L'opera continua e specifica di devastazione della Metro A. Decine di milioni di euro di danni per far divertire quattro ragazzini

22 febbraio 2014













85 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

alcuni disegni sono belli, danno un po' di colore, peccato vengano rovinati dai cretini che , non sapendo disegnare, possono solo scrivere qualche cazzata

LaragazzadiBosifalepompe ha detto...

Li legherei volentieri ai binari del treno

jillride ha detto...

Ma sti cazzi se so belli! I disegni te li fai a casa tua non sulla roba degli altri. Non hanno il diritto di rovinare ciò che è anche nostro

Anonimo ha detto...

e pensare che la linea A ancora si salvava...

Er writer riommano ha detto...

Ao ammerde ma che fate aaa spia? Guarda che te faccio querelà da papà avvocato penalista, questa è arte, anacapito ao!

Anonimo ha detto...

Er writer riommano ha detto...
VATTEAMMAZZA SOTTO LA METRO COGLIONE

Bat21 ha detto...

Che schifo. Indecente!

Giovanni ha detto...

Ci meritiamo anche questo...

Anonimo ha detto...

INACCETTABILE!!!


ARRESTATELI O DEPORTATELI.

BASTA CON QUESTE QUINTALATE DI CEREBROLESI FIGLI DI PAPA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un giorno di sicuro mi capitera' di averne uno tra le mani. E allora quanto mi divertiro'...ma quanto...ma quanto...ma quanto...ma quanto...ma quanto...ma quanto....ma quanto...ma quanto...ma quanto!

Anonimo ha detto...

Ah, sono figli di papà? Allora paghino loro i danni. E i figlioletti che hanno tirato su con tanta cura, provvedano a pulire bene bene bene... Se poi quando avranno finito saranno canuti, sti ca....
Io i danni altrui non li voglio pagare. E neppure gli altri cittadini.
Basta con l'impotenza, occorrono provvedimenti seri!
In ogni caso, coloro in vena di bravate si diano una regolata, quelle scritte fanno cagare. Nel diario i ragazzini delle medie fanno di meglio.

Anonimo ha detto...

Guardate a Napoli come sono ben tenute le stazioni ed i treni della metropolitana linea 1, su questo link:

http://www.metro.na.it/metro/index.php?option=com_content&task=view&id=687&Itemid=212

Anonimo ha detto...

E non è finita. Vi ricordate i treni
che erano in servizio prima sulla metro A, cioè quelli arancioni? Beh, alcuni sono finiti sulla Roma-Lido (Frecce del Mare), ma guardate altri di essi, totalmente risistemati, dove prestano servizio ora (sempre a Napoli, comunque), su quest'altro link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Elettromotrici_ACOTRAL_MA_100

Tutto questo fa capire una cosa: a Roma si comprano treni nuovi per lasciarli poi alla mercè dei vandali dopo pochi anni; a Napoli, invece, con minore spesa, si è acquistato e totalmente risistemato ciò che a Roma si è dismesso.

Anonimo ha detto...

Ecco un'altra immagine dei treni ex metro A a Napoli in questa foto:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:StazionePiscinola26.jpg

Da notare che questa stazione è quella del quartiere napoletano di Scampìa, zona non certo facile. Eppure, notate com'è tenuto bene sia il treno che la stazione.
Credo che dica tutto questa foto...

Anonimo ha detto...

Altra immagine della metropolitana di Napoli, linea 1, su quest'altro link:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Metronapoli.jpg

Preciso che il treno dell'immagine non è uno di quelli ex metro A, ma è una versione più moderna (gli somogliano, se ci fate caso) e, come vedete, sempre ben tenuti.
E non ce n'è uno imbrattato, su quella linea, ve lo garantisco: ci sono stato.

Anonimo ha detto...

Preciso un'ultima cosa. Ho avuto modo di visitare personalmente anche depositi ed officine della metropolitana napoletana, e il personale (disponibilissimo e molto alla mano) mi ha garantito che i depositi sono estremamente sorvegliati, e nel caso un treno venisse imbrattato, non deve circolare prima di essere ripulito.
Parlo sempre di Napoli, Campania, Italia.
Cara ATAC, guarda ed impara!.

