La nuova Via Albalonga si chiama Via Catanzaro. Doppie file e soste selvatiche e i cittadini ci chiedono visibilità. La diamo con piacere

4 febbraio 2014

















C’è un’altra Via Albalonga a Roma, ed è Via Catanzaro.
Via Catanzaro è oramai invasa dai venditori ambulanti, che non fanno più neppure passare i pedoni sul marciapiedi.
Via Catanzaro è invasa dai loro furgoni sconquassati parcheggiati ovunque ed in malo modo.
Via Catanzaro è il principato del parcheggio in doppia fila, anche per andare a prendere un arancino nel famoso locale “Mizzica”. E’ il Ducato del parcheggio sulla striscia pedonale. L'altro giorno ore 12.30 avrò contato almeno 30 scooter e motociclette sul marciapiede.
Via Catanzaro è regno di nessuno, dove i vigili urbani vengono solo per multare un furgone in doppia fila, ma appena elevata la multa vanno via nonostante ne abbiano da multare almeno altri 10.
Anche in Via Catanzaro i cassonetti sono “obliqui”; anche i nuovi contenitori per la raccolta differenziata dell’organico vengono spostati qui e lì senza alcuna regola o ordine.
Eppure ci troviamo vicino alla nobile Piazza Bologna, ma qui di nobile non esiste più nulla.
Se in via Albalonga hanno fatto qualcosa, vi prego di pubblicare queste foto: forse qualcuno verrà a vedere…
Giovanni C.

48 commenti | dì la tua:

Bat21 ha detto...

Mamma mia che schifo indecente!

Anonimo ha detto...

Per gli ambulanti "regolari" il rispetto del Codice della strada è un optional non meno del rispetto delle norme sul commercio, sui contributi e sugli scontrini.

Gli ambulanti "regolari" di cui sopra hanno spalancato le porte al commercio degli "ambulanti fuorilegge" che, tra l'altro, si stanno mangiando anche gli stessi ambulanti "regolari"

Lavoratori del commercio ambulante SVEGLIATEVI prima che sia troppo tardi.

Non ci può essere futuro per voi e i vs figli se ognuno di noi non farà la sua parte nel ripristinare la legalità anche nell'esercizio delle attività del commercio ambulante romano.

Noub Osnes

Anonimo ha detto...

Soste "selvatiche"???
Tutta Roma è così

Anonimo ha detto...

i vigili sono costretti a "SCAPPARE" altrimenti prendono tante botte, dopo la contravvenzione
è normale questo atteggiamento, purtroppo non possono fare niente contro chi inveisce contro di loro, al massimo fanno la multa e ripassano il giorno dopo,
scusate se è poco

non so se avete letto, la notizia del romano che ha preso a schiaffi i vigili per la multa, bene...volete che capiti ogni volta? io vi dico che i miei genitori tornano impauriti ogni sera, alla fine cercano di portarsi la pelle a casa, e di fare il loro dovere

p.s.
figlio di vigili

Anonimo ha detto...

caro figlio dei vigili, se i vigili continuano a scappare e non fare multe facendo vincere i cafoni e i criminali vorrà dire che tra poco non saranno neanche più in grado di girare in divisa

Anonimo ha detto...

anche a via conca d'oro c'è la seconda fila istituzionalizzata

Anonimo ha detto...

Caro figlio di vigili,
il lavoro dei tuoi genitori é far rispettare i regolamenti comunali e le leggi in generale .Comprendo la paura ma é il loro mestiere .Sicuramente non lo é prendere le botte, ma é il rischio della loro professione.Se siamo In questa situazione economica/sociale é anche a causa di questo atteggiamento.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Stima al picchiatore...
Speriamo sia solo l inizio di una rivolta..

Anonimo ha detto...

A roma ci sono 100.000 vie albalonga e ci saranno finchè i nostri ridicoli amministratori non decideranno che è ora di cambiare registro. Marciapiedi larghi, preferenziali protette, parapedonali, arredi, qui sta la soluzione. I soldi? Si sa pure a chi chiederli basta averne il coraggio.

