16 foto dalla stazione Libia della metropolitana B1 di Roma. Una stazione nuova, appena inaugurata. A voi i commenti

22 gennaio 2015

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Mostruoso! Ma andatevi a vedere la Stazione Tiburtina...indecente e costata milioni su milioni di Euro ed in più è semideserta! Lavori arraffazzonati e finiture già cadenti. La logica dei subappalti non perdona!

Anonimo ha detto...

Anche stazione termini non gioca: http://www.giornalettismo.com/archives/1596645/roma-degrado-intorno-termini/

ing.nic ha detto...

Situazione di cui ha già parlato "Riprendiamoci Roma". Perché si illudono di poter costruire infrastrutture serie in una città dove bastano due gocce di pioggia e si sta più bagnati dentro che fuori dagli edifici? Tanto varrebbe pavimentare con le grate, tipo alcuni bagni d'autogrill.

Anonimo ha detto...

E anche Conca D'Oro e Sant'Agnese non sono da meno....in entrambe vi sono infiltrazioni di acqua anche se non piove con tanto di secchi e segnaletica posizionati qua e la! Per non parlare delle scale mobili sempre in manutenzione sulla B1 neanche fossero vecchie di 100 anni....
E poi, nonostante a Conca d'Oro abbiano messo i tornelli all'uscita, sono tantissime le persone che saltano tipo olio cuore o che proprio spostano la barra allarmata e il personale Atac non dice niente....non ho mai visto mettere una multa, al massimo li fanno tornare a Libia...Comunque la stessa cosa l'ho vista con i miei occhi a Termini: se passi senza pagare il biglietto il personale Atac non dice nulla e neanche i vigilantes! lunedì 19 gennaio ho visto con i miei occhi 3 persone passare il tornello dietro a chi pagava e quelli dell'Atac vedevano e facevano finta di niente!

Anonimo ha detto...

Prendere chi l'ha fatta ed i politici immazzettati coinvolti nella costruzione e fargliela asciugare con la lingua.....

Anonimo ha detto...

Se io faccio un lavoro a casa, ammesso che non eseguo lavori in nero, mi aspetto che la ditta lavori bene, e comunque nel contratto prevedo garanzie che obblighino la ditta a reintervenire a proprie spese in caso di problemi. Nel pubblico si accetta un preventivo , a fine lavori il costo è quintuplicato, e i lavori vengono sempre eseguiti alla peggio

Anonimo ha detto...

Non ti meravigliare: è Mafia Capitale!

Anonimo ha detto...

Questo succede perchè negli ultimi 50 anni questo paese si è fondato non sul "merito"e la "capacità" ma sulla "spintarella" la "raccomandazione", quindi oggi chi progettare e realizzare non'è all'altezza.

Anonimo ha detto...

Capirai.... Crollano palazzi e muore la gente e non trovano mai i responsabili. Non pagano mai nemmeno quando ci muore qualcuno, figuriamoci se per 4 gocce d'acqua qualcuno paga qualche conseguenza.
Che merde che siamo. Quando vedo 'ste cose, dico che ci meritiamo tutto quel che ci sta succedendo. Un paese fondato sulle cazzate, nulla di più.

Anonimo ha detto...

Anche il vostro blog gemello Degrado Esquilino non risponde sulla questione soldi per causa CP.
Lo ribadisco: l'informativa ai DONATORI è ETICAMENTE d'obbligo.
L'informativa ai lettori di come si è conclusa la vicenda è doverosa in nome della trasparenza.
L'atteggiamento di trincerarsi da mesi dietro un ambiguo silenzio è deplorevole tanto quanto lo scempio irriverente della nostra città che voi denunciate.

Anonimo ha detto...

E' molto divertente vedere come si invocano sempre nuove infrastrutture, anche quando per farle si spazza via la storia della città, e guai a chi si oppone al progresso. E poi dopo che sono state costruite ci si lamenta come sempre perché ci sono i difetti di sempre. Ma naturalmente la prossima infrastruttura sarà bellissima e perfettissima e chi critica è un idiota.

Anonimo ha detto...

Embe' ma che me frega a me, io pio la macchina mica i mezzi cone mo sfigato

Giada ha detto...

Solita storia!

Anonimo ha detto...

secondo me è colpa dei vigili...

Anonimo ha detto...

@6:18 quoto in pieno. Le infrastrutture bisogna saperle progettare e mantenere, e Roma non ne e' capace. Non e' la mancanza di soldi il primo problema.

Anonimo ha detto...

queste foto vanno mandate al sindaco, all'assessore ai lavori pubblici e a chi doveva controllare, quindi prendiamo questi emeriti personaggi e togliamogli tutto quello che possiedono loro e le loro famigliea risarcimento del danno, la prossima volta gli altri non lo faranno!!!!!!!!!

antonio ha detto...

Sono ingegnere. Ho una discreta esperienza in infrastrutture (anche se di altro tipo) e lavoro con il privato. Avete idea di quanto viene pagato un direttore dei lavori? Conoscete la sua responsabilità? Ecco. La ditta che ha eseguito i lavori c'entra fino ad un certo punto, il Direttore dei Lavori deve garantire gli interessi del contraente (NOI) se non lo fa, deve esser il primo a pagare. Poi, dopo, si risale la catena fino ad arrivare alla ditta. Chi ha firmato l'accettazione di questo schifo? FATE I NOMI! Se volete fare informazione occorre fare NOME E COGNOME di quell'animale che ha accettato il "fine lavori". NON DEVE LAVORARE PIU'. Poi si ci accanisce su ditta, progettazione e gli altri. Ma il primo deve essere lui.

Andrea ha detto...

Spero che un giorno la gestione del trasporto pubblico passi in mano a qualche società straniera, un sogno! Ci siamo rotti le palle di queste municipalizzate inutili, che inghiottono soldi a palate, con personale per la maggior parte infilato per qualche politico motivo. Non penso che qualche investitore straniero possa permettere uno scempio del genere, è vero probabilmente non si arricchirebbe l'italia ragionando così, ma sinceramente ormai di questi tempi vorrei un servizio che funzionasse, e tutti i nulla facenti andassero in giro a trovarsi lavoro come faccio io e tanti altri milioni di italiani!

Anonimo ha detto...

ma di cosa vi meravigliate ?! ovvio che i lavori vengano fatti in questo modo.Chi li esegue ha tutto l'interesse a risparmiare e il contraente non ha ne voglia ne competenze per contestarle.
Ai cittadini sta bene così, visto che sempre per i furbetti votano. normale ,quidi, che si presentino questi inconvenienti. Accontentiamoci che almeno in parte qualcosa funzioni, in futuro potrebbe essere anche peggio

Anonimo ha detto...

Same Shit... Different Day...

ShareThis