelli che da ieri sta subendo l'ex sindaco Alemanno, in fondo solo indagato per associazione mafiosa...

Il fatto è che in quell'articolo c'era già tutto, 20 giorni prima. Ma proprio tutto tutto, c'era per fino il nome dell'operazione, chiamata dalla procura "Mondo di Mezzo" e da noi preconizzata con "Demi Monde", che è la stessa cosa ma in francese. Rileggiamo un istante la premessa di quel lungo articolo che comunque trovate qui


Davvero voi siete tra quelli che pensano che il sindaco stia rischiando di saltare in aria per una questione di Fiat Panda rosse o di multe prese in automatico per una dimenticanza sul rinnovo del permesso? Mapperfavore! Marino è sulla graticola per un motivo molto diverso, ovvero perché con il suo modo di fare (manco si capisce se lo fa di proposito o se procede a casaccio) si è posto completamente al di fuori dei meccanismi criminali, mafiosi, consociativi e di corruttela che reggono Roma da decenni e ai quali ogni sindaco, nolente ma soprattutto volente, ha dovuto adeguarsi. Meccanismi che muovono un sacco di consenso e un sacco di denaro sottraendolo all'erario pubblico ed ai servizi per direzionarlo nelle tasche giuste. Il sindaco è al di fuori di queste logiche, non le conosce, magari non le combatte neppure, ma le ignora e questo è ancor più pericoloso per il sistema di potere che lo sostiene e che, assieme alla destra in una finta alternanza ed in una finta dialettica maggioranza-opposizione, ha spolpato la capitale del paese in un modo riprovevole e senza raffronti in altre città europee e occidentali. Ecco una decina di elementi che segnano una grande discontinuità tra Marino e i suoi predecessori. Si tratta dei veri motivi per cui il PD, con un'operazione di comunicazione anche piuttosto rozza (avete fatto caso come si parla dei problemi di Roma, gli stessi da decenni ma oggi presenti in tutte le trasmissioni tv? Avete fatto caso ai raffazzonati editoriali di Repubblica e Corriere?), sta mettendo all'angolo il sindaco per ricattarlo, per imporgli di smetterla, per intimargli di interrompere lo sbullonamento del sistema economico che garantisce in vita il demi monde che ha ucciso la città, per metterlo sotto tutela e per far sì che non continui a intralciare chi vuole continuare a fare affari illecitamente su quel che resta di una città.

Avete letto? Siamo al 18 novembre e già si parlava di tutti i temi che sono stati di questo blog per 6 anni. La mafia romana, la criminalità trasversale della destra e della sinistra, la macchina del fango per umiliare chi non si piega. C'era in filigrana il riferimento ad "ogni sindaco" (e infatti l'inchiesta ha interessato anche la Giunta Veltroni), c'era il concetto di "finta alternanza" tra le due parti politiche che si sono divisa e scarnificata la città da quarant'anni a questa parte. Insomma c'era tutto. Fino ad arrivare al "sistema economico che garantisce il demi monde (il Mondo di Mezzo che poi è apparso in tutta la sua allucinante chiarezza dopo 20 giorni da questo scritto) che ha ucciso la città". Insomma Giuseppe Pignatone ci deve pagare la Siae, ma gliela abbuoniamo perché lo amiamo e stiamo preparando un monumento, una piazza, una strada e un parco da intitolare - il più tardi possibile - a l'uomo che ha deciso di stappare il Porto delle Nebbie, il Tribunale più mafioso d'Italia. È proprio per questo che questo articolo (centinaia di migliaia di visualizzazioni, una cosa impressionante) ha dato fastidio moltissimo. Chissà quanti tra gli arrestati e gli indagati lo hanno letto: loro sono alcune decine, certo, ma tutto quello che gli gira intorno e che non entra nelle carte della Procura è assai più grosso: per ogni persona c'è il suo entourage, il suo cerchio magico, i suoi familiari.

 
Il punto era ed è molto semplice: i mafiosi che garantivano la pax cittadina fatta sulla sottrazione sistematica di decine di milioni di euro di risorse dei cittadini da mettere nelle tasche di pochi avevano cercato in tutti i modi di far rieleggere Alemanno (come emerge dalle intercettazioni la giunta era già pronta), non riusciti a farlo - evidentemente visto i risultati dell'ex sindaco la force de frappe elettorale di questi criminali è molto meno potete di quanto voglia apparire, perché alla fine sempre quattro sfigati trogloditi sono - hanno puntato su Marino e sui suoi uomini. 


Certo l'interlocutore non era dei migliori perché, come scrivemmo 20 giorni fa, queste dinamiche Marino neppure le conosce. È un po' ignorante in materia. Hanno puntato sugli uomini che Marino aveva attorno riuscendoci, ma solo in parte. Restava l'obbiettivo di disarcionare il Sindaco, restavano le assurde pressioni per elezioni nel 2015 (ma perché, se il sindaco è stato eletto nel 2013 e deve durare fino al 2018?), restavano le tempeste fatte scoppiare in un bicchier d'acqua ad arte, come quella della Panda. La narrazione doveva essere quella e averla scompaginata con il nostro articolo ci ha portato gli strali di un certo Marione. Vi ricordate? Non lo conoscevamo, ma poi scoprimmo questa figura particolare: ex Nar, commentatore radiofonico, ma anche impegnato su questioni e problemi della città. Attaccò il nostro articolo in maniera davvero ignobile tanto che ci spinse a rispondere e a chiedere una replica in trasmissione per replicare ad una assurda macchina del fango, replica che ci venne accordata e poi, a poche ore dalla diretta, misteriosamente annullata. 

Carminati che paga le affissioni abusive di Giovanni Quarzo


Carminati che parla con Marione, riferendosi sempre alle attività sulle affissioni

Poi leggi le intercettazioni e scopri le chiacchierate tra Marione e Carminati, il boss dei boss della mala romana. E vedi che si parla anche di manifesti e affissioni. E capisci a quel punto perché Marione ti prende per i fondelli quando fai notare che Marino sta cercando di sistemare il settore della cartellonistica. Marione non è indagato, sia chiaro, ma non è estraneo a quel Mondo di Mezzo di cui si parla. Fa parte di quella parte di Roma che sicuramente non ha legami con la malavita, ma che considera pericoloso ogni cambiamento di prospettiva rispetto ad uno status quo ideale per la malavita stessa. Una parte di Roma vastissima, che Marione (e altri come lui) interpreta, narra personifica alla perfezione.
La cartellonistica poi è solo uno dei temi apparentemente minori di cui questo blog si occupa da sempre segnalando come dietro ad ogni forma di degrado si nasconda una Economia del Degrado (espressione coniata da noi almeno 4 anni fa) che su questo poggia e prospera. È il grande motivo per cui tutti ci attaccano e ci prendono in giro: "aho voi pensate agli adesivi sui pali e fotografate i ragazzini zingari sotto la metro". La stessa identica espressione, sia che siano luridi fascisti e ex appartenenti all'eversione nera degli anni Settanta e Ottanta sia che siano lerci topi di fogna dei movimenti e dei centri sociali. La critica è sempre quella. Poi emerge che le affissioni sono merce di scambio tra la mafia e gli eletti, poi emerge (testuale nelle intercettazioni di Buzzi, il braccio operativo di Carminati) che la gestione dei campi rom, tramite le associazioni che Buzzi gestiva fatturando tra un po' più della Apple ma con fatture pagate da tutti noi, frutta di più del traffico di droga. E speriamo che, ora che il tappo è saltato, escano tante altre cose perché c'è tutto il mondo della Cartellopoli (ci abbiamo dedicato addirittura un blog che abbiamo sempre definitivo blog anti-mafia) e c'è il mondo dell'ambulantato.
Pensate come devono essere contenti questi signori nel sentire, a Announo qualche giorno fa, Marino che dichiara di volerla far finita con i campi rom. Non certo per razzismo o per intenzione di far venire meno l'assistenza a chi ne dovesse avere bisogno, ma per togliere enormi risorse economiche alla filiera criminale che si era appropriata di quegli appalti. Ora, dopo questi scandali, il Comune continuerà ad investire 25 milioni di euro l'anno sui campi rom o porterà questo investimento a zero?