Anonimo ha detto...

Certamente un arancino è una priorità nazionale! Questione di vita o di morte!

Quando mai la Municipale si mette contro bottegai e ambulanti tanto amati dal sindaco?

Poi magari, come è capitato ad un mio conoscente, ti inganasciano la macchina mentre stai facendo degli accertamenti in ospedale.

In altre parole, se è vero quello che dici, facimmo a'mmuina... facciamo vedere che ne multiamo uno, la buttiamo in caciara e lasciamo stare gli altri.

Come se un cameriere, a fine pasto, portasse il conto ad uno e non agli altri.
Roba da chiodi!

Anonimo ha detto...

O mamma mia, due vigili hanno preso le botte, ma di solito questo non succede, allora che significa, che se attraversano si viene investiti sulle strisce non si esce più di casa?

Se un medico viene picchiato dai parenti di un paziente non fa più il medico, oppure visita per telefono come Guido Terzilli?

Randellate se ce n'è bisogno, armatevi, che importa, sennò lasciamo perdere, rimanete a casa e aboliamo il corpo.

Anonimo ha detto...

gentilissimo utente @febbraio 04, 2014 9:49 AM

le spiego un attimo la situazione di come i vigili, nonostante i cattivi pensieri dei Romani , FANNO IL LORO DOVERE:

-I VIGILI SONO SOTTO organico, quindi se ne vede 2, significa che ce ne dovevano essere 10, purtroppo non ci sono soldi, anzi, faccia un sorriso se li vede in quanto già che girano è buono!
-quando vede che fanno una multa e vanno via, non scappano, in realtà: fanno una multa, girano l'angolo per evitare proteste e perdite di tempo, poi ritornano e ne fanno altre!, invece di restare li a prendersi i VAFF*** dal solito incivile, si preferisce risparmiarsi le parolacce ed i 20 minuti di insulti per far rispettare le regole in un'altra strada per poi ritornare
-i vigili non possono ne insultare ne picchiare, detto questo vorrei farvi notare la reazione di un normale e civile romano di fronte ad una multa, ecco il motivo di girare l'angolo!
-gli ambulanti pagano una tassa per occupare il suolo! si , stano ma vero PAGANO, avrete notato un certo aumento in quanto il comune è senza soldi, quindi ha aumentato le licenze
-i vigili fanno molti staordinari, anzi tantissimi e dopo un certo punto anche NON RETRIBUITI, quindi siate gentili, stanno lavorando PER VOI se li vedete la sera ancora li

datemi retta, i vigili sebbene le difficoltà stanno cercando di fare il loro lavoro,

Anonimo ha detto...

Sono anni che mi capita di passare, in autobus o a piedi che sia, davanti alla ex UPIM di Piazza Bologna (ora OVS), e la situazione è sempre la stessa. Vorrei capire se ai negozianti vada bene tutto ciò, visto che le vetrine dei loro negozi non si vedono praticamente più, tanto sono coperte da furgoni e ombrelloni vari, oppure se abbiano mai provato a fare presente la cosa al Comune o a chi di dovere.

Anonimo ha detto...

..."vorrei farvi notare la reazione di un normale e civile romano di fronte ad una multa"... nossignore, non si tratta di un "civile romano", la maggior parte di noi paga e zitto.

Il sotto-organico temo sia un problema di imboscamento, perché i vigili, a Roma, non sono per niente pochi.

Se il comune vuole fare cassa, non lo faccia a spese del decoro cittadino e spenda meno per consulenti del cavolo e boiate estive.

Paghiamo servizi che fanno acqua. Ma che hanno di speciale le città in cui tutto questo non succede?

Anonimo ha detto...

quello delle bancarelle è un altro dei fenomeni osceni legati all'immigrazione. E vale lo stesso per ambulanti, posteggiatori, etc.

Questa massa (milioni) di gente senza arte ne parte può solo far crescere illegalità e criminalità.

