Chi oggi partecipa allo "Sciopero Sociale" (liberi di ridere!) è complice di questi vandali violenti

14 novembre 2014




Oggi scioperano. Oggi manifestano. Oggi corteo. Non sanno manco loro per che cosa. Anzi si, lo sanno: per creare qualche disagio. Magari per fornire facile e prevedibile rifugio per violenti che si infiltreranno. 
Ma qualche disagio, anzi più di qualche disagio, questi prepotenti lo hanno già generato nei giorni passati letteralmente massacrando la città di affissioni. Hanno coperto tutto: muri pubblici, muri privati, monumenti, le stazioni della metropolitana che i volontari di Retake Roma avevano pulito giorni fa, coprendo sulle plance le pubblicità regolari. Spesso - se guardate bene - le pubblicità di servizio del Comune di Roma, timbrata, regolare e vidimata. E' stata quasi dappertutto coperta dai manifesti di questi prepotenti prevaricatori che oggi manifestano bloccando la città e, chissà, magari imbrattando i muri come di prammatica e ospitando violenti e facinorosi. Vedremo i disagi del corteo, intanto abbiamo sperimentato i disagi (totalmente impuniti) del pre-corteo. Chi frequenta queste manifestazioni deve però sapere di essere complice di questo modo di fare protesta che sarebbe stato considerato vecchio e superato quaranta anni fa. Giuliano Pisapia ha chiesto "limitate i disagi" ai manifestanti a Milano, la manifestazione di Roma, invece, non è stata ritenuta degna di governo e supervisione dal sindaco della città...






E le conseguenze all'inizio della mattinata sono già gravi ed evidenti. Il palazzo ex Bnl di Piazza Albania (uno sviluppo immobiliare di cui avevamo parlato qui) è stato stamattina occupato dal solito racket delle occupazioni. Qualche decina di schiavi stranieri deportati da una protesta ad un'altra. Con gli occhi vuoti, non sanno cosa stanno facendo, gli viene detto di fare un picchetto e lo fanno, gli viene detto di andare ad una manifestazione e ci vanno. Gli parli e non sanno di cosa si tratta neppure lontanamente. A loro solo il compito di fare numero e di dimostrare che le iniziative organizzate dai capi hanno successo di "popolo". Un racket già attenzionato da procure e media che però continua imperterrito sotto l'occhio benevolo delle forze dell'ordine in capaci di tutelare alcunché.

42 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Certo che tra tag preesistenti e manifesti e' veramente un quadretto osceno...

Anonimo ha detto...

Ah ma perché a Roma c'è un sindaco?

Anonimo ha detto...

Il giorno che organizzeranno uno sciopero di mercoledì parteciperò (forse) anche io.

Anonimo ha detto...

I farabutti attacchini. Se li beccate in azione foto alla targa del mezzo e ai manifesti e tutto alla mail dei pics.
Che cosa aspettano i magistrati a trovare il modo di incastrare queste bestie deturpa-muri? Al nord un magistrato aveva accusato dei writer di associazione a delinquere vista la reiterazione metodica dei reati, sveglia!!!
San Paolo va ripulita il prima possibile, porca miseria!

foglia ha detto...

Sono d'accordo, San Paolo va ripulita e riqualificata il prima possibile. L'area della stazione della metropolitana, in particolare via Gaspare Gozzi, versano in un degrado intollerabile. Muri devastati dai writers, panchine sfasciate, prati disseminati di bottiglie vuote e altri rifiuti, gentaglia che beve birra dalla mattina alla sera, decine e decine di auto in sosta selvaggia, bancarelle che occupano sempre più i marciapiedi. BASTA! NON NE POSSIAMO PIù!

Anonimo ha detto...

Il Titanic affonda e loro continuano a danzare nel salone del transatlantico, ritenuto inaffondabile. Ennesimo sciopero del venerdì, che non serve a protestare contro qualcosa di errato nel sitema lavoro, ma a creare un week-end lungo, attaccandolo al fine settimana. E quello del 5 Dicembre prossimo, è la stessa cosa: attaccato al ponte dell'immacolata.
Sono nauseato. Lo strumento dello sciopero oramai è stato snaturato per l'uso sconsiderato che ne è stato fatto, e non ha più alcun potere di condizionamento, perchè chi protesta continuamente, non viene più ascoltato, ma ignorato, così come si fa con le persone petulanti.

