Via Andrea Doria e dintorni, le foto dell'orrore quotidiano Vol. 1

31 luglio 2013









Ci troviamo nel I municipio, precisamente tra la metropolitana Cipro, Piazzale degli Eroi e Via Andrea Doria. Quindi a duecento metri dai Musei Vaticani e dalla Cappella Sistina, tra i capolavori più assoluti e visitati del pianeta.
La situazione qui è allarmante. Queste foto sono state scattate il 23 luglio, ma è così tutte le mattine, sempre.
Ambulanti in massa che occupano i marciapiedi vendendo roba trovata rovistando nei cassonetti. Un degrado assoluto e indegno della capitale di un paese del G8 e comunque capitale mondiale della cultura e della storia.
Come si nota da una delle foto, una volante dei Vigili Urbani passa a bassa velocità (traffico folle come al solito) davanti a questo scempio, e si guarda bene dall'agire. Ci si lamenta che ci sono solo 600 agenti sul territorio su 6500, che non ci sono i mezzi e il carburante per mandarli in giro. Però quei pochi "fortunati" che possono fare il loro lavoro, non lo fanno. E questo è il risultato, un danno clamoroso di immagine e di vivibilità.
Più avanti, su Via Andrea Doria, i dintorni di un palazzo dichiarato inagibile sono stati transennati, lasciando lo spazio come discarica di qualsiasi cosa. Le foto dicono più di mille parole.
Piero D. V.

24 commenti | dì la tua:

Emiliano ha detto...

Il problema è stato segnalato piu' volte ma sempre senza soluzione.
Personalmente ho chiesto anche ad un mio caro amico consigliere di circoscrizione (quando ancora era Municipio 17) e mi ha detto che ogni giorno segnalano ai vigili la cosa, se va bene vengono fanno togliere baracca e burattini ma il giorno dopo sto schifo è di nuovo presente.
A quanto pare non, se ho ben capito togliendo il reato di accattonaggio et simili queste persone possono fare cio' che vogliono. Probabilmente susciterò l'indignazione di molti, ma per me serve la forza bruta....o ve ne andate o ve ne andate.
Scusate ma io la penso cosi'...anche perchè qui il problema oltre ad essere "estetico" è anche di carattere igienico...gli stracci e la "merda" che vendono la tirano fuori dai cassonetti della mondezza....tra un po' ci ritroviamo qualche epidemia....

Emiliano ha detto...

Dimenticavo....la colpa oltre ad essere del comune e nostra che permettiamo questo schifo....è sopratutto di coloro che si fermano a comprare questa "merda"....se ti dice bene in qualche vestito ci sono solo le pulci.....

Anonimo ha detto...

Io ci abito e non ne posso più. Se le autorità non ci liberano da questa feccia, prima o poi ci penserà la gente del quartiere. E poi che venissero pure i soliti buonisti del cazzo a parlare di ronde e di squadracce. Che alternativa abbiamo per ripulire il quartiere ?
Gli zingari devono essere cacciati via. Con qualsiasi mezzo. E chi parla di razzismo è in malafede e vuole ridurre l'Italia sempre più ad un paese da terzo mondo.

Anonimo ha detto...

Sembra un vicolo di Bombay, altro che Roma

Anonimo ha detto...

Perché deve stare in Italia gente che vive di parassitismo (dall'accattonaggio, al borseggio, ai furti, etc) e che, soprattutto, gli Italiani (al 99,99%) non vogliono ? Quando le leggi vanno contro la volontà popolare, prima o poi scoppia la rivolta. Dobbiamo arrivare a tanto ? Dobbiamo arrivare a liberarci degli zingari con le cattive ? Sappiano i politici, gli amministratori, i buonisti terzomondisti, che la gente si è rotta i coglioni, e che non solo gli zingari, ma anche chi li protegge finirà per fare una brutta fine se si arriverà alla resa dei conti. Sbrigatevi a cambiare le leggi e a fare in modo che gli zingari se ne tornino al loro paese di merda. Qui non li vogliamo.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'autore del 3 commento....tra un po' la gente inizierà a fare le ronde da sole....

Anonimo ha detto...

Orrore è la parola giusta. E' tutto talmente orribile che andrebbe bonificato col napalm.

Anonimo ha detto...

I vigili fossero 60 o 600 o 6.000 o 600.000 se il valore aggiunto di ognuno di questi è zero il risultato sarà sempre zero, proprio come succede oggi.

Anonimo ha detto...

Dacci oggi il nostro schifo quotidiano...sto blog è stupefacente!!!
Nel senso che non se ne può far meno, ogni giorno la mia dose di schifo tanto per ricordarmi dove vivo e con chi vivo:))))

Anonimo ha detto...

io anche abito in zona e mi viene il voltastomaco ogni mattina.
se si organizza qualcosa di concreto (tipo ronde) io ci sono.

Anonimo ha detto...

La cosa incredibile è che gli organi di controllo per la salute pubblica, a partire dalla ASL e l'Ufficio d'Igiene, sono inflessibili - giustamente - quando si tratta di visionare e sanzionare le attività aperte in modo lecito, mentre situazioni come questa ai loro occhi sono invisibili.
Tralasciando la stupidità e l'irresponsabilità di chi si ferma a comprare quegli oggetti, il rischio è molto alto: non solo è possibile contrarre malattie e infezioni dal contatto con abiti e materiali recuperati dalla spazzatura, ma se si acquista merce rubata - perché c'è pure quella - si compie anche un reato.