Eppure continuano ad entrare. Eppure c'è chi vuole convincerci che questa feccia serve a questo (derelitto) paese.

Via gli immigrati asiatici e africani dall'Italia. Subito.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per il vigile, o simpatizzante, delle 9.49 ma quello da lui descritto non e' il modo giusto di fare il proprio dovere.
Un agente di qualsiasi polizia non puo' aver paura o temere di affrontare i cittadini, a parte quando si tratti di moltitudini fuori controllo. Se un cittadino si lamenta per una multa appena elevata, ci si presenta con nome e matricola (quando cominceranno a farlo???) e lo si invita rispettosamente ma fermamente a presentare ricorso presso gli appositi uffici. Se serve si ripete la procedura due volte e poi basta, si continua a fare il proprio lavoro. E se il cittadino 'sbrocca', prima lo si invita a soprassedere, pena una denuncia per offesa a pubblico ufficiale, e poi si procede, chiamando i necessari rinforzi.
Troppo difficile? Sembra, ma se il corpo comincera' a comportarsi in maniera meno furbesca e piu' professionale saranno gli stessi cittadini che capiranno subito che non e' il caso di rischiare quando si e' in torto marcio.
Cambiare la testa delle migliaia di agenti abituati a comportarsi 'alla romana' e' ben difficile, ma almeno cominciare con gli ultimi arrivati non sarebbe male. Eh, comandante Clemente?

Anonimo ha detto...

il problema, non è che il vigile ha preso le botte o ha paura di prenderle, ma che le ha prese o ha paura di prenderle perchè sta facendo il suo dovere.

Anonimo ha detto...

Gentile utente @febbraio 04, 2014 10.11
La mia era una osservazione nei confronti di chi ritiene giusto "Scappare" (Cit.) di fronte a delinquenti e malaffaristi.
Se scappa la Polizia, i cittadini che devono fare?Allora a che serve la Polizia Municipale?
I Vigili Urbani sono pubblici ufficiali, rappresentanti dello Stato e del Comune. Chi li offende, compie "oltraggio a pubblico ufficiale".Far rispettare il Corpo dei Vigili é già far rispettare le regole, non c'é bisogno di andare in un'altra strada.
Concordo con Lei, sulla OS, che per me andrebbe abolita da domani, dato che il regime fiscale comunale si basa sulla tassazione immobiliare, non si capisce perché fare questi regali a scapito di coloro che pagano Imu, tali o tares etc.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Ahahaha, quanto è facile parlare di un lavoro che non si conosce da dietro una tastiera con le chiappette al calduccio in ufficio.
Bravi!

Anonimo ha detto...

Sicuramente non è facile circolare per quelle strade con le chiappette al fresco.
Siete tanti, non negatelo. Il vostro è un problema di organizzazione, non di numero.
Con il pubblico lavoro anche io e anche io rischio, solo che non sono un pubblico ufficiale e non posso difendermi nemmeno con la divisa.

Avrò le chiappette al calduccio, ma meno ancorate al posto di lavoro "perenne" come le tue.

Anonimo ha detto...

@utente 11.02
Forse ha ragione Lei:forse quel lavoro non lo conosciamo.
Le assicuro però che ne conosciamo i risultati.

Anonimo ha detto...

Dopo il dipendente atac del gabbiotto con le competenze, abbiamo il vigile che scappa dalle competenze, perché ogni tanto un matto sbrocca.

Chi lavora nel pubblico ha sempre una scusa, mai una coscienza.

Anonimo ha detto...

Gentile 10:11 AM
lei suppone che tutti i cittadini siano maleducati e aggressivi?
Mi scusi, ma così non è, anzi di solito ci arrendiamo all'arbitrarietà con cui distribuite multe, non vi correremmo dietro mentre svoltate l'angolo e non vi diciamo quello che dovreste fare.

Anzi, una volta l'ho fatto e un suo collega ha minacciato di multarmi.

Non potete insultare e alzare le mani, ma, a me risulta, tantomeno può farlo un normale cittadino con voi.
Per cui, se ciò succede, arrestatelo e processatelo per direttissima.

