Scendere alla fermata Cipro e dirigersi verso i Musei Vaticani. E ritrovarsi così...

16 luglio 2013






Piazza Santa Maria delle Grazie - Via Vittor Pisani (passaggio obbligato per i turisti che scendono a Cipro per andare ai Musei Vaticani posti appena sopra la scalinata) faccio notare che il simpatico personaggio che si firma "Wash" ha deturpato muri, cassonetti, panchine di mezzo quartiere. Alle scritte sui muri si aggiungono spesso e volentieri macchine parcheggiate nel mezzo della piazza cartacce della nota Gelateria Millennium a terra e come si evince dalle foto sporcizia tra le aiuole a più non posso.
Lettera Firmata

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Da Marino mi aspetto una presa di posizione netta contro i vandali-writers che da anni abbrutiscono impunemente la nostra città. Non nutro però molte speranze visto che tra l'elettorato che il nuovo sindaco rappresenta c'e' una certa sinistra che considera sta roba opere d'arte...

Anonimo ha detto...

Mbeh? Se scendeva a ottaviano era peggio. Poi qui manco ce stanno gli abusivi

Anonimo ha detto...

Purtroppo siamo in mano a queste bande di vandali che sporcano senza senso il paesaggio urbano. Che cosa farà questa nuova amministrazione? Nulla perchè è nel DNA del politico italiota occuparsi di ben altro e noi che siamo cittadini italiani sappiamo bene quali sono le politiche di questa gente. Basta vedere l'esordio di Marino la cui chiusura dei Fori sembra il problema numero uno di Roma capitale.

Anonimo ha detto...

Allego img di writers a tor vergata

http://img577.imageshack.us/img577/6411/kx1d.jpg

per me queste cose vanno benissimo, sono i TAG che non sopporto


Lulic '71 deve rimanere per almeno 12 mesi, poi si può cancellare :)

Anonimo ha detto...

premetto che non sono di sinistra, non sono un writer e non ho amici writer, io penso che le mostre di arte contemporanea sarebbero da abolire ma non per questo vado a rompere le palle alle persone a cui invece quelle opere piacciono... vivete e lasciate vivere, non saranno opere d'arte ma a me molti graffiti piacciono e abbelliscono la città, il problema sono quelli che imbrattano i treni, le case, i monumenti, e lo fanno non per abbellire la città ma per sfregiarla senza rispetto. bisogna regolarizzare chi ha questa passione e non reprimere, che tanto non serve a niente.

Anonimo ha detto...

Lo hai detto : il problema E' CHE IMBRATTANO TUTTA LA CITTA'.

E non parliamo di murales, ma degli stupidi taggaroli che danneggiano i beni di tutti. Sono solo da prendere a calci nel sedere!

Anonimo ha detto...

Questo "Wash" in qualche modo deve pur dire " esisto anche io, non ho mai avuto attenzioni ecc", perciò che fa? si firma sui muri cittadini...

Anonimo ha detto...

all'autore della lettera: Una riqualifica è necessaria, ma NON DEVE essere la semplice rimozione dei tag come avviene di solito, perchè è inutile.
chi è stato cancellato tornerà quanto prima a fare una cosa più grande per dispetto o per dimostra di non so che.

Una vera e FUNZIONALE riqualifica, secondo me, si ottiene trasformando il muro pieno di graffiti non in un semplice e orrendo muro grigio (viene visto così dai writers ecc) ma in uno spazio che ospita un'opera d'arte.

Un esempio pratico: Quartiere San Lorenzo di Roma... Visto dal vivo ti lascia qualcosa, al contrario di muri grigi o di muri pieni di tag....
http://2.bp.blogspot.com/--a1MARJ8eFw/UdtFFgzsMZI/AAAAAAAArgU/VO6gUmN3w7s/s640/streetartnews_Borondo_Roma_Italy-4.jpg


Nel Nostro quartiere è un concetto che non si riesce ad affrontare.

Anonimo ha detto...

Il problema non sono i "muri grigi", i taggaroli imbrattano pure quelli rossi, gialli, bianchi, verdi o azzurri! Concordo però che l'unico modo per farli desistere è farci un murales (di qualità).

Comunque lo vogliamo sfatare il mito dei "muri grigggi popoli muti"? Scommettiamo che se il palazzo venisse riverniciato in rosso (colore del Comune di Roma) i taggaroli dopo 2 giorni sarebbero già pronti a sporcarlo?

Anonimo ha detto...

Sono molto contento che la drammatica situazione della stazione di cipro e dintorni venga denunciata. Se non sbaglio la stazione è stata aperta una quindicina di anni fa e devo dire che non aveva mai raggiunto un simile livello di degrado!

Anonimo ha detto...

Pena di morte per i writers.
Basterà impiccarne uno e lasciarlo appeso ad un lampione per qualche giorno. Basterà a far cessare il fenomeno.

Anonimo ha detto...

impiccarli penso di no, ma costringerli a ripulire con uno spazzolino da denti tutti i tag di roma sotto sto sole, quello si

Emanuele ha detto...

Quando ne viene beccato uno (:D) cosa gli fanno? (le istituzioni intendo, se lo beccano certi cittadini lo so cosa gli fanno :-D)

Anonimo ha detto...

multa da pochi euro...se la paga.

ShareThis