Giordano Tredicine apre un blog antidegrado. Come dire che Sara Tommasi diventa la direttrice editoriale di Famiglia Cristiana

9 luglio 2013
All'inizio vi incazzerete, a leggere questa nota stampa qua sotto. Poi però vi sentirete rincuorati perché c'è, in questo dispaccio Omniroma, tutta la difficoltà che un semplice provvedimento dell'amministrazione ha generato nell'incredibile e increscioso racket del commercio abusivo romano che è sovrainteso dalla Camorra (per l'approvvigionamento della materia prima), ma che è organizzato, a livello logistico, dalle famiglie dei commercianti ambulanti 'autorizzati'. Ovviamente è solo una suggestione, una suggestione che ci è venuta una volta a Piazza San Giovanni dove, in un orribile mercatino ambulante di quelli che si aprivano a Natale o d'estate autorizzati direttamente dal Gabinetto del Sindaco e speriamo da quest'anno di non vedere mai più, abbiamo visto alle bancarelle, a vendere pashmine, autorizzati, gli stessi poveri bengalesi che, durante il resto dell'anno, le vendevano, abusivi, sul sagrato della Cattedrale Lateranense. Da quel giorno abbiamo pensato: ma non sarà mica che tutta la rete di bancarelle, magazzini, depositi, stoccaggio merce che alimenta le 7mila (!!!) bancarelle romane, già che c'è alimenta anche i vu cumprà? No perché, altrimenti, i bancarellari, se davvero fossero in concorrenza coi vu cumprà, farebbero un casino che la metà basta per cacciarli via. E invece non lo fanno. Anzi, quando li cacciano via se la prendono pure male. Magari, per dire, aprono blog anti-degrado per contestare un provvedimento dell'amministrazione che, a detta di tutti, sta funzionando.
Ad ogni buon conto prendiamo le affermazioni del vicepresidente dell'Assemblea Capitolina (!) come uno stimolo in chiave positiva: l'amministrazione sia stimolata e agisca anche in tutte le strade della periferia, per stroncare una volta per tutte il commercio abusivo, anzi per stroncare una volta per tutte il commercio ambulante tout court perché è incredibile la situazione in cui versano strade e consolari a Roma, sotterrata da 7mila bancarelle fatiscenti, con l'impossibilità per romani e turisti anche semplicemente di transitare, con morti e feriti che la città ha dovuto piangere a causa dei percorsi pedonali interrotti, con il racket, l'evasione, il degrado che tutto questo comporta. 

Si modifichi la legge regionale che impedisce al Comune di spostare i titolari di licenza di commercio ambulante (lo stiamo chiedendo a Zingaretti ogni giorno su Twitter, fatelo anche voi); si spostino queste licenze in strutture, non in mezzo alla strada. D'altronde i mercati rionali sono mezzi vuoti no!?. E, per le poche postazioni da autorizzare in strada, si facciano decadere le attuali licenze, che non possono essere a vita, e si proceda con dei bandi internazionali in modo che siano i migliori, non i più furbi o i più prepotenti, a vincere. Così si fa in tutto il mondo dove si vuole puntare ad un commercio ambulante sostenibile e di qualità, non a bancarelle possedute da famiglie paramafiose (parliamo in generale eh) che pagano 1000 euro l'anno di concessione e guadagnano 1000 euro al giorno esentasse perché no scontrini.
Nel frattempo, oltre a non permettere agli abusivi di umiliare il centro, si intervenga anche nelle piazze segnalate dal blog di Tredicine... Così magari è contento anche lui!


