Vigili assenti? Quello del 31 dicembre rischia di essere un depistaggio. Il vero problema sono tutti gli altri giorni dell'anno

10 gennaio 2015




















Questa è una porzione di città piccolissima. Mezzo ettaro di Roma. Ma una delle zone più delicate, particolari, uniche non solo della città eterna, ma del mondo. Una fetta di territorio che sarebbe tutelatissima, attenzionata al massimo, tutelata alla follia sia che essa si trovi a Tokyo o a San Francisco, a Marrakech o a Oslo, a San Pietroburgo o a Lisbona, a Napoli o a Berlino. Esclusivamente a Roma puoi trovare l'area più peculiare e caratteristica della città trasformata in una sgradevole e ignobile terra di nessuno.
Ecco perché le polemiche sui Vigili Urbani rischiano di essere un diversivo, rischiano di essere fumo negli occhi. Quello che sono stati capaci di fare il 31 dicembre è gravissimo e speriamo che abbia conseguenze senza il minimo sconto. Ma questi signori dovrebbero pagare per quello che non fanno durante tutto il resto dell'anno. Se questa città è nelle condizioni che vede in queste foto, che non sono set cinematografici o fotomontaggi, non è chiaramente solo colpa loro. Ma è anche colpa loro. E chi ha colpa, dunque pure loro, deve pagare con il massimo rigore. 
Ma non passi il concetto che Roma è rimasta sguarnita a Capodanno e per il resto dell'anno c'è un controllo del territorio perché non è così: Roma è terra di nessuno 365 giorni all'anno. E quando le forze dell'ordine si trovano, per puro caso o perché strattonate da qualche cittadino per bene, a fronteggiare la prepotenza e l'illegalità, sovente si schierano dalla sua parte: "si faccia gli affari suoi", "siamo qui per fare altro", "ah, si, ha ragione, provvederemo", "favorisca intanto i suoi documenti..".
Quando amici e parenti di fuori Roma vi fanno l'ormai classica battuta sui Vigili assenti a Capodanno rispondetegli che il problema non è quando si assentano, il problema è quando sono in servizio e non risolvono il becco di un problema. Lo dimostra il fatto che quando sono in assemblea o in sciopero la differenza non si nota minimamente. Salvo quando decidono di fare piccoli sabotaggi agli incroci che sappiamo, per paralizzare il traffico.
(foto Leonardo)

93 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Finalmente si affronta con sistematicità questo problema. Quando lo facevo io prima della storia di Capodanno non mi si filava quasi nessuno ;)

Anonimo ha detto...

a bat 21 forse perchè non conti e continuerai a non contare un cazzo....fattele 2 domande.

Anonimo ha detto...

E' molto piu' probabile vedere uno Yeti dell'Himalaya passeggiare per Rimini che un vigile urbano lavorare a Roma.

Anonimo ha detto...

Da quando i vigili sono forze dell'ordine? Da quando si occupano di ordine pubblico?
Mamma mia che palle co' sti vigili, meno ne vedo e meglio sto.

Anonimo ha detto...

La questione del capodanno è molto semplice: sembra che la maggioranza dei vigili di turno quella sera abbiano richiesto e purtroppo ottenuto dei falsi certificati medici per farsi il capodanno dove gli pareva.
Non che sempre lavorino bene.
Le foto dimostrano che a roma c'è una grave carenza di posti auto. A parte un paio di Smart parcheggiate in modo folle, le altre auto non sono da condannare.
In parole povere, "a Roma non ci si entra più!".
Quando si deciderà il comune a fornire la città di strutture adeguate e di un traporto pubblico minimamente degno?

M.Patissot ha detto...

Una mia personale curiosità da residente del centro storico: è possibile conoscere il numero di sanzioni elevate in un anno dagli agenti della polizialocalediromacapitale per mancata precedenza ai pedoni sui passaggi pedonali? (e limitandosi solo centro storico, per semplificare le cose).

Anonimo ha detto...

"La questione del capodanno è molto semplice: sembra che la maggioranza dei vigili di turno quella sera abbiano richiesto e purtroppo ottenuto dei falsi certificati medici per farsi il capodanno dove gli pareva."
Buahahahahahahahah,,,,,,,
meno male che è semplice la questione.....giusto per un decerebrato come te....
Quindi gli anni precedenti, secondo la tua mirabolante intelligenza, hanno sempre lavorato perchè non c'era una festa figa dove andare?

Anonimo ha detto...

Non si puo cedere di 1 cm a questi ricattatori. Vogliono fare sciopero? Perfetto!

