Tutto intorno al Pantheon ieri. Neppure nel suk di Algeri puoi fotografare scene simili

8 febbraio 2014







La cosa che fa rabbia non è il commercio abusivo, non è l'evasione fiscale (sappiamo quanta ne fanno i negozi regolari), non è l'umiliazione continua arrecata ai nostri monumenti. La cosa che fa rabbia è vedere come questi signori, o meglio le mafie che li gestiscano, si sentano perfettamente padroni della città. Piazza della Rotonda, una delle piazze più significative del mondo e nel cuore della città, viene trasformata nel cortile degli abusivi, nel caravanserraglio della camorra. Come se niente fosse. Fai una cosa del genere in qualsiasi piazza centrale di Londra, di Tokyo, di New York...
Ma se gli immigrati non rispettano il paese che li ospita e se la mafia considera il centro storico della capitale di questo paese come supermarket a cielo aperto del falso, la colpa è solo nostra. Non di altri. 

29 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E poi c'è sempre, anche, una strana automobilina bianca e blu. Ma di chi è?

Bat21 ha detto...

Per riallacciarci al tema di ieri, non si mettono i parapedonali e poi il centro diventa uno schifo simile nell' indifferenza generale.

Anonimo ha detto...

Dalle foto si vede chiaramente il cambio di strategia dei questi Venditori Fuorilegge di Borse&C. Adesso ognuno ha poche borse e così può scappare meglio o minimizzare le perdite in caso di sequestro delle merci.

Bastaaa!! 🇮🇹 O lo Stato Italiano (ovvero TUTTI NOI) mette fine SUBITO a questo cancro dei venditori ambulanti oppure dovrà spiegarci in base a quali legge di natura gli Italiani dovrebbero farsi un mazzo tanto per pagare le tasse.

Il cancro del commercio ambulante fuorilegge e irregolare è un cancro SUBDOLO perché si è insediato piano piano, con una strategia mirata a non farsi troppo notare ed è solo GRAZIE ai nuovi media (blog, fB, twitter) che adesso ognuno di noi può rendersi conto di come questi fenomeni di illegalità siano diffusi in ogni angolo e via di Roma fin sotto casa nostra.

E' solo con un COLPO di RENI che possiamo debellare questo cancro e ricreare insieme le condizioni per una ripresa economica che dia un futuro a noi e ai nostri cari.

Basta 🙈🙉🙊
DottorPav

Anonimo ha detto...

@Bat21
Per riallacciarci al tema di ieri, i vigili come è stato detto servono per controllare tutte le situazioni che non vanno quindi sosta vietata e suk illegali. Vuoi mettere i parapedonali per le bancarelle visto che come per la sosta nessuno fa niente?

Anonimo ha detto...

E pensare che li' ci abita Marino.

Anonimo ha detto...

La mazzetta è una componente accessoria importante dello stipendio.

Anonimo ha detto...

A ROMA SI E' COMPLETAMENTE PERSO IL CONTROLLO DEL TERRITORIO.
E NESSUNO RIESCE A RIPRENDERLO!

Anonimo ha detto...

questa gente che viene fatta entrare nel paese perchè comoda agli introiti economici di che ne gestisce lo sfruttamento. Tutti bravi a fare i moralisti ed i comunisti che si schierono a difesa dell'accoglienza degli
immigrati in Italia senza preoccuparsi dello stato in cui poi sono costretti a vivere. La mia rabbia è rivolta a chi permette tali schiavitù. Continuiamo a pagare aumenti e tasse per mantenere questo sistema che alla fine ci coinvoge diventando anche noi vittime di uno sfruttamento.
ps:
MARINO prega che non nevichi!!!!

Anonimo ha detto...

Non c'è solo la questione di decoro. Pensate ai miliardari russi o agli emiri arabi che vogliono farsi un pranzo da 2000 euro con la loro servitù in un hotel a 5 stelle.
E vedono Roma con cumuli di "monnezza", abusivi e scippatori.
Il pranzo se lo faranno a Praga o New York...

PERDIAMO MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO SE ROMA DIVENTA LA NAPOLI 2 (Senza offesa ai Napoletani, ma è chiaro che parlo del degrado della loro città e non delle bellezze, dei monumenti e della maggioranza dei meridionali onesti)!

Anonimo ha detto...

Ma sticazzi degli emiri e dei russi.

Anonimo ha detto...

A Milano non dicono: "non ce potemo fa niente". Arrestati scippatori nella metropolitana

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/14_febbraio_07/bande-scippo-metro-otto-arresti-dieci-giorni-a33f8f10-8fc7-11e3-b53f-05c5f8d49c92.shtml

Anonimo ha detto...

SINDACO FACCE VEDE' QUANTO SEI BRAVO!!! CE ABITI PURE LI VICINO GRAZIE AR CAISER CHE VIAGGI IN BICI!!!!

Anonimo ha detto...

Ah che bello. Ma allora nessuno dice nulla se apro un tavolo da picnic -piccolo, ovvio - in piazza della Rotonda con vassoio di lasagne d'ordinanza, abbacchio e partita a briscola digestiva. Ma non è una bella idea?

Anonimo ha detto...

Roma è diventata (grazie a Marino più di prima) degli ZINGARI (trasporto pubblico) e delle ASSOCIAZIONI DI DELINQUENTI che per strada ci fanno il loro affari sfruttando gli stranieri (dai parcheggiatori ai servizi di vendita e ristorazione ambulante)

Anonimo ha detto...

