Esclusivo. A Piramide l'unica metropolitana del mondo i cui ingressi sono trasformati in discariche. Foto solo per stomaci forti

20 febbraio 2014



Con profondo dispiacere di cittadino romano, vi allego quattro immagini riproducenti la situazione in cui versa la scalinata della metropolitana che da piazzale dei Partigiani (di fronte alla stazione Fs Roma Ostiense), conduce alla fermata metro di Piramide, divenuta ormai discarica e cesso di chiunque.
Roma, anno MMXIV
Marco

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma cesso d'europa

Anonimo ha detto...

A me fa ridere e piangere nel contempo il modo in cui il romano medio, allegro e a cuor contento, si muove tra la merda della sua città pensando alla Riomma o alla Lazie...e poi magari prende pure per il culo i napoletani (sai quante volte ho sentito farlo...)quando è, se non uguale, pure peggio...

Anonimo ha detto...

Basta Pd basta pdl basta farci prendere per il culo. Sveglia italia.

Anonimo ha detto...

E' vero, al romano medio basta dargli la partita della Roma la domenica e l'hai fatto contento.

Anonimo ha detto...

succede di notte, il problema è che chiudono i cancelli della metro interni, ma non esistono quelli esterni che non permetterebbero di accedere neanche alle scale.
Quindi ogni immigrato senza fissa dimora, si sente quasi INVITATO ad usare uqesto spazio
-non illuminato
-già sporco
-puzzolente
come un suo cesso personale, facendo di tutto li, persino gettare immondizia!

il problemi sono molteplici, da:
-illuminazione
-mancanza di cancelli esterni
-immigrazione incontrollata

Anonimo ha detto...

Che poi, se vai a Napoli e prendi la metropolitana linea 1, che da piazza Garibaldi finisce a Piscinola-Scampìa, non crederai ai tuoi occhi: le stazioni ed i treni sono pulitissimi; le prime contengono poi delle decorazioni artistiche bellissime, mentre i treni non hanno neanche l'ombra di un graffito. Altro che la metropolitana di Roma.
Vedere per credere. Se non ci credete, eccovi un link dove poter vedere quello che ho detto:

http://www.metro.na.it/metro/index.php?option=com_content&task=view&id=1115

Anonimo ha detto...

Roma, con le sue partecipate, municipalizzate, istituzioni corrotte, lobby e mafie è diventata una cloaca immensa. Queste foto la ritraggono nella sua esssenza

Anonimo ha detto...

Purtroppo è così. Paragoniamo le foto dell'articolo in oggetto a quelle del link che ho postato sopra sulla metropolitana di Napoli, e poi traiamone le opportune conclusioni.
Aggiungo poi che, sempre a Napoli, su quella linea di metropolitana guardie giurate ed addetti di stazione mica dormono o chiacchierano come a Roma: controllano, e come!

Anonimo ha detto...

Ho visto adesso le foto della metropolitana di Napoli, grazie al tuo link. Accidenti, hai ragione: sembra di stare a Londra, non a Napoli! E' bellissima e ben tenuta!

Anonimo ha detto...

Hai visto? Ed è così da diversi anni, non da adesso.

Anonimo ha detto...

La responsabilità della pulizia delle stazioni della metro è di ATAC. Non hanno più soldi, quindi.....

Anonimo ha detto...

Anche a Napoli la regione Campania ha avuto difficoltà economiche. Eppure, guardate un po' la differenza...

Anonimo ha detto...

Il "non hanno più soldi" mi fa tanto ridere, riferito a Roma. Però che stipendi da favola prendono i dirigenti! E quelli non mi pare li taglino...

Anonimo ha detto...

Non hanno più soldi? E allora, il venerdì e il sabato sera, cominciassero a chiudere le metropolitane A e B prima, anzichè all'1,30 di notte, che tanto fino a quell'ora servono a poco. Cominciassero a tagliare linee, lineette e lineucce inutili, sulla rete di superficie. Cominciassero a combattere l'evasione tariffaria in modo efficace.

Anonimo ha detto...

Esatto: i tagli vanno fatti sugli sprechi, non sulle cose fondamentali come la pulizia, anche perchè qui c'è pure un discorso di igiene, prima che di decoro.

Anonimo ha detto...

Secondo me, ormai l'unica soluzione potrebbe essere il commissariamento dell'ATAC, e con essa dell'intero comune di Roma. Poi non so...

Anonimo ha detto...

