Un sabato terribile in 17 foto da Fori, Navona, Pantheon, Colosseo. Una città rasa al suolo dal racket

22 marzo 2015

















Expo, Giubileo, santificazioni e quant'altro... venghino venghino, Roma Capitale (anzi Roma Mafia Capitale) è pronta ad accogliervi. Una schiera immensa di abusivi in centro (Colosseo, Fori, Piazza Navona, Pantheon). Due e dico due vigili per piazza, sei in tutto nelle piazze indicate. Li ho contati.
Alessandro

*Caro Alessandro,
la cosa triste del Giubileo non sarà la schiera di abusivi, sarà invece che per qualche mese probabilmente riusciranno davvero ad eliminarli salvo poi consentire loro di tornare subito alla fine delle celebrazioni. Andrà così. E ci dimostreranno ancora una volta che le cose si possono fare, si potrebbero fare, ma non si fanno.
-RFS

42 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

E' un esercito questo degli abusivi. Purtroppo le guerre si combattono con piu eserciti che si fronteggiano. Dove sarebbe quello che dovrebbe difenderci pagato dalle nostre tasse?

Anonimo ha detto...

Avete notato che nei commenti su Facebook non si riesce più a trovarne uno favorevole al post? Non sono neanche tutti TROLL, è proprio la "reazione" romanara che sta uscendo fuori. Gente orgogliosa di vivere nella merda e che omertosamente si difende l'un l'altra.
Questo è un ottimo segno! Vuol dire che si sentono accerchiati e che ormai il sentimento generale è contro di loro. Nei primi mesi di vita della pagina di RFS i commenti erano qusi tutti a favore dei post, proprio perché le pagine FB smuovono le minoranze.
Avanti così!

bat21 ha detto...

Non so temo che purtoppo le reazioni romanare ed insultanti spingono nell'anonimato le persone che si confronterebbero in modo civile.
E' il motivo per cui non ci scrivo, non voglio essere accostato ad insulti, bestemmie, apologia di nazismo e amenità simili.

Anonimo ha detto...

Dietro queste persone ci sono vere e proprie organizzazioni criminali. La presenza di un numero così elevato di abusivi, che si contano a centinaia, non è solo un problema di abusivismo commerciale è prima di tutto un problema di ordine e sicurezza pubblica, che non mi risulta rientri tra le competenze dei vigili. Qui il problema è ben più grave. Dov'è lo Stato? dov'è il Questore, il Prefetto, i comandanti provinciali di Carabinieri e GDF? Dove sono gli uomini della Polizia che conta più uomini in europa?

Anonimo ha detto...

Confermo, l'ordine e la sicurezza pubblica sono di esclusiva competenza dello stato centrale. I comuni davanti a questo possono poco o meglio nulla. I vigili mi risulta che non siano agenti di pubblica sicurezza ma solo ausiliari. Quello che preoccupa veramente è l'assenza totale dello stato.

Pecora che non si è ancora accorta che il 90% degli abusivi sono clandestini difesi dal PD che ha appena votato ha detto...

Problema: presenza di abusivi

Analisi: 90% degli abusivi sono immigrati clandestini

PD: li va a prendere con le navi militari e li mantiene in albergo

SALVINI: li rimanderebbe tutti a casa loro

Soluzione logica: votare SALVINI

Soluzione della PECORA: votare PD e poi lamentarsi sul blog

bat21 ha detto...

Pecore buongiorno molto divertente la cover di Charlie Hebdo
http://3.bp.blogspot.com/-F3AA4pCkVQ0/VLECe-sy1kI/AAAAAAAAOtU/zZIIxSL-LrA/s1600/B6-jb4dIMAAmCrE.jpg
;)

Pecora che si fa delle domande ha detto...

Ma se gli abusivi sono immigrati sfruttati da organizzazioni criminali gestite da altri immigrati...


Se ci fosse al governo uno come SALVINI che blocca l'immigrazione, se anche l'Italia avesse le leggi sull'immigrazione che hanno Australia, Canada e Giappone come chiede SALVINI (dove entri solo se sei iperqualificato e con contratto di lavoro firmato per almeno 3 anni), non ci sarebbero più nè gli abusivi, nè le organizzazioni che li riforniscono...

O SBAGLIO?

Anonimo ha detto...

Bat21, esempio de Homo Coglionis.

bat21 ha detto...

marzo 22, 2015 11:31 AM siamo d'accordo l'assenza totale dello stato compresi enti locali e vigili però.
Le colpe sono della PA in toto mi sembra evidente.

