Pronti i box per le botticelle a Villa Borghese. Oltre a deturpare, glieli hanno regalati. Come regalare negozi ai commercianti facendoli pagare ai cittadini

25 gennaio 2015




Questa baraccopoli si trova al Galoppatoio di villa Borghese, da un costo iniziale di € 300.000,00 si è arrivati a € 1.200.000,00. Costituisce il ricovero "provvisorio" per le botticelle di 42 privati cittadini costruito con i soldi del Comune di Roma e quindi dei cittadini romani. Un'opera intrapresa nel 2011 ai tempi di Alemanno; bloccata dalle proteste delle associazioni e poi portata a termine in pochi mesi alla chetichella ai tempi di Marino. Approvata dalla sovrintenza comunale che evidentemente non sa che villa Borghese è protetta da leggi europee e che probabilmente non ha interpellato la soprintendenza statale. Chissà se i commissari inviati dal prefetto in Campidoglio si domanderanno come si fa a spendere un milione e duecentomila euro nell'interesse esclusivo di pochi privati.
Alessandro Ricci

*Ennesima dimostrazione, caro Alessandro, che a Roma la prepotenza paga. I vetturini si sono sempre dimostrati aggressivi, minacciosi, violenti. Oltre che evasori incalliti e, spesso, poco rispettosi verso i loro animali. Ebbene in cambio, per premio, hanno gli strumenti per svolgere il loro lavoro re-ga-la-ti. Come se ad un tassista venisse regalato il box auto, per dire...
-RFS

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

e poi vogliono aumentare le spese alle scuole private...come se non sapessero che ci sono anche le materne (gli asili) che hanno un ruolo fondamentale per la città!


poi tra l'altro avete letto questa
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_gennaio_25/bartoli-comitato-marino-doppio-incarico-superpremio-7238196e-a466-11e4-9025-a3f9ec48a2fa.shtml

predicare bene e razzolare male !

Anonimo ha detto...

Ma di cosa vi meravigliate se a Roma un bengalese morto di fame appena sbarcato da Fiumicino puo' subito fare il mafiosetto al centro di Roma davanti alla sede dei vigili urbani estorcendo i soldi a poveri cristi che cercano parcheggio senza che nessuno faccia nulla.

Una classe politica e dirigente senza spina dorsale che si cala le braghe davanti a tutti e ancora ci sorprendiamo dell'arroganza dei vetturini ?

Anonimo ha detto...

Lavoro per la corte dei conti. E visto che ci siamo aboliamole definitivamente 'ste botticelle di merda ed i loro furfanti di proprietari. Solo un minus habens come alemanno poteva architettare una schifezza, economica e paesaggistica, del genere.

Anonimo ha detto...

Forse e'una delle poche cose fatte bene da questa amministrazione e voi state qua ancora a rimestare??ma fate pace col cervello.E'questo blog che non dovrebbe esistere,visto che cercate sempre di mettere in caciara tutto,anche cio'che e'giusto e puo essere definita una prova di civilta'.

Anonimo ha detto...

@4.31 PM

Ma non ti stanchi mai? Ci dici che malattia grave hai? Perché non ti fai aiutare?

ste ha detto...

vabbè vorrà dire che mo me compro un bel cavalla per girare per Roma...così nn c'ho più er problema del parcheggio...

Anonimo ha detto...

La sopravvivenza delle botticelle nel 2015 (sovvenzionate dal Comune) fa veramente riflettere sullo stato dell'offerta turistica a Roma. Ancora c'e' tutta un'industria che illude se stessa per prima che la citta' sia ancora quella di Vacanze Romane - le strade vuote, la gente semplice e pittoresca, il turista ricco e ingenuo, contento di farsi fregare. E non sono solo le botticelle - ci sono ristoranti e alberghi dello stesso genere.

Anonimo ha detto...

i media perpetuano i modelli che dicono di condannare

Anonimo ha detto...

Quante cazzate che sparate! Mo so tutti mafiosi! Pure i botticellari ahahhaah siete voi la feccia di questa città col vostro comportamento qualunquista e forchettatore!

Anonimo ha detto...

Le botticelle oggigiorno sono quanto di più anacronistico possa esistere a Roma.

Anonimo ha detto...

avete mai visto come sono le carrozze con i cavalli che girano a Central Park di NY? (e preciso solo a Central Park. non gli permettono ovviamente di andare in giro per il resto della città).
ebbene sono stupende. colorate, decorate e verniciate alla perfezione. i conducenti sono vestiti in divisa di tutto punto, con cilindro in testa.
andatevi a vedere un po' di foto, oppure ve le mando io quelle che ho fatto lì.
da noi ce stanno solo quei sdrucinati vestiti co le tute e i jeans sudici. che schifo. e quelle botticelle che nun se possono guarda pe quanto so cadenti e scadenti.