La legalità è diventata inutile e costosa.... soffocata dagli abusivi e dagli esentasse (cinesi inclusi) Immaginate lo sconforto dei negozianti che pagano le tasse dai dipendenti alla concessioni per l'inesegna per poi vedersi bancarelle sul marciapiede difronte (ostruendone anche il passaggio) !!!

Anonimo ha detto...

Il vostro razzismo trasecola. Lo straniero evade perche' l'ha imparato dall'italiano, autentico numero uno dell'evasione mondiale.

Anonimo ha detto...

va bene cosi...e andiamo avanti
Per tutti quelli che volevano a tutti i costi l'integrazione ....alla fine questi devono mangiare che puoi fare? li cacci e vanno da altre parti..in italia non si adotta mai una soluzione per non incorrere in responsabilità...quindi tenemose sta gente e zitti

Anonimo ha detto...

L'evasione italiana agli italiani. Cacciateli via, solo noi possiamo evadere qua.

Anonimo ha detto...

Suvvìa. C'entra nulla il razzismo. Lo stesso discorso si può estendere serenamente a bancarellacce gestite da italiani. Si parla di decoro, mi pare.

Anonimo ha detto...

Questi abusivi so sempre più sfrontati e provocatori come a di: "tanto a noi c'è fate un baffo"

la domanda è: Cianno dei santi protettori molto in alto o se sentono invisibili??

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno sa per chi lavorano questi? Dove viene prodotta la merce, se e' all'estero chi la importa, chi gliela da', dove la tengono, a chi pagano il pizzo? Sono stranieri o italiani? pensateci prima di fare ste sparate naziste sull'immigrazione. Avete l'intelligenza di un writer.

Anonimo ha detto...

Questo è il magico mondo che ci impone il partito della Boldrini, un mondo che ovviamente lorsignori non vivono visto che guadagnano 15000 euro al mese e vanno in giro con scorte e auto blu.

Anonimo ha detto...

Ormai anche loro hanno capito l'andazzo e sanno che in questo Paese si può fare ciò che si vuole senza problemi.
I marciapiedi sono occupati sempre di più da questa ondata di gente più o meno regolare.
Nessuno fa niente anche perché penso che ormai non ci sia più niente da fare. Secondo le forze dell'ordine si sono arrese.
Vengono concesse licenze per piazzare bancarelle sui marciapiedi costringendo i pedoni a passare in spazi sempre più stretti.
La cosa è di uno squallore disarmante.
La rovina purtroppo è anche la vicinanza al Vaticano che impedisce di prendere seri provvedimenti.
Vaticano che non impedisce neanche la schiavitù delle prostitute non consentendo la legalizzazione del mestiere più antico del mondo e che comunque si guarda bene di aprire le porte ai venditori abusivi all'ìnterno del loro territorio.
E intanto noi continuiamo a pagare le tasse.
Che vergogna.

Anonimo ha detto...

Qui a firenze hanno messo cartelloni in tutte le lingue che comprare falsi è reato dietro minaccia di pesanti multe per chi contravviene( multe che tra l altro fanno davvero) e devo dire che la cosa un po è migliorata, almeno nelle piazze e nei luoghi più turistici. Il problema è che alla fine la questione non si risolve, perché non è che spariscono, si spostano!

Anonimo ha detto...

ma ci vuole tanto a mettere 3 4 pattuglie in borghese composte da gente giovane e sequestrare il tutto? bah..

Anonimo ha detto...

Eh si caro signore che cè vole? Prima su ogni piazza importante c'erano almeno 6 i vigili oggi sono 2 quelli in borghese erano una ventina a turno oggi sono 6. Da settembre il sindaco ai vigili ha tagliato gli straordinari. Tra poco gli taglieranno del 30% lo stipendio e poi i buoni pasto i festivi le notti. Alla fine prenderanno i rumeni "a nero"!!!

Bat21 ha detto...

Caro vigile anonimo tutti conoscono la vostra proverbiale inefficienza e indolenza, potremmo moltiplicarvi per diecimila ma la situazione rimarrebbe questa. D' altronde mi spiegate perché pur presenti non date minimamente fastidio a tutti questi ambulanti?

Anonimo ha detto...

Il Gaglioffo ,cioè io, vuol rispondere ai soliti,stantii, obsoleti,ammuffiti catto-comunisti buonisti che ancora difendono i delinquenti che insozzano le nostre strade.
Ma non vi fate schifo da soli? Non vi sentite Ri-Di-CO-LI ?
Io per principio non acquisto nulla dalle bancarelle, e se non posso permettermi un oggetto od un capo d'abbigliamento,amen, non lo compro e basta, non compro la roba finta. Non e' un dogma che tutto, o quel che gli somiglia, debba sempre alla portata di tutti. Chiaro?

Anonimo ha detto...

Caro Vigile del 09/02 delle 6.55 PM vi taglierebbero il 30 % dello stipendio???e sti cazzi!
non vi pagherebbero più gli straordinari???e sti meglio cazzi!io lavoro come un cane e non so manco cosa siano gli straqualcosa...
non vi pagherebbero più i buoni pasto???e sti grandissimi cazzi!io mi porto il pranzo da casa visto che i buoniche non l'ho MAI vista nella mia carriera lavorativa!
cmq quando mancheranno queste cose vi rifarete sempre con le bustarelle che vi passano i magnaccia di sti ambulanti ed ecco che i conti a fine mese li farete quadrare.
Distinti Saluti

ShareThis