Omniroma-ABUSIVISMO COMMERCIALE, TREDICINE (PDL): «ROMA NON È SOLTANTO CENTRO STORICO» (OMNIROMA) Roma, 09 LUG - «La mano pesante usata da Marino nel contrasto al commercio abusivo nel centro storico ha sortito i suoi effetti. Negativi, purtroppo. Basta fare infatti una passeggiata in via di Boccea, in via Tuscolana o in Viale Marconi per rendersi conto di dove siano finiti i cingalesi abusivi sfrattati dal Campo Marzio. Ennesima dimostrazione di quanto questo centrosinistra, vicino alla gente solo a parole, tenga alle periferie ed ai quadranti più popolari della nostra città. Per documentare quanto, a seguito di questi provvedimenti, sia aumentato il degrado in alcuni quadranti più decentrati della città, ho deciso di aprire un blog dove sarà possibile per tutti i cittadini segnalare abusi ed irregolarità». Così, in una nota, il Vice Presidente dell'Assemblea Capitolina, Giordano Tredicine. «Per carità, - continua la nota - forse in questo caso non ci troviamo di fronte all'ormai arcinoto atteggiamento radical chic del Pd Capitolino, per il quale i confini di Roma si estenderebbero fino a San Giovanni, ma soltanto ad un evidente deficit strategico. Basti pensare, per avere un'idea degli sprechi in termini di costi e risorse umane, alle decine di agenti della Polizia di Roma Capitale impegnati ogni giorno nel contrasto all'abusivismo commerciale nella sola Via dei Fori Imperiali, quando invece basterebbero non più di due volanti: una all'inizio ed una alla fine della strada. Per quanto intraprendenti, infatti, in questo modo, l'unica chance che gli abusivi avrebbero, sarebbe calarsi da un elicottero». «Ma soprattutto, forse, ci sarebbe qualche vigile in più da impiegare in maniera più proficua anche nel resto della città» conclude la nota.

35 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Chissenefrega, un blog antidegrado in più ben venga!

Caterpillar ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=DRkmb8jcCDk

Quattroventine ha detto...

I commenti saranno chiusi immagino nel blog di tredicine.

Ma l'indirizzo?

diego ha detto...

Il centro Storico è la vetrina della nostra città, è quanto di più prezioso abbiamo non solo in termini culturali ma anche economici. Giustissimo e doveroso che l'amministrazione capitolina si preoccupi INNANZI TUTTO delle condizioni del Centro Storico, poichè l'indotto delle presenze turistiche a Roma crea lavoro e opportunità anche per la gente che vive nei quartieri popolari che Tredicine dice di voler difendere...(ma in realtà se ne frega...quel signore pensa solo agli "affari suoi"...in tutti i sensi).

Anonimo ha detto...

Diego...secondo me dici una cosa insensata...la polizia municipale
dovebbe avere mezzi e risorse per ogni parte di Roma.

Banco ha detto...

Ma che credete alle idiozie del comunicato di tredicine?

Gli abusivi in periferia ci stavano pure prima del repulisti dei vigili (CHE PER LA PRIMA VOLTA DOPO CINQUE ANNI MUOVONO FINALMENTE IL CULO).

Tutte le strade di periferia e le consolari erano già piene di bancarelle e abusivi. Ora bisogna PRETENDERE dal sindaco Marino che il controllo continui anche fuori dalle mura aureliane.

diego ha detto...

@anonimo delle 9:02

sono d'accordissimo con te (se poi ti presenti con un nik è ancora meglio) ma il problema è molto semplice: nel migliore dei mondi possibile tutta la città dovrebbe essere ugualmente sorvegliata. Se tuttavia mancano gli effettivi necessari occorre fare una scelta: o si spalmano tutti i vigili su tutto il territorio comunale col rischio che siano inefficaci ovunque oppure si decide di difendere prioritariamente quell'area della città CHE DA DA MANGIARE A TUTTI...non so se mi spiego... perchè Roma senza il turismo non esiste. Lasciare il centro storico nelle condizioni in cui l'ha lasciato Alemanno è improponibile.

mimmo ha detto...

Metti 'na volante lì è 'na volante lì. Che ce vo? Se era tanto semplice, perché non l'hai fatto negli ultimi 5 anni, Tredicì?

Anonimo ha detto...

Gli abusivi furono fatti sparire da tutta Roma esattamente poco più di cinque anni fa, grazie a pattuglie interforze Polizia-Municipale con base vicino Termini...Indovinate chi era il Sindaco che lo volle?
Alemanno.
Indovinate chi fu messo a capo dei Vigili x quelle operazioni?
Buttarelli.
Ops...sono tutte e due a casa...
Vedremo i mezzi ed i metodi dell' allegro chirurgo.

Caterpillar ha detto...

Si gli abusivi fatti sparire da Alemanno, inventatene un'altra.
http://www.cinaoggi.it/e/esercito-o-partito-dei-50-centesimi

Anonimo ha detto...

Tredicine che apre un blog antidegrado! Tremendo! Dai, lo abbiamo denigrato tante volte, ma bisogna ammettere che ha un gran senso dell'umorismo.

Anonimo ha detto...