Prendere le botte per strada lo si rischia tutti ogni momento, compresi il traffico e i mezzi pubblici. Di matti ce ne sono, purtroppo, c'è chi li incontra nel lavoro e chi andando a lavoro.

Anonimo ha detto...

ma sapete una cosa? voi di romafaschifo siete troppo lapidari e sbrigativi nelle sentenze....in una città come roma dove le auto e le moto sono aumentate di molto i vari sindaci avrebbero dovuto fare,organizzare,costruire,smantellare...insomma fare qualcosa per la viabilità e per i parcheggi...non è stato fatto nulla di nulla...ora ditemi voi un poveraccio che paga fior di tasse per l'auto che possiede se deve beccarsi la multa perchè non gli è stato concesso in maniera adeguata di usare,parcheggiare,godersi il proprio bene che paga profumatamente...guardate la..le bancarelle occupano il marciapiede invece la moto non lo puo fare..ok ok hai creato parcheggi per le moto? dove sono? io pago un bene e se tu ti prendi le tasse devi farmi girare e parcheggiare altrimenti non chiedermi un c4zz0 il lavoro fallo fare a qualcun'altro....è come costruire un parcheggio da 100 posti e farci entrare 120 auto..le 20 in eccesso starebbero sempre fuori posto perchè multarle la colpa mica è mia

Anonimo ha detto...

11:41 AM
spiegati meglio, l'ultima parte non è chiara.

Anonimo ha detto...

Io invece sono stufo di vedere un Comune che fa continuamente concorsi con la scusa di rimpolpare settori in perenne emergenza (ma non ce la facciamooooo...), senza poi mai migliorare la situazione, ma soltanto alzare le tasse e rendere più grassi i deficit.
Se debbo pagare in tasse più della metà di quello che guadagno, voglio servizi, voglio risposte, non un pacco di scuse opinabili.

cittadino di quartiere caotico ha detto...

UNA BELLA SOLUZIONE ALL'INCONVENIENTE DEL PUBBLICO DI MULTATI VIOLENTO E CATTIVO, TUTTE TELECAMERE DALLA VOLANTE.
TAGLI DI PERSONALE, PERCHE' A QUESTO PUNTO BASTEREBBE UNA MACCHINA PER TUTTO IL QUARTIERE E MASSIMA GIUSTIZIA.
L'OCCHIO DELLA TELECAMERA RIPRENDE TUTTI. POI VEDIAMO SE L'ARBITRARIETA' E' DETTATA DALLA SICUREZZA.

Anonimo ha detto...

ANONIMO delle 9:49: non sono il figlio del vigile ma voglio farti una domanda: perchè scrivi rifugiandoti nell'anonimato? forse se uno di coloro che sà solo parlare e poi ai fatti sei più codardo degli altri! sei un finto moralista come tutti quelli che commentano su questo blog non firmandosi con il loro vero nome e cognome! questo blog è tutto falso!

Anonimo ha detto...

allora rispiego il concetto:
urbanizzazione degli anni 70 o forse prima si si con qualche correzione ma quella è....le macchine sono moltiplicate di chi è la colpa? ....del povero automobilista e ti pareva e vai mandrie di vigili con il blocco in mano con ordini precisi quello di fare cassa tanto il cittadino è obbligato a fare tutto no? pure a cambiare l'auto ogni 2 anni per euro1 euro2 euro3 ecc ecc ma non dicevano che non inquinava? poi per non parlare del centro di roma che prima ci passavano le carrozze con cavalli....come spostare gli uffici ,ministeri,e inutilità varie? nooooo che sei matto non si può perchè chi affitta gli stabili allo stato è noto amico di politico ..sapete bene il bubbone(l'ennesimo) è scoppiato questi giorni.....nessuno fa una mossa ...ma tanto si sa dai facciamo un bel pacco di soldi con l'automobilista che tra una buca e l'altra arriva al lavoro ..i mezzi? ecco I MEZZI ...funzionano? maddechè!..cioè come ti giri ogni cosa che possono poter fare NON LA FANNO e allora la gente va con la macchina che puo fare ...come? intanto ti adatti ai pochi mezzi pubblici a carbonella che poi (molto poi) migliorerà la situazione...no no non ci siamo capiti ,io sono un consumatore quindi VOGLIO un servizio perchè lo pago...è come comprare uno smartphone da 700€ ed aspettare che prenda campo con il prossimo aggiornamento software...ma siamo matti io se pago VOGLIO altrimenti se ne stiano a casa sindaco,assessori e compagnia cantando

