12 foto da Viale Agosta. I cittadini sono scandalizzati, ma le condizioni in cui versano queste strade sono le condizioni di tutta la città in realtà

2 novembre 2014












Lanciamo un concorso: inviateci una foto della città in cui si riesca, nell'inquadratura, a vedere un numero di schifezze, illegalità, violazioni, sciatterie inferiori a 7. Coraggio!

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma ora c'e' Uber e lo street control.

Anonimo ha detto...

L'unico control che c'è a Roma è quello degli zingari

Anonimo ha detto...

Ricommentiamo questo:
''Uber adesso costa meno del taxi! Ecco alcuni motivi per cui ci piace e perché può essere strategico in una città come Roma. (Però ci piace anche il taxi, beninteso)""

Anonimo ha detto...

Conosco bene la zona purtroppo, passandoci spesso, un vero porcile. Il progetto di largo agosta era partito bene alcuni anni fa, con la ristrutturazione della piazza, la creazione di una fontana laddove ora vedete quei rottami arrugginiti recintati.

Ma nel giro di pochi anni, gli stessi residenti del quartiere hanno devastato la piazza con graffiti, sporcizia,manifesti abusivi appiccicati ovunque, la fontana è stata messa in secca e lo spazio fra le panchine è diventato un campo da calcio, praticamente infrequentabile tra le pallonate dei ragazzini alle auto, le grida, i cani sciolti. Polizia municipale completamente assente, le uniche forze dell'ordine che si vedono raramente parcheggiano la volante in doppia fila sulla piazza per prendersi il caffè al bar davanti la chiesa.

I marciapiedi circostanti sono una latrina per cani ed emanano un odore orribile di orina ed escrementi. I pochi negozi di qualità stanno chiudendo e aprono frutterie bengalesi e casalinghi cinesi. L'angolo tra via Veroli e la piazza sta diventando un suk di bacarelle e venditori abusivi, come in mezza città.

Teoria delle finestre rotte.

Anonimo ha detto...

Il sindaco, volutamente minuscolo, ha altro da pensare e non va disturbato per queste stupidaggini. Questa città e' una fogna a cielo aperto. I nostri politici attualmente preferiscono dedicarsi ad altre cose che ai problemi concreti della cittadinanza che rappresentano.

Anonimo ha detto...

Il problema è che ci sono le macchine in doppia fila e quelli dell'AMA non riescono a pulire....
vero?
certo che se poi la gente evitasse di lasciare mondezza in giro sarebbe meglio.....

A parte le provocazioni e la facile ironia la soluzione per questi spazi cittadini potrebbe essere darli in gestione ad un privato:
Giardino recintato e chiuso di notte, ti do la possibilità di mettere un piccolo chiosco, qualche giostrina/gonfiabile per bambini però tu curi la pulizia e la manutenzione dell'area che ovviamente rimane pubblica e fruibile anche dai non "clienti".
In molti posti funziona e la gente è tutto sommato contenta.

Anonimo ha detto...

Abitando da sempre a via Veroli posso tranquillamente affermare che la notte la piazza e anche lo spiazzo davanti alla chiesa del S.S. Sacramento sono preda di vandali che sistematicamente distruggono ogni cosa, gli stessi che ubriachi e fatti di droga oltre che orinare e vomitare ovunque si dedicano a percuotere serrande e tutto ciò che fà rumore per disturbare deliberatamente la quiete notturna, per non parlare delle bancarelle su via Veroli che con i loro furgoni rigorosamente in doppia fila impediscono il normale flusso di traffico già critico su una via che vede presente contemporaneamente Trony, ufficio postale Sma e una frutteria "economica" con tanto di camion che spesso occupa quasi tutta la sede stradale.
Vorrei smentire la notizia che i vigili sono assenti, in realtà appena arrivano i bancarellari e trovano per caso il posteggio (regolarmente indicato con le strisce e con il cartello dei giorni interdetti alla sosta praticamente inesistente) si affannano a chiamare i carri attrezzi per la rimozione dei veicoli incautamente posteggiati e ancora li alle sette di mattina, chiaramente la stessa efficienza non viene applicata ai già indicati furgoni.
A parte il sindaco, che ha molte responsabilità, il problema più evidente è la spiacevole sensazione che chi è addetto al controllo della legalità (vigili urbani in primis) non sia proprio dalla parte dei cittadini, il perchè lo si immagina ma per non incorrere in qualche spiacevole inconveniente conviene solo immaginarlo..
un saluto

Anonimo ha detto...

Abito in zona e purtroppo la situazione peggiora giorno dopo giorno. La gente che sporca, l'amministrazione assente che non interviene.
Qualche mese fa ho mandato qualche foto sul profilo FB del presidente del municipio Palmieri ma non si è neanche degnato di una risposta.
Inoltre c'è da segnalare lo stato d'abbandono della pseudo fontana al centro della piazza, protetta da una pseudo ringhiera, che diventa una latrina nei giorni di pioggia e nella quale i bambini possono farsi facilmente male in quanto è rimovibilesenza alcuna difficoltà. Da notare che questa fontana viene ripulita puntualmente nelle occasioni delle elezioni.

Anonimo ha detto...

Scusate, sicuramente la colpa è dell'ama, dei vigili urbani, del comune, e di qualsiasi altra autorità cittadina, che tanto sono tutte incompetenti, ma pure i cittadini residente hallo la loro resposnabilità!! non credo che a ridurre in quelle condizioni la piazza siano solo extracomunitari, e ubriaconi notturni.. parliamoci chiaro. E poi invece di lamentarsi e basta perchè non si riappropriano del loro spazio, scendano in strada (come sta avvenendo in tante parti di Roma) e se la ripuliscano, sorveglino e denuncino direttamente ai carabinieri chi delinque. e insistano giorno dopo giorno, ormai la situaizone è tale che solo con un coinvolgimento costante e attentissimo dei cittadini onesti possiamo azzardarci a sperare di cambiare.

Anonimo ha detto...

Magari perchè sono stati tutti avvertiti anche con foto ed mail al comune ed al municipio competente, si sono fatte manifestazioni sulla piazza e fatto intervenire anche emittenti televisive private......ma tutto tace e anzi chi dovrebbe far rispettare le regole quasi quasi te ne fà una colpa... a meno che non si suggerisce di fare le ronde di leghista memoria ma così invece di risolverli i problemi aumentano..

Anonimo ha detto...

Scusate io sono frocio sapete n'do ce se sposa?

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi è cosi pirla e coglione ad aver il coraggio di disegnare una piazza del genere. la fontana centrale è sempre guasta, la piazza è piena di panettoni in marmo dove sovente ci si inciampa, per non parlare di ogni sorta di barriera architettonica che sta in mezzo alla piazza. le panchine sono sempre occupate, vigili assenti, alberi e piante secchi tutto l'anno. Un nobel all'imbecille che ha progettato tutto questo, sapendo che il comune fa zero manutenzione pechè metterci una fontana nel mezzo? Perchè non fare una piazza larga e piatta con piu panchine? perche se devo attraversare la piazza devo fare un ferro di cavallo? Frangipane si chiama l'architetto, pensa un pò, ha studiato all'universita con i miei soldi

ShareThis