Salve sono Himmler vi segnalo che vorrei aprire un blog a tutela delle minoranze etniche e religiose. Il mio amico Erode ne vorrebbe aprire uno sulla protezione dei minori. Intanto sapete segnalarmi l'indirizzo del blog di tredicine contro il degrado così prendo qualche spunto? grazie

Anonimo ha detto...

Il grandissimo piacere che puo fare Tredicine a Roma è andarsene VIA da questa città che NON merita.
In qualsiasi paese occidentale sarebbe già stato condannato per il danno all'immagine di Roma.
Che si vergogni! Continua ad umiliare la nostra città. Le bancarelle se li porti a casa SUA!!

x Caterpillar ha detto...

Esimio...mannaggia che brutta cosa l' amnesia...
Vediamo se le paroline "Colle Oppio" e l' anno l' 2008 riescono ad accendere qualche lucina...
Poi come tutte le cose belle finirono i fondi e non si fece più: durò diversi mesi.

x Caterpillar II° ha detto...

...dimenticavo:
Dopo i funghetti con cipolle con la scusa della ricerca dei troll, adesso ti senti un dindarolo e speri di "avere voce in capitolo"?
Lascia perdere le polemiche e concetrati sui contenuti: eviti figure barbine.

Caterpillar ha detto...

Aimè non ricordo, rinfrescami la memoria

Anonimo ha detto...

anonimo, gli abusivi li ha fatti sparire alemanno dici? io li ho sempre visti invece, prima di alemanno, durante alemanno, dopo alemanno. come mai?

x Caterpillar ha detto...

Esimio...semplice:l'ex sindaco per quanto di sua competenza ha organizzato i vigili e riuscito ad avere la sinergia della p.s....se poi a tutti i fermati si applica la normativa nazionale vigente ( con processo in tribunale e avvocato d'ufficio pagato dalla comunità perchè nullatenenti ) e sanzione che non pagherà mai perchè indigente...
Le norme (tutte ed in tutti i paesi) vengono rispettate non in automatico, ma perchè afflittive...se abbiamo norme inefficaci è come dare l' aspirina per la broncopolmonite.

I Vigili ha detto...

Fonte: Messaggero

Abusivi, vigili contro il piano del Comune
«Abbiamo poche pattuglie»
PER APPROFONDIRE tagcomune, vigili, abusivi
di Elena Panarella
[Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo]



ROMA - Non è soltanto un problema di nomi ma anche, e soprattutto, di numeri. L’operazione antiabusivismo, fortemente voluta dall’amministrazione Marino, per il centro storico, crea molti malumori tra i vigili urbani. E intanto emerge un problema concreto: la carenza delle pattuglie. A quanto pare a ogni gruppo sta arrivando la richiesta di concedere due pattuglie al giorno per rafforzare la presenza di agenti nel centro storico. Ma la coperta è corta: specie d’estate. Le macchine sono poche, così come gli agenti, e nessun municipio può concedere il lusso di prestarli. Un esempio: il terzo gruppo. Il sabato c’è una pattuglia sola a disposizione. Impossibile sguarnire il territorio. Il comandante Buttarelli lo aveva fatto notare al sindaco: «Spostare centinaia di uomini ai controlli in centro è costoso e per di più sguarnisce le strade in periferia».
I SINDACATI

«In queste ore stanno emergendo sempre più lacune sulla conoscenza del nostro corpo di polizia da parte del sindaco - tuona lo storico sindacalista Gabriele Di Bella, funzionario del II Gruppo - Basta pensare che al I Gruppo centro storico (che avrebbe dovuto rafforzare il progetto di Marino) da luglio ad agosto (periodo importante per l’amministrazione) tra ferie e riposi programmati c’è una carenza di personale che oscilla tra il 60 e il 70 per cento». Stessa difficoltà che si trova nei gruppi periferici o per meglio dire territoriali. La pianificazione dei servizi durante l’anno per garantire una maggiore presenza durante la settimana in periferia, prevede il sabato e la domenica il 50 per cento e il 25 di forza lavoro. Se a questi numeri si aggiungono ferie, riposi e malattie il risultato è allarmante. «Mi chiedo a questo punto se i presidenti dei municipi si siano resi conto di cosa potrebbe accadere nel loro territorio con meno uomini - continua Di Bella - C’è un silenzio anche da parte dei sindacati confederali che mi lascia davvero perplesso. E comunque l’esperienza mi insegna che il commercio abusivo in questo periodo va in vacanza: da Capocotta a Ostia centro, qualcuno lo ha per caso detto al sindaco? Forse il progetto bisognava spostarlo lì».
60
La percentuale di carenza di personale

