20 foto da Corso Italia e Piazza Fiume. Questa dovrebbe essere la zona più nobile della città. E' al contrario un luogo raccapricciante di disagio, degrado, prepotenza. Il regno del brutto

1 gennaio 2015



















24 commenti | dì la tua:

coglionazzo32 ha detto...

colpa della PA del sose e di bat21!!!!con la complicita' di giada

Anonimo ha detto...

Solite ricette: espulsioni, ritiro delle licenze agli ambulanti, aumento del 200 % di tasse per le bombolette spray, far lavorare spazzini e vigili.....

Anonimo ha detto...

Buon Anno a tutti gli abitanti di questa città funestata dall'oscurità. Dobbiamo purtroppo ammettere che non si scorge luce all'orizzonte! Speriamo almeno che una piccola luce si sveli in ognuno di noi, grazie anche al vostro lavoro.

PXT ha detto...

A me sembra che alla gente freghi poco, nella realtà dei fatti. Tuttalpiù, se ne parla dal barbiere/parrucchiere, nei minuti di ozio al lavoro (anche qui, magari), quando sotto casa scorgiamo un cassonetto depredato dagli zingari. Punto. Attivamente, ancora in troppo pochi ci si. Mobilita davvero. Il fatto è che ci sono ancora molte zone franche, mentre -anche da quanto si vede qui- il numero dei focolai si espande inverosimilmente. Una volta, un certo degrado era legato a una o più zone limitate e ben note. Ora, lentamente, appaiono piccole realtà un po' ovunque. Nell'indifferenza (e complicità: chi compra merda o fa elemosine alimenta tutto questo, ricordiamocelo!) dei più, queste realtà si espandono e avanzano. Verrà il giorno in cui Roma tutta sarà così. Se poi consideriamo che gli italiani fanno sempre meno figli e sono sempre più vecchi, non stupiamoci se tra trent'anni (e 30 anni volano, eh!) saremo una sparuta minoranza. Allora, non potremo che prendercela con noi stessi. A forza di attendere che 'si faccia qualcosa' finiremo col trasformare il nostro paese in un centro accoglienza da nord a sud. Con buona pace di chi da tutto questo trae ENORMI vantaggi economici. Non certo quelli miseri e ridicoli di chi pensa di aver fatto la furbata comprando un caricatore del cellulare per strada a 5 euro.

Anonimo ha detto...

A quanto pare non avete neanche oggi sniffato un po di ottimismo voi di RFS, annamo bene.
Chi e' triste il 1° dell'anno sara' triste tutto l'anno.
Buon martellamento di cojoni anche per questo nuovo anno.
Curatevi!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 11,24,come direbbe un imbecille conosciuto:ti quoto in pieno..Ma la cura mi sa che ancora non esiste.

Anonimo ha detto...

Non condivido ciò che dice l'anonimo delle 11.24.

In fondo non si è mica obbligati a seguirlo questo blog, se uno lo reputa pessimista(purtroppo questo è realismo) può benissimo non leggere il 1° gennaio questo articolo rammaricarsi.

Poi sono d'accordo che si debba pubblicizzare anche ciò che di buono c'è e non solo ciò che non va, ma in effetti l'area di piazza fiume versa in condizioni pietose pur essendo architettonicamente di pregio e molto centrale.

Buon 2015 a tutti, crediamoci e adoperiamoci per una Roma migliore!

Anonimo ha detto...

non sei mica obbligato a leggerlo 'sto blog...

Anonimo ha detto...

Roma se la caverà, è piena di risorse

Anonimo ha detto...

..benché sarebbe interessante aprire un blog parallelo dove trovare proposte (reali e realizzabili, non mondo di fantasia) per migliorare anche piccole situazioni della nostra città. Qui critichiamo ma soprattutto segnaliamo disagi. Ho avuto a che fare alcune volte con consiglieri del mio municipio (per lavoro, non per politica) e mi sono reso conto che spesso non vedono piccole situazioni migliorabili anche a minimi costi solo perché loro hanno solo una visione d'insieme . Buone idee dei singoli possono valere molto.

Anonimo ha detto...

Intanto al Pantheon gia' 5 venditori abusivi hanno steso i loro panni per vendere monnezza....

http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/lazio/roma/pantheon.html

Anonimo ha detto...