E dai rom si passa facilmente agli zingari romani e si torna indietro al 2013, giugno. All'epoca Roma fa Schifo fece scalpore pubblicando questa foto qui sopra (qui il link). Ne scaturì una incredibile campagna di stampa, anche perché eravamo in pienissima campagna elettorale per il ballottaggio che si sarebbe svolto dopo qualche giorno. Alemanno rispose con una seconda foto in cui dimostrava che non era solo con un Casamonica, ma che era ad una cena con esponenti di tutti i partiti. Una cena organizzata dalle cooperative (da Buzzi!) per ringraziare i politici che alle cooperative erano vicini. 



La foto pubblicata da Alemanno fu questa qui sopra e qui sopra vedete il lancio Facebook con il quale gli rispondemmo. Gli rispondemmo menzionando tanti tra i protagonisti che oggi, un anno e mezzo dopo, sono i protagonisti di Mafia Capitale, chiedendo spiegazioni. Ma non bastava perché quella foto (ieri l'hanno recuperata molti giornali) oggi diventa più significativa per i protagonisti che vi erano ritratti. Cioè Alemanno utilizzò per difendersi una foto che, guardata oggi, certifica l'intreccio affari, malavita, politica (e forse qualcosa dovrebbe dire l'attuale ministro Poletti...) che la Magistratura ha individuato: è la foto-simbolo del Mondo di Mezzo, quell'area grigia dove è possibile, in nome degli affari e dei soldi più che del potere, che mafiosi, tagliagole, criminali e faccendieri di bassisima vaglia si siedano allo stesso tavolo con sindaci, ministri, deputati, amministratori delegati di aziende pubbliche, ex ministri. E titolari di cooperative sociali, come Buzzi della "29 giugno". Quelle cooperative che prendevano i soldi per fare e poi non facevano, o facevano male e utilizzavano i denari per foraggiare la costruzione e non per manutenere il verde, non per realizzare le piste ciclabili, non per raccogliere le foglie (questo erano gli affidamenti) e su su fino ai filobus. Tutte queste cose non si sono fatte in questi anni in città per questo motivo, rendiamocene conto. Le tasse sono tra le più alte in Italia per questo motivo, rendiamocene conto.
Il giorno successivo alla pubblicazione della foto scrivemmo un breve articolo in cui decretavamo lo scatto Alemanno-Casamonica come il simbolo dei cinque anni di amministrazione che si stava concludendo.

Tutto questo per spiegare il motivo per cui i più attenti lettori di Roma fa Schifo non hanno avuto nessunissima sorpresa dai fatti emersi ieri. Nessuna sorpresa ma tanta felicità. Felicità che ora deve essere corroborata da una parte dal lavoro scrupoloso e rapido dei magistrati e dall'altra da un'azione politica radicale volta a sovvertire completamente le dinamiche di illegalità, crimine e connivenza su cui la città si è basata fino a ieri. A questo compito è chiamato il Sindaco Ignazio Marino a cui la Magistratura ha alzato una palla incredibile che ci auguriamo sia in grado di schiacciare. Anche facendosi aiutare da altre realtà in un consiglio comunale che rimane infame e corrotto (si prendono i voti grazie alle campagne di affissione abusive pagate da Carminati, giusto per dirne una). Non a caso qualche giorno fa abbiamo fatto appello al Movimento 5 Stelle per un ingresso in maggioranza e in giunta segnalando, testuale, "le condizioni di assoluta emergenza" in cui versa la città e che dunque chiamano alla mobilitazione tutte le persone oneste. Le quali, oltre che oneste, ci auguriamo siano anche capaci (e lì ti voglio!) a condurre la capitale del paese nella normalità. Anche perché al di là dell'onestà e dell'estraneità a certe dinamiche e al di là di alcuni punti di discontinuità che abbiamo tratteggiato nel famoso articolo, per il resto non c'è nulla e la città è governata in maniera - come da tradizione - inaccettabile. È finalmente giunto il momento di cambiare tutto e per la prima volta ce n'è la possibilità. Sciuparla sarebbe tanto criminale quanto i crimini perpetrati da Mafia Capitale.

105 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Comunque da ieri, ancora di piu'

IO STO CON MARINO!

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

prima o poi ce lo dirai cosa ti ha promesso marino quando lo hai incontrato giorni fa, e da allora è diventato un santo

Anonimo ha detto...

Roma fa schifo già lo sapeva, perché è intelligente. Questo sito ha denunciato le mafie romane più volte! Personalmente lo sapevo anch'io. A,'drini e tutta la cupola di Nar e magliana di cui si è circondato Alemanno puzzano più di un barbone che non si lava da due anni

Anonimo ha detto...

a'ndrini

Anonimo ha detto...

Certo che il vero problema di Roma so' le tre multe (ingiuste) alla Panda di Marino...

Spero che almeno ora i consiglieri NCD al Campidoglio si tengano il naso da clown fisso sul volto, visto che se lo sono pure comprato...

Anonimo ha detto...

Mi raccomando adesso dite ai vari Pomarici ed Angelilli di andare a controllare la pressione dei pneumatici dela Panda rossa eh,...che questo si' e' un serio problema per Roma!

Ma sssenandasseroafffff.....

Anonimo ha detto...

Ao Tonelli hai messo la foto di Alemanno cor tizio che ha la maglia dell'Italia, nun te sei dimenticato proprio di quando Alemanno te mando' a quel paese durante a partita dell'Italia. Me sa che tu con Aleman c'è l'hai a morte piu' per i caxxi tua che per Roma! Certo da pagina de facebook tu staie in America e a ora stai a dormi' ma come fai a inseri' argomenti a raffica, ma ndreto a te ce sta na agenzia nun sei solo e allora firmatevi e parlate su sto blog state sempre nascosti e attaccate fomentate istigate sempre rannichiati dietro nu computer, l'unica certezza che siete diventati amici di Marino il santo de Roma ( ma pe metterlo a sindaco de Roma cjaveva qualche sponsor o ora gia' santo prima, mha! ).

Anonimo ha detto...