1) lavorano o non lavorano non cambia nulla perche la loro imposizione dell'ordine e' prossima a zero, per cui per noi non cambiera nulla;

2) scioperando non prenderanno lo stipendio e risparmieremo almeno i soldi da dare a questi parassiti

Per cui io spero vivissimamente che scioperino! Scioperate e anche i ciechi capiranno a quanto non servite a nulla!

Anonimo ha detto...

E se non servono a nulla che ti ci incazzi a fare? se hai dei vuoti da colmare nella tua triste vita vai a trans....

Anonimo ha detto...

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/01/08/news/come_ti_vendo_una_bufala_sul_web-103114905/?ref=HREC1-25

Anonimo ha detto...

Trolletto, vai a trolleggiare altrove!

Mi incazzo perche pago addizionale irpef, tasi e tari anche per pagare il loro stipendio (che probabilmente e' anche il tuo).

Cmq mi fa piacere sapere quale sia il tuo modo per colmare il tuo vuoto...

Anonimo ha detto...

Ancora vomito preconcetto da qursti idioti. E commenti clessici dell'italiano medio-cre. Non si possono spiegare dinamiche lievemente intricate a sti decerebrati.

Anonimo ha detto...

Bat21, a te non ti finiva nessuno.
Tu sei uno con la mente di 90 anni e pensi sempre alle stesse cose, la tua affermazione lo denota!
Sei da casa per anziani o da monastero.

Anonimo ha detto...

io colmo quello di tua madre..... ;)

Anonimo ha detto...

Magari!

Dammi il numero di telefono che ti chiamo e organizziamo un incontro. Ha piu di 70 anni, magari le fa bene ogni tanto! sara un pezzo che non lo becca...

Io non mi offro per la tua pero, non vorrei sommarmi alla sua attivita professionale gia debordante

Anonimo ha detto...

RFS parli sempre dei vigili perche' non hai piu' argomenti e nun ti fila nessuno oltre allo scoppiato di BAT21 e suora GIADA, quando parli di altro o sono scopiazzati ad altri o prendi cantonate a raffica.
Cambia mestiere!

Anonimo ha detto...

Meno male che continui a filartelo tu allora

Anonimo ha detto...

Bene a 70 anni senza denti non lascia segni. Contaci che la contatto. Il lavoro della mia procede abbastanza bene, mi ha detto però di riferirti che con gli impotenti come te non si diverte tanto...Magari fatti una bella pipa (se ci riesci) con gli amici onanisti di RFS.

Anonimo ha detto...

Bat21, a te non ti fila nessuno.
Tu sei uno con la mente di 90 anni e pensi sempre alle stesse cose, la tua affermazione lo denota!
Sei da casa per anziani o da monastero.

Anonimo ha detto...

Amo la citta' senza vigili, li voglio pagare per farli stare a casa invece di rompere i coglioni quando prendo l'aperitivo con la ragazza.

Anonimo ha detto...

Quindi abbiamo capito che nel tuo orizzonte sessuale ci sono trans, vecchie e pippe...

Chi e' che avrebbe un vuoto?

Anonimo ha detto...

Però - scusate, eh - a me pare che la vigilesca vigilanza che esercitano su questo blog non possa non indurre a ottimismo. Insomma, i fondamentali ci sono. Il resto - e le macchine e le multe e le aree pedonali e le strisce pedonali e i venditori abusivi eccheppalle- verrà. Un po' di ottimismo, su.

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato voi mentecatti di RFS che mi piace tanto fottere. Mai detto di avere un vuoto, l'invito era per te. Sei tu hai delle difficoltà evidenti visto che spari stronzate senza nè capo nè coda.

Anonimo ha detto...

Ah ah! Vai a piangere tra le braccia (e non solo) del tuo trans

Anonimo ha detto...

Oddio, io non ci credevo, un collega m'ha detto di leggere questo blog per farmi due risate, aveva ragione. Ma chivvesencula (zerocalcare style). La penna mi si e' rotta, se Marino non me ne da una nuova zero multe. Ci appoggiano tutte le polizie locali d'italia, andate in rete e guardare. Siete gia' morti. Ciao belli.

Anonimo ha detto...

"Però - scusate, eh - a me pare che la vigilesca vigilanza che esercitano su questo blog non possa non indurre a ottimismo. Insomma, i fondamentali ci sono. Il resto - e le macchine e le multe e le aree pedonali e le strisce pedonali e i venditori abusivi eccheppalle- verrà. Un po' di ottimismo, su."

come magari una nuova classe di cittadini di serie A che rispettano le regole, invece che voi poveri cialtroni da bla bla bla.

