Metadone, carta stagnola e tutto l'occorrente per farsi di eroina. Peccato che siamo nella stazione Valle Aurelia della Ferrovia Regionale

7 gennaio 2015




Se tieni le stazioni senza sorveglianza, terra di nessuno, massacrate da graffiti e da vandali, depauperate da ladri e ricettatori di metallo, se i treni stessi che in stazione transitano sono umiliati, lerci, massacrati di scritte e se tutto questo resta totalmente e costantemente impunito allora è del tutto normale, davvero normale, che una stazione urbana delle ferrovie, che dovrebbe essere usata da studenti, turisti e pendolari, si trasformi nel meeting point dei tossici.

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Mo vorrei capire che c'entra il metadone con l'eroina?

Conoscendovi probabilmente l'avete messe voi quelle cose

Anonimo ha detto...

dopo essere stato in una stazione del genere eroinomane lo diventi per disperazione.

Anonimo ha detto...

Potevano lasciarci anche un pò di polverina già che c'erano... I soliti ingordi

Anonimo ha detto...

Quella stazione è digustosa...ci sono capitata un mesetto fa..è veramente terra di nessuno. Se poi vogliamo aprire il capitolo treno Roma-Viterbo..quello mette paura sul serio ed è davvero un covo di tossici..ho sentito storie di di indignazione quotidiana da parte di pendolari, studenti che vanno al gemelli..Fate tt le battute che vi pare...ma la realtà purtroppo è questa

Anonimo ha detto...

Chi e' rsponsabile della pulizia e del controllo?

Da li' all'entrata le ferrovie

Oltre quel muro la Provincia

Prima delle scale mobili la Regione

Davanti al marciapiede la circoscrizione

Nell' aiuola il servizio giardini

Superato il cancello e' tutto del demanio

Prima pero' bisogna chiedere il parere della sovrintendenza perche' a 10 km c'e' un capitello romano

E' cosi' con la superscazzola ben pianificata tutto finisce in caciara e nessuno risulta responsabile dello schifo ben rappresentato in foto.

Anonimo ha detto...

VE la prendete con tutto e tutti e andate sempre alla ricerca di qualcosa per sparlare, ora tocca ai drogati.
La colpa e' sempre dello Stato che non e' efficiente, con lui dovete prendersela ma non lo fate forse proprio perche' cercate di distoglierci l'attenzione verso quello Stato che ce lo sta mettendo in quel posto.
E a Renzi che va sulla neve con i nostri soldi non dite nulla.
Ragazzi Renzi e andato in vacanza con un aereo che costava 9.000,00 euro l'ora, ve ne rendete conto? L'ho abbiamo pagato noi l'aereo! E' una cosa vergnososa!
E voi ve la prendete con chi vi capita ma mai con il vero responsabile dello sfacelo generale, lo Stato!
RFS ma non e' che ci vuoi distrarre dai veri problemi degli italiani? Non e' che cerchi di farci concentrare sui poveri cosi' i ricchi nel frattempo ce lo mettono nel cxxo? Non e' che ci distrai dai problemi veri che il governo ci sta creando? Non e' che sei uno al servizio del padrone Renziano e Leopoldiano?
Fra poco diventeremo tutti come i Vu cumpra' ridotti dal governo e voi zitti e poi state a pensare e parlare della bancarella del bengalese del camioncino e dei writers, ragazzi concentriamoci sui veri problemi.
Fra poco Renzi ci riporta pure Berlusconi e Monti!

Anonimo ha detto...

Non è che sei un po' ritardato e non capisci i post di romafaschifo ??? Il blog ha sempre combattuto i poteri forti cosa cazzo vai blaterando ? Secondo te mettono le foto dei bengalesi abusivi perchè c'è l'hanno con i bengalesi ???? O forse per far capire che le amministrazioni e i dirigenti non fanno niente per evitare l'abusivismo ? Pensaci un pochettino !!!

Anonimo ha detto...

Voi non andate contro le istituzioni ma contro i poveri cittadini!

Giada ha detto...

Ti pare che mancava il buonista che accusa di prendersela con i poveri ambulanti e i "poveri" drogati!?
Il problema è sempre l'abbandono degli spazi pubblici, dal centro all'ultimo marciapiede di periferia.

Secutor ha detto...

Sono un pendolare della FR3 quidi TUTTE LE MATTINE devo subire questi ORRORI regno di bande di whriters e vandali insieme a drogati sbandati che portano livelli di degrado inimagginabili oltre ogni immaginazione cumuli di rifiuti a Valle Aurelia a pochi passi da s.pietro MARINO fatti la via crucis delle stazioni manco in Katanga si può osservare un simile orrore alimentato da presidi di writhers e sbandati i veri padroni incontrastati della FR3......le fotografie sono autentiche e rappresentano solo una piccola parte del degrado totale che devo subire ogni giorno !

Anonimo ha detto...

A Secutor ma quando li vedi sono in fila indiana e ti salutano? Sono Sioux e provengono dal Katanga, visto che c'eri stato non li hai riconosciuti?

Anonimo ha detto...

GIADA tutte le sere dici le stesse cose, cambia esprimi un concetto diverso.
Che noia che sei.

Anonimo ha detto...