Anonimo ha detto...

Allora: grazie a Monti io vigile non ho piu' la causa di servizio e il giusto indennizzo se vengo ferito in servizio quindi, i giorni datimi dall'ospedale, varrebbero come normale malattia che, grazie a Brunetta, mi toglie soldi, ergo: chi me lo fa fare? Voi? Lo stesso dicasi se mi prendo la febbre a 40 dopo sei ore sotto l'acqua. Ma la cosa bella e' che voi non siete affatto diversi dai doppiofilari che multo: anche loro ne sanno piu' di me del mio lavoro e sono piu' bravi a farlo. Dai ragazzi continuate cosi', state ottenendo grossi risultati!

Anonimo ha detto...

purtroppo Roma è stata concepita male, ok che è vecchia, ma almeno una prospettiva urbana poteva averla!,invece qua NULLA!, si è continuato a costruire senza badare ai posti auto e senza badare ai parcheggi sotterranei etc...
risultato?
DAVANTI AI VOSTRI OCCHI

se mio padre multa un'auto sulle striscie, ok che fa il suo lavoro, ma poi rovina il negoziante se ne fa troppe, infatti i clienti non ci vanno piu
un conto un'auto posteggiata proprio MALE, un conto una cosa momentanea per fare delle commissioni, i vigili pensano anche all'economia della città, vogliono bene a tutti i romani, non vi credete!!

è facile parlare sulla sedia, provate con cquesto freddo e questa pioggia a stare tutto il giorno, e dico acneh 10-12 ore per strada, con lo smog a dirigere il traffico
La colpa è dell'abusivimo,"prima porta","labaro" e tanti altri quartieri, NON DOVEVANO ESISTERE, manca una piano fognario, manca un piano urbano! e poi che fate? ve la prendete con i vigili? ma prendetevela veramente con chi di dovere!!!

i miei genitori sono persone oneste, ripeto: amano roma!

Anonimo ha detto...

per anonimo 1:09 PM

dai che quando c'erano (e ci sono) le festività facevate a gara a stare a casa malati...difesi da 20 sigle sindacali che non si sa a che cosa ci stanno a fare...la pioggia? mai visto un vigile sotto la pioggia al limite nella macchina,il sabato nei posti fissi non si vede nessuno...ho avuto a che fare con pochi vigili in vita mia tutti intenti a pigliare mazzete o oggetti da negozianti vessati da probabili multone miliardarie ...tanto è facile si tira fuori una leggina magari ancora in vigore fatta nell'epoca fascista ed il gioco è fatto ..no? alcuni poi sono vecchi e incapaci...mandati avanti dall'inerzia della panza ...ti fanno fare una cosa..poi vai in circoscrizione e te ne dicono un'altra...VIVA L'ITALIA !!!! Per non parlare dei comandanti che fanno fare quel che gli pare a commercianti amici mentre PURGANO a sangue per un adesivo fuori posto al negozio del bangla...che poveraccio per non incorrere in multoni clamorosi per OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO (per un adesivo) cambiano tutto il vetro XDXD....e ne potrei dire per ore di questo corpo allo sbando pilotato da politiche vecchie e bisognose di soldi e odiato dagli automobilisti che telefonano mentre guidano ....insomma na tragedia TUTTO da rifare.
Il corpo dei vigili dovrebbe fare prevenzione e non punizione...in una città dove non è stato fatto molto si purga solo il cittadino mentre la politica ha accumulato negli anni milioni di euro di debiti e non ha fatto molto...dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e pensare che per punire un cittadino ..il soggetto deve avere tutte le possibilità di parcheggiare ,guidare perfettamente in maniera ideale...se questa situazione non c'è la multa non dovrebbe essere fatta perchè non è solo lui ad essere in difetto

Anonimo ha detto...

