Il commercio ambulante umilia il decoro della città, fa fuggire i turisti, uccide il commercio regolare. Dopo quei due decenni se ne accorge anche il Tg Regionale

1 luglio 2013

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ho visto anch'io ieri sera il servizio mandato in onda dal tg3 regionale, spero che l'abbia visto anche il nuovo sindaco e che cerchi stavolta una soluzione a questo scempio di abusivi che oltre a danneggiare il patrimonio culturale con la loro invasione, alimentano le mafie con i guadagni illeciti.

Anonimo ha detto...

quando si deciderà il comune a cacciare nuovamente e stavolta definitivamente i pullman turistici dalla città?
sono uno scempio, inquinano, danneggiano le strade, creano traffico ed inoltre gli autisti, credendosi i padroni della città fanno quello che vogliono e parcheggiano ovunque gli salti in testa.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/30/foto/pullman_incastrato_in_via_del_boschetto-62134738/1/#1

Stefano ha detto...

Ma che schifo è questo servizio? Parlare di venditori abusivi al centro di Roma senza nominare né Tredicine né, soprattuto, la CAMORRA.
Il problema principale sarebbe controllare se i venditori hanno il permesso di soggiorno o se rubano i clienti ai negozi, mica dove vanno a finire quei soldi... certo...
Bah. Servizio a metà.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto qualcuno si sveglia ...e poi ricomincia a vivere in un altro mondo!!

POVERA ROMA UMILIATA DA TUTTI!!

paolo ha detto...

ieri sera sul tg5 si parlava dei parcheggiatori abusivi. in particolari di quelli che stanno dietro al campidoglio, a due passi dal comando dei vigili..

Anonimo ha detto...

Torno oggi dalla Grecia, "quellichestannopeggiodenoi", avessi visto nei luoghi storici o archeologici una bancarella, un ambulante...e tantomeno la monnezza per strada!!!!! ROMA E' UNA VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno poi un girono ci spiegherà a cosa ci servono milioni di accattoni africani e asiatici che altro non fanno che rivendere robaccia cinese. Come è possibile concedere permessi di soggiorno a questa gente ? E come è possibile concedere permessi di soggiorno ai cinesi che, fregandosene altamente di tutte le elggi sul lavoro, producono in casa nostra monnezza che sta rovinando la nostra manifattura e il nostro commercio ?
Basta con l'invasione !!! Questa gente va cacciata via !!!

Anonimo ha detto...

Tranquilli. Adesso (so)marino risolve tutto. Ha già detto che agli ambulanti tocca dare un lavoro (e ai zingari una casa ovviamente).
Ma agli italiani quando ci pensiamo ?
Ho come l'impressione che a tanta gente questo stato di cose cominci a dare seriamente sui nervi.
Per non dire peggio...

Giuliano ha detto...

Tornato da un weekend a Firenze, città più piccola e sicuramente più gestibile, anche con un sindaco "famoso".
Devo dire che è tutta un'altra cosa.
Non ho visto UN venditore di bibite. Ci sono i venditori abusivi, a piazza del duomo, su PonteVecchio, ma va anche detto che ogni tanto passa qualche vigile e questi sbaraccano, poi tornano, e poi se ne riandranno al prossimo passaggio di vigile.
La sensazione che ho avuto è di più ordine e di più pulizia, oltre che di più presenza di forze dell'ordine, che, data la gran mole di turisti, deve essere sempre presente.
Firenze fa sicuramente una figura migliore di Roma, e, lo dico tristemente, è più piacevole passeggiare per le sue vie, dove non ci sono macchine.

Anonimo ha detto...

Roma è ridotta così perché abbiamo eletto solo sindaci che hanno dimostrato di stare dalla parte dell'illegalità, ce ne fosse uno di destra e di sinistra che abbia respinto questa criminalità.
Io spero che almeno il sindaco Marino faccia qualcosa di concreto perché siamo derisi da tutto il mondo.

Anonimo ha detto...

Il sindaco Marino non farà un bel niente. Per stroncare questa piaga ci vuole coraggio e questa giunta comunale non ne ha, ci sono troppi interessi in gioco, e non dimentichiamo che a Roma....c'è la chiesa.

Anonimo ha detto...

Questa è un'invasione che ci sta causando costi sociali ed economici enormi. Non si capisce perché dobbiamo fare entrare in casa nostra sta massa sterminata di desperados. L'immigrazione va fermata o comunque fortemente limitata e controllata, altrimenti prima o poi scoppierà la guerra civile. Le prime avvisaglie le abbiamo già avute in altri paesi europei. Fermiamo questo fenomeno prima che sia troppo tardi. A rischio c'è il futuro dell'Europa intera. Se non ci pensano le autorità ed i governi, sarà la gente prima o poi ad organizzarsi e cacciare via tutta sta feccia.

