Ecco la strada che deve fare a Roma un imprenditore - mettiamo straniero - che voglia venire a parlare all'Unione Industriali per concordare un suo investimento nella città di Roma

10 luglio 2013





Oggi sono dovuto andare ad una riunione di lavoro che si teneva presso la sede dell'Unione Industriali del Lazio. Sta nella zona industriale de La Rustica e questa è la strada che devi fare per arrivarci. Immaginate, che ne so, un eventuale investitore straniero cosa potrebbe pensare...
Lorenzo M.

9 commenti | dì la tua:

Ciao ha detto...

Mi fa ridere l'atteggiamento tutto romano che dice "chissà cosa uno straniero, un turista, cosa potrebbe pensarne".

Fa capire due cose:

1) che i romani non capiscono che la città non deve essere tenuta efficiente e pulita solo per far piacere agli stranieri e ai turisti, ma per essere vivibile prima di tutto dagli stessi romani.

2) che il termine straniero è sbagliato: chiunque, di pescara, bari, firenze, milano, ecc, inorridisce davanti agli spettacoli offerti da Roma, perchè nella sua città non ci sono.

Anonimo ha detto...

Purtroppo Roma è principalmente questa realtà fatta di discariche a cielo aperto, spero che qualcuno se ne occupi per davvero, perchè fin qui abbiamo visto solo teatrini di politi che apparendo in tv credevano di essere tutto e alla fine sono stati nulla.
Sindaco Marino occupati almeno tu del degrado assordante di questa povera città ormai abbandonata!

Anonimo ha detto...

Su quanto ha detto 'Ciao'
son d'accordissimo sul primo punto, la città deve essere vivibile in primis per noi.

ma sul secondo punto, francamente mi vien da sorridere. purtroppo questo panorama è uguale a molti altri già visti in giro per la penisola.

Anonimo ha detto...

Roma è ormai sinonimo di "terra di nessuno".

Anonimo ha detto...

ma perchè, vogliamo parlare della stazione Rustica UIR con il parco completamente abbandonato e disseminato di rifiuti oltre che a completa disposizione degli zingari... è tutta una discarica a cielo aperto.
ma i romani sono i primi zozzoni eh, non è mica tutta colpa degli zingari. i romani sono uno dei popoli più zozzi e lerci d'Italia e fra i peggio al mondo, parliamo tanto degli zingari ma noi facciamo schifo il doppio.

Anonimo ha detto...

Corretto dire che la città deve essere tenuta vivibile per i romani ma per uscire dalla tipica mentalità italiana di approccio ai problemi CI SI DEVE immedesimare nello straniero e nel turista. Altrimenti non ci si confronta, si rimane provinciali e non si cresce mai.

Anonimo ha detto...

Evidentemente gli abitanti della Rustica si sono inzingariti a forza di respirare il fumo dei fili bruciati a Salone.

Anonimo ha detto...

Evidentemente gli abitanti della Rustica si sono inzingariti a forza di respirare il fumo dei fili bruciati a Salone.

--------------


immagino quelli del tuo quartiere come sono civili :) vorrei proprio vedere

dai, a Roma il più pulito c'ha la zella, a prescindere dalla zona. non scherziamo!

Anonimo ha detto...

Tranquillo, ci sono molti romani zingaroni anche nel mio quartiere. Lungi da me offendere chi si comporta civilmente, era abbastanza ovvio che la mia fosse una provocazione verso chi lascia la monnezza per strada.

ShareThis