Anonimo ha detto...

Pare che dovunque a Roma ci sia gente che beve birra dalla mattina alla sera, con tutte le conseguenze del caso. Aspetto un articolo di RFS che faccia luce anche su questo aspetto del degrado romano, Chi è questa gente? Quanti sono? Sono in aumento rispetto a qualche anno fa? Se non fa niente tutto il giorno come può pagarsi tutti i giorni la birra?
Eccetera eccetera.

Anonimo ha detto...

I soliti fascisti dei sindacati, dei centri sociali ecc. Gente che ancora è rimasta a 40 anni fa con gli scontri "operaio - padrone", o "muri puliti popolo muto". Sono un chiaro indicatore dell'arretratezza del nostro disgraziato paese, e una delle principali cause della sua caduta.

Anonimo ha detto...

Sor Tonelli sei proprio una persona triste, cavolo avrai non più di quarant'anni e ridi un pò!
Ieri ti abbaimo invitato a ridere sull'argomento " "Parla un vigile urbano. Ecco perché la rotazione non risolve la corruzione" ma oltre a non metterci una battuta sul ridere ti sei preoccupato solo a cancellare alcuni commenti!
Addirittura BAT21, mi ha fatto tanto piacere, è stato al gioco!
Sei proprio una malinconia personificata!
Addirittura stamattina hai sfruttato una protesta generale per dire le tue solite caxxate che sicuramente sono meno importanti delle motivazioni che hanno portato alle manifestazioni di oggi.
Sei il solito bastian contrario che deve dire, per presunzione, sempre la sua come se gli altri facessero tutto in modo sbagliato!
Sei proprio triste!

Anonimo ha detto...

@ 10:16

Avete rovinato il Paese e stai ancora a parla'?



Anonimo ha detto...

10:35 AM, abbiamo rovinato un paese solo perchè, ieri, abbiamo scherzato un pò?
io non so chi tu sei, ma anche tu devi essere di una tristezza infinita!
con questo animo vorreste cambiare Roma? vi consiglio di lasciar perdere!

Anonimo ha detto...

Quindi ogni volta che vado a vedere un concetto sono complice di chi ci va per spacciare, se vado a vedere una partita sono complice di chi va solo per picchiare, e se vado a mangiare in un ristoranre con dei simpatici tavolini all'aperto con maggiore occupazione di suolo pubblico non sono complice di un evasore?

Anonimo ha detto...

Un articolo ipereazionario di altri tempi.
Prenditi una pausa , stai completamente perdendo lucidità

Anonimo ha detto...

-RFS ciucciaci il cazzo, siamo tanti oggi e abbiamo invaso la città.
Te stai qui a gracchiare come un disco rotto mentre intanto in città c'è davvero chi si muove contro il vero degrado, quello dato dalla politica inefficiente, dall'assenza di un welfare dignitoso e da un mondo del lavoro disastrato dalla precarietà.
Tonelli, rutelliano caro, chiacchiera pure dal blog che è l'unica cosa che ti è rimasta.

Anonimo ha detto...

12:15 PM, meglio dire già persa da un bel pò di tempo!
tempo fa glielo consigliai anche io ma non ha voluto ascoltarmi e sta prendendo trombate in continuazione!
speriamo che prima o poi rinsavisce!

Anonimo ha detto...

12:18 PM, tutto verissimo!

Anonimo ha detto...

12:18 pm

L'Italia sta a pezzi perche' sono stati assunti per decenni una multitudine non necessaria di precari semi-analfabeti, riempiendo organi statali e parastatali di amici e figli raccomandati, molti dei quali andati in pensione a 40 anni, il tutto sotto dittatura e dettatura dei sindacati criminali che oggi sfruttano la condizione di disagio da loro creata per accreditarsi nei confronti delle nuove generazioni alle quali hanno lascito solo le briciole, avendo loro dato tutto ai padri.

Tu ancora credi alle cazzate di questi disgraziati, prendi un volo Ryanair e vedi come funziona veramente il Mondo.

Ha ragione RFS, questi non sono altro che vandali violenti.....

Anonimo ha detto...