Ale prossime elezioni cercheranno tutti di riciclarsi con Salvini e con la Lega dei Popoli, okkio !!!

Anonimo ha detto...

in molti dovrebbero delle scuse a Marino. se mai succederà saremmo diventati un paese quasi normale.

Anonimo ha detto...



Due domande: Ma chi ha nominato Daniele Ozzimo (PD indagato per mafia) assessore alla casa ? Babbo Natale o Ignazio Marino ?

Chi ha nominato Italo Politano capo ufficio "trasparenza" del Campidoglio (sempre indagato per mafia) ? Babbo Natale o Ignazio Marino ?

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Chi li ha nominati?

Marino o il PD?

Io punto sul secondo

ste ha detto...

secondo me non è ancora finita...mi auguro che si possa fare piazza pulita, sperando che ladri e incapaci abbandonino questa città (Marino su tutti perchè se non sei colluso coi mafiosi, come sono convinto che Marino nn lo sia, però sei incapace perchè neanche ti accorgi di quello che combinano persone da te nominate....).

Anonimo ha detto...

A MARIONEEEE!!! ANDO STAI MARIO'!!!!
DIMME TUTTO CHE TE SERVE????
AHAHAHAHAH MALEDETTO ASSASSINO SERVO DEI SERVI, SPERIAMO CHE TE MANDANO NEL POSTO NDO TE MERITI DA STA!
DAJE MARIOO!! FAMO NA TRASMISSIONE CO RFS IN VIDEOCONFERENZA DA REBIBBIA DAJEEEEE MARIOOOOO CHE TE SERVE?????

Morgenstern ha detto...

vedo dal commento del dicembre 03, 2014 3:49 PM, che i Casamonica hanno imparato a usare il PC (ma non la grammatica).

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo. Sarebbe interessante anche capire cosa muove i solerti difensori dei vari ambulanti, "urtisti" e camion bar, spingendoli a difendere le categorie in nome dell' "occupazione" ogni volta che si tenta di regolamentare qualcosa. In altre parole, vorrei capire cosa succede a livello ancora più locale: nei municipi.

Anonimo ha detto...

che poi marione è pure laziale !

Anonimo ha detto...

Dove si possono leggere le intercettazioni???

Anonimo ha detto...

Ammasso di cojoni che non siete altro, noto con piacere che non avete capito proprio un cazzo. Cambiare cosa? In un paese merdoso come il nostro non cambierà mai nulla. Comunque io sto con la merdina genovese!

Anonimo ha detto...

4.29 pm, sei caduto proprio in basso, quando non sapete cosa dire tirate sempre in ballo Marione.
A Roma so tanti che non vogliono Roma fa Schifo ritenendolo al soldo del padrone di turno, ora Marino, incapace incompetente fomentatore istigatore che cura gli interessi dei signorottimica. Ao svegliatevi mica esiste solo Marione o ve fa comodo pensarlo!

Anonimo ha detto...

4.29 pm, sei caduto proprio in basso, quando non sapete cosa dire tirate sempre in ballo Marione.
A Roma so tanti che non vogliono Roma fa Schifo ritenendolo al soldo del padrone di turno, ora Marino, incapace incompetente fomentatore istigatore che cura gli interessi dei signorotti. Ao svegliatevi mica esiste solo Marione o ve fa comodo pensarlo!

Anonimo ha detto...

Il bello poi è che questa è la gente che sbraita contro li froci, contro li zingari, contro er degrado e so tutti fieri de esse romani da 7 ggenerazzzzioni, loro c'hanno la maggica ner core, capito?
Niente fa più male a Roma di gente di questa pasta. Dicono tanto di amarla, ma in realtà sono la prima causa del degrado e dello schifo della nostra città.
Ma quando cazzo lo capiremo?

Anonimo ha detto...

Fa rabbia pensare che questi si sono intascati i soldi, il cittadino è impotente, i suoi soldi non spesi per fare lavori pubblici, manutenzione, servizi, e i risultati si sono visti, ma bisognava fermarli 5-10 anni fa, io penso che tutti sapessero, ma nessuno denunciava. Schifosi

Anonimo ha detto...

Ozzimo ( corruzione aggravata ) e' uno della giunta scelta da Marino.

Rolando ha detto...

La mia paura è che alla fine potrebbe finire tutto in una bolla di sapone... D'altra parte il porto delle nebbie, pardon, il tribunale di piazzale Clodio si trova a Roma, Italia...
E a proposito di Italia, @3:49 PM, scrivere in un comprensibile italiano è proprio così difficile?

Anonimo ha detto...

@4:42
"sei caduto proprio in basso, quando non sapete cosa dire tirate sempre in ballo Marione."


No no, lo hanno tirato in ballo le intercettazioni (leggite l'articolo, cojone!). Marione l'assassino che diceva "Che te serve? Voi che te pulisco er culo?" CE STANNO LE INTERCETTAZIONI DE STO MAFIOSO, A COJONE!!! Ma ancora c'avete il coraggio de parlà, avanzi de galera!

Anonimo ha detto...

Leggendo bene le intercettazioni posso solo evincere una cosa, ho sbagliato a giudicare Marino, lo ritenevo incompetente (forse magari un po lo è pure) ma soprattutto non pulito...inizio io con lo scusarmi con il sindaco w con Rfs che spesso ho criticato per la sua difesa al sindaco, Marino sembrerebbe una mosca bianca tra i sindaci che abbiamo avuto.
Cheapau

Anonimo ha detto...

ecco perchè fanno e faranno sempre come gli pare in questa Città ed in questo Paese...
1) Perchè le persone continuano a difendere l'indifendibile ed attaccare le altre persone utilizzando dei linguaggi a dir poco scurrili e volgari.
2) perchè noi cittadini rimaniamo immobili e non facciamo nulla, dovremmo mobilitarci e cacciarli tutti.
3) Per l'inciviltà delle persone che contribuiscono al degrado di questa città.
4) per il buonismo dei nostri magistrati (magari per motivi illeciti???), i quali invece di dare pene severe pene esemplari condannano (quando riescono per scadenza dei termini.. voluta????) con pene lievi.
quando si sistema il tutto... quando i cittadini decidono che si è arrivati al limite e non ne possono piu!!!

Anonimo ha detto...

Una buona parte dei commenti a questo post, spiega come roma si merita aledanno a marione a vita
Questi personaggi sono solo l'espressione dei romani e del roman(ar)o medio, ricordatevelo
marco1963

Anonimo ha detto...

5.28 pm: Cheapau, che classe! Io Marione non lo vedo indagato!
Ao, Te rode!
Sete bizzurri voi di RfS basta sfrecarve un po' che ve scatenate come e donniciole de bottega, in fondo signori nun si e' avendo solo i soldi!

Anonimo ha detto...

Caro marco 1963,
io invece direi che i commenti cui ti riferisci provengono da persone che hanno qualcosa da perdere dall'inchiesta e da cio' che FINALMENTE si sta cominciando a scoperchiare. E naturalmente reagiscono alla loro maniera...

Anonimo ha detto...

Marino ha acquistato molta forza ora, speriamo sappia usarla bene.