Anonimo ha detto...

Sfigo qualsiasi persona di trovarmi un altra capitale europea che circonda I suoi monumenti storici di bancarelle, ambulanti, centurioni falsi, parcheggiatori abusivi e varie altre forme di degrade. E una vergogna come viene umiliata la città e la sua storia. Ridateci la nostra città!!
Ma poi, ci sono migliaia di negozi vuoti, perchè non vengono obligati di affittarseli e pagare le tasse come fanno gli altri? Dobbiamo fare rispettare la legge, altrimenti resteremo il covo del terzo mondo!!

Stefano ha detto...

Non capisco se questo blog è diventato un ricettacolo di leghisti o i commenti qui sopra sono stati lasciati dagli stessi mafiosi che questi stranieri li sfruttano, danneggiandoli come danneggiano noi romani e la nostra città.
Avete uno strano senso delle priorità, e il Tg3 non aiuta.

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda i camion bar hanno tanto di permesso e pagano le tasse al giorno d oggi con questa crisi che ce levare il lavoro anche a loro non é giusto perche ci mangieranno migliaia di famiglie pultroppo a noi e l invidia che ci fa parlare di loro perche non ce lo abbiamo noi ma lasciamo lavorare in pace la gente che non fanno male a nessuno e pensiamo a cose piu serie di questa nazione che fa vomitare

Roma fa schifo ha detto...

Falso. I camion-bar fanno lavorare UNA SOLA famiglia. A fronte del lavoro di questa famiglia (alcune decine di milioni di fatturato annuo), ci sono migliaia di persone che non trovano lavoro perché nessuno investe in una città invasa di questa merda, nessuno rischia, nessuno crede in una città invasa di questa merda, nessuno osa intraprendere in una città dove una famiglia di zingari si può accaparrare un intero comparto economico.

Ecco dunque da dove deriva la nostra povertà. Quale è il bilancio: una famiglia si è arricchita all'inverosimile, tutta la città si è impoverita ed è uscita dai giri europei!

Anonimo ha detto...

I commercianti abusivi che infestano Roma in modo sempre più organizzato e prepotente e che per la maggior parte sono stranieri EVASORI TOTALI di Iva, Irpef, contributi INPS e varie altre tasse, hanno distrutto il tessuto sociale costituito da piccoli negozi di vicinato.

Di chi è la colpa?? Sicuramente è anche degli stessi piccoli commercianti romani che sono stati così ignoranti da non accorgersi che negli ultimi 20 anni il commercio abusivo si era installato nelle vie di Roma (centrali, semi centrali e periferiche) come un cancro mortalmente invasivo.
Ma l'onere di ristabilire la legalità ( anche con l'utilizzo della forza) è compito delle forze dell'ordine locale e nazionale: il loro mancato intervento costituisce un vulnus per la ns. democrazia basata sul rispetto delle leggi e sul rispetto delle normative fiscali dirette ed indirette.
Per maggiori chiarimenti puoi dare un'occhiata anche a questo post. http://www.pieroviscardi.it/blog/2013/04/04/crisi-piccole-medie-imprese-e-sindacati-lavoratori-commercio/
Dottopav

Anonimo ha detto...

Il servizio sbaglia su un aspetto fondamentale: non è vero che nessuna amministrazione è riuscita ad arginare il fenomeno, la realtà è che non si è proprio voluto arginare il fenomeno!
La verità è che i Mutandari hanno agganci anche a sinistra visto che hanno regnato anche nel quindicennio prealemanniano o durante le consiliature regionali rosse.
Staremo a vedere cosa faranno le giunte attuali, ma c'è già il rammarico per non aver avuto Athos come delegato al decoro, visto che è uno dei pochi che si batte contro lo scempio!

Comandante Segundo ha detto...

Parliamo di ambulanti, di abusivi... Tredicine al comune voleva legalizzare i centurioni con le scope in testa... Ma come cazzo si fa... Ma aprire gli occhi no, eh?

Anonimo ha detto...

Voglio proprio vedere come legalmente verranno tolte licenze commerciali dal valore di circa un milione d'euro cadauna....permessi di certo non rilasciati nell' ultimo quinquennio.

Anonimo ha detto...

Perché le concessioni da commercio ambulante sono eterne? Scherziamo?

Anonimo ha detto...

Confermo:le licenze sono eterne.

ShareThis