Piove un'ora e l'area della Stazione Ostiense si trasforma in Bangalore dopo i Monsoni. Sessanta secondi di video allucinante

22 luglio 2014
Ormai quello che succede a Roma quando piove (ahinoi, anche quando non piove) non è più da annoverare nelle calamità urbane o tra le tragedie, bensì tra le commedie. Il livello (se non ci fossero ogni volta morti e feriti, oltre che disagi e costi) è ridicolo. Da barzelletta internazionale. E ci sarebbe da ridere a crepapelle se non fosse che, ad ogni pioggia, la città perde (oltre che la faccia e la dignità) milioni e milioni di euro in danni, blocco dei mezzi pubblici, crollo della produttività. E pensare che sarebbe sufficiente far lavorare la macchina comunale per manutenere la città: già oggi è uno dei centri di costo più grandi del paese con oltre 50mila dipendenti. Ne sarebbero sufficienti un quarto vogliosi di lavorare dignitosamente e staremmo meglio di Zurigo. E invece...
video Simone Cargiani

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma 'sti cazzi! Coi SUV si va benissimo ovunque! Roma è la città più bella del mondo, hai capito??!

Anonimo ha detto...

Ogni volta è la stessa storia.
Il problema è che ormai ogni singolo temporale (ormai va di moda chiamarli "nubifragi") mette in ginocchio sta fogna di città.
Scene come quelle del video si vedono ormai ovunque dal centro alle periferie. L'importante è non farsi cogliere impreparati per non restare vittime di questi eventi.
C'è un sito molto ben fatto proprio per questo scopo dedicato esclusivamente a Roma:
www.meteomio.net

Fornisce in forma del tutto gratuita servizi di allerta meteo per Roma. Io mi ci sono iscritta e funziona.

Anonimo ha detto...

Stai a gioca' ?!?!

Vuoi mettere uno dei tanti supermegadirigenti del Comune pagati centinaia di migliaia di euro aprire un foglio excel e fare una lista con tutti i tombini presenti in una Circoscrizione, indi individuare 2-4 arditi armati di arnese metallico dal costo di 2 euro e disostruire il tutto ??

FANTASCIENZA !!!!!

College Street ha detto...

Da quando sono giovane che sento dire a mio padre che una volta a Roma, periodicamente, venivano puliti non solo tutti i tombini, ma veniva anche tolta tutta la merda che c'era sotto. Tiravano fuori mucchi di foglie, ecc. Sai oggi cosa ci sta la sotto?!? Perche' non lo fanno??

3:03 PM, dicono nubifragi perche' cosi sembra piu' grave e si giustifica la citta' allagata. Se dicessero semplicemente "pioggia" e poi si allaga la citta', sembrerebbe strano....ma se si allaga per un "nubifragi", allora sono giustificati (i responsabili).

Prendono solo per il culo i cittadini...tutti i giorni della vostra vita.

Anonimo ha detto...

Questo, mi duole dirlo, SUCCEDE SOLO A ROMA.

Nessuna, e dico nessuna capitale europea è ridotta in questo stato. Viaggio moltissimo e non ho mai, dico mai, verificato una situazione del genere in alcuna capitale europea. Solo anni fa a Dusseldorf, ma fu una ***VERA*** calamità naturale, non 4 normalissime goccie che accadono ovunque.

Continuate a pagare le tasse al comune di Roma. Siamo proprio bravi, eccome. Complimenti ai nostri amministratori, bravi proprio.

Anonimo ha detto...

Le strutture fanno schifo perchè spno costruite male, per questo si allagano.
Devo però far notare che non oggi ma in altri giorni è caduta una quantità di pioggia veramente incredibile, perciò il termine "nubifragio" è fin troppo benevolo.
Che il clima sia cambiato è evidente, non si può negare e Roma purtroppo non è adeguatamente attrezzata.

Simone Cargiani ha detto...

Il video l'ho girato io e ad onor del vero va detto che di acqua in mezz'ora ne è venuta giù tanta. Non penso fosse un problema di tombini ostruiti perché in prossimità dei due visibili si erano creati dei mulinelli. Quando è smesso di piovere, infatti, l'acqua è defluita velocemente. Che poi quel tratto di strada forma una conca e probabilmente questa situazione era prevedibile, è un altro discorso...

College Street ha detto...

Solo scuse...Roma si allaga sempre. Qui avrai anche ragione tu nel tuo commento, ma queste cose accadono eccome.

Anonimo ha detto...

La colpa è delle automobili che ostruscono i tombini! Ecco perché Roma si allaga. Se i romani si dotassero di biciclette, pinne ed imparassero a nuotare, il problema sarebbe risolto. Poi con delle boe di segnalazione da applicare ai lati delle strade da interdire al traffico veicolare per riservarle a quello ciclabile, il percorso nautico sarebbe tracciato!

Anonimo ha detto...

Tra l'altro, se si gonfiano un po' di più le gomme, le biciclette possono anche galleggiare ...

Anonimo ha detto...

Ormai il PD si percula da solo, stanno peggio dei grillini
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/video_pd_degrado_roma_festa_dell_amp_39_unit_amp_agrave_selfie_rifiuti/notizie/810907.shtml

Anonimo ha detto...

Cargiani, funzionavano due tombini quindi, gli altri erano tragicamente attappati, non esiste la bomba d'acqua a roma
Esiste una città ferma alla cloaca maxima
Marco1963

CampioniGratis ha detto...

che roba grottesca....

ShareThis