Di sicuro molta gente dovrebbe smettere di parlare, e magari anche scusarsi con il Sindaco.

Anonimo ha detto...

Da ieri Marno e' il MIO SINDACO.

Annal.

Anonimo ha detto...

Speremo che Marione crepa. Fottetevi tutti, terroni!!!!

Anonimo ha detto...

Ho appena sostituito sul mio comodino la foto di mia madre con quella di Marino.

Anonimo ha detto...

Solo perche' alcune persone sono state indagate, che poi non facevano neanche parte attualmente della giunta comunale, il vostro parere sul sindaco si e' stravolto? E' bastato cosi' poco? Basta poco a farvi fare i volta gabbana, addirittura Vespa ne ha fatto un libro su questa caratteristica degli italiani di un certo tipo!
Fate ride basta che qualcuno ve indottrina al lupo al lupo e voi correte, annate annate!
E po dite che volete cambia' Roma, meno male che sete pochi!

College Street ha detto...

Ora si cambi profondamente

E cioe'?! Con tutto il rispetto, ma cosa pensate succeda ora? Ancora si pensa che cambiera' qualcosa? Toglietevi i veli da davanti gli occhi. Non cambiera' nulla. Ci vogliono 40 anni.
Ho lasciato Roma e l'Italia 15 anni fa perche' non aveva futuro e PURTROPPO ho avuto ragione e PURTROPPO le cose non miglioreranno. Poi qualcuno nell'altro post mi da dello scemo perche' do la colpa ai politici per la disfatta degli ultimi 25 anni. Stai bene cosi.

Anonimo ha detto...

@5:58
"Cheapau, che classe! Io Marione non lo vedo indagato!
Ao, Te rode!"

MWUAHAHAHAHAHAH me rode?? Ma io godo come un riccio! Il tuo Vate Radiofonico s'è rivelato l'ultimo dei servi, a leccà il culo ai peggio mafiosi. E tu me vieni a di "non è indagato" AMBE MA ALLORA E' UN GRAN SIGNORE!!! :D E poi so sicuro che pure se era indagato qualcuno faceva magicamente sparì qualche prova! :D L'anima de li mejo mortacci sua e tua che lo difendi st'assassino!
Ciao cojone!

PS: scusa la mancanza di classe del mio post. Sicuramente il tuo animo sensibile di sostenitore di un assassino ex-terrorista ora servo dei mafiosi ne sarà risultato toccato. Devi portare pazienza, il mondo è così.

Anonimo ha detto...

E ora che i topi tornino nelle fogne.

Vogliamo la verita su:

1) doppia contabilita all'ATAC;

2) intrallazzi del PD laziale;

3) qualche sentenza su Mancini che si e' perso il conto delle indagini in cui e' coinvlto;

4) stessa cosa per Panzironi;

5) stessa cosa per Alemanno;

E a chi va ripetendo che le municipalizzate non vanno privatizzatte, questa storia dovrebbe insegnare che la mano pubblica a Roma e' per definizione corrotta.

Se ce ne siamo accorti tutti de ste porcate, ti pare che i bravi dipendenti comunali non se ne sono accorti? Eppure hanno continuato beati a prendersi le loro briciole a fine mese.

Roma dovrebbe essere liberata dal Comune di Roma!

Anonimo ha detto...

6.31 pm, che sei di gran classe s' e' capito pero' quello che mi son perso che prima hai detto, a quanto pare solo te, che l'avevi sentito nelle intercettazioni telefoniche e poi non le menzioni piu'! Ma forse lo attacchi per questioni personali ma questo non e' il posto adatto, per quelle so caxxi vostra e poi nun o puoi fa stando accovacciato dietro l'anonimato anche perche' dimostri di nun avere i cojoni.
tu ne fai na questione personale qualcun altro l'ha detto anche per RfS e Alemanno, ao allora annate da De Filippi a " c'e' posta per te " ve incontrate tutti e ve chiarite de persona e no nascosti dietro a na tastiera e in anonimato.

bat21 ha detto...

College c'è posto per un paio di ingegneri in Canada?
Sei stato furbissimo altro che non ti curare dei coatti. Anche se io ribalto l ordine delle colpe rispetto a te (per me il cittadino incivile e immaturo ha espresso questa orrenda politica) rimane il fatto che tu emigrando sei stato molto più furbo del sottoscritto. Adesso il declino italiano non e' più contrastabile mi e' tutto chiaro.

bat21 ha detto...

Sono in perfetta sintonia intellettuale. Quando Roma privatizzerà le sue municipalizzate e purgherà il mondo dei suoi dipendenti diretti, quel giorno sarà il giorno in cui potremo sperare in un futuro migliore.

Anonimo ha detto...

Marino Santo Subito!

Anonimo ha detto...

Ma questi criminali di ogni ordine e grado qualcuno avrà il coraggio di metterli dentro e buttare la chiave ?? No? Perché altrimenti, per difenderci, diventeremo tutti criminali, prima o poi !! NOO ????

College Street ha detto...

bat21, qui c'e' posto per tutti....solo che per l'italiani ora e' diventato piu' difficile ottenere il visto perche' il governo ha notato che ne stanno arrivando troppi e tutti insieme (negli ultimi 2-3 anni ho conosciuto una marea di ragazzi italiani scappati e senza voglia di tornare. Sembriamo gli albanesi in Italia negli anni 90). Siccome qui le cose funzionano, quando vedono una situazione strana, bloccano i permessi, chiudono i confini, analizzano la situazione e si comportano di conseguenza. Come in Italia proprio.
Vivere anni qui mi ha fatto capire ancora di piu' quanto le cose in Italia non funzionino.

Anonimo ha detto...

Io sto con Ozzimo o con Marino o con tutti e due o con RfS o con tutti e tre?
Ma chi e' Ozzimo?

Dario ha detto...

Complimenti RFS godetevi questa vittoria che ve la meritate

paola ha detto...

leggo altrove che i 5 stelle hanno chiesto lo scioglimento del comune...come al solito solo contestazioni e zero proposte. A proposito, com'è che ultimamente succedono cose che fanno guadagnare punti a Marchini ??? Oggi in radio e Tv si sentiva solo lui.

bat21 ha detto...

Lo so caro College dovevo avere coraggio appena laureato ma non me la sono sentita di fare un salto nel buio

Anonimo ha detto...

Tonelli, che te devo dì, complimenti.

Anonimo ha detto...

Ce ne sono 3 buoni, ma fra poco vedremo altro fidateve nun e' finita: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/03/roma-comune-sciolto-per-mafia-dallinchiesta-i-fatti-per-avviare-liter/1248318/

Anonimo ha detto...

RFS grazie di esistere!
Il fatto è che in appello o in cassazione saranno tutti assolti, che arriverà la prescrizione, che continueranno a fare quello che hanno sempre fatto.
Sono di Milano e durante Mani Pulite ho sperato in una Itaglia migliore...ma adesso non ci credo più anche se sono contenta di questa indagine...L'Itaglia è un Paese bellissimo che sta andando a fondo: basta notare che dopo ogni puntata di Report non succede mai nulla...E poi a Roma i servizi peggiorano giorno dopo giorno e tutti sopportano assuefatti: ma avete notato che gli autobus in circolazione sono diminuiti drasticamente? E della situazione dei cassonetti vogliamo parlarne? Perchè non organizziamo delle manifestazioni per rivendicare i servizi che paghiamo regolarmente?