Oh qui caro 12.46 mi sa che chi deve prendere l'aereo (magari dopo natale costano meno) per andare a vedere un po' il mondo sei tu.
Capisco che come degno appartenente alla categoria white trash non sei solito vedere troppo lontano dal tuo naso, ma in europa le cose vanno meglio (leggermente non troppo meglio) percé esiste un welfare dignitoso, esistono bonus per l'affitto, non si e' puniti lavorativamente perché si ha meno di 40 anni, e si viene reintegrati con più possibilità se si perde il lavoro dopo i 40.
Capisco che per te i numeri siano concetti complessi, prova in ogni caso a studiare un po', magari esci dal tuo guscio formato dall'ignoranza e inizi un pochettino a capire come va il mondo, c'è speranza per tutti sai?

Anonimo ha detto...

ah ... Benito dove sei ?

Anonimo ha detto...

@12:54

Caro mio io di scrivo dall'UK Paese liberale e liberista per eccellenza dove si fanno piu' figli in EU e dove se vuoi ti fai una famiglia senza problemi, i vecchietti non vengono abbandonati per strada e c'e' un welfare che noi ci sognamo, sai perche' hanno tutto questo ?
Perche' hanno sfanculato i sindacati trogloditi decenni fa, avendo capito che, seguendoli, sarebbero affondati come il Titanic, il risultato e' che non hanno debito pubblico, hanno l'economia piu' dinamica d'Europa, viene assunto se vali e non se sei il figlio del sindacalista corrotto.
Esiste meritocrazia e dell'eta' non gliene frega niente, ergo puoi essere Manager a 25 anni o ritrovare tranquillamente lavoro a 60

Se un politico raccomanda qualcuno va in galera e non in TV come da noi vantandosi di aver fatto del bene "segnalando" alcuni amici bisognosi.

Ti ricordo, come esempio, che in molte aziende pubbliche e parapubbliche italiche per anni l'unico modo per esser assunto era quello di essere figlio di un'altro dipendente della stessa azienda, il tutto grazie ai sindacati: MEDIOEVO !!!!

In Italia si avanza in carriera solo in base all'anzianita' e non al merito, come risultato anche i cretini prendono posizione di potere ed i meritevoli smettono di essere efficienti perche' constatano di essere in un sistema marcio, ecco perche' non funziona un cazzo di niente in Italia:grazie sindacati.

Tu stai scendendo in piazza per difendere tutto questo !!!

Constato che tutti i miei amici compagnucci ora stanno in quei Paesi dove mostruosita' come CGIL o centri sociali verrebbero visti come patetici relitti culturali.

Non esiste peggior violento di colui che sbaglia sapendo di sbagliare !!!!

Anonimo ha detto...

Caro pischelletto, mi raccomando godi della tua povera UK, io sto in Germania a Karlsruhe e godo oltre di un lavoro ben pagato (piu' di quello che prendevo in Italia), di un welfare unico nel suo genere, la mia casa in affitto costa 450 euro al mese in centro (te quanto paghi?), ho la sanita' pagata (te non ce l'hai eh) e le mie figlie studiano in scuole pubbliche, figlie che in Italia non mi sarei mai potuto permettere di avere.
Io non sciopero oggi perche' non sto in Italia ma sono solidale con il #14N italiano e vorrei un girono poter tornare a Roma e vivere come vivo qui.
Per farlo pero' ho bisogno che l'Italia diventi migliori un po' e per farla migliorare c'e' bisogno di agire e non parlare su un blog, tra l'altro fra persone che in Italia non ci vivono neanche piu'.

ps il discorsetto sui sindacati antiquati vienilo a fare qui vicino che so alla Ruhr oppure appena oltre confine in Alsazia, magari e' la volta che qualche operaio ti apre la testa e ci infila un po' di senno.

Anonimo ha detto...


@1:41 magari fossi pischelletto.
Facciamo la sanita' come in Germania, dove funziona in base alle assicurazioni: io sono favorevolissimo, peccato che i tuoi amici sindacalisti con il loro braccio armato dei centri sociali trasformerebbero l'Italia in Siria in seguito ad una proposta del genere.

O anche la meritocrazia tedesca dove a 14 anni gia' sai se finirai a fare il meccanico o l'ingegnere, chissa' cosa direbbero quei bravi ragazzi della CGIL.

