La casa automobilistica Mazda voleva fare un grande investimento a Roma. Ha parlato col Comune ed è scappata a Barcellona

3 novembre 2014
Quanti di voi sono disoccupati per l'incapacità totale di chi ci amministra di invogliare i capitali stranieri a venire qui ad investire. Come si fa a dire di no a investimenti che generano posti di lavoro? Come si fa a rispondere "non li abbiamo più sentiti e poi siamo venuti a sapere che sono andati a Barcellona"? Ma se hai un investitore potenziale non gli dai spago finché non firmi il contratto e non sei certo che i suoi soldi venga ad investirli da te. Non esiste crisi economica (non esiste a New York, non esiste a Londra), esistono degli amministratori incapaci e delle leggi scritte apposta per permettergli di non fare nulla, per consentirgli di avere la scusa del non-si-può.

41 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ragazzi Marino è imbarazzante da tutti i punti di vista...lui e la giunta da dove li hanno presi?
Innanzitutto dovremmo tutti organizzarci per una mega richiesta di dimissioni

Anonimo ha detto...

Forse avrebbero dovuto offrire al sindaco un parcheggio sicuro per la panda ...

Anonimo ha detto...

Vero! Meglio Francesco, Uolter e il mitico Gianni. Saranno degli idioti, ma almeno non dei ladri.

Anonimo ha detto...

Ma quale era il sito richiesto dalla Mazda? Secondo me il porto fluviale okkupato alias i magazzini generali dell'aeronautica. No sò mejo eeè okkupazioni....

Anonimo ha detto...

"Non vorrei intervernire come medico se la mettono sotto con l'auto"....presuntuoso, arrogante e gretto.
Tipica persona che non sapeva che posto occupare dopo dover ammettere di aver fallito come dottore. Quando il Berluska morirà verrà giù tutto, Lorenzilmagnifico sarà il primo; si ridaranno le carte e l' Allegro Chirurgo" si farà in 4 pur di scappare dal Campidoglio per rimettersi al senato.
"Da tutti preferisco farmi curare, tranne che da lei" avrebbe potuto rispondere l'intervistatrice.
Votai Alemanno per vedere l'effetto che avrebbe fatto e ho visto; poi ho votato Marino per cambiare pagina, ma quest'ultimo si è dimostrato ancora più spocchioso.....


Tramvinicyus

bat21 ha detto...

Questo tema dovrebbe essere sviscerato ben di piu di quanto fatto. E' triste vedere che dalle pratiche orali sono venuti fuori quasi 300 commenti e qui quasi nulla. Vuol dire che anche il commentatore di Roma fa schifo tendenzialmente non ha chiaro perché roma faccia cosi schifo. Detto questo il quadrerto del servizio apre uno squarcio sul terribile livello di Marino che tollera le occupazioni di stabili di imprenditori con il record romano caso unico Nell occidente, di un intero albergo occupato e allontana al contempo privati interessati agli investimenti. Intendiamoci sono convinto che con Alemanno non sarebbe andata diversamente dato che mica si poteva imbastire un sistema stile atac: evidentemente il romano quadratico medio ambisce al posto di lavoro pubblico ed ancora non ha capito che ormai il sistema e' ben sopra la soglia della sostenibilità. Secondo me gratta gratta e' questa la fonte primaria del degrado sociale...

Anonimo ha detto...

Ogni argomento che viene affrontato su questo blog fomentatore viene impostato come chIacchetti da bar. Troppo puerile e da strada chiacchierare su quattro parole buttate giu' alla rinfusa. Ok rfs che fomenta e cerca adepti ma voi che commentate mostrate piu' maturita', cascate nelle reti di rfs come dei pesciolini. RfS basta che si parla di multinazionali alza la testa, vedi Uber e ora Mazda. Le multinazionali vengono in Italia ci succhiano e poi se ne vanno lasciandoci con il culo a terra, vedi Tyssen. Signori quando affrontate qualche argomento dovete conoscerlo altrimenti non ne parlate, non fate come rfs chesenza vera competenza prende quattro chiacchiere e ve le butta per farvi sparlare. Sveglia!!!!!!

bat21 ha detto...

Questa poi. Le multinazionali "ci succhiano"?
Dai sveglia tu! La Spagna si e' risollevata grazie agli IDE. Suppongo che per te l'unico modo per crescere e' il lavoro pubblico vero? Roba da matti...

bat21 ha detto...

Se la tua posizione e' solo la classica provocazione per dire che RFS e' pessima e' un conto ma se e' sulla lunghezza d'onda di quel ragazzo che giustificava le occupazioni in quanto contro le "rendite edilizie" allora vuol dire che siamo messi proprio male. Magari Roma e l'Italia fosse terra di conquista delle piu svariati multinazionali, non capire l'importanza degli investimenti esteri vuol dire avere una mentalità ed una ideologia totalmente inadeguati alle sfide del XXI secolo e purtroppo e' un modo di ragionare molto diffuso in Italia ed in particolare al sud e a Roma. E spiega parecchio dello schifo e del degrado sociale romano.