ROMA SCHIFATA ( cambiate sto cazzo de nome RFS ) ha detto...


Avete dato agli utenti, ai contribuenti ed alla gente comune , agli Italiani ed ai romani : del razzista, dell'intollerante , dell'ignorante, dell'egoista , ci avete riempito di senzi di colpa per quando ad emigrare eravamo noi , avete legiferato affinchè zingari, Romeni, Nord Africani facessero il comodo loro ed in casa nostra ( ed intendo dentro le nostre case ), sui nostri autobus, nelle nostre Piazze, nelle nostre Stazioni, nei nostri giardini ED ERAVATE VOI . Ci avete fatto affumicare dalle guaine di rame rubato mentre ci obbligavate alle macchine euro 5 , facendoci buttare quelle ancora buone , ci avete mortificato con i furti sotto casa e nei nostri cortili, lasciando che l'accattonaggio di minori fosse tollerato nei fatti , che la prostituzione sotto casa fosse tollerata nei fatti ED ERAVATE VOI . VERGNOGNA ! Ci avete detto Rom non zingari, ci avete detto sostentamento per la famiglia e tradizione , mentre noi pagavamo per tutti quelli che non lo facevano e non ne abbiamo abbastanza . Le associazzioni che ci vogliono muovere a compassione e chiederci i due euro, i 9 euro , ma in giro non ne vedi mai uno . Ci avete fatto uscire il lato peggiore per la sopravvivenza cittadina ED ERAVATE VOI . VERGOGNA ! Destra legalitaria, sinistra sociale , centro cattolico , estremisti di destra e di sinistra delinquenti comuni e quelli da film , SIETE VOI . Noi siamo sempre stati brava gente , ed è per questo che abbiamo pagato per gli zingari e gli emmarginati e clandestini ed ora paghiamo il diritto al voto .
VERGNOGNA .

Anonimo ha detto...

8.52 pm, si vede tanta falsita' nelle tue parole, sono di Milano ma parli di Roma come una vera cittadina e tutto per fare i complimenti a rfs, pinocchietto!

Anonimo ha detto...

7.40 pm, vedi che ha indagato la magistratura RfS non c'entra nulla, tu sei un account falso o un semplice familiare de RfS o addirittura un lecchino spicciolo spicciolo.

Anonimo ha detto...

dicembre 03, 2014 9:10 PM

A bello so de Milano ma vivo a Roma è che non si può?
E poi te lo voglio dì anche a Milano rubano come in tutta Itaglia, ma ATM è in attivo comprendi? A Milano i cassonetti non esistono comprendi? La raccolta dei rifiuti è rigorosamente differenziata e si fa nei condomini comprendi? Alle 5 del mattino si portano fuori i secchioni passa la municipalizzata e alle 5:30 i cassonetti sono di nuovo nei condomini! E a Milano i nostri fratelli rom, sinti e caminanti non rovistano nella spazzatura! Io sono per la cittadinanza attiva sia contro i politici e amministratori ladri sia contro per esempio un tizio non italiano che vicino alla stazione ostiense su un lenzuolo sul marciapiede vende notebook, tablet e smartphone nella tolleranza più assoluta! Ma forse questa è Roma, questa è l'Itaglia e non può cambiare.....

Anonimo ha detto...

E questo pjava pure le mazzette per il verde pubblico, mazzette per cosa ? come se esistesse a Roma la gestione del verde pubblico: SEMPLICEMENTE NON ESISTE !!!!!!!

http://video.repubblica.it/dossier/roma-emergenza-criminalita/mazzette-nelle-buste-con-il-logo-di-roma-capitale/185463/184345

Dario ha detto...

Ciao 9:18, ti sbagli, io non vivo a Roma ma seguo RFS da tempo perché trovai incredibile la situazione indecente della capitale. Il mio complimento è rivolto al fatto che su RFS ho sempre letto la descrizione precisa con fatti, nomi date e quant'altro di esattamente ciò che è emerso, almeno fin'ora, dalle indagini. Raramente ho potuto leggere altrettanto sui giornali. Il fatto che tu mi giudichi un parente lecchino la dice lunga su come sei, tu sei un leccaculo che tenta di farsi strada sfruttando le parentele. Mi chiamo dario e vivo in provincia di Firenze, contattami pure su questo blog e fissa tu un giorno dove possiamo incontrarci così posso dimostrarti personalmente quanto sei mezza sega
cordialmente

bat21 ha detto...

Il romanaro non può capire quale livello di degrado sotto tutti i livelli esprime Roma. Anche adesso che è esploso un bubbone enorme

Romamia ha detto...

Roma deve essere assolutamente commissariata.

Rolando ha detto...

@7:42 PM

Cara Paola, Ma chiedere lo scioglimento del consiglio comunale per mafia non è una proposta? Come la definiresti?

Sergio ha detto...

Questa vicenda mi fa sperare che sia vicino il giorno in cui anche questo blog, che seguo da due anni, potrà chiamarsi "Roma non fa più schifo".

Anonimo ha detto...

Da quello che é emerso in questi giorni spero che quei Romani, che per ingenuità credevano che la mafia fosse una cosa del meridione, adesso ne abbiano chiare le coordinate: la mafia é una cosa di TUTTA l'Italia, da Milano, a Palermo. Roma, essendo la capitale d'Italia, la rappresenta (ahinoi!) anche in questo. Da oggi spero sia chiaro (per chi ancora non ci credeva) che bisognerá attribuire (quasi) tutto il lerciume che ogni giorno digeriamo in questo paese e in questa cittá (che non faceva schifo) a quelle persone che parlano dell'interesse di Roma ma guardano solo ai loro interessi (partiti vecchiostile, giornalisti "amarcord", imprenditori corrotti, disillusi e mafiosi criptati).
Un invito x tutti: leggete da più fonti, confrontatevi, appassionatevi, informatevi e mettete in dubbio soprattutto le cose che sembrano più chiare e non smettete di puntare alla limpiditá, alla legalitá alla bellezza, perché non c'é peggiore sconfitta della resa, perché vorrá dire lasciar spazio a loro, quelli della "terra di mezzo". Ma chi vuole cambiare le cose in meglio, deve appassionarsi alla cosa pubblica lasciamo la disillusione ai perdenti, ai pusillanimi e ai mafiosi, a loro fa comodo che ci si abbandoni al "tanto é tutto un magnamagna".
Un augurio a tutti queli che ogni giorno si svegliano sapendo che sará dura ma che vanno a dormire sapendo di non aver ceduto a mezzucci o compromessi.
CM

Anonimo ha detto...

9.39 pm: Ok, io domani sono a Firenze mi farebbe piacere conoscerti dimmigrati dove orario e come riconoscerti. Ci sto'!

Anonimo ha detto...

Secondo voi perchè il Ministro Lorenzin si accorda con la famiglia Toti, delinquenti di Ostia-Fiumicino, per l'assegnazione delle case degli Enti a Roma?