Anonimo ha detto...

Se non vi piace quel lavoro, trovatevene un altro, no?

Invece no, vi tenete bello stretto lo stipendio pubblico ve?

Se siete cosi intelligente voi, lo dovreste trovare un altro lavor, no?

Ah no, gia, chi vi si prenderebbe dopo aver saputo che eravate vigili urbani...

Anonimo ha detto...

e chi l'ha detto che non ci piace? non facciamo un cazzo e vi succhiamo i soldi delle tasse.....morite di bile....

Anonimo ha detto...

certo che a leggere certe cose, uno quasi avrebbe voglia di tifare isis...

ma poi vi riciclereste pure in quel caso, tanto siete pusillanimi

Anonimo ha detto...

A cazzoni, io con quattro giorni di lavoro mi son pagato stipendio e contributi, da quinto giorno e' tutta roba del vostro sindaco pedalatore, prendetevela con lui.

Anonimo ha detto...

E tu asciuga le lacrime sulla tastiera, leone. In effetti meglio i trans di un senza palle come te. Ciao bello....

Anonimo ha detto...

Certo che pure questo argomento senza sfotto' sarebbe spazzatura.
Un consiglio a RFS, chiudi il blog e datti all'ippica che il giornalismo non e' roba per te.
Sfotto' nei commenti e sfotto' nel testo dell'argomento, tutto e' sfotto'

Anonimo ha detto...

Colleghi, ci appoggia anche la polizia del Belgio e voi litigate co' sti quattro falliti?

Anonimo ha detto...

Chivvesencula!
Un vigile.

Anonimo ha detto...

vi appoggia pure la polizia di mosul

Anonimo ha detto...

Che ha piu' dignita' del frequentatore abituale di questo blog.
Stacce.

Giada ha detto...

Mai visti tanti vigili tutti assieme come su questo blog!
Io pensavo non esisteste, è proprio vero che le leggende metropolitane hanno un fondo di verità.

Anonimo ha detto...

Infatti Giada, stai serena, se anche non ci vedi, noi esistiamo.




Chivvesencula l'avevo gia' detto?????

Giada ha detto...

Infatti esistete solo, e non lavorate!

Anonimo ha detto...

Salve, io sono uno dei 30 convocati dal 71 per il problema di capodanno. Il 71 mi ha sentito a SIT (per voi pippe "sommarie informazioni testimoniali"). Il problema e'....che...a sit si interroga chi fa un reato penale, non chi ne commette uno amministrativo. Aho, il vostro grande comandante 71 non sa neanche le basi del mestiere. Io l'ho lasciato fare, cosi' gli contesto tutto e vincoooooooooo...ahahah.

Anonimo ha detto...

Giada te manca femminilita' e signorilita', me sembri un maschione!

Anonimo ha detto...

Quindi siamo i piu' forti no?

Anonimo ha detto...

Il livello culturale che avete espresso in questi commenti dice tutto di che gente siete e il peggio é che nemmeno ve ne accorgete di quanto siete abbrutiti. Altro che bile a me fate veramente pena.

Anonimo ha detto...

Pero' rompi il cazzo. Io mi farei una domanda. E' uscito il sole...fai te.

Giada ha detto...

@Anonimo gennaio 10, 2015 1:52 PM, facciamo pena anche noi cittadini in mano a questa gente qui!
Salvo sempre quei pochi che lavorano e che sono i primi a schifare e accusare i propri colleghi nullafacenti.

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo sul "fate pena".

Giada ha detto...

L'immagine di quella signora che cerca di passare dovendosi infilare tra le macchine parcheggiate male è tipica di Roma, ci dovrebbero fare le cartoline.

Anonimo ha detto...

La signora chi sarebbe? Tu? Allora sei pure Grassona!
Allora sei un maschione ciccione.

Anonimo ha detto...

Giada ma te che lavoro fai? sono proprio curioso...(sempre che non sei quel pregiudicato di Tonelli en travesti)

Anonimo ha detto...

Ci sono pecore, lupi e cani da pastore! I lupi sono i pizzardoni, le pecore i cittadini e Tonelli il cane da pastore che li difende!,

Anonimo ha detto...

Perdirindindina. Ma che brutte cose, qualcuna anche un po' - siamo sinceri - stomachevole. Vado a prendermi un amaro Giuliani, va'.

Anonimo ha detto...

VVUU prenderete lo stipendio, ma restate dei miserabili

Anonimo ha detto...

A me e' venuta addiririttura la diarrea!
Vado a cagare!

Anonimo ha detto...