in Centro
«Il sindaco Marino dopo avere affermato che esaminerà i curricula per l’affidamento dell’incarico pro tempore di comandante del corpo della polizia locale si troverà ad esaminare prima di tutto quello dei laureati già appartenenti al Corpo - spiega Stefano Giannini, segretario romano del Sulpl - All’interno abbiamo il 30 per cento del personale laureato e abbiamo lanciato tra loro una campagna di adesione al fine di fare pervenire sul tavolo del sindaco il più alto numero di curricula possibile. In questo modo, potrà valutare in serenità tutte le professionalità già presenti all’interno del Corpo in aggiunta a quelle dei dirigenti. Essendo poi un incarico pro tempore, al termine del lavoro, i colleghi torneranno al ruolo che ricoprono evitando di ricorrere alle solite consulenze esterne».

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/comune_vigili_abusivi_piano/notizie/302521.shtml

Lorenz ha detto...

postate l'url quando disponibile!

Anonimo ha detto...

Ci sono troppi vigili urbani che fanno lavori di ufficio laddove dovrebbero esserci dei semplici impiegati.
Vengono assunti in quanto vigili urbani e dopo qualche anno si fanno trasferire in ufficio per motivi di salute, e certo che poi in strada c'è carenza di organico.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del luglio 09, 2013 11:12 PM:


toglimi una curiosità... ma come t'è venuto in mente di scrivere una caz@@@@na del genere? Cioè hai pure impiegato e sprecato del tuo tempo a battere quelle tue frasi sulla tastiera del pc/smartphone?
sei un provocatore o il miglior comico del mondo? non avresti fatto meglio ad andare a concimare i campi con lo sterco piuttosto che scrivere quelle ignominie?

Sono l'Anonimo del 9 luglio ecc ecc. ha detto...

Se stai in letargo mentre intorno ci sono lavoratori che fanno cose prendetela con il tuo neurone che non aggancia le giuste sinapsi al cervello, probabilmente perché non ne trova traccia.
Questo di cui parlo è ciò che è successo tra il 2008 ed il 2009...e ti assicuro che.i risultati erano evidenti.
Di mio indulgo allo scherzo, ma per ridere davvero aspetto con ansia una tua foto pubblicata.
Per campi in.genere mi.ci.reco n Dolce Compagnia Femminile....e durante le.pause tra un impegno.e l'altro alleno la vis polemica replicando alle "inesattezze"....
Tieniti il tuo allegro chirurgo, ma non svilire la.Storia.

Anonimo ha detto...

Probabilmente l'anonimo che esalta le prodezze di Alemanno ha ragione e forse sarà anche vero che appena insediato il barese abbia fatto qualche "gesto dimostrativo".
Poi purtroppo si è "sbracato" come si dice da noi, piegandosi al volere dei pochi che gestiscono il malaffare romano, e proseguendo per il resto dei cinque anni con la politica dell'immobilismo.

Anonimo ha detto...

@ Banco
Vedi, il problema di questa città sono le persone che ragionano così .......... secondo lei i vigili hanno mosso il culo dopo 5 anni? I romani sono facili ad essere coglionati. Chissà se per lo stesso motivo il Comandante si è dimesso. Una presa per i fondelli madornale, da "italia".
La mondezza non si butta, si nasconde sotto lo zerbino. SI prendono 200 vigili, si mettono in 4 piazze a fare da "scudo umano" e così la piazza è bella bella, et voilà, risolto il problema ...... ma si, va bene, tanto poi c'è gente come lei che è pure contenta, magari dice pure "visto che bravo il Sindaco? Oggi al Pantheon non c'era un ambulante ............. "
Ridicolo, come tutto in questo paese, i vigili non fanno nulla? O non si vuole facciano nulla? Meglio sequestrare, andare a monte di chi fornisce, espellere gli irregolari? No no, perchè farlo? Se io miro al voto di codesti individui che fo? Beh la gente chiede "pulizia" e così io li mando tutti a Prati, a Moteverde, Nelle vie limitrofe, tanto il romano medio, che tanto saccente è, passando per il Pantheon, vede 40 divise bianche e dice "che bello, era ora, evviva evviva".
Cose da disordine mentale, tra poco saranno tutti messi in regola altro che storie, e voi a congolarvi perchè per due settimane dei "figuranti" hanno presidiato il centro.
Immaginate 10 carabinieri davanti ad ogni banca per evitare le rapine e poi rapinatori in fila nelle farmacie nei dintorni? Stessa cosa.
Qualcuno disse "l'Italia non è difficile da governare, è inutile" sante parole. Non frega nulla a nessuno. Io sarei andato a fischiarlo il neo sindaco per quanto sta facendo, tutte belle operazioni da facciata, ti ridipingo la stanza ma se poi le fondamenta cedono, che importa, tanto chi ci abita mentre crolla con la casa rimane ebete a guardare la sua bella parete appena dipinta.
.............. giuro che mi viene da piangere