Anonimo ha detto...

Marione non va in galera grazie agli amichetti della destra eversiva.

Anonimo ha detto...

http://m.ilgiornale.it/news/2014/12/03/lo-scandalo-di-roma-fa-tremare-il-pd/1072572/

Anonimo ha detto...

Marione BUSONE
Marione COGLIONE

Anonimo ha detto...

RESTA SEMPRE IL FORTINO DELLO STADIO OLIMPICO!

Anonimo ha detto...

Esatto!
NESSUNO STUPORE.

Questo conferma sempre di più la disistima verso l'informazione giornalistica romana.

Ormai non fanno più giornalismo di inchiesta. Ci vuole un BLOG di un privato a scrivere le cose che ogni romano può vedere davanti al proprio naso.

Sono i giornalisti romani si stupiscono con titoloni di "sorpresa"!
Andate a lavorare!

Anonimo ha detto...

Ao Tonelli hai messo la foto di Alemanno cor tizio che ha la maglia dell'Italia, nun te sei dimenticato proprio di quando Alemanno te mando' a quel paese durante a partita dell'Italia. Me sa che tu con Aleman c'è l'hai a morte piu' per i caxxi tua che per Roma! Certo da pagina de facebook tu staie in America e a ora stai a dormi' ma come fai a inseri' argomenti a raffica, ma ndreto a te ce sta na agenzia nun sei solo e allora firmatevi e parlate su sto blog state sempre nascosti e attaccate fomentate istigate sempre rannichiati dietro nu computer, l'unica certezza che siete diventati amici di Marino il santo de Roma ( ma pe metterlo a sindaco de Roma cjaveva qualche sponsor o ora gia' santo prima, mha! ).

Ecco un esempio di linguaggio... da... avete capito no?
Ormai è arrivata anche a roma.

Anonimo ha detto...

Sempre, sempre le stesse cose le stesse facce da decenni!
Crederò in questo paese se dal governo arriverà un segnale forte!!! Altrimenti meglio scappare...

Anonimo ha detto...

Chi veniva dalla montagna del sapone o se preferite era nato il giorno della sgrullata, sono proprio le istituzioni vedi il predecessore di Pignatone che affermava che a Roma c'erano solo piccole bande criminali di nessuna rilevanza che si facevano la guerra...comunque non rimarrei di certo meravigliato se fosse coinvolto anche qualche esponente della magistratura, ma come é possibile che a questi gli danno sempre pene irrisorie?per non parlare dei beni sequestrati vedi puntata di Report sui beni sequestrati al cassiere della banda della magliana e sempre altra puntata di report sui casamonica?

massimiliana tonnarella ha detto...

Speriamo che non arrestino anche il mio pisellone preferito!
marione ti amo!

Anonimo ha detto...

leggo questo blog dal famoso articolo del 19 novembre con i 10 punti a favore di Marino. Grazie blogger, sei grande. Ti dico però, che ho letto pure che Patanè, commissione cultura Regione Lazio, si è dimesso per implicazioni nella vicenda e che Buzzi in una intercettazione dice che dà 2500 euro al mese ad un individuo che tiene i rapporti con Zingaretti. Poi sempre Buzzi dice che dà soldi pure ad un certo Luca, uomo di Marchini, che vorrebbe diventare il prossimo sindaco di Roma!

Anonimo ha detto...

Il prossimo pezzo dell inchiesta deve essere sulla Regione, perche li ci sono le stesse dinamiche.

Finalmente magari Zingaretti ci spieghera perche non ricandido i 2 consiglieri Radicali che scoperchiarono il giochetto dei rimborsi di Batman & co. Sara' mica perche' quello era un sistema bipartisan? Esattamente come erano bipartisan le porcate che facevano gli alemanni e il Pd romano?

Anonimo ha detto...

Ma i soldi che si è imbertato il sindachetto, i doppi rimborsi negli Usa? Una persona onesta fa queste cose? Io sto dalla parte della legalità, se colpevoli, li carcerassero tutti, ma Marino non è il simbolo di onestà che volete far credere. E comunque, anche se fosse onesto, è comunque un incapace.

Anonimo ha detto...

Ve lo ripeto, DEVO restare anonino altrimenti passo i guai, sono un dipendente di Roma Capitale (vincitore di concorso e NON RACCOMANDATO). quello che accadeva con Alemanno era più nascosto, se arrivava qualcuno e ci diceva :"devo parlare con Tizio" noi rispondevamo "esiste lo sportello X ma con Tizio, a meno di consulta straordinaria, non si può parlare", poi il giorno dopo lo si vedeva passare a braccetto di Caio, direttamente accompagnato nella stanza di Tizio. Con Marino è diverso: arriva qualcuno (generalmente più presentabile e colto del "qualcuno" alemanniano) e dice:"ho appuntamento con Tizio, sono il nipote, figlio, amico intimo, parente, affine, etc.. di Caio". In comune siam tornati all'epoca di bonifacio IIX. Ipeggiori sono quelli del M5S, che denunciano a parole lo schifo e poi stanno provando TUTTI a far assumere parenti ed amici, TUTTI.

bat21 ha detto...

Se uno dei pochi entrati per merito e per questo immagino che la tua vita non sarà facile...hai tutta la mia comprensione.
Detto questo non ho dubbi che le cose non siano molto diverse nei fatti ora e non ho dubbi assolutamente che i pentastellati siano come scrivi. Sono espressione dell'italiano meridionale tipo, la ricchezza non si crea ma si cerca di ciucciare dalla mammella dello stato. E' questa mentalità che crea e creerà i mostri come Alemanno e la cupola e che purtroppo sta attecchendo alla grande anche nella società del nord. Siamo noi cittadini gli artefici della nostra disfatta morale e economico-finanziaria.

bat21 ha detto...

http://www.linkiesta.it/carminati-servizi-segreti

Questo articolo e' agghiacciante

Anonimo ha detto...

ROMA DEVE ESSERE COMMISSARIATA CON A CAPO IL COMMISSARIO, POI IL COMMISSARIO CHE CONTROLLA IL COMMISSARIO ETC ETC.....BISOGNA NON PAGARE PIU' LE TASSE COSI' QUESTI PEZZENTI NON AVRANNO NULLA DA MANGIARE!!!!!!!!! NON METTERLI IN GALERA MA AI LAOVRI FORZATI NEI CAMPI ROM E NEI CENTRI DEI MIGRANTI A PULIRE LA LORO MERDA.

Anonimo ha detto...

Per Sergio dicembre 03, 2014 10:08 PM

Io invece ho paura che un bel giorno per risolvere tutti i problemi di Roma semplicemente oscureranno RFS....

Anonimo ha detto...

Questi ultimi commenti sono di un qualunquismo da stadio.
uno s è venduto e comprato alla mafia l altro no.
Non sono tutti uguali perché fa comodo a voi che siano tutti uguali.

Anonimo ha detto...