Anonimo ha detto...

Ma dai, secondo te dove li nascondono migliaia di abusivi durante il giubileo? Certo sono bravissimi a far sembrare la realtà diversa quando gli fa comodo, ma stavolta voglio proprio vedere. Oltretutto i pellegrini saranno come miele per le mosche.

Anonimo ha detto...

Dico per gli abusivi, i pellegrini saranno come miele per le mosche.

Pecora che farà grande l'Italia con i venditori di aste per selfies ha detto...

Allarghiamo lo sguardo oltre gli abusivi...

Il problema è che grazie alle politiche buoniste della SINISTRA noi facciamo entrare semianalfabeti, straccioni e fanatici religiosi per vendere aste per selfies, mentre costringiamo i nostri migliori laureati ad andarsene all'estero, perchè a Kabobo paghiamo gratis l'albergo mentre a un futuro Steve Jobs neghiamo l'accesso al credito bancario per realizzare i suoi progetti, e se anche riesce lo mandiamo in rovina con le tasse (che poi servono per pagare l'albergo a Kabobo)

Ora, per i politici di sinistra che gozzovigliano in Parlamento e per le coop cattocomuniste che su questo ci mangiano sopra, potrà anche bene...

Ma per voi e per i vostri figli, che futuro pensate ci possa essere in Italia?

Non potete certo farvi assumere tutti come forestali o insegnanti grazie alla tessera del sindacato rosso...

La politica dell'immigrazione di SALVINI è quella di attirare un numero LIMITATO di TALENTI

La politica buonista della sinistra è riempirci di disperati senza controllo nè limite.

Valutate voi...

Anonimo ha detto...

Cazzo ce sta il paranoico co' Salvini e il pecoraro de Bat21 co' i vigili e la P.A., che cojoni!
Quindi, pecorae' assodato che scrive su sto blog con mille identita' anonime e non, anche tu Bat21 scrivi anche in anonimato, bravo!
E' proprio vero questo blog e' tutto falsato!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che anche gli enti locali ed i vigili facciano la loro parte. Il problema è che lo stato, sotto questo aspetto, gli ha dato un ruolo del tutto marginale. Lo stato dovrebbe dare VERAMENTE maggiori poteri ai comuni in materia di tutela dei cittadini, altrimenti prima o poi si faranno giustizia da soli. Oggi di fatto i comuni non hanno poteri in materia di sicurezza pubblica. Quanto ai vigili cosa sono veramente? Impiegati comunali o poliziotti? Non lo sanno neanche i giudici. Pertanto o li diamo un ruolo definito o altrimenti è meglio cancellarli come istituzione. Anch'io pongo la domanda dov'è lo stato di fronte a tanto degrado ed alla violazione sistematica di leggi e codice penale?

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbero 10 Mussolini per ripristinare un minimo di decoro a questa città ...

Anonimo ha detto...

Mi avete rotto le palle voi troll voi di rfs la P.A. voi vigli e tutti voii romani, non sentirete piu' parlare di me.
Addio!

BAT21

Pecora che ha scoperto dove sono le Istituzioni ha detto...

Te lo dico io dove è lo Stato ladro e fallito (di SINISTRA) davanti a tutto questo degrado...

A qualche convegno contro il rassssssismo in cui i benpensanti di sinistra dicono che la cultura dei Rom ha tanto da insegnarci.

Al convegno organizzato da qualche banca multinazionale dove si discute come affamare ancora di più la gente perbene che lavora.

In riunione con i dirigenti di qualche Coop per spartirsi gli appalti per mantenere in albergo gli altri 500 clandestini raccattati ieri in mare dal governo del PD e che tra una settimana saranno anche loro in strada a vendere aste per i selfies e compiere reati.

Anonimo ha detto...

zerocalcare candidato al premio strega ! Spero faccia un fumetto dove denunci i problemi più gravi di Roma !!!! Senza che ci spieghiamo ...

Anonimo ha detto...

Grande zerocalcare.

Anonimo ha detto...

Possibile che nessuno capisca che il problema di tutto questo è l'assenza totale dello stato?
Possibile nei vari ministeri nessuno si accorga che stiamo andando allo sfacelo? Si condanna un povero Cristo di pensionato e si tollera un esercito di delinquenti che stanno violando tutto il codice penale? Su circa 50.000 poliziotti, carabinieri e finanzieri di cui può contare la capitale possibile che nessuno sia passato da quelle parti?
Quanto ai vigili se qualcuno partecipa a questa discussione io pur non avendo niente contro di voi, penso che il vostro status non sia adeguato a questi tempi, pertanto sarebbe bene che vi abolissero.