Anonimo ha detto...

Infatti Mazda, a quanto pare, ha preferito non puntare sull'italia. Per quanto riguarda Uber poi non capisco dove sarebbe il vampiro: è la naturale evoluzione della tecnologia, non possiamo usare penna e calamaio nel 2014.

bat21 ha detto...

Tram tu dici di essere disoccupato ma non sei furioso per questo atteggiamento? Io sono veramente incavolato.

Anonimo ha detto...

Ao visto che ve piace parla' perche' cari lecca lecca nun annate a parla' sull'argumenta de Uber e dite che ne pensate de RfS - Artribune - Gambero Rosso. L'argumenta e' : Uber adesso costa meno del taxi! Ecco alcuni motivi per cui ci piace e perché può essere strategico in una città come Roma. (Però ci piace anche il taxi, beninteso)
Ma si mejo a Uber che se magna i soldi nostri e poi li porta in California, mentre i tassisti italiani i manname a spasso!
A Tyssen s'e' fatta i cavoli sua e mo lascia a gente pe strada.
Ma si a voi che importa tanto il culo vostro sta a posto i caxxi so degli altri.

bat21 ha detto...

Evita di trollare. Questo e' un discorso dannatamente serio. Forse il piu serio di tutti, piu dei rom, piu di Roma e Lazio.

Anonimo ha detto...

Per  6:28 PM.
l'Italia e' l'unico paese che le multinazionali non investono, quelle che ci sono si contano sulle dite. Le multinazionali investono in Inghilterra, Irlanda, Germania e Francia. L'unico paese che sta crescendo economicamente in europa negli ultimi mesi e' la SPAGNA.

Anonimo ha detto...

E basta cò 'sta storia de UBER...
Se è buono verrà premiato dal mercato

Anonimo ha detto...

Ma.. Io vorrei Vedere Roma come Londra dove accanto alle case Vittoriane svettano i palazzi di Foster!!! E ci metterei pure una postdamer platz!,Perché Roma non deve essere degnata di un nuovo "Rinascimento" architettonico,senza speculazioni...ma secondo voi quando Bernini e Borromini,rivoluzionarono la cittá .. Quanti storsero il naso alla modernitá!! Ben vengano Mazda, stadio della Roma, Nissan, se proprio non le volerete al centro riqualifichiamo le periferie!! Nel bronx hanno portato il MoMa

Anonimo ha detto...

8.35 pm, gli altri stati hanno un governo forte e stabile alle spalle che riesce a gestire le multinazionali. Il nostro stato e' instabile e debole e per le multinazionali l'Italia sarebbe una nazione di conquista dove potrebbero fare tutto quello che vogliono, fino a quando vorranno per poi buttarci nella fogna quando non li servire mo piu', in quanto nessuno riuscirebbe a contrastarli. Noi non siamo Germania Spagna Francia Inghilterra! L'Italia e' in crisi generale e non dobbiamo farci conquistare e poi buttare nel cesso.
Provate a dire quelli di Terni cosa pensano dela Tyssen e poi chiedetegli cosa fa lo Stato per tutelarli dalla Tyssen, dopo pubblicatelo.

Anonimo ha detto...

...Il MoMa nel Bronx? Se non lo hanno spostato negli ultimi 7 anni dovrebbe trovarsi sulla 53sima a Manhattan...

Anonimo ha detto...

Bat21 ieri un altro, ho visto ora, che t'aveva detto di andare a parlare sull'argomento di Uber e pure ieri hai detto che c'era un argomento piu' importante.
ma mica hai paura di rfs che te cancella!
Bat poi stai a parla' di parentopoli, tu sei peggio!

Anonimo ha detto...

http://www.moma.org/learn/resources/latino_survey/bronx_museum

Anonimo ha detto...

E si MoMa nel bronx.... Se proprio non si vogliono multinazionali.....perchè no poli museali valorizzati da giovani architetti? (Italiani). Salviamo le periferie e le nuove generazioni..forse avremo meno "maghinari" come li chiamano qui..e piú amore e rispetto per la cultura

Anonimo ha detto...

Ma se a Roma e' tollerata l'occupazione di interi alberghi appena terminati, come puo' una compagnia del livello di Mazda investire con tali rischi?Ammettiamo che Mazda avesse scelto Roma, e poi avesse ristrutturato completamente un edificio, a quelli del movimento della casa (che sappiamo sono contro multinazionali e capitalisti) non ci avrebbero pensato troppo prima di considerare di occupare il nuovo stabile.

Anonimo ha detto...

