Pics, continuate a fare qualcosa contro le ditte di traslochi e sgomberi. Anche se i magistrati vi mettono i bastoni tra le ruote

12 luglio 2013





Gentili Pics,
Con la presente Vi segnalo l'ennesima invasione di volantini ABUSIVI incollati a migliaia nei giorni scorsi nel quartiere Balduina su pali della luce, cassette postali e cassonetti dell'AMA e qualsiasi superficie disponibile (vedi foto allegate)
Sui volantini è presente anche un numero fisso.
Confidando nella vostra proverbiale efficienza invio cordiali saluti sperando che questi zozzoni possano essere sanzionati come meritano.
Franco Quaranta

*Ricordiamo solo due cose: la prima è che i Pics mesi addietro hanno provato a far presente che per risolvere questo problema (come qui ripetiamo da anni) occorre sequestrare l'utenza telefonica. I magistrati si sono sempre opposti a dare questa autorizzazione lasciando così campo libero a queste mafiette che, ecco la seconda cosa, sono pericolosissime per l'ambiente. Non solo perché deturpano la città, la segnaletica, gli arredi urbani danneggiando fortissimamente l'estetica e le casse pubbliche, ma perché si tratta di esseri senza scrupoli che svuotano case in cambio di denaro per poi sversare i rifiuti nelle riserve naturali, nelle aree verdi, laddove non è consentito. Per il semplice fatto che conferirli in discarica sarebbe più oneroso. Servirsi di questa gente è un danno multiplo per la città: non lo fate e passate parola!
-RFS

6 commenti | dì la tua:

Caterpillar ha detto...

con che motivazione si sono opposti?

Anonimo ha detto...

Premesso che non ero ancora nato ma mi sembra la Roma del dopoguerra, fioriscono mille attività, ognuno si arrangia come può, la borsa nera, il mercato nero, un proliferare di illegalità indisturbata alla luce del sole, solo che siamo nel 2013 e Roma è la capitale di quello che è, anzi era, uno dei paesi più industrializzati del mondo. VERGOGNA!!!!
Ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e che ognuno faccia responsabilmente il proprio dovere.

Anonimo ha detto...

basterebbe effettivavente chiamare il numero. verificare che si tratta effettivamente del trasportatore (non magari di uno 'scherzo' ai danni di un'utenza telefonica nemica) quindi sanzionare.

Roma s'è rotta er cazzo ha detto...

C'è un enorme traffico di schede telefoniche intestate ad ignari utenti E c'è UN'INDAGINE PENALE IN CORSO. La scorsa settimana sono stati messi i sigilli a 4 negozi di telefonia i cui gestori sono indagati per vari reati penali. Io non capisco però che danno subirebbero gli ignari utenti se tali utenze fossero disattivate. Qualche esperto di diritto ce lo può spiegare?
E poi nel caso segnalato c'è un NUMERO FISSO e non è la prima volta che lo vedo.
Perchè in questo paese i furbi, i prepotenti, gli abusivi vincono sempre PERCHE'?

Anonimo ha detto...

Ma non è possibile istituire una class-action di cittadini che sono stanchi di questo schifo?

Anonimo ha detto...

bè in alcuni casi (non traslocatori) ci sono pure quelli che mettono nome, cognome, nome dell'azienda, indirizzo dell'azienda e codice fiscale o partita iva dell'azienda.
gente che lo fa da anni (nessuno scherzo a danni di altri) e rimane comunque indisturbata.
i pics, contemporaneamente a chiedere le disattivazioni, dovrebbero fare na bella cosa semplice semplice: staccare sti adesivi. stop.

ShareThis