Anonimo ha detto...

Ultimo link interessante per fare un confronto:

http://www.ingegneri.info/la-metropolitana-di-napoli-vince-l-oscar-dei-trasporti_news_x_319.html

Di sicuro non l'ha vinto Roma...

Fracatz ha detto...

la provincialità di quattro teppistelli bamboccioni con la mamma che gli passa i soldi per i colori.
Queste cose non le fanno più da nessuna parte, nemmeno in africa e qui continuano imperterriti,
provinciali
magari pensano di essere innovativi ed invece sono dei poveri romantici demodè

Anonimo ha detto...

Ecco cosa dice la legge su questo tipo di reato:

"Deturpamento di cose altrui.
Con il danneggiamento non va confuso il deturpamento e imbrattamento di cose altrui (art. 639 c.p.), nel quale l’oggetto del reato subisce una menomazione meno grave di quella che caratterizza il danneggiamento: è il caso del vandalo che scrive con la vernice sulla facciata di un edificio.
Se però il fatto è commesso su beni immobili o su mezzi di trasporto pubblici o privati, si applica la reclusione da 1 a 6 mesi o la multa da 300 a 1.000 euro (reclusione da 3 mesi a 1 anno e multa da 1.000 a 3.000 euro se il fatto è commesso su cose d’interesse storico o artistico, reclusione da 3 mesi a 2 anni e multa fino a 10.000 euro in caso di recidiva). In tali ipotesi, nei procedimenti davanti al Giudice di pace si applica la multa da 258 a 2.582 euro o la permanenza domiciliare da 6 a 30 giorni, oppure ancora il lavoro di pubblica utilità da 10 giorni a 3 mesi. Infine, chiunque vende bombolette spray contenenti vernici non biodegradabili ai minori di diciotto anni è punito con la sanzione amministrativa fino a 1.000 euro.
Una legge speciale disciplina l’insudiciamento di carrozze ferroviarie".

Quindi le leggi ci sono. Però vanno applicate.

Anonimo ha detto...

Che poi io dico una cosa: la linea A è interamente sotterranea. Unici punti all'aperto sono il ponte sul Tevere ed il deposito/officina, ubicato ad Osteria del Curato. Quindi è ipotizzabile che questi quattro imbecilli di vandali entrino da quest'ultimo. Ora, io dico: ma che ci vuole a recintarlo tipo Zona Militare? D'accordo, comporterebbe un costo iniziale, ma quanto costerà ora ripulire tutti i treni imbrattati?

Alex ha detto...

Andrea ha detto...
Roma: La vergogna nazionale ed internazionale. Il premio delle metro più schifose, zozzose, disordinate, non mantenute, inefficienti, inattendibili e vergognosi va a ROMA!!!! I treni, le stazioni, la gestione: un disastro totale, se li meritano soltanto i ratti delle fognature!!
Hello?! Anybody listening?!
Fuori gli amministratori e multe salatissime ai zozzoni e buringi che li sporcano.
QUESTI IMBRATTATORI VANNO SPEDITO IN SIBERIA O NEL DESERTO SAHARA, ETERNAMENTE!
febbraio 23, 2014 7:38 AM

Valerio ha detto...

Anonimo ha detto...

Ora, io dico: ma che ci vuole a recintarlo tipo Zona Militare? D'accordo, comporterebbe un costo iniziale, ma quanto costerà ora ripulire tutti i treni imbrattati?

febbraio 23, 2014 1:34 AM


Qualcuni potrebbe arrivare a pensare che ci sia un accordo tra ATAC e chi si occupa della pulizia dei treni. Ma io non arrivo a pensarlo, secondo me sono tutte calunnie, ecco.
:)

Caterpillar ha detto...

Valerio, argomento MOLTO interessante

Anonimo ha detto...

