Una discarica addosso alla facoltà universitaria. Lo scandalo della Vasca Navale

26 febbraio 2014




Sono una studentessa dell'università di Roma Tre. Le condizioni in cui verte il Lungotevere e la zona di Vasca Navale sono a dir poco penose. Questa è la discarica a cielo aperto, ironicamente allestita nella zona fra il deposito Ama, l'istituto Cinetv Rossellini e la Facoltà di Ingegneria Roma Tre. 
La nostra esasperazione è totale, e la mondezza si accumula giorno per giorno. Nessuno interviene e periodicamente assistiamo a quei falò terribili che avete segnalato ieri sulla vostra pagina Facebook. La zona è quella che fa angolo con Vicolo Savini, a ridosso di una piscina costruita per i mondiali di nuoto del 2010 e ovviamente mai terminata.
Isabella

*Isabella, quando ci arrivano foto dalla Vasca Navale pensiamo ad uno studente erasmus tedesco o inglese o francese. Ammesso e non concesso che ne arrivi qualcuno in Italia (roba da amatori proprio eh...). Pensiamo ai suoi mesi a Roma, alle percezioni che ricava dallo studiare in un contesto simile. Lo immaginiamo tra 10 o tra 20 anni imprenditore di successo con necessità di espandersi in Europa. Egli sceglierà la nostra città? Consiglierà i suoi colleghi a sceglierla? Il -50% di investimenti stranieri di cui ieri parlava il neo premier Renzi non sono altro che frutto di degrado: nessuno, sano di mente, investe i propri quattrini nello schifo.
-RFS

14 commenti | dì la tua:

sam ha detto...

fossi in un investitore, non farei mai affari con apparati italiani

-sono tutti fatiscenti
-ci sono troppi sindacati
-troppa corruzione
-niente controlli da parte di polizia

addirittura ho amici che avendo l'azienda in italia si sono trasferiti in Spagna, che nonostante sia in crisi si pagano molte meno tasse

Anonimo ha detto...

Io farei una serie di foto con i fumi dei roghi e i personaggi che li appiccano, con data, ora e indicazione del luogo, e poi aprirei un sito internet multilingue per pubblicizzare l'aria buona di Roma.

Anonimo ha detto...

ATROCE!!!

BASTA ANARCHIA A ROMA! BASTA!!!

ISABELLA SCRIVI A TUTTI, FATE l'IMPOSSIBILE DI CHIASSO, FATEVI SENTIRE!!!

Anonimo ha detto...

e marino nel frattempo parla di rom ,di gay, di pedonalizzazioni...

AMBECILLEEEEE !!!! SEI PAGATO PER FARE IL SINDACO !!! SONO DIECI MESI CHE NON FAI UN CAZZO !!! CI SEI VENUTO DA GENOVA A RUBARE LO STIPENDIO QUI ?

Anonimo ha detto...

Coinvolgete anche gli studenti universitari di ROMA 3. Stampate questo post con l'indirizzo e-mail del blog e appendetelo alle bacheche dell'università.

ROMANI, RIBELLATEVI. Non lasciate che Roma diventi la nuova Scampia, la nuova "Terra dei Fuochi"

Anonimo ha detto...

Quando c'è il mercatino settimanale dei rom é ancora meglio. Ci sono capitata casualmente circa un anno fa proprio per recarmi all' ist. Rossellini ed è una vergogna che credo non succeda in altri paesi. Li chiamano operatori del riciclo ed anzi in una trasmissione tv sono stati considerati u
na risorsa per la nostra cittá in quanto danno nuova vita a ciò che viene gettato.peccato che sia tutta mondezza. Marino muoviti!!!!!!! E' impossibile andare avanti cosiì!!!!!!!! DA ROMANA MI DISPIACE DIRLO MA E' PURTROPPO VERO ROMA FA SCHIFOOOOOO!!!

Caterpillar ha detto...

Che poi se uno provasse a entrare nel campo finirebbe come quel poveretto che si è beccato una cacciavitata nel cuore.

Anonimo ha detto...

Noi studenti di RomaTre ci siamo mossi attraverso i nostri rappresentanti. Non c'è nulla da fare, pensa che l'anno scorso uscendo dall'università ho incontrato i vigili che facevano le multe alle auto degli studenti davanti l'università. Non basta. Zingari (adulti e bambini) entrano e fanno quello che vogliono. Usano i bagni universitari per i loro usi ed elemosinano davanti alle macchinette del caffè. Questa discarica è solo una delle tante schifezze, la ciliegina sulla torta è poi il manto stradale. Tutte le strade nei dintorni hanno delle buche da far invidia a crateri lunari TRANNE vicolo Savini, dove ci sono gli alloggi dei Rom. Lì il comune si è prodigato per non creare disagi...solo lì.

Ronde ha detto...

Giusto per curiosità, ma che fine ha fatto la legge per le ronde?

Bat21 ha detto...

Voi che siete giovani futuri ingegneri carichi di speranza e rabbia, cercate di coinvolgere l'UE. Esiste un ufficio dell' unione europea che raccoglie tutte le segnalazioni di sversamenti e roghi. Daje che forse riusciamo a fare aprire una procedura per infrazione delle norme UE (e a sputtanare la città, cosa a cui non potrà che seguire una reazione positiva da parte della politica).

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Salute-app-per-segnalare-a-Strasburgo-sversamenti-e-roghi_321146047222.html

http://www.alda-europe.eu/newSite/project_dett.php?ID=43

http://www.alda-europe.eu/newSite/contacts.php

C'è un referente italiano a cui fare richiesta di informazioni

aldavicenza@aldaintranet.org

Office in Vicenza
Viale Milano 66
36100 Vicenza
Italy

Phone: +39 04 44 54 01 46
Fax: +39 04 44 23 10 43

Anonimo ha detto...

Buono a sapersi! Non avevo idea di dove buttare materasso e frigorifero.

Anonimo ha detto...

secondo voi un sindaco che piglia voti dagli zingari può andargli contro? .....ma non lo fa nessuno perchè sono potenti nel vero senso della parola...l'italia è un paese di m3rda dove un cittadino non conta nulla..contano i delinquenti che hanno amicizie potenti nei gironi alti...auguri

Dario ha detto...

Gli zingari votano? O da quando?

bat21 ha detto...

ecco un altro ervizio

http://ambiente.aics.it/?p=23

ShareThis