Sono quello che accusi di prendere mazzette, ma come fai a sparare cazzate cosi' a buffo? Ah si, sei dietro un monitor...dimenticavo. Vedi che non sei diverso dai doppiofilari? Sai tutto no? BRAVO! Applausi per te. E pensare che in un mare di cazzate una cosa giusta l'hai detta ( ma solo te in questo blog di fenimeni). A proposito, tanto per farti capire quante cazzate hai scritto: durante le festivita' i vigili fanno a botte per lavorare a babbeo, ci pagano quasi il doppio.

Anonimo ha detto...

@figliodeivigili
La mia voleva essere una critica costruttiva.
Prima di essere Vigili, i Suoi sono Concittadini e contribuenti, quindi massimo rispetto se svolgono bene il loro lavoro.
@ Anonimo 12.55
Le faccio notare che potrei dirLe la stessa cosa.
Uso il profilo Anonimo perché non sono iscritto, come probabilmente molti altri e perché é più veloce.
Sarei codardo perché esprimo la mia opinione?
Se non le piace il blog può anche evitare di frequentarlo.

Luigi Maria ha detto...

Inutile stare a parlare di queste cose. Ci sono, come in ogni ramo, persone che fanno bene il loro lavoro, anche se la mareggiata tira verso sponde contrarie.
Ovviamente il nostro figlio di vigile conoscerà quello che gli dice il padre (o la madre), ovvero che gli automobilisti sono indisciplinati, perché lo sono, intendiamoci.
Però, dai... se i negozianti rompono, chi gli e lo fa fare di accontentarli?
Se io dico ad un vigile, nella via dove abito, munita di preferenziale, lascio la macchina qui, perché debbo scaricare la spesa, voi pensate che me lo faccia fare?
Nooo, certo che no, perché anche i vigili, poveretti, fanno le pecore con i lupi e i lupi con le pecore.

poi, intendiamoci, qui stiamo parlando dei pochi vigili che se ne vanno quotidianamente in strada, che si prendono bronchiti, malanni e respirano inquinamento a tutto spiano. Poi ci sono gli altri, quelli impegnati, per usare le parole di un pezzo grosso che una volta stava nel mio municipio "in altre incombenze".
Poi anche da voi escono fuori le storie di verbali su macchine "importanti", ovvero vip e politici, che spariscono quasi fossero biodegradabili e il cittadino, anche se non si firma (ma non lo fai neanche tu), che non picchia papà, né si comporta incivilmente alla guida (prendo i mezzi pubblici, per cui quando cerco un parcheggio giro all'infinito finché non lo trovo e quando c'è da stare fermi con le targhe dispari, sto fermo), può anche avere qualche perplessità, non su papà o mamma, ma su come viene gestita la cosa, visto che la multa qualcuno la prende e qualcuno no, per la stessa violazione.
O no? Comodamente seduti ci stiamo tutti, mentre scriviamo, il problema è viverla questa città, non credi?

Anonimo ha detto...

Ma guarda un po', pare che la prolungata mancanza di autorità e di legalità abbia trasformato oramai in un diritto acquisito tutto ciò che sarebbe vietato (doppia fila, abusivismo, parcheggiatori , parcheggi su marciapiedi ecc) Pare pure che qualcuno ne abbia le palle piene di questa situazione ma che oramai, anche volendo, la situazione è talmente degenerata che le nostre efficaci autorità competenti non riescano più a controllare la situazione. Forse bisognava pensarci prima.

