I tanti problemi che affliggono gli occupanti di Via Cerruti. Tra megasfide alla Playstation, fucili giocattolo (speriamo) e motociclette fiammanti

15 luglio 2013



Queste alcune foto (pubbliche) postate da uno degli occupanti su di Via Cerruti su Facebook. Avete visto come passano le giornate questi "poveri bisognosi"?! Che poi mi chiedo: quel televisore, la play, quella moto... Ma come ha fatto a comprarsele se non ha nulla per vivere?
Erika

*Cara Erika,
prova tu a vivere senza pagare mutuo, bollette, utenze, condominio e poi vedrai come ti avanzano i soldi per le moto, le Playstation, le antenne paraboliche e quant'altro. E vedrai, soprattutto, quanto tempo libero ti rimane per svagarti con gli amici. Ovvio che se tu insisti a voler pagare tutto regolarmente, ti tocca lavorare come un asino per sopravvivere. Grazie per questa ennesima testimonianza del dramma abitativo romano...
A scanso di equivoci e per prevenire le solite polemiche sottolineiamo che le foto inserite su Facebook in modalità "pubblica" non presentano limiti nella loro utilizzazione, ecco perché abbiamo ritenuto (dopo aver controllato i profili interessati) di pubblicare le immagini che Erika ci ha inviato.
-RFS

10 commenti | dì la tua:

Stefano ha detto...

Scusate, io sono di Lunghezza e non ho capito dov'è questo palazzo occupato. Purtroppo secondo Google Maps via Cerruti è alla Garbatella, e il fatto che in zona i palazzi siano tutti uguali (grazie, Caltagirone!) non aiuta la ricerca... chi mi aiuta a capire?

Caterpillar ha detto...

Hanno pure il battitappeti della Vorwerk/Folletto che insieme all'aspirapolvere costano un bel po'

Alex ha detto...

eh sì, si vede che sono poveri indigenti... Li mort... loro e di chi non li sgombera!

Caltagirone ha fatto dei palazzi orribili (grazie Veltroni di questa tua bella eredità!), ma niente può giustificare il FURTO di proprietà!

Anonimo ha detto...

@Stefano:
La nuova via Cerruti (Valentino, fisico biellese vissuto nella seconda metà dell'800)è una traversa di V. Capetti, la Via davanti al Centro Commerciale Roma Est.
Il "Pupazzetto di Google" meglio conosciuto come "Oscar" è un pò che non va da quelle parti (le foto sono del 2008 e all'epoca era ancora tutto inedificato, anche se la via era già stata tracciata e denominata).
Ma indipendentemente da Oscar sappiamo in che paese viviamo, Paperon De' Caltapaperoni a stuprato un'intero spazio a lui, per rientrarci, basta vendere un appartamento ogni 3, il gioco è fatto, per il resto quelle persone potrebbero rimanerci tumulate lì dentro. I loro nipoti potrebbero benissimo diventare ricchi vendendo un'appartamente che tra qualche anno diverrà il loro a tutti gli effetti....

PS Oscar il più delle volte è ubriaco, mette nomi a vie inesistenti, confonde Via della Cesarina e la mette a Casal Bernocchi (quella di C. Bernocchi è V. Suor Cesarina...).
Molto ma molto meglio il caro vecchio AZ Cartaceo

Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

HO DIMENTICATO L'ACCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
SORRRRRRRYYYYYYYYYY!!!!!!

Anonimo ha detto...

bisognerebbe mandare qualche ragazzo della Celere lì, che gli prende tutta la roba e gliela butta di sotto per strada.

scansafatiche parassiti maledetti, vergogna di una città e di un paese

Anonimo ha detto...

Emergenza casa...diciamo che questi hanno prima pensato all'emergenza abbigliamento(si vedono un chilometro lontano scarpe e jeans griffati), all'emergenza playstation + mega tv, e all'emergenza "softair" (giocattoli molto costosi e inutili). E poi vogliamo parlare di quello con la trombetta da stadio in mano? Preoccupazioni, tante preoccupazioni; come direbbe il buon vecchio zio Paperone (quello vero): "Miseri e tapini, tapini e miserelli!". Davvero un bel quadretto di disagio e sofferenza.

Caterpillar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Grazie Tramvinicyus!
Ho capito quali sono i palazzi (chiunque abiti in zona è praticamente obblicato a passare là, perché gli autobus girano a via Capetti).

Tornando alla questione del post: non posso davvero commentare, o scenderei a livelli calderoliani.

Anonimo ha detto...

Napalm B: 10 minuti.

ShareThis