Anonimo ha detto...

un esercito invisibile, che però costa ai contribuenti svariati miliardi di euro l'anno.

Anonimo ha detto...

Che sabato terribile, io me ne starei chiuso a casa.

germy ha detto...

Ieri pomeriggio mi sono fatta una passeggiata in altra zona del centro, piazza di pietra, s.lorenzo in lucina, fontanella borghese e ambasciata di spagna.
Non c'era immondizia, nè abusivi, nè chissà chi altri.
Motivo? Vigili, polizia ed esercito eran tutti là attorno al Parlamento.
Vabbeh

Anonimo ha detto...

non esistono governi giusti ma popoli giusti... mi spiace ma siamo noi i colpevoli di tutto questo. Noi che tolleriamo che la nostra bella italia venga presa a mazzettate sui monumenti. E non date la colpa alle forze dell'ordine perchè quando si fanno i sequestri ai cosiddetti "vucumprà" i primi che si rivolgono alle forze dell'ordine con frasi del tipo "ma andate a prendere chi ruba"... o "ma lasciateli stare che fanno di male" siamo proprio noi!

bat21 ha detto...

Adesso abbiamo anche il finto troll che non sa neanche imitare le firme altrui.

Anonimo ha detto...

La colpa sarà anche nostra e del nostro più o meno finto buonismo, questo non significa che chi è pagato per svolgere il lavoro da tutore dell'ordine si lasci trascinare da questo lassismo. Altrimenti si fa prima ad abolire i divieti, le violazioni, i reati. In tal caso non servono più i poliziotti, non servono più i magistrati, e tanto meno le carceri ed i loro guardiani. I cittadini si faranno giustizia da soli, senza più incorrere in reati vergognosi come "eccesso di legittima difesa" o altri reati di cui sono accusati tanti cittadini per il solo fatto di essersi opposti ai criminali.

Anonimo ha detto...

Intanto che voi vi affannate in queste discussioni, qualche altro stato più lungimirante dell'Italia, in Africa, Medio Oriente o Asia ha aperto i cancelli delle loro carceri ed hanno offerto ai loro ospiti un biglietto di sola andata per l'Italia. Così le risorse umane avvistate oggi, che andranno ad ingrossare i racket, triplicheranno nella totale indifferenza di istituzioni e cittadini.

Anonimo ha detto...

RFS dove li mettono migliaia di abusivi durante il giubileo secondo te? Sta gente dovrà campare in qualche modo, se gli impediscono di vendere abusivamente faranno altro magari di peggio. Il problema è sempre quello: fai entrare e rimanere gente che per campare vive illegalmente. La logica ce la vedi?
E ho letto ieri che Marino vuole fare l'ennesimo registro a Roma, per lo ius soli, una di quelle battaglie che gli piacciono tanto. Sempre ieri ho letto che anche gli abitanti di Tor Sapienza hanno un registro in cui segnano i roghi tossici in via Salviati: 111 in 15 mesi. Ma di questo non mi pare di aver letto dichiarazioni delle alte sfere.

Anonimo ha detto...

E' evidente che questo blog è solo uno starnazzare contro le forze dell'ordine,per cui quello che dirò probabilmente sarà fiato sprecato, ma siate seri e critici: credete veramente che a chi vigila non piacerebbe vedere una Roma pulita e ordinata? E, avendo la possibilità di migliorare la situazione, perchè non dovrebbe farlo visto che comunque è il suo lavoro? Snebbiatevi e cambiate obiettivo...il problema sta mooolto più in alto del vigiletto

Anonimo ha detto...

Bat21, sei il solito coglione provocatore, invece di non alzare i toni tu provochi.
Mi dicevano che eri il coglione di questo blog ed oggi lo hai confermato anche a me.

Anonimo ha detto...

A parte Alessandro che si è preso la briga di contare i vigili presenti nelle piazze, mi pare, complessivamente, 6, contro nessuno delle forze di polizia dello stato, nessuno se la stà prendendo con il "vigiletto" di turno. Anzi la domanda che si è persa nei meandri del post era: "dove sono Questore, Prefetto, Comandanti di Carabinieri, guardia di Finanza e altro, di fronte a questo scempio?". A Roma ci sono circa 6500 vigili e quasi 50.000 agenti delle polizie dello Stato, è lecito chiedersi dove sono?