Anonimo ha detto...

Bisogna organizzarsi nel quartiere. Vanno fatte le ronde visto che nessuno ci tutela. Gli zingari devono essere cacciati via dai nostri quartieri e dal nostro paese.

Anonimo ha detto...

probabile che : a chi hanno rubato mutande stese ad asciugare , le trovi in questo osceno lerciaio.

che scandalo, chissa' l'igene.
pupone

Anonimo ha detto...

Per le ronde ci sto pure io.
Secondo me se si fonda un partito "Fuori gli Zingari" si prende il 5%.....non li sopporta piu' nessuno ne destraioli ne sinistroidi....

Anonimo ha detto...

Oltre agli zingari (possano morire tutti) bisognerebbe anche eliminare le bancarelle (con furgoni annessi) ed i cartelloni pubblicitari che ormai deturpano il quartiere. E allora forse si tornerebbe ad un decoro accettabile.

Anonimo ha detto...

quarto mondo

Anonimo ha detto...

Pazzesco, sconvolgente, un degrado mai visto. Abbandonati completamente dalle istituzioni, i vigili succhiasoldi rubastipendio come al solito non fanno niente, passano davanti e tirano dritto. Situazione inaccettabile, che partano subito le ronde. Ma se andiamo lì in 200? Blocchiamo la strada, facciamo un casino? I vigili inizieranno finalmente a lavorare? Ma quelli di Casapound, Forza Nuova e altra gentaglia del genere, per una volta che possono essere utili, do stanno?

Anonimo ha detto...

Io lo voto, l ho sempre pensato

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a comperare questa roba?? O viene dal cassone o è merce rubata a qualche poveraccio!!
Che schifo davvero

Anonimo ha detto...

che schifo immondo.

Anonimo ha detto...

gli zingari sono odiati in tutta europa e si stanno concentrando in italia perché sanno che qui possono fare quello che vogliono. Un sentito grazie ai politici, ai magistrati, agli amministratori, ai buonisti, alle associazioni che difendono queste bestie immonde, a tutti quelli che permettono a questa razzaccia di stare in questo paese. Nella speranza, che prima o poi si concretizzerà, che la rivolta popolare faccia un giorno pulizia definitiva di questa monnezza.
Mi gurado bene dall'incitare alla violenza perché è contro la legge. Dico solo che la gente è stanca, esasperata, incazzata. E se i nostri politici incapaci non mettono mano a questa situazione, di sicuro ci sarà chi lo farà per loro. E la gente onesta ne sarà ben felice.

Pippetto ha detto...

Pensa che io sono uno dei poveri disgraziati proprietari dello stabile considerato inagibile e non posso rientrare a casa mia perché il comune se ne frega di far sgomberare uno stronzo ancora presente nella struttura il quale ha il potere di non essere fatto sgombrare perché protetto da un giudice di merda.
E quindi la situazione da ormai 8 anni non cambia.

Avete qualche idea in merito, ogni consiglio e' ben accetto.

Pippetto ha detto...

Pensa che io sono uno dei poveri disgraziati proprietari dello stabile considerato inagibile e non posso rientrare a casa mia perché il comune se ne frega di far sgomberare uno stronzo ancora presente nella struttura il quale ha il potere di non essere fatto sgombrare perché protetto da un giudice di merda.
E quindi la situazione da ormai 8 anni non cambia.

Avete qualche idea in merito, ogni consiglio e' ben accetto.

Franco Naselli ha detto...

Pippetto, quello str0nzo, come lo definisci tu, sta difendendo il suo appartamento di sua proprieta'. quello str0nzo, come lo chiami tu, e' un uomo anziano di 77 anni, con un ictus sulle spalle, che ha piu' dignita' di te, che non si e' fatto mantenere dal comune, che ha sborsato circa 600 mila euro, per mantenere inquilini come te, che preferiscono farsi mantenere gratis, e farsi legare al palo come dei somari. se il palazzo e' inagibile, perche' un giudice di m3rda, non ha recintato a norma di legge il palazzo ? dov'e' il nastro giudiziario, e il decreto legge sopra la recinzione, con su scritto che il palazzo e' in pericolo di crollo ? quello str0nzo come lo definisci tu, e' una gran persona, che sta difendendo i suoi diritti, sua moglie di 74 anni, e sua figlia di 22 anni, con problemi di salute. la verita' e' che a roma, ci sono assistenti sociali, vigili urbani, ingegneri, avvocati e giudici, che puzzano di m4fia, e sono al di sotto della m3rda. e finche' esisteranno persone come te a roma, questi m4fiosi di m3rda, vanno sempre a nozze. dove si e' visto mai che autorita' giudizarie e campidoglio, derubano un appartamento di proprieta' di queste due persone anziane di 77 e 74 anni, costringendoli a dormire in mezzo ad una strada, con il rischio di morire da un giorno all'altro. invece di insultare queste due persone anziane, vai da loro, e portagli due coperte per coprirsi dal freddo. e' troppo facile fare il g4y con il cvlo degli altri.

ShareThis