La stazione è stata aperta per il giubileo. Tanto per cominciare mi sembra progettata male. Chi esce dalla metro e deve salire sul ponte si trova davanti delle scale e passa da lì, solo che sono l'uscita. Per entrare nel verso giusto devi farti il sottopassaggio sulla destra ma specie quando ha fretta la gente se ne frega.
Poi molto prima che cominciassero a vandalizzarla ha iniziato a pioverci dentro. Dentro, tra l'altro, è piuttosto squallida anche da pulita perché si tratta di ambienti piuttosto grandi e vuoti con pavimenti grigi, muri bianchi e metallo dipinto di verde. Accostamenti freddi, sarebbe bastato poco per farla più colorata e accogliente.
Una volta arrivati in cima, quando si esce al binario per Bracciano, la rientranza tra le scale e l'ascensore qualche anno fa era usata come latrina, la puzza era insopportabile d'estate. Situazione che, immagino era "favorita" dal fatto che gli unici bagni erano 15 metri più in basso (e mi pare a pagamento) sulla piazzetta della stazione, e non sempre aperti.
Nel primo pomeriggio mi capitava di vedere un uomo che puliva le banchine, nel senso che raccoglieva le cartacce e le bottiglie e spazzava, ma di gomme da masticare appiccicate ce n'erano, per non parlare dei milioni di cicche di sigarette sui binari.
Inoltre, anche prima che cominciassero a vandalizzarla, le vetrate delle banchine erano sporche, immagino che non venissero mai lavate.
Detto tutto questo, l'ho usata per anni e non ho mai visto nessuno a sorvegliarla, è durata fin troppo in queste condizioni.

Anonimo ha detto...

Roma = Morte civile

Anonimo ha detto...

Se Renzi non fosse andato sulla neve si potevano investire i soldi per abbattere e ricostruire la stazione, vero RFS?
10.04 pm, Renzi ti mandera' le amazzoni armate a sorvegliare la stazione!
Che lamento questo blog, chi la vuole cotta e chi cruda ma nessuno se la prende concertamente con le istituzioni ma solo con i cittadini che sono i piu' deboli e facili da combattere.
RFS tu cerchi di distrarci dai veri problemi e dai veri responsabili dei problemi stessi!
Aspettiamo sempre il resoconto dei soldi versati dai commentatori e informazioni sulla sentenza con Casapound.

Anonimo ha detto...

il blog si chiama "romafaschifo" no "italiafaschifo" "renzifaischifo" "presidentefaischifo" "governofaischifo"....il blog penso che sia nato per parlare dei problemi di roma non dell'italia in generale, ecco perchè non si parla espressamente di Renzi ! A Roma non è governata da Renzi ma bensì dai consiglieri, dalla giunta e dal sindaco. non difendo assolutamente Renzi sia chiamo lo ritengo incompetente come gli altri. ma penso che se un genitore ha un figlio a scuola se la prende con il preside non col ministro dell'istruzione ! e poi il blog cè dal 2008 e a quel tempo non c'era renzi, eppure roma aveva i stessi problemi. Penso che il blog combatte più che altro una cultura sbagliata, la cultura del romano medio che è quella dell'italiano medio all'ennesima potenza !

Anonimo ha detto...

11:17 AM, hai proprio ragione, Roma non fa parte dell'Italia che non funziona pertanto i problemi potrebbero essere risolti indipendentemente dal malfunzionamento della nostra nazione.
Hai le idee molto chiare!

Anonimo ha detto...

11:17 AM, su una cosa hai ragione, il blog combatte i cittadini non le istituzioni che non fanno funzionare la città.
Però mettetevi l'anima in pace e concordatevi fra di voi di RFS perchè c'è chi dice che andate contro le istituzioni ed altri conto i romani medi, neanche fra di voi c'è un pari accordo.
Sai io lo avevo capito da tanto che andate contro i cittadini di Roma!
Se siete contro i cittadini siete a favore del padrone ricco che vuol comandare, giusto?

Anonimo ha detto...

il problema è del romano? perchè l'Italia tutta gira diversamente?
toglietevi i paraocchi e andate oltre nei nostri confini.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 6:49 che si chiede cosa c entra il metadone con l eroina.
Di base niente però viene data dagli ospedali ai tossici d eroina per aiutarli a smettere di farsi.
Ma in verità alla fine 9 volte su 10 diventa una droga a gratis fornita dallo stato. Cioè da noi.

Albert ha detto...

La sera del giorno 6 gennaio a Valle Aurelia ho preso il penultimo treno, alle 22:40, per andare verso Ostiense.
Gli unici esseri viventi presenti eravamo io ed un grosso ratto, che andava avanti e indietro sul binario lato Bracciano.
No comment

Anonimo ha detto...

Comunque... Devo dire una cosa. Il degrado di questa stazione, ok, lascia davvero sbigottiti e senza parole, dimostrando ancora una volta quanto chi davvero dovrebbe preoccuparsi, non fa mai nulla, ma ragazzi... Anche il degrado della vostra grammatica non scherza, eh!! "L'HO" abbiamo pagato noi l'aereo?? "C'E'" l'hanno coi bengalesi???? Se amate così tanto il vostro Paese, imparatene anche la lingua!!!!!

ShareThis