@ Anonimo 9.12 pm : Stupende!!! Non conoscevo affatto la metro napoletana! C'è tutta Napoli in questo...una città dalle mille contraddizioni...una città praticamente marcia, ma che sa tirare fuori dalle sue viscere degli autentici tesori, come la perla dentro all'ostrica...invece c'è tutta Roma nello schifo di Roma, una città che ormai sopravvive a se stessa, senza una direzione, completamente persa nel suo sussiego piccolo-borghese e talmente rimbecillita da credersi capitale pur essendolo solo sulla carta. I napoletani nella loro storia difficilissima almeno hanno imparato ad arrangiarsi, i romani a forza di essere imboccati prima dalla Chiesa, poi dallo Stato, non sanno più nemmeno come si usano le mani per portarsi il cibo alla bocca da soli (vedere la stramegagalattica figura di merda davanti a tutto il mondo in occasione della "nevicata" dello scorso inverno).

Anonimo ha detto...

Esatto, bravo: infatti è proprio a questo che volevo arrivare, perciò ho postato tale link.

Anonimo ha detto...

Sempre a proposito di metropolitana e di arte di arrangiarsi dei napoletani: vi ricordate i treni della linea A della dotazione di origine, cioè quelli arancioni, dismessi pochi anni fa in occasione dell'arrivo dei nuovi treni CAF?
Beh, alcuni sono finiti sulla Roma-Lido (Frecce del Mare), ma altri ancora...guardate dove operano ora, totalmente risistemati, su questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Elettromotrici_ACOTRAL_MA_100

Anonimo ha detto...

Visto? Io ci ho viaggiato personalmente, e vanno benissimo.
Questo per far vedere che, talvolta, ciò che a Roma buttiamo via viene risistemato e riutilizzato da altre parti (anche in questo caso a Napoli), con minor spesa, come dimostra questo esempio.

Anonimo ha detto...

le municipalizzate sono macchine mangiasoldi in mano ai partiti, costano un botto in cambio di servizi da terzo mondo

1) PRIVATIZZARE TUTTO !!!
2) PENA DI MORTE PER I VANDALI !!!
3) ESPULSIONE PER IMMIGRATI E ZINGARI !!!

Anonimo ha detto...

"I Romani fanno schifo" penso che sia più appropriato come nome del blog

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi una città abitata da bifolchi ignoranti con tatuato as roma sul bicipide può mai aspirare ad essere un luogo civile e vivibile?????

Anonimo ha detto...

Che poi, purtroppo, i pochi romani che vorrebbero cambiare un po' le cose in meglio riescono a fare ben poco, essendo una minoranza.

Anonimo ha detto...

Basta stare un attimo attenti a dove si mettono i piedi e non si corre alcun pericolo di insozzarsi le scarpe. E poi secondo me tutti quei rifiuti danno un non so che di decadente che si sposa col resto della latrina in cui viviamo. Stasera ci vado a buttare la spazzatura anche io. Un sacchetto giallo però, per dare colore.

Anonimo ha detto...

Ah certo, alla fine tocca fare così, all'atto pratico.

Anonimo ha detto...

Sono romana e mi fa' ridere questo accanimento che presumibilmente cittadini del nord hanno nei confronti dei romani e li prendono in giro per la Roma o la Lazio, come se loro non tifassero, Inter e Milan o Juve e Toro. Ma a parte questo. Prima di giudicare, tu pensa, canta un cantautore romano, e se non conoscete Roma, almeno state zitti. NON SONO I ROMANI CHE FANNO I LORO BISOGNI E CHE TRASFORMANO LA METROPOLITANA IN DISCARICA. Ma sono i tanti immigrati, clandestini, rumeni, ecc. ecc. Voi non sapete che tale piazza la domenica si trasforma in una discarica dato che vi fanno un mercato. ABUSIVO. L'11 aprile u.s. e' stato sgomberato tale mercato schifosissimo solo a guardarlo con montagne di panni sporchi e maleodoranti. Ma loro ritornano. E non pagano le tasse.
ROMA NON LA SPORCA IL ROMANO (E QUI MI RIFERISCO AI NAPOLETANI CHE HANNO COMMENTATO) ma la sporcano gli immigrati e i tanti turisti che non la rispettano.
Non parlate male dei romani se non conoscete le situazioni di degrado che siamo costretti a subire nostro malgrado. Insieme, dovremmo fare la lotta per bloccare il problema immigrazione dato che non se ne puo' piu'.
Poi ci saranno (come dappertutto) anche romani sporchi (cosa che succede dappertutto, dato che ogni mondo e' un paese) ma ci sono anche tanti romani e romane come me, che rispettiamo la capitale piu' bella del mondo e la nostra citta'. E conosciamo il rispetto e l'igiene anche se abbiamo la Roma nel cuore e magari qualcuno ha sul bicipite il tatuaggio con AS ROMA come ha scritto tristemente perche' uno che risponde cosi' mette tristezza solo a sentirlo, dato che non dimostra un q.i. elevato visto che poteva benissimo risparmiarsela anche se il suo credo calcistico e' diverso.
ecco l'articolo del giornale
http://www.romatoday.it/cronaca/sgombero-mercato-abusivo-piazzale-ostiense.html

ShareThis