Iniziate il 2015 mettendo una firma per Via Urbana Pedonale. Ecco il video per farvi venire voglia

1 gennaio 2015

Guardate che bella che è oggi e ricordatevi quanto era brutta e infrequentabile con le auto a destra e a sinistra che obbligavano i pedoni a camminare in mezzo alla carreggiata, con pericoli e disagio. A Via Urbana tutti si sono accorti che le cose vanno meglio senza macchina da quando c'è il grande cantiere dell'Italgas che per alcuni mesi ha obbligato la strada ad essere isolata e soprattutto senza auto posteggiate dovunque. Gli affari per i negozi sono talmente aumentati che gli stessi hanno organizzato una dettagliata e precisa petizione per richiedere la pedonalizzazione della strada. Sono d'accordo, tra l'altro, anche la larga parte dei residenti. Un bellissimo episodio che può segnare uno spartiacque dell'atteggiamento dei romani nei confronti delle loro auto. Fino ad oggi il romano ha tutelato la propria autovettura anche andando contro ai propri interessi. Oggi le cose forse possono cambiare, ma questi cambiamenti vanno coadiuvati e invece il Primo Municipio si trova una Giunta sorda a queste richieste. Siamo ancora a "metteremo qualche paletto se la Soprintendenza ce lo permetterà", sapendo alla perfezione che la Sopintendenza sta dicendo no ad ogni ipotesi di paletto anti sosta selvaggia (d'altro canto archeologi e funzionari di questi enti sono i primi a parcheggiare da furfanti e da criminali insultando e stuprando le piazze storiche dove hanno sede le loro istituzioni).


 
Ecco perché è necessaria la vostra firma. Passate a Via Urbana, godetevi il percorso pedonale-grazie-al-cantiere (anche perché potrebbero essere gli ultimi giorni e il passaggio, ma soprattutto la sosta delle auto, potrebbe tornare prestissimo) e entrate in uno dei negozi - sono tantissimi - che hanno i moduli per firmare. Fatelo. Fate vedere che non siete capaci soltanto di cazzeggiare e commentare su Roma fa Schifo, ma che quando serve sapete mobilitarvi un poco...

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Dai comincio io: il Sose, Ichino, Bat21, la PA, Giada, la causa persa da RFS, RFS è triste, RFS guadagna con la pubblicità.

Mo vediamo che se 'nventa.

Anonimo ha detto...

hanno rifatto la strada da cani
sanpietrini tutti imbrattati di asfalto

Anonimo ha detto...

Il tpl va abolito.

automobile da libertà e lavoro.

Anonimo ha detto...

gennaio 01, 2015 6:30 PM

Fiacco, fiacco!
Non devi spararla grossa, devi spararla sottile, altrimenti te sgama pure tu' nonna!

Anonimo ha detto...

Colpa della PA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

Nun ci interessano gli articoli di questo blog.

Anonimo ha detto...

Se guardate bene tutti i commenti prima di questo noterete che NON si capisce un CAVOLO......lo stesso con i governi di questo paese!!!! Ma se dovete commentare, cavolo, dite qualcosa intelligente, pertinente e costruttiva, o NON commentate e vi fate una bellissima doccia fredda!!!

Anonimo ha detto...

8.00 am, caro bravo predicatore hai criticato i vari commenti precedenti ma tu invece cosa hai dettodi inerente all'argomento?
Vedi di andare a caxxre.

Anonimo ha detto...

Un piccolo gesto per il cittadino, un grande segnale per la città.

Andate a firmare, Roma se lo merita.

Anonimo ha detto...

Andro' a firmare.
Fanculo ai romanari dei primi commenti. siete spazzatura retrogada.

ShareThis