Anonimo ha detto...

per anonimo 1:53 PM

ma non è che so tutto ..ma so solo quello che ho visto...se tu sei bravo complimenti ma lascia perdere che il corpo dei vigili urbani ne ha di grattacapi e troppi ne hanno beccati a fare i propri affari...vere associazioni a delinquere ai danni del comune...poi comunque non è che mi nascondo è che non sono registrato il forum potrebbe aggiungere tra gli account anche disqus molto usato nei blog...poi comunque anche te non sei registrato ...
Per quanto riguarda il parlare in faccia davanti una divisa non ci tengo grazie....i personaggi che molto spesso si celano dietro una divisa alcune volte non scendono in discussioni e quando gli brucia mettono davanti che loro sono ufficiali e mettono davanti la divisa segno tipico della pochezza del personaggio ......quindi rimango nel dubbio e non ci discuto proprio.
Ma allora sono rimasto indietro...tu dici che fate a botte per lavorare quando è festa? ma dove negli uffici a giocare con la xbox?? no perchè quando è festa tutti questi vigili in giro non li ho mai visti....straaaaano perchè questa cosa l'ha denunciata propio marino che lamentava copio e incollo:

RISCHIO CAOS
Metro aperte solo fino alle 2.30 e niente bus dalle 21. Questi sono i due orari da ricordare per chi si appresta a festeggiare il Capodanno a Roma e si affida ai mezzi del trasporto pubblico. Chi vorrà festeggiare fino al mattino dovrà per forza usare l’auto. Un lavoro in più per i vigili urbani mobilitati dal Comando che aveva chiesto 700 unità per far fronte alle necessità ed è riuscito a radunarne appena 443, di cui 278 realmente in strada con una media di una decina di vigili per ogni municipio, centro storico a parte.

Comunque sinceramente non è questo il punto...il punto della situazione secondo me è calmare gli animi dalla penna facile...lasciare avviso senza multe oppure multe piccole per far accorgere dello sbaglio senza aggravare la condizione economica dell'automobilista...perchè i motivi che hanno spinto molte volte a lasciare la macchina in giro è dovuta anche dal comune che non ha fatto il suo dovere

Anonimo ha detto...

Se i vigili applicassero la legge, come dovrebbero e devono fare, forse non ci sarebbe bisogno di pagare IMU. Fate pagare che arrogantemente sfida la legge in ogni strada, ogni giorno, a tutte le ore, causandoci perdita di tempo, disordine, squallore e degrado. Let's go vigili, wake up!!!!

Anonimo ha detto...

parlo con il codardo! non mascherarti dietro l'anonimato ma metti nome cognome e telefono! vi rendete conto di cosa si parla? mazzette, accuse ai vigili, reputarsi eroi ( con la penna ) etcc.!! dietro all'anonimato tutto si può si scrivere, chi ha le p....... dovrebbe firmarsi altrimenti è inutile scrivere scrivere scrivere cose che esistono dalla creazione della terra! dimenticavo, a un certo punto nacque Roma fa Schifo e tutto cambiò!

Anonimo ha detto...

no non ci siamo capiti ..!!!
io non lancio una sfida,non faccio le gare a chi ce l'ha piu lungo o a chi conta di piu....dico solo quello che penso e quello che ho vissuto,un normale parere con normale critica...se poi c'è qualcuno che vuole scendere ai ferri corti per far vedere quanto gli sta bene addosso la divisa allora la cosa è diversa....la fila per la coppa del supercittadino è dall'altra parte.. grazie

Anonimo ha detto...

Per parlare di mazzette e corruzione, bisogna avere le prove, non lo si può fare a vanvera.
Io personalmente posso solo dire che spesso in un quartiere affollato e trafficato si tende a favorire il negoziante sul residente. Non sto a fare interpretazioni sul motivo, probabilmente si tratterà di disposizioni dall'alto. Ma di fatto il carico/scarico strisce gialle è presente ovunque, eppure si scarica sempre in doppia fila a danno della circolazione dei bus e del traffico.
Il cittadino è una categoria che non fa mai testo e in questo modo non si sente mai tutelato.
Tutto qui.
Capiterà, anche ad un vigile, di fare fuori servizio, l'automobilista, il residente e il primo cittadino, no? Mica vivrà sulla luna!