Inchiesta Mafia Capitale, trema il Pd romano: "Soldi a Ignazio Marino da Buzzi" e "primarie truccate"
04 dicembre 2014



Inchiesta Mafia Capitale, trema il Pd romano: "Soldi a Ignazio Marino da Buzzi" e "primarie truccate"
Il Pd romano crolla sotto il peso del "Cupolone". L'inchiesta Mondo di mezzo sulla Mafia Capitale ha scoperchiato quel calderone malsano di intrallazzi, affari bipartisan, connivenze e corruzione che vede protagonisti criminalità nera e rossa, imprenditori e politici compiacenti. E tra i cento indagati non c'è solo l'ex sindaco di destra Gianni Alemanno, ma pure pezzi grossi dei democratici della capitale. Per questo Matteo Renzi, che si è detto "sconvolto", ha imposto al segretario locale Lionello Cosentino di farsi da parte, commissariando il partito e affidandolo al presidente nazionale Matteo Orfini.

Soldi a Marino e "primarie truccate" - L'impresa è difficile: ripulire il Pd romano da capi-corrente e cacicchi-acchiappavoti in grado di inquinare la stessa vita interna dell'organizzazione. "I rischi aumentano - spiega Tommaso Giuntella, presidente del Pd romano -. Alle nostre sono andati a votare un sacco di fascisti". L'ex assessore di Veltroni Roberto Morassut a Repubblica dice che le primarie "sono tutte pilotate. Vanno a votare gli immigrati guidati dai cacicchi locali e gli immigrati votati un tanto al voto". E Marianna Madia già nel giugno 2013 parlava di "associazioni a delinquere" a proposito dei gruppi di potere interni al partito. A riascoltarle oggi, queste parole sembrano una conferma di realtà conosciute a tanti da tempo, ma che nessuno dentro al Pd ha davvero combattuto, forse per non pestare i piedi agli amici e a chi assicura voti. Non è un caso che dalle carte dell'inchiesta condotta dai pm Giuseppe Cascini, Paolo Ielo e Luca Tescaroli emergano anche ombre proprio sulle primarie del Pd (Salvatore Buzzi, a capo della coop rossa 29 giugno e braccio destro imprenditoriale del boss Massimo Carminati si vantava al telefono: "Ne ho 3 del Pd") e sulla elezione stessa di Ignazio Marino. Proprio dalle Coop di Buzzi sono arrivati 30mila euro di finanziamenti per il sindaco prima delle Comunali, 10mila euro dalla coop 29 giugno e 20mila dal Consorzio Eriches 29.

Comune a rischio scioglimento - Il rischio di scioglimento del Comune di Roma per infiltrazione mafiosa è concreto. Il sospetto degli inquirenti è che quei soldi (c'è un vero e proprio tariffario, un "Libro nero" in cui Buzzi annotava i soldi da pagare ai politici compiacenti) facciano parte di una rete molto, molto più ampia di elargizioni partite dalla "cupola" per garantirsi appoggi e amicizie politiche ad altissimo livello. E mentre Alemanno fa mea culpa ("Se è tutto vero, ho sbagliato, mi sono fidato delle persone sbagliate"), l'inchiesta potrebbe virare ancora più in alto, alla Pisana sede della Regione Lazio. Al telefono con Carminati, Buzzi traccia il quadro dei possibili appoggi dentro le maggioranze del Pd: "Se vinceva Alemanno ce l'avevamo tutti comprati. E mo vedemo Marino, poi ce pigliamo e misure tramite Luigi Neri (vicesindaco di Sel, ndr)". E quindi il tentativo di avvicinarsi al caposegreteria di Marino, Mattia Stella ("Dobbiamo valorizzarlo e legà di più a noi", sottolinea Buzzi).

Nel mirino anche la Regione - Anche per questo la lobby guidata da Carminati e Buzzi avrebbe cercato agganci proprio alla Pisana, mettendo a libro paga uno del Pd in Regione. Intanto al Campidoglio tremano tutti. Perché in tanti avevano rapporti con Buzzi, uomo fortissimo delle coop rosse della Capitale. E basterebbe una sua mezza parola nelle intercettazioni al vaglio degli inquirenti per finire sul registro degli indagati.

Anonimo ha detto...

Qua e' pieno di uomini di neandertal. Che parlano con i mugugni. Perche' non tornate a studiare italiano a scuola? Mi s a che siete mancati a tante lezioni dato che parlate cosi!

Luca ha detto...

Comunque voi avete sempre puntato il dito contro rom, migranti e senza casa occupanti residence ecc. Ora si scopre che questi soggetti sono VITTIME di questo sistema marcio fino al midollo e che i tiro andava alzato verso l'amministrazione cosa che invec vi si puo' riconoscere sui camion bar, i cartelloni e molto altro

Anonimo ha detto...

Marino ha vinto una causa per diffamazione contro quella voce. Il tribunale si è espresso in merito.

Anonimo ha detto...

Leggete cosa scriveva il vicesindaco Nieri ha proposito della cooperativa rossa "29 giugno" (il cui capo, il comunista Buzzi e' stato arrestato per mafia), leggete:

"La 29 Giugno è un'istituzione di Roma"
"Stamattina con Ignazio Marino abbiamo fatto visita alla “29 Giugno”, una sorta di istituzione a Roma. Una cooperativa che è nata con l'obiettivo dell'inserimento lavorativo di detenuti, ex detenuti, disabili fisici e psichici, tossicodipendenti ed ex, senza fissa dimora, vittime della tratta, immigrati. Una bellissima realtà che ha permesso a tantissime persone che non ce l'avrebbero mai fatta da sole, di riscattarsi".“

Letto ? Avete capito ora perché per la sinistra gli immigrati sono una risorsa ?

Andrea Rossi

P.S.: State tranquilli che queste cose non le leggerete ne su "Repubblica" ne le ascolterete sul "Tg3".

Anonimo ha detto...

Quanta bella e brava gente. Ricordo che a breve si dovrebbe liberare un posto al Quirinale. Sto Buzzi è disponibile? E sto Carminati?

bat21 ha detto...

Luca non provare proprio cogliendo la caciara che si e' generata a giustificare chi occupa la proprietà privata altrui. Non sono vittime ma carnefici. Gente come questa
http://m.ilgiornale.it/news/politica/albergo-72-camere-roma-preso-dassalto-irregolari-avrebbe-1069740.html
Ha impedito la creazione di 30 posti di lavoro, messo sul lastrico un imprenditore ed impedito altri investimenti. Non ci provare proprio a far passare i leoni per pecorelle.

Anonimo ha detto...

Una citta stremata...oserei dire morta...ma ci stupiamo quando anche nella piovra di placido si vedevano le stesse cose oggi raccontate...mah, adesso viene fuori che sono i komunisti iresponsabili hai capito! Alemanno comunista il nero Carmunati comunista....ciavete il terrore dei comunisti come berlusconi...c...o gliene frega a questi del comunismo, infatti le cose che facevano erano tutte tipicamente comuniste eh!

Anonimo ha detto...

Perche voi pensate che il pd sia comunista....

bat21 ha detto...

Un corretto editoriale di Gentili sul sole http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2014-12-04/nel-mondo-mezzo-ne-stato-ne-mercato-080130.shtml

Anonimo ha detto...