Ma la causa con CASAPOUND come e' finita.
I soldi, voi di RFS, li avete chiesti ma informarci nulla!
Grande educazione!

bat21 ha detto...

Il 2015 e' iniziato proprio bene http://m.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/atac_mancanza_personale_capodanno/notizie/1094857.shtml
Speriamo di iniziare a vedere privatizzazioni e licenziamenti col nuovo anno!

Giada ha detto...

È una zona martoriata anche questa oramai, davanti al mercato coperto di via Alesandria l'immondizia abbonda, spesso non viene raccolta per giorni e all'ingresso sostano i soliti bancarellari che ingombrano il già polco spazio libero, ma alla gente sembra non interessare perché sono anni che è così e anzi moltissimi comprano e si servono da questi piccoli, ma grandi, testimoni di illegalità. Io continuo sempre a segnalare, ma dovremmo essere di più, molti di più, alla fine se ci sta bene, se ce lo facciamo andare bene per pigrizia e incuranza, ce lo meritiamo: c'è poco da dire.

Anonimo ha detto...

Addio, pure i 2 cipressi sono arrivati.
Il cimitero e' al completo, RFS + BAT21 + GIADA.
Raga' me vado a gratta'.

Anonimo ha detto...

Roma: tendone e furgone.

Anonimo ha detto...

Da piccolo, ho sempre ritenuto ammirevole chi rideva sempre e se ne fregava di tutto. Crescendo, ho preso coscienza del fatto che invece l'eccessivo ottimismo troppo spesso nasconde ignoranza (non sempre è un male) e menefreghismo (pessimo).
Chi commenta qua non passa la vita a criticare per il gusto di farlo. Lo fa, anzi, per smuovere anche chi sembra fregarsene dello schifo che ci sta fagocitando. Poco importa se la vostra strada é sgombra da localacci ignobili, immondizia e fumi tossici. Prima o poi, le persone più facoltose se ne vanno, man mano che lo schifo avanza e invade anche il marciapiede sotto casa vostra (vedere Eur per esempio -solo ora si lamentano delle battone sotto casa: quando era solo Tor Di Quinto e si andava a fare il puttan tour, c'era solo da ridere). Non tutti hanno la forza economica di prendere e andare. Man mano che la gente civile abbandona le speranze, cede al degrado e se ne va, arrivano ondate sempre più grandi di feccia che renderanno invivibile il quartiere ai poveri cristi che non avranno alternative.
Invece di sbattervene sempre il cazzo e criticare chi denuncia, provate almeno a dare una soluzione, un'idea, una proposta.
Non si può ridurre sempre tutto al "ah, ma che palle, state sempre a criticà". Non ci fate affatto bella figura. Se non forse con chi la pensa come voi, convinto di essere immune a tutto questo. Per fortuna, sembra che sempre più persone si stiano accorgendo (anche se lentamente) che le cose così non possono continuare.

Anonimo ha detto...

tutto condivisibile,
ma mi sfugge la soluzione.

Giada ha detto...

Intanto su Facebbook è nata la comunità pro urtisti!

Anonimo ha detto...

Giada una donna tutta noia e malinconia.

RFS fa schifo ha detto...

mo pure sti 4 poracci de vecchietti so brutti e prepotenti?

Anonimo ha detto...

Che meschino sei caro RFS, non intervieni mai e ora che lo hai fatto hai scritto una nota puerile come la nota 3.00 AM?
Meglio che non intervieni!
Direi migliori, una cifra, gli articoli scopiazzati

LA NUVALA DI FUFFAS NEL CULO DI PANTALONE ha detto...

MA SI! PRIVATIZZIAMO PURE L'ATAC! DAI!
FACCIAMOGLI FARE LA FINE DI EUR S.P.A
DEGLI AMICI DEGLI AMICI...
CHAMPAGNE, OSTRICHE E MIGNOTTE A GO GO!!
E VAIIII!
BELLA LA VITA È..?

TONNARELLO ER VATE DELL'ESQUILINO ha detto...

NUVOLA+BUFALA=NUVALA
FUFFAS=FUFFAS
INCULATURA=RFS

ShareThis