Anonimo ha detto...

assurdo questo anonimato, non si capisce chi parla e chi risponde veramente se la redazione, pilotando la conversazione, o il semplice cittadino. vedevo in un altro post domanda diretta a Roma fa Schifo nessuna risposta! e ciò sembra che non sia successo solo una volta! una conversazione come questa basterebbero 3 persone per tenerla in piedi ma invece l'impressione che si ha che ci siano almeno 35.

Anonimo ha detto...

per 3:57 PM

eccola la adesso inizia la pantomima del vittimismo piu spinto ....e pioveranno commenti di santificazione...allora parlerò bene dai ...pensavo che si potesse parlare liberamente....le prove? le ho prese dalle notizie dei tg,condanne fatte mica bruscolini...l'ultima proprio poco tempo fa..una vigilessa sequestra 2 borsette dal marocco e le consegna ad una seconda persona,alcuni carabinieri in borghese insospettiti indagano...ed eccola là..beccata per 2 borsette da 10 euro...ma io dico..nemmeno i ragazzini dal gelataio....ma ci sta di peggio gli impiegati della banca accanto a me mettono gli scuteroni sul marciapiede ..passano i vigili e fanno multe a go-go...bene a quel punto entrano nella banca e si mettono d'accordo se chiudono un occhio anzi 2 la banca gli regala una specie di libro con finiture in oro e roba varia....si fa l'accordo e tutti contenti vanno via con il dono....dopo tempo i bancarottieri scoprono che le multe non glie le hanno tolte ma sono sicuri che il regalo se lo son preso ha ha ha ha ha siiiii come no tutti onesti.
Adesso come da loro indole vorranno scoprire a tutti i costi nome e cognome di chi ha parlato male del corpo dei vigili in modo da vendicarsi come nel migliore dei modi a loro ben caro
con questo concludo l'OT per non infastidire la discussione

Anonimo ha detto...

E' veramente ARRIVATA l'ora che questo disastrato "corpo di polizia municipale" si dia una BELLA REGOLATA.

Ci siamo scrodati gli IMMONDI scandali di mazzette di alcuni mesi fa? Vogiamo sorvolare?

Dico, li vedete voi i "vigili" che fanno multe, che misurano gli spazi concessi agli "ambulanti" regolari che, sistematicamente vengono allargati, tali da impedire il passaggio in tantissimi marciapiedi?

DOVE, dico DOVE stanno questi "vigili" quando le strade sono piene di macchine in seconda e terza fila, dove i marciapiedi sono ridotti a percorsi di guerra?

E non mi vengano a parlare di inciviltà dei "romani": non tutti siamo così. C'è gente che PAGA LE TASSE, e quindi anche lo STIPENDIO DEI "vigili", e che si attende che facciano il LORO LAVORO, chiaro???

Ma in che razza di città viviamo. DA Vomito.

Anonimo ha detto...

Ma perchè è cambiato qualcosa a via albalonga? Se si ditemelo, perchè altrimenti vado dall'ottico a cambiarmi gli occhiali.
Dopo i primi controlli e il can can mediatico davanti il noto bar non è cambiato NULLA di NULLA. Provate a farvi un giretto questo sabato sera (8 febbraio) verso mezzanotte e poi ne riparliamo su questo blog.

Mauro Rossi

Anonimo ha detto...

Un vigile si e' pagato stipendio e contributi al quarto giorno di lavoro, dal quinto guadagna il comune. Indagate meglii su che fine fanno le vostre tasse.

Anonimo ha detto...

Paro paro in via Ferrari...

Anonimo ha detto...

Ahahahahahaha duecento metri de pecionate!!!! Furgoni de qua, seconde file dellà, cassonetti de su, bancarelle de giù... na strada che è un Picasso... se non fosse che la tela, la città, altri non è che un gigantesco schizzo di un writer, e manco di quelli famosi.

ShareThis