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che su today. it c'e' la notizia che Totti ha esposto denuncia a RFS, se qualcuno sapesse il link preciso lo pubblicasse.
Grande capitano.

Anonimo ha detto...

Ero al Pantheon anche io e oltre ai venditori abusivi e i gladiatori c'era pure le questuanti moleste non riprese nelle foto

Anonimo ha detto...

Mio Dio ma il TROLL è tornato in grandissimo stile!
Dove cazzo eri ieri, brutta merda?? :D
Vai vai scatenati! Tonelli ha bisogno dei tuoi click daaaii!!! :D

PS: muori

Anonimo ha detto...

2.57 PM, non ti arrabbiare.
Tonelli lascialo perde, lui ha messo l'argomento e poi non entra piu' nei nostri commenti, alla romana
" se ne può ' fregar de meno di quello che stiamo a di'!"
Ao hai er capitano ha fatto a denuncia, mo rfs c'è chiede i soldi!
Io i soldi non ce i do, l'altra volta pe a causa con i CASSAPOUND nun ha fatto sapere niente a nessuno neanche a quelli che li hanno " donati " i soldi.

Anonimo ha detto...

2.57 PM, non ti arrabbiare.
Tonelli lascialo perde, lui ha messo l'argomento e poi non entra piu' nei nostri commenti, alla romana
" se ne può ' fregar de meno di quello che stiamo a di'!"
Ao hai capito er capitano ha fatto a denuncia, mo rfs ce chiede i soldi!
Io i soldi non ce i do, l'altra volta pe a causa con i CASSAPOUND nun ha fatto sapere niente a nessuno neanche a quelli che li hanno " donati " i soldi.

SEGNALZIONE ANTIBORSEGGIO METRO A OTTAVIANO ha detto...


Per chi prende la Metro A , Stazione OTTAVIANO , BORSEGGIATORI ROMENI , No Nomadi , circa 25 anni , in coppia uomo donna, capelli scuri, magri ( ve ne sono due coppie ) ; sostano lato biglietteria nel corridoio ed individuata la vittima la borseggiano sulle scale di uscita dove non ci sono le telecamere .
Per piacere fatela girare e aggiunegetene altre così li individuiamo meglio . Grazie a tutti .

Anonimo ha detto...

Ma chi e' Valerio Spadaro, cosa ha a che fare con Tonelli?
3.41 ma tu sei Tonelli non puo' essere diversamente scrivi come se ti avessero dato una pugnalata, forse perche' ti hanno riparato dei soldi che ti hanno donato per la causa con Casapound e tu non vuoi renderne conto a nessuno neanche ai vari donatori?
Dai non te la prendere Tonelli son ragazzi, però ' pure tu chiedi i soldi e poi non rendi conto a nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma chi e' Valerio Spadaro, cosa ha a che fare con Tonelli?
3.41 ma tu sei Tonelli non puo' essere diversamente scrivi come se ti avessero dato una pugnalata, forse perche' ti hanno riparlato dei soldi che ti hanno donato per la causa con Casapound e tu non vuoi renderne conto a nessuno neanche ai vari donatori?
Dai non te la prendere Tonelli son ragazzi, però ' pure tu chiedi i soldi e poi non rendi conto a nessuno.

Anonimo ha detto...

x bat21
Il contratto migliore possibile che finalmente avrebbe incentivato la produttività dell guardie nostrane è in vigore da 3 mesi
Il miglio comandante per le guardie nostrane disponibile su piazza sta li da oltre un anno
le piazze centrali sono le stesse e le periferie sono deserte
non sei un pochino stanco di farti prendere in giro da questa politica che ci amministra ma anche amminestra?

Anonimo ha detto...

Il problema dei venditori abusivi degli pseudo pretoriani posteggiatori borseggiatori ecc ecc si risolverà solo quando i numerosi agenti delle forze dell'ordine , abbiamo sette corpi di polizia, verranno impiegati per i loro compiti di istituto e non al servizio dei politici. E non è un problema di colore politico Roma è da parecchio che è un casino e non mi sembra che con Alemanno le cose fossero migliori daltronde uno che consentiva a boss della criminalità organizzata di lavorare nellestrutture del comune non ha titolo per parlare

ShareThis