Cose strane al Tiburtino. Se l'area di sosta attrezzata si trasforma in deposito a cielo aperto per i mezzi Ama giusto sotto ad uno sviluppo immobiliare di lusso

28 luglio 2013




Cara RFS,
Questa è la "rimessa" dei mezzi AMA a via della Lega Lombarda. Se per "rimessa" ti stai immaginando un impianto recintato, videosorvegliato e con gli stalli appositi per gli automezzi stai sbagliando tutto.
Qui si tratta di un normalissimo parcheggio per le automobili con le strisce blu disegnate per terra ed il parcometro in bella vista, che l'AMA occupa in modo permanente da molti mesi per la sosta dei propri mezzi.
Stiamo parlando di un deposito di camion della spazzatura a duecento metri dalla nuova stazione Tiburtina e proprio sotto le finestre della Città del Sole dove le case costano 9000 euro/mq.
Siamo in un quartiere massacrato dalla sosta selvaggia e dal traffico di macchine che girano a vuoto per ore cercando un buco (legale o meno) in cui infilarsi… e il  Comune di Roma Capitale cosa fa? In pratica prima attrezza un parcheggio a pagamento e poi invece di farci parcheggiare le macchine private ci ha piazzato venti camion puzzolenti. E le macchine dove sono finite? ovviamente tutte sul marciapiede di fronte senza pagare (vedi foto aerea).


Per di più, non essendo l'area sorvegliata né di giorno né di notte ed essendo completamente priva di recinzione, i mezzi (quasi tutti nuovi di zecca) vengono sistematicamente vandalizzati dai soliti noti senza che nessuno faccia niente (vedi le foto ad altezza d'uomo).
Lettera Firmata

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Strane? Mai passato a Via Portuense, altezza Ospedale Spallanzani? Praticamente tutto il marciapiede è adibito a sosta mezzi Ama e vetture private dei dipendenti, cge ci circolano e sostano tranquillamente, ma così è.

Smiley1081 ha detto...

Beh, parlare di sviluppo immobiliare di lusso sul Tiburtino mi pare un ossimoro.

E comunque, sara' bloccato come il resto delle nuove costruzioni, in attesa dello scoppio della bolla immobiliare.

Se c'avete l'elmetto del Carso di Poro Nonno, e' tempo di tirarlo fuori dalla cantina.

Anonimo ha detto...

Smiley1081 guarda che gli appartamenti di quel complesso sulla Tiburtina sono stati QUASI TUTTI VENDUTI da parecchi mesi!

Smiley1081 ha detto...

E secondo te io credo ancora alle dichiarazioni di un agente immobiliare, che neanche si firma?

Anonimo ha detto...

http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/mercato-immobiliare/2013-04-16/ville-palafitta-senza-crisi-192051.php

se vuoi puoi credere al sole24ore... sennò fai un po' come cazzo te pare :)

ShareThis