Oltre a Palazzo Farnese consegniamo ai francesi anche la Piazza visto che noi la teniamo in questo modo vergognoso e indegno

19 dicembre 2014











Continua la solita storia. I cafoni che si posizionano attorno alle fontane romane di Piazza Farnese seguitano imperterriti, senza nessun tipo di reazione da parte della città. Ci provò alcuni anni fa Dino Gasperini, consigliere comunale che all'epoca era Delegato al Centro Storico per conto del Sindaco Gianni Alemanno. Qualche risultato lo ottenne (e almeno dimostrò di avere chiaro il problema), ma poi tutto tornò come prima. Oggi sembra che anche il problema stesso venga rimosso, queste auto in divieto sembrano non esistere, non interessano a nessuno, dobbiamo evidentemente farci l'abitudine. Uno scempio vergognoso tra l'altro in un'area sensibile anche per la sicurezza: siamo di fronte ad una delle ambasciate più importanti della città, tutta l'area dovrebbe essere tenuta in massima sicurezza, legalità e pulizia perché dentro una qualunque di quelle auto potrebbe nascondersi un'ordigno giusto per fare un esempio. Ma in quale angolo di un'universo si consente questo di fronte ad una sede diplomatica così importante? Vi viene in mente una ambasciata francese in qualsiasi altro paese del mondo circondata da sosta selvaggia di auto alla rinfusa?

42 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

So i soliti noti, magari con attivita' li' intorno, e chi li tocca !?!?!

A Roma e' un miracolo se si comincia qualcosa di buono, farla continuare e' praticamente impossibile......

Anonimo ha detto...

Manca la volonta, cosa ci vuole a mettere una telecamera, riprendere le targhe e fargli un multone ???

O nella Repubblica degli avvocatucci si riesce a far passare un provvedimento del genere come insopportabile ed incostituzionale violazione dei diritti umani ??

Anonimo ha detto...

Se fosse stata la sede dell'ambasciata americana non credo che la situazione sarebbe stata identica....

Anonimo ha detto...

...che vergogna!!
... che scempio di legalità
... un'evasione fiscale senza fine
... un futuro negato per chi vuole entrare nel commercio rispettando leggi e regole

Anonimo ha detto...

mOLTE DI QUELLE AUTO SONO DELL'AMBASCIATA FRANCESE,CMQ ORMAI NON C'E' SPERANZA, DOVREBBE ESSERE ISOLA PEDONALE ...MA DI FATTO NON LO E'.IL CENTRO FA SCHIFO IO CE ABITO E MI PIACEREBBE SCAPPARE,TROPPO SCOMODO,SPORCO,CASINO.qUANDO LEGGO CHE mARINO PENSA SOLO AL CENTRO MI VIENE DA RIDERE.

M. Patissot ha detto...

Ricordo ancora, anni fa, le lamentele di un noto ristoratore per l'area pedonale. Perbacco, come avrebbero fatto i clienti a raggiungere il ristorante. Tradotto, più o meno: come avrebbe fatto il tarpano che cala qui in centro con Porsche e finta bionda vignaclaresca o, al meglio, pariolina a rinunciare alla sceneggiata del trionfale arrivo-parcheggio possibilmente davanti al tavolo-rombante commiato.

Anonimo ha detto...

Ormai Roma sembra un film di Guerre stellari al contrario:

Romolo al figlio che doveva ereditare Roma, sul punto di morte gli ha detto:

"LUKE CHE LA MERDA SIA CON TE!"

Anonimo ha detto...

alla fine questa piazza anche senza macchine fa cagare lo stesso.
sanpietrini imbrattati di catrame, zero panchine, zero fioriere
per questo ci parcheggiano, perchè fa schifo

Anonimo ha detto...

Stamane i marciapiedi di via Ottaviano erano sgombri di venditori abusivi. Per quanto non si sa. Purtroppo a Roma li levi da una parte e li trovi dall'altra.
Ci vorrebbe poco per educare ma evidentemente non si ha la volontà di farlo.

simone ha detto...

No. Non va consegnata ai francesi. Dovreste vedere il tappeto di auto NCC che riempie la piazza quando l'ambasciatore fa un ricevimento o una festa. Piuttosto bisogna agire sull'arredo stradale. Niente di più facile.