La Mazda ha chiesto e Roma ha proposto.
La Mazda ha chiesto a Barcellona che ha fatto la sua proposta.
La Mazda ha scelto Barcellona quella che soddisfaceva le sue richieste.
RfS pur di sparlare crei sempre drammi senza sapere la realta' che c'è dietro ogni situazione impostando discussioni da bar.

bat21 ha detto...

Di Uber me ne frega poco e meno che mai me ne frega delle vostre trollate e provocazioni.

bat21 ha detto...

Il bello e' che secondo me quelli della Mazda manco conoscevano la storia del dott. Gianni. E' stato il disinteresse della burocrazia e della politica romana a cacciarli. Lo scandalo e' che l' opinione pubblica non si solleva e che non ne parla nessuno.

bat21 ha detto...

Coda di paglia vero? Volete che non si parli di questo scandalo vero?

Anonimo ha detto...

A BAT21 te ammali il core così, ma oltre a rfs ce sta altro.
e divertiti, stai a sbava' a rfs.
ao chai proprio paura a commentà su Uber, o sei rfs in persona o chai paura che te bannano.
sei proprio un super parentopoli!

bat21 ha detto...

Che due p... Se lo cerchi lo trovi un mio commento ma non ho altro da aggiungere. Questo e' un tema molto più interessante

Anonimo ha detto...

Neanche si degna di rispondere sto PAGLIACCIO di burocrate da quattro soldi ... FAI QUALCOSA PER I MEZZI PUBBLICI INVECE DI PENSARE AI MATGRIMONI GAY E AI ROM ... CHE AMAREZZA ... MA QUANDO ANDATE A CASA CE LA FATE A GUARDARVI ALLO SPECCHIO E A PARLARE CON I VOSTRI FIGLI?

Anonimo ha detto...

a me già sembra strano che un popolo intelligente come quello giapponese possa aver pensato anche solo per un minuto di venire ad investire a Roma. :D
sarebbe stato clamoroso.

Anonimo ha detto...

@9:16 PM

Ecco bisogna cominciare dalle periferie che avrebbero bisogno come il pane di buona architettura e buona urbanistica. Il centro invece ha bisogno di una massiccia prevenzione per evitare che diventi un merdaio.
Ma se le periferie sono quello che sono è perché chi ha governato la città ha permesso che lo diventassero. Ci vorrebbe un esperto di queste cose che scrivesse nero su bianco sotto quali sindaci sono venuti su gli scempi delle periferie romane.

Anonimo ha detto...

Domenica ho approfittato della bellissima iniziativa per l'entrata gratuità per i residenti nei usei capitolini.
Quella è Roma, e debbo die che nel tragitto Circo Massimo- Campidoglio sembra di essere tornati ad anni fa: pulito e meraviglioso e senza rompipalle. Poi se scendi su via dei Fori, ecco cataste di monnezza, assalti di zingari e bengalesi ecc....se si vuole tutta Roma può tornare ad essere meravigliosa, almeno il centro

Anonimo ha detto...

tutti i sindaci hanno lasciato il segno (negativo) ma i peggiori sono stati Veltroni per la distruzione dell'Agro Romano ed Alemanno (un sindaco pugliese a Roma!!) per lo sfascio completo dell'apparato comunale in ogni sua parte

Anonimo ha detto...

Ma l'argomento era Mazda e derivati? Forse ho capito male io, erano solo derivati la Mazda era solo lo spunto.

Giada ha detto...

È gravissimo! Inaudito! Ha ragione Bat21. Nella migliore delle ipotesi il Comune non ha saputo fare una proposta attrattiva per gli investitori, con la marea di supposti professionsiti che parasitano le casse comunali. In una città in cu lavoro e sviluppo sono un miraggio! Che vergogna!

Anonimo ha detto...

BAT21 Sindaco subito! Cambiamo il nome del blog: Le massime di Bat21!

Anonimo ha detto...

Ma Bat21 abita a Milano non puo' sostuire Marino al massimo Pisapia.
E po' chi scrive su sto blog se Bat21 fa il sindaco?
Allora sai che famo, Tonelli a casa e Bat21 gestisce sto blog visto che e' la vera anima del commercio oh oh del blog!

bat21 ha detto...

Certo Giada. Ed e' vergognoso l'assopimento della pubblica opinione e degli organi di stampa. Ci sarebbe un bel reset da fare in tutta la pubblica amministrazione e nella politica romana in ogni caso.

bat21 ha detto...

Piu che altro il vero BAT21 e' morto e quello cinematografico
http://cdn.pastemagazine.com/www/system/images/photo_albums/roles-lifetime-hackman/large/35-hackman-bat21.jpg?1384968217
Mi sa che ha una certa età...

Giada ha detto...

Bat21, È inaccettabile che nessuno ne parli, che non si sollevi l'opinione pubblica contro questa inettitudine che ci sta affossando sempre di più!

bat21 ha detto...

Siamo perfettamente d'accordo

ShareThis