Andata e Ritorno sulla Metro A. Si chiede ai lettori di spiegarci perché sulle metropolitane di New York, Londra, Tokio tutto questo non capita

17 luglio 2013
ANDATA
 
 RITORNO

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Di che ti lamenti , non stavi neppure sulla B? Quella è talmente terribile che i mendicanti non c'hanno neppure il coraggio di salirci.

Anonimo ha detto...

Ci salgono eccome sulla B!!! tutti i santi giorni!!!

Anonimo ha detto...

Forse perché a NY, Londra o Tokyo i buonisti ed i radical shit sono una netta minoranza mentre noi li eleggiamo presidenti?

Anonimo ha detto...

è un paio di giorni che non incontro i soliti mendicanti nella tratta piramide-magliana!

Anonimo ha detto...

non c'è vigilanza, il problema sono soprattutto le zingarelle che borseggiano i turisti...solo io che non sono un utilizzatore abituale della metro le ho beccate 2 volte a rubare

Anonimo ha detto...

@Anonimo luglio 17, 2013 2:38 PM: Alemanno mica era buonista e radical shit...

Anonimo ha detto...

Un mio amico americano ha visto queste scene sulla metro e mi ha detto che lui ha vissuto nel Far West tra i fuorilegge, ma c'era uno sceriffo che imponeva la legge, qui invece la legge forse c'è, ma ahimè siamo in mano a degli uomini in divisa che preferiscono passeggiare sulle volanti, mentre il crimine domina questa lurida città.

Anonimo ha detto...

A NY, Londra, Tokyo non hanno il vaticano...

Anonimo ha detto...

@Anonimo luglio 17, 2013 7:27 PM
Infatti il Sindachetto ha tradito ogni promessa e si è comportato anche peggio dei buonisti e dei radical shit, d'altra parte quando gli zingari ce li ha nel partito...

donata ha detto...

Ma che c'entra il vaticano... qui manca soltanto gente con le palle, che faccia rispettare le regole e che rispetti, una volta per tutte, i diritti dei cittadini continuamente calpestati e offesi.

Anonimo ha detto...

A New York, dove la metro è controllatissima, ci sono eccome, non sono zingari ma sudamericani per lo più. Per carità, la metro di NY funziona alla grande nonostante tutto, ma quanto a sporcizia e degrado non è meglio di quella di Roma. Spazzatura, topi, escrementi, puzze. Certo parliamo di decine di linee, usate da milioni di persone contro a malapena 2.

Anonimo ha detto...

Sinceramente questi poveracci che mendicano e suonano nelle metro, mi danno molto meno fastidio dei merdosi che speculano ogni centimetro della nostra città con i cartelloni pubblicitari e con le bancarelle, schiavizzando centinaia di persone. Questi che suonano nelle metro sono solo gente veramente povera..ultimo dei problemi, se non addirittura l'effetto di una società fortemente ingiusta(come quella romana) in mano a spietate lobby di criminali organizzati.

Anonimo ha detto...

Forse perchè in ogni stazione e su ogni carrozza campeggiano cartelli con su scritto "DO NOT GIVE!". Ovvero se vedete mendicanti, zingari e bla bla bla "DO NOT GIVE!". NON DATE! E' semplice. Soprattutto perchè fuori dall'Italia i cartelli si rispettano. E' il classico banale discorso di rispetto delle regole. E vi assicuro che nè a Londra nè a New York ho mai visto nessuno aprire il portafoglio. Qui da noi la vecchina si intenerisce col bambino che suona l'organetto, il manager lascia l'euro alla zingara che fa il pianto... tutti elargiscono ai mendicanti... Tutti... E'il Belpaese, l'italiano è buono di cuore... e intanto il fenomeno dilaga.

ShareThis