La Francia e' simile a noi, stessa sistema socialista ed intrusione dei sindacati, risultato?
Londra e' diventata una delle piu' grandi citta' francesi, giovani in gamba che fuggono dalla Francia e scelgono l'UK per il loro futuro, a Parigi gli inglesi ci vanno solo per bere una birra al bistrot.

Ancora piu' sindacato, ancora piu' Stato, assumiamo 1 milione di precari, arriviamo al 220% di debito pubblico, cosi si risolvono i problemi dell'Italia...Adelante Compañeros

ERFONZIE ha detto...

Solo in der nostro paese de fannulloni fano gli scioperi!
BERGONIA!
STATALISTIIIIII!

Anonimo ha detto...

@2:03 PM
Ne sei sicuro?
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_ottobre_18/germania-paralizzata-scioperi-stop-treni-bus-weekend-49a2fe14-56f1-11e4-ad9c-57a7e1c5a779.shtml

Anonimo ha detto...

L'autore del post originale ha perfettamente ragione chi manifesta e' complice dei vandali e delle affissioni abusive.Come chi vota,perche' sotto le elezioni sono tutti manifesti abusivi dei partiti(che non pagano manco le multe).Quando andate dal cinese a comprare le batterie finanziate la triade.Quando fate benzina appoggiate le multinazionali del petrolio e quindi abbiamo favorito anche la guerra in Iraq.Siamo tutti peccatori.VBR

Anonimo ha detto...

Voi ricconi non vi comprate i Moncler o i Prada che finaziate l'evasione e lo sfruttamento! VBR

Anonimo ha detto...

@1:56 PM
Stai facendo un gran casino..

La Germania ha i sindacati più forti e influenti d'Europa..

In Italia per accedere nei luoghi di potere devi frequentare alcune scuole private e ribadisco private ... create dalle élite per mantenere il loro status quo...

In Francia e in Germania TUTTI i cittadini possono accedere ai luoghi di "potere".
Questo perché le "grandi" scuole dove vengono formate le dirigenze del paese sono PUBBLICHE ..

In Germania e in Francia la copertura della spesa sanitaria avviene attraverso un sistema di carattere prevalentemente solidaristico DI TIPO STATALE O PARASTATALE.

In America invece NO
Il sistema è di tipo privato e solo chi ha i soldi può permettersi l'assicurazione sanitaria.

ITALIA= VISIONE PRIVATISTICA, INDIVIDUALISTA,ULTRA-CONSERVATRICE E ULTRA-LIBERISTA DELLA COSA PUBBLICA STILE U.S.A

Francia e Germania= ECONOMIA SOCIALE

IL VATE DESQUILINO ha detto...

X TUTTI STI COMMIES DE MERDA
AOOO! SI VE DICO CHE O STILE AMERECANO E' ER MEGLIO DER MEIO ALLORA VOR DI CHE E' COSI'! E STOPPE.
A STRONZI! CHI VE CREDETE DA ESSE PER CONTRADDIMME?
IO O FATTO E MIJORI SCOLE PRIVATE DITAGLIA A MERRDE!

Anonimo ha detto...

RFS me pare che è un periodo che te sta a sfuggì n'anticchia la situazione dei commenti.
Vedi a trollà con gli articoli va a finì che la gente ti trolla pure dentro l'articoli.
Oh a proposito grazie per la pubblicità per la giornata dello sciopero sociale, cazzo siamo in prima pagina su corriere e repubblica ma ci fa piacere stare in prima pagina pure su RFS...

ps non prendiamo le dritte da te, ma sentiti libero di postare ancora articoli su palazzi sfitti non si sa mai.

RFS WARRIORS ha detto...

@3:27 PM
MA STAATTE ZITTO A GNORANTONE!
BERGONIA!
ZINGHERO!

Anonimo ha detto...

3:27 PM, e daje stai a da' 'na pugnalata a uno gìà ferito!
o sa' RfS, o vedrà pure lui che stà a prende trombate come un fiume in piena come o vedemo tutti che nun ce sta più cà barca a galla!

FORZA JUVE ha detto...

AOOO! A STRONZI!
MA CHE CAZZO VE SCIOPERATE A FANNULLONI CHE NUN SIETE ARTRO!
MA LEVATEVE DAR CAZZO CHE I RAGAZZI PER BENE DE RFS DEVENO DA FA A MARCIA SU ROMA CONTRO LI ZINGHERI E LI BARBONI!
A MERDEEE!