Questo e' davvero l ultimo dei problemi di roma.
Tutti coraggiosi e spavaldi quando se tratta se ragazzinetti... Pero' davanti allo zingaro tutti testa bassa e fanno finta di niente.
RIDICOLI.

Anonimo ha detto...

Io invece penso che il degrado ed il decoro di questa città debba iniziare anche dal combattere questi fenomeni. Amico, questi sono danni che gravano sulle tasche di tutti nooi cittadini. Se un treno è imbrattato oltre misura non può uscire, e questo vuol dire corse in meno.
Se ogni problema lo vediamo in partenza col presupposto che "ci sono cose più importanti" non si risolverà mai nulla, perchè ci sarà sempre qualcosa di più importante di un'altra. E allora che facciamo, stiamo a guardare?
Se al mattino uscissi di casa e trovassi la tua auto deturpata in questo modo, tu cosa diresti?

Anonimo ha detto...

Esatto. Il problema di base è considerare questi mezzi come "beni di tutti", e non "beni di nessuno".

Anonimo ha detto...

Che poi, questo è un discorso che sfora in altri campi, non ultimo quello di evoluzione della società.
E' il principio base che non va bene: fare i comodacci propri su beni della collettività, e nessuno che glielo impedisce o che, se si tratta di ragazzi, gli faccia capire che non è giusto fare così, oltre al fatto che si tratta, tra l'altro, di un reato penale.

Anonimo ha detto...

"Il treno non esce perche imbrattato oltremisura"
Massi' ... Allora accaniamoci coi ragazzini e lasciamo gli zingari liberi di fare il loro comodo sempre e comunque.
Mantenere i campi rom o mandarli all ospedale non grava invece sulle tasche di tutti??
Tutti avvocati,tutti eroi,tutti saccenti.
LEVATEVI I PARAOCCHI!

Anonimo ha detto...

Io sono installatore di antifurti, quindi so bene che ci sono delle centrali di rilevamento intrusioni, dal costo di poche centinaia di Euro, che possono controllare fino a 60 sensori via radio più 4 via filo, ed inoltre, in caso una zona rilevi un'intrusione, è possibile far inviare dalla centrale una chiamata di allarme a chiunque. Possibile che nemmeno questo l'ATAC riesce a fare?

Anonimo ha detto...

Amico, non è questione di accanirsi con i ragazzini, allora o non capisci o non vuoi capire. Questi ragazzini non hanno rispetto per nessuno e causano dei danni alla collettività. Lo capisci o no? Le leggi debbono essere rispettate da tutti, dal ragazziono che imbratta allo zingaro che ruba.
Lo capisci che i danni causati da questa gente li paghi anche tu? O per capirlo debbono imbrattare la tua automobile?
E poi i ragazzini vanno educati fin da piccoli, perchè se non imparano la buona educazione da giovani, non la imparano più.

Anonimo ha detto...

E poi chi ci dice che siano ragazzini. Potrebbero essere anche maggiorenni. E se sono minorenni, la responsabilità delle loro azioni è dei genitori. Nei paesi civili è così.

Anonimo ha detto...

Che poi, quando un treno è imbrattato oltre un certo livello, non può uscire anche per motivi di sicurezza, poichè spesso questi graffiti coprono anche scritte di servizio, quindi impediscono di vedere ad esempio la data di revisione di un convoglio, quindi importanti per la sicurezza dell'esercizio.

Anonimo ha detto...

Che poi, io dico questo: se proprio queta gente ama fare dei disegni, chiedesse il permesso alle autorità per farsi dare appositi spazi dove poterli fare senza danno, e non credo che non glieli darebbero. Ecco, se fosse così, allora mi potrebbe star bene, perchè significherebbe aver rispetto degli altri, della collettività.

Anonimo ha detto...

Esatto, ma infatti è questo il punto del discorso. Altrimenti, tra un po' andrà a finire che imbratteranno anche le auto private. Solo che, in questo caso, i proprietari di queste ultime sicuramente organizzerebbero subito delle ronde per acciuffare i colpevoli.

Anonimo ha detto...