E' vero. Miserabili. Perchè lo stipendio è basso...

Anonimo ha detto...

1.23 anonimo, uno degli unici commenti che dice il giusto e reale!

Anonimo ha detto...

Mi auguro che il 2015 per il vigili sia l'anno del ciclista e non dell'automobilista per quel che concerne le multe.

Anonimo ha detto...

La polizia francese ha appena diramato la notizia che gli assassini di Parigi erano, in realta', dei vigili romani che si erano dati malati a capodanno.

Anonimo ha detto...

Ma che spirito di patata. D'altra parte non c'è da stupirsene.

Anonimo ha detto...

Almeno qualcuno ogni tanto una risata se la fa...senno' sai checcojoni.

Anonimo ha detto...

5.18 pm, sei grande.

Anonimo ha detto...

PER IL 30 CHE HA AVUTO A CHE FARE COL 71.
OLTRETUTTO ALLE SIT DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE PREVISTA LA PRESENZA DI PERRY MASON ME SA CHE TE ANNULLANO TUTTO

Anonimo ha detto...

ma quelli a parigi hanno sparato, sono fuggiti e si sono nascosti

i vigili si nascondono solo

Anonimo ha detto...

scusate pur facendo il vigile, ovviamente scrivo qui da cittadino.Solo per invitare alcuni di voi, come si dice a Roma a "fare pace cor cervello".
Di operazioni contro le nomadi che alleggeriscono i passeggeri sotto le metropolitane, personalmente ne avro' fatte una ventina ed anche con un certo successo...certo se poi la legge prevede che il giorno dopo possano tornare tranquillamente a rubare portafogli (anche se hanno subito 20 arresti), poco possiamo farci non solo noi, ma anche polizia, carabinieri e chi piu' ne ha piu' ne metta. forse in questo blog e' alktro cher andrebbe contestato perche' questa volta non e' certo colpa di quelli che di solito definite privilegiati assenteisti con il posto fisso

bat21 ha detto...

http://m.veronasera.it/cronaca/verona-riecco-i-furbetti-della-sosta-in-zona-universitaria-fioccano-4400-multe-oltre-100-al-giorno.html

Giusto per far capire che non tutta Italia e' come Roma.

Anonimo ha detto...

Cojoni, Bat21 e' arrivato! Ora mette er disco, che palle.

Anonimo ha detto...

A bat, avete perso, se vuoi ti mando le foto della polizia locale che appoggia quella di Roma, siete carne morta. MORTA!

Anonimo ha detto...

Siete morti, avete perso, non ci faranno un cazzo...UN CAZZOOOOOOOO...
SIETE MORTIIIIIII...
Continuate a pontificare dai vostri divani, noi rispondiamo dalle nostre strade.
Ciao.

Anonimo ha detto...

ma se non ci state per strada

Anonimo ha detto...

Vero solo tua mamma è rimasta su strada.

Anonimo ha detto...

Famme capì, perché er viggile te rompe i cojoni quanno stai a pijà aaaperitivo co a ragazza? Perché hai parcheggiato a cazzo? Coglione!

Anonimo ha detto...

boni quelli... allora siete proprio nel giusto..

Anonimo ha detto...

tanto fanno affari coi camorristi che commetteranno un po di crimini durante il loro sciopero per farli sentire ed apparire importanti quando so solo dei coatti inutili

Anonimo ha detto...

Niente....sparita Giada ( o il pregiudicato che sia).

Anonimo ha detto...

Dov'e' Massi Merckx dal Golden Gate? In anonimato anche lui.

Anonimo ha detto...

Massiiiiiii????? MAssiiiiiiiiiiii????? Dove sei?

Anonimo ha detto...

Massi Merckx: Ma avete letto i commenti dei vigili sul blog? Letto quello che hanno scritto ancora stiamo discutendo? Si sono nascosti dietro "anonimo" offendono e scoattano sentendosi impuniti...detto questo...

Ahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Vigili conigli: qui si nascondono dietro l'anonimato, per strada dietro divise tutte uguali.

Guy

Anonimo ha detto...

Io prima odiavo tutti i vigili considerandoli dei pepotenti arroganti scansafatiche.
Ma dopo avere letto i commenti del pizzardone anonimo devo dire che adesso li rispetto e parteggio per la loro giusta causa di avere più soldi. Se li meritano!

Anonimo ha detto...

Disse l'anonimo.
Ahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

fate una cosa allora.
visto che in genere quando fermate le persone ringraziate dio di avere una divisa che vi para il culo provate a cambiare modo.
visto che ve ne uscite col siamo morti fate una cosa. per strada fermateci. toglietevi la divisa e ripetete le stesse cose che urlate da una tastiera.
provate.
vediamo se siete cosi leoni.