Caterpillar ha detto...

Chissà che Storia hai visto o letto se al campo ci vai di notte con le donnine.
O forse il cinema che ti eri fatto era dovuto a qualche promessa ricevuta in campagna elettorale??? E che ora magari non è stata mantenuta e ti rode e cali qui insieme ad altri tuoi simili?
I risultati dell'amministrazione precedente si vedono, ci sono decine di pagine di blog antidegrado a testimonianza, non ci occorre la tua saggia e personalissima Storia

Anonimo ha detto...

guarda che qui non si gongola nessuno per queste prime iniziative del sindaco. qui non ci sono né illusi né ingenui.
anche Marino si giudicherà nel tempo e negli anni.
Certo che chi viene qui a tentare di "sdoganare" Alemanno che è stato il peggior amministratore della storia d'occidente ha veramente parecchio pelo sullo stomaco. e riferendosi sempre a quel tizio scrivono pure 'la Storia' con la S maiuscola. veramente un affronto.
purtroppo a questa gente stanno tremando i polsi a causa di queste forti prime azioni di Marino e rosicano parecchio, per cui sono sull'orlo di una crisi nervosa al solo pensiero che le cose possano continuare così anche in avvenire. io da cittadino interessato al bene della città me lo auguro. loro se lo augurano molto meno, visto che sono preoccupati di non riuscire più a piazzare la loro merce in via dei Fori Imperiali.

Per gli ultimi due commentatori ha detto...

Tranquilli:la mia vita sessuale è percorsa da fremiti, i polsi hanno le loro brave pulsazioni intorno ai 55 battiti (merito dello sport).
Smentire i Fatti è brutto...anche se li compie chi non piace; l' attuale sindaco è stato eletto con la metà dei voti presi dal precedente.
Se dovessi basarmi sui blog e basta per farmi un' opinione...beh!
Quindi:mi auguro che il "caterpillar" venga usato per togliere dall' ammasso la materia grigia...x quanto è possibile.

L'ultimo commento è uno spasso assoluto per coerenza: da una parte si dice "guarda che qui non si gongola nessuno per queste prime iniziative del sindaco"...e nello stesso commento poco dopo dice "purtroppo a questa gente stanno tremando i polsi a causa di queste forti prime azioni di Marino e rosicano parecchio"...
Mi sa che non mi serve nessuna foto per ridere di cuore....anzi:grazie!
Se le prime e forti iniziative sono:

1)Familiarizzare con gli occupanti delle case pubbliche e non con le forze dell' ordine (quelle che poi teoricamente dovrebbero intervenire se invadono casa propria...ahi ahi ahi...)

2)Convocare un'incontro con immigrati clandestini per cercare di assegnare un' area dove vendere (voglio vedere come farà a fargli emettere uno scontrino fiscale su un oggetto di reato come una borsa contraffatta)

....beh:i miei polsi possono continuare a stringere dolci mani femminili...
Grazie a tutti e due per lo sforzo; ma mi sa che dovrete impegnarvi un pochino di più nell' esporre concetti...

Marco ha detto...

Se l'attuale sindaco è stato eletto con la metà dei voti presi dal precedente bisogna soltanto ringraziare chi durante il mandato si è circondato di affaristi e zingari ripuliti, allontanando la gente seria di destra dalle urne e facendo così stravincere in 3 mesi l'avversario al comune, al municipio e alla regione.
E' inutile trollare su questo blog difendendo l'indifendibile, vi siete giocati una bella fetta di voti e siete destinati a perdere per sempre se i vostri candidati saranno ancora zingari ripuliti o pitonesse varie.

