L'ennesima campagna di affissioni pirata di Fratelli d'Italia. Questi sporcaccioni sono la nuova destra italiana?

24 febbraio 2014


Soldi rubati al bilancio di Ama per pulire.
Soldi rubati agli inserzionisti regolari che vengono coperti.
Soldi dilapidati in incidenti dovuti alle cartacce abusive che finiscono a terra e rendono insidioso il manto stradale
Soldi rubati al Comune per inserzioni che non pagano la 
Soldi rubati alla città che più è elevato l'abusivismo e la bruttezza e più riduce il numero di turisti, di investimenti
Soldi intascati dal volgare e violento racket delle ditte e delle cooperative di affissini

Tutto questo e molto altro sono le affissioni abusive a Roma. Un fenomeno che non esiste da nessuna altra parte del mondo. Che è anche difficile da spiegare uscendo dai nostri confini, ma che è difficile da spiegare anche a Bologna, a Firenze, a Torino, a Milano. L'ultima campagna è quella di Fratelli d'Italia, un partito che fin dalla sua nascita si è sempre contraddistinto per una illegalità diffusa, una violenza sulla città assurda fatta di continui imbrattamenti sempre completamente all'insegna dell'abusivismo e dell'evasione fiscale. Quando glielo fai notare i loro esponenti come Federico Mollicone o l'elegantissima Chiara Colosimo, o ti rispondono male (chi combatte per il bene comune e per il rispetto della città è secondo loro sotto sotto uno sfigato) oppure ti spiegano loro sono piccoli e non hanno canali per cui devono fare per forza così. Non spiegano però perché l'abusivismo e l'illegalità la esercitino solo a Roma, come hanno fatto per il patetico esercizio delle loro Primarie (???), e non in altre città. A Torino, a Milano o a Bologna la storia che sono piccoli e che dunque devono fare abusivismo per farsi largo non vale? Oppure lì si ha paura di venire realmente multati e repressi? 

Sia chiaro dunque che chi ha votato per queste primarie lo scorso fine settimana è stato complice dell'ennesimo scempio: affissioni dovunque, sui cantieri, sui muri privati, sui monumenti, sui cartelloni coprendo pubblicità regolarmente pagate. Basta nominati dicono i manifesti totalmente pirata, non sarebbe il caso di dire invece Basta politici sporcaccioni abusivi?

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E chiamiamoli pure 'zozzoni d'Italia', che ormai se lo sono guadagnato definitivamente il titolo.
Questi una destra vera non sanno neanche dove sia di casa. E comunque, nonostante queste becere campagne abusive, sono destinati ad un rapido oblio. ZOZZONI!!!

Anonimo ha detto...

Sono degli incivili, loro e chi li vota

Anonimo ha detto...

http://foto.leggo.it/GOSSIP/guarda/0-63772.shtml?idArticolo=537777#2

FLAVIA VENTO
dice che ci sarà una bomba

Anonimo ha detto...

DISGUSTOSI E SEMPRE UGUALI A SE STESSI.

Anonimo ha detto...

Uguali a beppe grillo direi, (vedi post precedenti)..ma forse non si può dire..

Anonimo ha detto...

Quando iniziano a dare fastidio anche le cose appese....la vita è davvero complicata!
Abbiamo a Roma migliaia di impianti abusivi,mancano le ditte per farli tagliare e portare via...e cisi preoccupa del pezzetto di carta appiccicato sopra????

Anonimo ha detto...

Ma il passaggio logico per cui le migliaia di cartelloni abusivi dipendono sempre da un problema di legalità simile a quello dei manifesti abusivi è troppo difficile da fare eh?
Non ci arrivi che è anche del pezzetto di carta che ti devi preoccupare se non vuoi mandare definitivamente a rotoli questa città.

Anonimo ha detto...

tra l'altro quella bulletta con voce baritonale non capisce un cazzo di economia, regole ed europa. E si vede dalla qualità delle affissioni che non ha nulla a che fare con l'Europa...

Anonimo ha detto...

e perché li definireste nuova destra?
sono la solita destra (romana).
sempre alleata di Berlusconi qualsiasi cosa accada.

ShareThis