Amico lo capisci o no che paghi molti piu soldi per mantenere la feccia piuttosto che per ripulire treni??
Lo capisci o devono scippare tua moglie o tua figlia??
Maggiorenni o minorenni non cambia..

Anonimo ha detto...

Questo perche' quello che e' pubblico non e' tutelato da niente e nessuno.
Questi si indignano pero' poi comprano al mercato del rubato.

Anonimo ha detto...

Ma con tutte le paure che avete uscite mai di casa? Oggi c'e' il alle, si sta bene e voi state qua a parlare di nomadi e graffitari, forse una boccata d'aria vi farebbe bene.

Anonimo ha detto...

Paure?se non ti sei ancora reso conto in che situazione versa la citta' probabilmente sei tu che non esci e ti limiti a guardare il sole che filtra dalla finestra.

Anonimo ha detto...

Io non ho paura, mi piace il sole e stare all'aria, ora sono a trastevere, in un ristorantino e ho ordinato una cacio e pepe. Sto benissimo, dovreste farlo anche voi.

Anonimo ha detto...

RIDICOLO

Anonimo ha detto...

Sei quello che vende le rose?
Ti vedo!

Anonimo ha detto...

Scusa, ma tu trovi normale che dei ragazzini (se sono loro) escano la notte per entrare in un deposito (che è vietato) per imbrattare beatamente dei beni oubblici (che è un reato)? Ma un domani, quando questi diventeranno adulti, che insegnamenti daranno a loro volta ai loro figli?
Io non dico che il problema zingari non esista: esiste ed è pure grande, ma questo non significa che non si debba intervenire anche su reati magari meno gravi, ma comunque sempre di reati e di danni si parla.
E poi scusa: del problema zingari si parla nell'apposito blog, e siccome questo sito affronta diverse tematiche, qui si parla di questo problema. Poi ogni problema ha la sua importanza, quale più quale meno, ma è l'insieme di tutti questi problemi che fa di Roma quella che è. E noi che scriviamo su questi blog sicuramente vorremmo che, progressivamente, si risolvessero tutti i problemi di Roma, dai treni imbrattati agli zingari alla lotta al malcostume e così via.

Anonimo ha detto...

Signori, io dico questo: il presente sito è sicuramente stato creato per segnalare determinati problemi di cui Roma è afflitta. Se qualcuno di voi non sente questi problemi o ritiene che non esistano, o semplicemente non gliene frega niente della loro presenza, può tranquillamente fare a meno di scrivere commenti.
Rispettate però le persone che sentono determinate problematiche e che, in qualche modo, tentano di risolverle, magari semplicemente facendole notare o segnalandole.

Anonimo ha detto...

Farsi una vita, prendere un po' di sole rispetto allo stare chiusi a casa davanti un pc a lamentarsi non ha prezzo. Fatelo ogni tanto, magari scoprireste di avere una vita.

Anonimo ha detto...

Una vita dovrebbe farsela anche chi passa le notti ad imbrattare i treni però, non è che la nostra vita sia più infelice della loro.

Anonimo ha detto...

C'è addirittura chi dice di chiedere il permesso alle autorità... Aprite gli occhi e guardate quello che hanno fatto su quei treni, i vari bosi, staein e le loro crew sono tra le peggiori atrocità che il writing romano ha generato nell'ultimo decennio (e ce ne stanno de rate, avoja se ce ne stanno), questi s'atteggiano a king quando in realtà i loro lavori fanno talmente rate che nemmeno a Roccacannuccia li vorrebbero vedere.

Cioè secondo voi le autorità il murales di Steve Jobs lo faranno fare ad uno capace o a uno de sti quattro piscialetto che scrivono sulle metro come neanche gli uomini di Neanderthal nelle caverne? Non ci vuole la scienza per capire che questi so talmente incapaci che l'unico modo per farsi notare è imbrattare la metro ed avere il quarto d'ora di notorietà, questi i muri delle scuole sia di Porta Metronia che di Roccacannuccia se li sognano...

Anonimo ha detto...