Anonimo ha detto...

A proposito a Tone'...
ma lo sai che i retakers de garbatella se la fanno co i no pup de san paolo?
Che volemo fa li scomunicamo subito o prima je famo puli' piramide n'altra volta?

Anonimo ha detto...

Forse l’America si puo’ dire che sia ultra-liberista – forse, non so.
Ma l’Italia..hahaha!
Il paese dei monopoli, dai notai alle farmacie giu’ fino ai tassisti e alle bancarelle dei Tredicine, e’ ultra-liberista?

Toglietevi i paraocchi va’. Che la differenza tra l’Italia e la Germania e’ prima di tutto MORALE. Che se vai nelle universita’ tedesche vedi annunci di gente che ti fa la tesi a pagamento? In strada vedi gli attacchi ai vigili quando multano le macchine in doppia fila? Quanto investe un giovane tedesco sul suo futuro professionale, a confronto di un italiano? certo che poi le istituzioni funzionano.

Capisco pero’ che sono cose difficili da ammettere. Molto piu’ facile dare la colpa ai massimi sistemi.

bat21 ha detto...

Ovviamente sono dalla tua parte ideologica. Aggiungo che al grande pasto della spesa pubblica c'è da aggiungere l enorme massa di pensionati col retributivo e il settore finto privato (quello che campa in assenza di concorrenza con commesse statali). Dove possiamo andare in queste condizioni?

bat21 ha detto...

Diciamo che a parità di condizioni (economia di impostazione non liberista, non lo e' ne' la Germania ne' l Italia) la differenza e' il senso etico condiviso. Sono d'accordo.
Mi piacciono molto i sistemi nordici ma ci vuole una popolazione evoluta per farli funzionare e noi non lo siamo. Ve lo immaginate cosa sarebbe il reddito minimo in Italia e al meridione un particolare? Mi vengono i brividi solo a pensarci

Anonimo ha detto...

Peraltro il welfare generosissimo l’abbiamo avuto per decenni anche noi – in forma di sussidi ad aziende che andavano chiuse e di stipendi pubblici pagati a nullafacenti. Ma, in piena coerenza con il modo italiano di fare le cose, era un welfare disonesto. Che e’ andato ad alcune persone bisognose ma anche a tante che erano solo ammanicate. Un welfare cosi’ ha aumentato l’ingiustizia piu’ che alleviarla e non ci vedo niente da rimpiangere. Comunque a questo punto il problema si sta risolvendo da solo, visto che stanno finendo i soldi.

bat21 ha detto...

Purtroppo tristemente ti quoto

Anonimo ha detto...

@7:35 PM
No, il sistema sanitario nostrano è sempre stato un ibrido tra il sistema mutualistico e parificato di tipo privato di ispirazione anglosassone e quello pubblico di ispirazione francese..
Naturalmente il risultato è stato un disastro totale...

Anonimo ha detto...

@ 6:35 PM
Quelli di cui parli si chiamano corporativismi di categoria..
Sono il frutto avvelenato di tutti i paesi dove il privato, non ha mai concesso allo stato e alle sue istituzioni di progredire in maniera democratica.
Detto in parole povere: Ognuno pensa al proprio orticello.

Anonimo ha detto...

x1:50 AM
più che francese a me me sembra de ispirazione vaticana :)
Anche perché se era de ispirazione francese armeno adesso nun c'avevamo i ricoverati che so de serie a e quelli invece de serie b,c,d..
nun so se me spiego..
:)

Anonimo ha detto...

Signor Tonelli bello il suo sermone sulla cartellonistica e alla partecipazione alla manifestazione essendo partecipi all'illegalita' della cartellonistica che la sponsorizza.
Oggi passeggiado ho visto nel mio quartiere la cartellonistica che sponsorizzava la Marcia su Roma, che oggi si è svolta, di cui lei e' promotore.
Quindi anche lei sponsorizzando e forse partecipando alla manifestazione e' stato partecipe dell'illegalita' relativa della cartellonistica abusiva che pubblicizzata la manifestazione!
Signor Tonelli lei predica ma a quanto pare non si comporta diversamente da quelli che lei chiama abusivi!
Chissa' quante altre cose si potrebbero scoprire su di lei oltre a quelle forse gia' chiare tipo Uber.

ShareThis