Se nel 2014 in Sicilia sono sbarcarti oltre 110.000 migranti i quali hanno pagato alla mafia libica dai 1.000 ai 3.000 dollari ognuno per il viaggio, qualcuno crede che la mafia siciliana abbia permesso tutto questo senza guadagnarci qualcosa? In tempi di tagli alla spesa l'unico ambito dove non si bada a spese è l'accoglienza dei migranti, tant'è che i soldi del fondo espulsioni sono stati trasferiti al fondo accoglienza.

Ciappal ha detto...

Naturalmente ciò che è accaduto non può non far riflettere. Ma io continuo a pensare che accanto allo scandalo di MafiaCapitale ci sia anche lo scandalo di come Marino amministra la città...Male, molto male. Il degrado è sotto gli occhi di tutti, sempre che si voglia vederlo. Certo, è un degrado che nasce da lontano, ma che sicuramente coinvolge in pieno chi in questo momento è la persona sbagliata al posto sbagliato. E non per chissà quale motivo: semplicemente per incapacità.
CIAPPAL

Anonimo ha detto...

L'ITALIA E' IN MANO A DEI POLITICI SENZA SCRUPOLI!

luca ha detto...

a Bat21 il grosso delle occupazioni abitative organizzate dai movimenti per il diritto all'abitare stanno in stabili abbandonati da anni poi rimessi in sesto dagli stessi occupanti. A roma sull'emergenza abitativa si lucra da parte di chi affitta i residence al comune, ahime anche il CAPITANO e dai palazzinari che non vogliono abbassare gli affitti ne calmierare il mercato con case popolari.

Facciamo esempio l'occupazione di Via del Caravaggio ex uffici della regione ormai obsoeti non ci aprirebbe un ufficio nessuno piu' in quel tipo di locali. Vuoti da anni. Proprieta' Angiola Armellini. Sai la legalita' la proprieta' bla bla bla angiola armellini 2 miliardi di patrimonio 1200 e rotte case non dichiarate si accorda con il fisco per 10 milioni di euro.
La signora angiola e' una di quelle che invoca legalita' e sgomberi

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_01/armellini-paghera-50-milioni-tasse-1243-case-mai-dichiarate-fisco-278fae68-194c-11e4-91b2-1fd8845305fa.shtml

Anonimo ha detto...

Che schifo!
Tutti questi politici, di destra e di sinistra, dovrebbero prendere un secchio di m...a e gettarselo in testa.

bat21 ha detto...

Luca la Armellini sarà un evasore ma questa cosa non da il diritto ad occupare le sue case. Mi sembra lapalissiano se si condividono le fondamenta dello stato di diritto. Le occupazioni abusive sono una vergogna assoluta e vanno contrastate con ogni mezzo. Non mi hai detto cosa pensi del caso dell' albergatore Gianni espropriato di un intero albergo. Difendi anche occupazioni come quella?

Anonimo ha detto...

che dire...Roma ladrona ci azzecca tanto ma tanto ma tanto,
buttateli al Colosseo poi fateci entrare i leoni e chiudete tutto!

Anonimo ha detto...

All'appello manca ancora un potere molto forte, secolarizzato a Roma, e che è ben noto abbia intrecci con la malavita romana… già che a Renatino hanno concesso se poltrirà sotto la loro Cappella.
Voi che ne dite?

Luca ha detto...

a bat21 quel caso non lo conosco quindi non ti so dire. so solo che era un residence fermo da tempo per qualche problema di permessi o altro e i senza casa del limitrofo quartiere lo hanno occupato.

ora c'e' da capire una cosa ed e' come vogliamo che una societa' gestisca il problema dei senza casa.

prendiamo l'esempio di una classica famiglia ITALIANA (senno poi la fate facile e dite se ne vanno al paese loro) con bambini di cui lavora solo uno dei due genitori e questo perde il lavoro, finiti i risparmi inizia a spendere qual poco che ha per mangiare e dato che qui non c'e' nessun welfare o reddito di cittadinanza alla fine smette di pagare l'affitto e deve lasciare casa o dopo poco viene sfrattato.

A questa persona se da luogo ad atti di disperazione alla fine gli assistenti sociali del comune di roma solitamente propongono un posto temporaneo in un ente religioso o simili strutture con entrate e ingressi regolati da orari ecc. per a madre e i minori

Il padre (della sacra unita cattolica e benedetta famiglia italiana) se ne deve andare fuori a fare il barbone o dormire in macchina o altro questo finche' dura l'assistenza temporanea poi di nuovo tutti in strada

Ecco noi dobbiamo capire queste situazioni una societa' come le vuole gestire?

guardare all'europa e creare un serie di case "popolari" efficienti, ossia che non siano assegnate alle dinastie ma agli aventi diritto che una volta risolta la loro situazione di difficolta' possono tornare sul mercato dell'affitto.

Un mercato dell'affitto calmierato. A roma si pagano 3/400 euro per una CAMERA nei quartieri della periferia oppure sui 400 500 euro per monolocali nelle zone di vicovaro sacrofano ecc. nel raccordo si parte da 700 / 800 euro per i fortunati che trovano qualcosa sui 35 mq. poi sopra i 1000 euro si trova di tutto ma il problema e' la soglia altissima di partenza.

QUindi se non pensiamo di eliminare fisicamente queste famiglie che sempre piu' spesso si trovano in difficolta' va trovata una soluzione. Le occupazioni non lo sono certamante ma almeno non costano nulla mentre i residence sappiamo che arrivano a costi superiori ai 2 / 3000 euro al mese per una stanza in ex uffici ma come abbiamo visto l'emergenza frutta milioni di euro da intascare

Anonimo ha detto...

Ottenuta scarcerazione,ansa ore 18,05

bat21 ha detto...

Luca nessuno nega che il nostro welfare sia mal bilanciato e mal congegnato ma questo non deve mai e poi mai giustificare l occupazione di alcunché. Non può esserci giustificazione per la lesione di un diritto fondamentale come quello della proprietà privata. Sai quale é la migliore risposta a questi problemi? Una economia che cresce. Secondo te lasciare liberta di occupare stabili creiamo un contesto favorevole agli investimenti? Pensa quanto possa essere stato devastante l occupazione degli stabili del dott. Gianni. Secondo te una catena alberghiera non lo troverà un precedente pericolosissimo quando valuta se effettuare investimenti in Roma? Non siamo proprio d'accordo. Aggiungo che oltre a chiedere welfare le persone si devono anche da fare. Io sono andato via da Roma dopo la laurea proprio perché non mi offriva nulla. Perché agli altri deve essere risparmiato?

mimmo ha detto...

Ho ascoltato l'estratto dell'intervento di Marione contro RfS ed è incredibile come parta in quinta appena si tocchino gli interessi bancarelle e cartelloni. Se non ricordo male aveva anche appoggiato Gramazio durante le ultime regionali. L'intercettazione con Carminati dunque non mi stupisce. Insomma, non è proprio figura terza nel panorama romano e i suoi attacchi a Marino ora si possono vedere con un altra prospettiva...

Anonimo ha detto...

Che gran puttanaio.....

ShareThis