Bat21 ha detto...

Allons coatts de la patrieee le jours cafons sont arrivee....
Certo che anche i francesi ci hanno messo poco ad assimilarsi....
La domanda solita e' senza risposta: dove sono i vigili?

Anonimo ha detto...

Che schifo immondo! Ormai anche piazza Farnese ha gli elementi caratteristici della Roma anni 2000: bancarellari, commercianti zotici e sosta selvaggia.
Ci mancano solo i secchi di monnezza strapieni con rovistatori inclusi e ppoi stiamo a posto

Anonimo ha detto...

Ti rispondi io bat: stanno in giro rispondendo alle segnalazioni delle spie di twitter.

Bat21 ha detto...

10:01 allora se qualcuno vi segnala p.za Farnese intervenite? Come il radiotaxi? ;)
Chissà perché non ci credo per niente...

Anonimo ha detto...

A me non segnala nulla nessuno, anzi, sono stato multato per una segnalazione di quella spia di odisseo 111 (neanche il coraggio di metterci la faccia).

Bat21 ha detto...

Beh se ti hanno fatto la multa te la meritavi mi pare lapalissiano.

Anonimo ha detto...

UNO SCHIFO INDEGNO E AVVILENTE!!!

SOLO A ROMA!!!

ED E' PIAZZA FARNESE, CAZZO!!!!!

Anonimo ha detto...

bat21 ma te non vivi nella nebbiosa e triste milano?e scommetto che magari sei meridionale vero?ma perche'invece di scrivere sempre fregnacce qua sopra non provi atrovarti un passatempo valido?almeno cerca di farti ingaggiare da siti come questi.Populista, monotono,prolisso,scontato come sei sul popolino fai presa ti assicuro,e forse riusciresti anche ad entrare in politica in questa citta',del resto con quelli che gia'la fanno non credo sfigureresti affatto,e potresti dare un senso a te stesso e alle stupidaggini che dici,sui cui contenuti veramente c'e'da rimanere allibiti e considerare l'evoluzione umana come il vero miracolo.

Anonimo ha detto...

Bat, io la multa me la prendi e la pago se, il vigile passando, me la commina. Prenderla per uno spione che si nasconde dietro un nick e' diverso, e' da vigliacchi.

bat21 ha detto...

L importante per me e' il risultato ovvero che chi e' multabile venga multato. Il mezzo non conta. Se io dovessi venire multato per spiata di Odisseo111 non lo riterrei diverso da una multa fatta da un vigile in carne ed ossa

bat21 ha detto...

Sono romano caro mio e vivo in una Milano che e' molto meglio di Roma. Torna a cuccia ora sei penoso.

Anonimo ha detto...

Se lo spione é uno di quelli che magari non riesce a passare con un passeggino o una carrozzina perché tu ti sei parcheggiato sulle strisce o sullo scivolo... HA FATTO BENEEEEE

Anonimo ha detto...

Ero in semplice divieto di sosta, oltre a spia e' pure una merda.

Anonimo ha detto...

L'idea che un divieto di sosta ci sia per un qualche motivo non ti passa nemmeno per la testa, vedo

Anonimo ha detto...

Come no, non bisogna parcheggiarci, ma farci addirittura la spia e' da uomo di merda che non ha una vita.

Anonimo ha detto...

bat21,tuti gli epiteti e le denigrazioni che usi qua sopra pontificando come se fossi il padreterno usali per tua sorella o madre che forse possono capire il problema.

Anonimo ha detto...

Apprezza invece: se passavo io oltre a fare la spia ti facevo anche la fiancata, magari così lo capivi che non si può parcheggiare in divieto

Anonimo ha detto...

Pensa che merda al cubo che sei. I leoni da tastiera mi fanno morire.

Anonimo ha detto...

Pensa che invece io considero una merda quelli che parcheggiano dove non dovrebbero... che dire: questione di punti di vista

Anonimo ha detto...

Definire un uomo di merda, un signore che si e' rotto i coglioni di essere circondato di lamiere ovunque quando cammina per Roma la dice lunga sulla mentalita che c'e' ormai a Roma.