Anonimo ha detto...

E' incredibile come ci sia ancora qualcuno che difende l'indecente, sotto ogni punto di vista, categoria dei botticellari.
Cogliamo l'occasione della notizia delle nuove scuderie pronte (che ancora non ci si crede a leggerla!?!) per dare nuovo impulso alla raccolta firme per abolirle definitivamente 'ste botticelle:
https://www.facebook.com/abolizionebotticelle

Signor Smith ha detto...

Sul cartello del cantiere c'è scritto "trasferimento temporaneo". Temporaneo? Un milione e duecentomila euro per un trasferimento temporaneo?

Anonimo ha detto...

Tutte falsità:

- Non sono temporanee sono definitive
- Non sono gratis per i vetturini
- Le dichiarazioni di RFS in cui i vetturini vengono additati come evasori, violenti sono frutto di stereotipo.

Per queste dichiarazioni false un giornale avrebbe già chiuso

Anonimo ha detto...

Io faccio il consulente, voglio che il comune mi paghi l'affitto dello studio

Anonimo ha detto...

Infatti il Giornale o Libero hanno proprio chiuso per cose molto piu gravi...

Anonimo ha detto...

Ma ci sarà un motivo perché l'Italia, Roma nella fattispecie stà con le toppe al sedere...

Anonimo ha detto...

Ma che toppe al sedere!?
Sei tu che non hai capito che tutto questo e' normale. Non puoi convincerci che questa sia merda! Questo e' delizioso cioccolato anche se tutti gli altri si ostinano a chiamarla merda

Anonimo ha detto...

Tutto quello che viene definito come temporaneo in realtà è definitivo, si tratta solo di un modo per non allarmare troppo i vari interlocutori.

Uno dei pochi angoli di Roma "puliti" viene occupato da questo schifo.

evidentemente i botticellari sono una categoria che ha buoni agganci politici cosi come i tassisti.

Il cittadino normale (inquesto caso quello che va a fare una passeggiata a villa borghese) è sempre l'ultimo...

Anonimo ha detto...

Vedere le botticelle in giro per roma mi fa pensare ad una cultura che offre la caricatura di se setssa per stupire il turista. trucci trucci cavalluccio e l'americano ciccione sorridente a bordo. Secondo me gli facciamo pena ai turisti, ci considerano una macchietta.

Anonimo ha detto...

e il cavallo no, e le auto no, e i motorini no...tutto no...ao almeno i cavalli non inquinano come le demoniache auto o sono più belli quei bei torpedoni che parcheggiano sopra la scalinata trinità dei monti...che noiosi....

Anonimo ha detto...

Ma se ad uno di noi ci fanno un preventivo di 300 euro e poi vi presentano un conto da 1200, pagate e non dite niente o vi incaxxate?
Se chiudi una veranda ti aprono un procedimento penale ed amministrativo, questi in un parco con tutti i vincoli che ci sono, costruiscono una baraccopoli già fetida quando è nuova figuriamoci tra qualche mese.
Io non so quante carrozzelle ci siano per Roma, che comunque con tutta la buona fantasia che ci posso mettere non può essere considerata un'attrazione turistica, e poi tagliano i servizi ai bambini portatori di handicap.

Anonimo ha detto...

Che regalo per i vetturini romani! e il Sindaco Marino che fa? acconsente alla devastazione di Villa Borghese e allo sperpero di denaro pubblico???

Anonimo ha detto...

A New York stanno eliminando le carrozze trainate dai cavalli e noi a Roma regaliamo le stalle ai vetturini, oltrettutto pagate con i soldi dei cittadini romani!

Anonimo ha detto...

Manco li cavalli?? Sto sito parla bene solo delle biciclette, ma non è che ce piate na stecca sulle vendite?

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi le botticelle a roma devono restare, magari il servizio si può migliorare ma abolirle sarebbe un grosso sbaglio!!

Anonimo ha detto...

L'evoluzione delle cose costringe anche a rinunciare a vecchi simboli e lasciarli nell'albo storico!! E' completamente anacronistico con il traffico, la viabilità schizofrenica, l'inquinamento, i rumori di una città come Roma ritenere possibile il trasporto con mezzi a trazione animale (Botticelle). Se così non fosse ripristiniamo i tram a cavalli di fine 800!!!! E poi, il dovere di rispetto e di tutela verso gli animali implica l'utilizzo e la cura degli stessi nel migliore dei modi senza stress o sofferenze ingiustificate

ShareThis