Anonimo ha detto...

ecco le azioni dimostrative, organizzate da chissà chi, per creare polemiche sulle recenti azioni antiabusivi. il messaggio è chiaro "se ci fate sloggiare dal Colosseo allora noi buttiamo in caciara le altre zone della città".
Via della Conciliazione era sempre stata off limits per gli abusivi, in quanto super presidiata per tanti motivi. Ora si buttano lì in questo tentativo ricattatorio nei confronti dell'amministrazione.
Chissà chi li avrà organizzati...?
Non mi sembra di ricordare fenomeni del genere ai tempi del grande Alemanno che, come qualcuno qui sostiene, aveva distrutto in questi anni l'abusivismo commerciale in città. Con Marino invece passano a fare ste cose. Mah chissà perché!?!?

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/07/11/news/abusivi_assedio_al_vaticano_in_fuga_dalle_piazze_presidiate_i_commercianti_sono_arrivati_tutti_qua-62764111/

Anonimo ha detto...

Ma sto coglio.ne qui (lui sa a chi mi riferisco) è lo stesso che si professava avvocato viggggile plurilaureato nel periodo pre elezioni? Ha lo stesso concetto della donna vista come proprietà nonché lo stesso abuso di maiuscole (che, come anche uno studente al primo anno di psicologia sa, è un tipico elemento compensatorio...)

x 11 luglilo 6.22 ha detto...

Esimio...ma che piacere vederLa di ritorno dal suo universo paralello dove la storia si scrive a proprio piacimento....allora era Lei che non imbroccava due concetti nello stesso periodo....ihihih...grazie ancora per e risate.
Spiacente,ma continuerò a preferire chi ha ottenuto dal centro sinistra fior di licenze milionarie a chi nomina vice sindaco un ex occuparolo.
A me la casa non la occuperano, Stia sicuro....e se occupano la Sua (se non ne ha una occupata) cosa farà:petizione al Sindaco?
I voti sono voti...questo sindaco ha la metà dei voti del precedente...i numeri si difendono da soli.
Riguardo al torpiloquio...presumo faccia parte della fase mentale in cui i bimbi scoprono il proprio corpo....ma vedo che la ricerca si interrompe banalmente ogni volta che sollecita la ricerca del mononeurone soltario.
Adesso sono fuori Roma in albergo e sono in attesa di Dolce e Gentile Compagnia di un ' amica che oggi era libera...il maiuscolo rappresenta il Rispetto....ma non parlerei di proprietà....anche se poi in determinate circostanze la passionalita 'deve essere patrimonio dei maschietti...ma suvvia:si affranchi da questa continua e duratura fase passivo-onanistica e forse la sua indubbia "apertura.... mentale" le gioverà.
Ma sa che in fondo...ma molto In fondo...mi sta simpatico?

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di scrivere attento al tuo Amato Bene.

PS anche l'abuso dei puntini di sospensione sono un altro noto sintomo. Sei un caso da manuale insomma. Immagino che per completare il quadro guidi un SUV e una moto più grande di te.

Del resto che altro può fare un minus habens (da più punti di vista)?

Anonimo ha detto...

" Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di scrivere attento al tuo Amato Bene.

PS anche l'abuso dei puntini di sospensione sono un altro noto sintomo. Sei un caso da manuale insomma. Immagino che per completare il quadro guidi un SUV e una moto più grande di te.

Del resto che altro può fare un minus habens (da più punti di vista)?

luglio 12, 2013 7:37 AM"
....
Giuro: stavolta mi hai conquistato....e sapere che Lei si rcorda ogni dettaglio delle nostre chiacchierate La rende vieppiù simpatico...mi dispiace deluderLa se sta approntando un qualche rito di corteggiamento così facendo...ma il mio orientamento è assolutamente eterosessuale.
Lungi da me avere avuto toni minacciosi...l' invito a dedicarsi maggiormente agli affetti era assolutamente bonario; sottolineavo semplicemente che mi sarebbe dispiacito se la Sua acrimonia nei confronti delle divise fosse dovuta ad una infatuazione da parte di chi La circonda....
Ho un' ottima macchina a doppia alimentazione ( che uso poco: in genere per viaggi ), un ottimo scooter ( che uso spesso, così posso parcheggiare senza problemi )... spero così di aver risolto un Suo dubbio esistenziale.
Che io possa essere " da manuale "...beh...capita che me lo dicano...ma non nel senso che intende Lei...in quell' altro.

Anonimo ha detto...

"Solo Francesco Totti si può permettere il lusso di

Regina Coeli!!"

ShareThis