Anonimo ha detto...

non lo sono te l assicuro.
si nascondono. ho avuto diversi faccia a faccia e ad uno di loro se non venivo fermato dal collega gli avevo sbracato la faccia col casco.
era diventato tutto bianco. si ok ho pagato per questo e anche per situazioni simili.
ma voi vigili non fate i duri. lo sapete non siete protetti.
fossi in voi parlerei meno.

Anonimo ha detto...

Brrrrrr, che pauraaa.......

Anonimo ha detto...

Voi pensate che il comune vi permette di non fare multe?
da cittadino questa cosa non mi dispiace...
pero sapete benissimo che il vostro valore e vicino allo 0. praticamente non servite.
servite solo a rimpinzare le casse dello stato.
non vi permetteranno mai una cosa del genere.
inoltre la rissa di commenti ha dimostrato che tipo di persone siete.
vi state mettendo contro popolo e governo.
la vedo dura e. alza la paletta e occhio che non te ce cagano sopra.

Anonimo ha detto...

Se non ci sono auto da multare le multe non si fanno. Semplice.

Anonimo ha detto...

Tralasciando lo schifo di lavoro che fate da sempre.

Nom mi sarei mai aspettato che organi ufficiali di polizia si mettessero a discutere su internet.
Addirittura insultando e rispondendo a tono.
Dimostra pochissima professionalità.
mai visti altri organi di polizia fare cosi.
Siete una vergogna.
Ma statevene a casa. Anzi no non potete dovete fare le multe per lo stato.

Anonimo ha detto...

Quindi essere professionali significa prendere insulti e stare zitti?

Anonimo ha detto...

Pizzardone one love <3 <3 <3

Anonimo ha detto...

I sindacati devono far rispettare la Legge. Invece pensano di avere fatto il colpo di Stato e di decidere ad arbitrio come far fare sempre i cazzi propri a tutti gli iscritti.
Viva Clemente, sono anni che fate danni e impedite a chi vuole lavorare di farlo, il grande Di Maggio e i suoi non sono "i vigili".

Anonimo ha detto...

I sindacati devono far rispettare la Legge. Invece pensano di avere fatto il colpo di Stato e di decidere ad arbitrio come far fare sempre i cazzi propri a tutti gli iscritti.
Viva Clemente, sono anni che fate danni e impedite a chi vuole lavorare di farlo, il grande Di Maggio e i suoi non sono "i vigili".

Anonimo ha detto...

Gentile Amico, il motivo per cui Autogrill è quello che è, è la partecipazione azionaria di C. C. ha radicato la mafia per l'Italia tramite i suoi "lavoratori", vigili che collaborano a "ignorare" tante cosine, compresi. Si tratta di mafia vera, a copertura nazionale, e gli affiliati si riconoscono tra di loro, e si fanno riconoscere da chi disapprovano, con colpi di tosse compulsivi e innaturali. Non è uno scherzo.
Al nord si sa da anni.
C. tramite autogrill, e tramite l'acquisizione di esercizi commerciali, ha infestato l'Italia, collocando i suoi ovunque.

Legga di seguito.

"ed A IMPERIA SIAMO IN TESTA PER QUALCOSA


ebbe siamo primi..... e io che mi lamentavo del degrado... somma ora sappiamo ove c'è TOSSE c'è MAFIA .....


la mia diventa mafiosa.... che denuncia la legalità


basta pagare le tasse.... essu...




la lingua ufficiale sarà la tosse mafiosa ora in liguria....




dai siamo primi per qualcosa nel ponente


c'è da che esserne fieri....


quindi da domani....


forza tosse mafiosa u.u


scherzo ovvio


NO ALLA MAFIA


SI AL PIZZA MARGHERITA"

Anonimo ha detto...

che squallore i vigili che intervengono su questo blog offendendo e facendo gli sbruffoni... dev'essere triste una vita come la vostra: trarre piacere dal non fare niente e, con orgoglio, insultare i cittadini e lo stato che (non) rappresentate.
I writers o gli zingari hanno più dignità e amor proprio di voi.
Ma neanche lo capiscono.

Unknown ha detto...

Credo che il numero sia pari allo zero. Non sono capaci a multare le auto parcheggiate, figuriamoci quelle in movimento!

Anonimo ha detto...

d'altra parte se il 31 con l'83% di assenti è andato tutto bene, vuol dire che il resto dei giorni non fanno un cazzo

ShareThis