Mentalita mafiosa, quella del fatti i cazzi tuoi, dell'omerta, della sottomissione, che istiga alla vigliaccheria.

Dicci parcheggiatore in divieto, quando si comincia ad aver qualche diritto e dovere di intervenire? Solo quando la cosa ci danneggia direttamente?

Se ti ammazzeranno di botte un giorno, seguiro il tuo consiglio e non interverro' in tua difesa, del resto non stanno facendo male a me.

Bestia incivile, non tanto e non solo per la sosta vietata, ma per come pensi!

Anonimo ha detto...

Si, ma fatti i cazzi tuoi e, sopratutto, non gli toccare la macchina, senno' sei alla stregua di un rumeno che ti rompe il finestrino per pochi spicci...anzi lui e' meglio, i soldi gli servono per vivere.

Anonimo ha detto...

Mettici la faccia e fai l'uomo, se danneggi un'auto in sosta rimani sul posto e aspetta il prorietario per dirglielo invece di scappare come un sorcio. Tira fuori i coglioni se ci credi. Non ti nascondere.

bat21 ha detto...

1240 pm insulta quanto vuoi non fai altro che dimostrare di essere in alternativa 1) un nulla cafone ed ignorante 2) un troll. Fai quello che ti pare non meriti altro tempo perso da parte mia in ambo i casi.

Anonimo ha detto...

bat21,insultare te e' solo perdere tempo,tanto e' vero che non l'ho fatto.Comunque sei solo un poverino prezzolato per metterla in caciara.Non hai forze per argomentare da persona civile,non sai ragionare,sei uno stereotipo da 2 soldi,e sai nasconderti solo dietro i luoghi comuni tipici appunto da chi non sa parlare.

Anonimo ha detto...

Ero in semplice divieto di sosta, oltre a spia e' pure una merda.

Semplice divieto di sosta?!
Cioè ti stai pure a lamentare??
eri indivieto di sosta, stai zitto e paga.

Ste merde sono tutelate dal fatto che i VIGILI non ci sono e non fanno il loro dovere; ergo si sentono in diritto di provarci a farla franca e se qualcuno glielo fa notare si incazzano pure..
Ma pensa te!

Adesso capisco chi è che somemrge roma di merda.

bat21 ha detto...

Effettivamente hai ragione al 100%: come si fa a prendersela su un blog antidegrado per uno che ti ha fatto fare la multa? Significa tirarsi addosso tutti i peggiori strali. Mi viene il dubbio di una trollata.

Anonimo ha detto...

"Mettici la faccia e fai l'uomo"

ma che strano concetto della mascolinita che avete...

Se uno denuncia una maghina in divieto di sosta, deve metterci la faccia cosi che voi possiate affrontarlo. Per poi dirgli che? O fargli cosa?

Se invece parcheggiate in divieto di sosta, come frignate quelle rare volte che prendete la multa!

Allora amico mio quando ti parcheggi in divieto di sosta, paga la multa e fai l'uomo!

Giada ha detto...

"Ero in semplice divieto di sosta" "uomo di m... chi ha segnalato", questa è la mentalità che ci ha spinti nel baratro. Non ti viene il dubbio che la tua infrazione esista e sia sanzionabile a prescindere dalla segnalazione più che lecita di un cittadino? Il problema è come al solito chi denuncia non l'oggetto delle denuncia: non c'è speranza.

Anonimo ha detto...

Caro clitorideo bat, dovresti leggere tutto prima di imprimere tali corbellerie sulla tua tastier.
Ho palesemente scritto che io la multa me la prendo e la pago se passa il vigile e l'eleva, ma, mi da fastidio, che un tale dietro un nick che non ha una vita faccia la spia.

bat21 ha detto...

Clitorideo. Bhe un nuovo insulto. Non so se sono clitorideo ma tu di sicuro sei un selvaggio. Spero che le "spie" ti facciano ancora tante belle segnalazioni finché non impari a parcheggiare correttamente

Anonimo ha detto...

Non ce l'avevo con te (per quanto non vedo l'insulto in clitorideo), bensi' rispondevo al bat munito di vulva noto anche come Giada.

Bat21 ha detto...

Beh se intendevi questo comunque Bonjour finesse....

ShareThis