Sei sicuro? A me sembra molto piu' infelice la vostra della loro. Voi sbattete i pugnetti e vi lamentate dietro un pc...loro si divertono e oggi sono all'aria aperta ad ammirare quelle che sono le loro opere.

Anonimo ha detto...

Tra questi cretini che rovinano tutti i treni e gli zingari Romeni che rubano sotto la metro sta diventando uno schifo.Tornate in Romania qui fate soli danni, a che servite............boooooo.

Anonimo ha detto...

E chi lo dice che ci stiamo lamentando dietro un pc? Ormai si può utilizzare internet anche da cellulare, magari sono io quello che sta all'aria aperta, o magari sto proprio aspettando la metro visto che internet ormai funziona anche qui ;)

Anonimo ha detto...

Vi state lamentando comunque, nonostante la bella giornata di sole.

Anonimo ha detto...

Quando il saggio indica la luna, lo stolto (sopra) guarda il dito.

Anonimo ha detto...

Io mi godo la giornata, tu continua ad indicare e prendere farmaci epatici.

Anonimo ha detto...

Tua madre invece..
100 euro con mastercard

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti tu piu che goderti la giornata passi la tua vita sul blog.
Tristissimo

Anonimo ha detto...

Ma almeno io non rompo i coglioni e il mio fegato e' sanissimo.

Anonimo ha detto...

Il tuo problema e' il cervello non il fegato cogline

Anonimo ha detto...

Il tuo invece i coglioni, almeno cosi' dice in giro la tua donna.

Bat21 ha detto...

Purtroppo i writers stanno spadroneggiando nel disinteresse di tutti. Oltre l'aneddoto delle mura medioevali di Macerata macchiate voglio raccontarvi di Milano! Ho visto che la zona b. Aires - politecnico, non periferici, sono ridotti in modo vomitevole. Belle case degli anni 30 ridotte a schifezze da ghetto di Los Angeles. E' evidente che c'è da rivedere in modo serio il lato della repressione.

Anonimo ha detto...

No dai, e' impossibile, queste cose succedono solo a Roma. Per favore, non scriviamo bugie.

Anonimo ha detto...

No dai, queste cose succedono solo a Roma, non raccontiamo bugie.

Bat21 ha detto...

Bhè però a Roma si raggiungono livelli indicibili: Brera a Milano non fa schifo come Trastevere a Roma. La metro non ridotta male come quella di Roma. A Roma tutte le saracinesche di C. Vittorio sono macchiate!!! Quello che dovrebbe essere uno dei salotti buoni della città è roinato in modo indicibile.
Purtroppo Roma in una cosa è avanti...nel degrado.

Anonimo ha detto...

Milano ha gli abitanti del tuscolano.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Bat21.

Anonimo ha detto...

A parte Milano, avete dato un'occhiata ai miei link postati sopra dove si vede come è pulita e ben tenuta la metropolitana di Napoli, linee 1 e 6? Beh, io credo che se ci ha superati persino Napoli, almeno in questo, qualcosa voglia dire.

Anonimo ha detto...

Non credo che riusciro' a dormire stanotte. Vi prego, datele piano queste notizie.

Anonimo ha detto...

La mia donna e' tua sorella...

bat21 ha detto...

Si è vero che Napoli ha una rete di metropolitana che non versa nel degrado romano. Ma è solo in quello che batte Roma...per il resto meglio non commentare. Potremmo considerare Napoli la naturale evoluzione di Roma tra qualche anno.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma vogliamo continuare a parlare di questo problema con un certo criterio anche di paragone con altre realtà italiane, o vogliamo continuare con battute ironiche di scarsa utilità?

Anonimo ha detto...

Però guarda, Bat21, ti posso dire una cosa. Facendo parte di un'equipe di tecnici di trasporti pubblici su rotaie, ho avuto occasione di visitare più volte sia gli impianti delle metropolitane romane che quelli di quelle partenopee. Beh, ti posso garantire che la differenza non è soltanto che la nostra è sporca e la loro è pulita, ma c'è qualcosa di molto più profondo dietro a tutto questo. A Napoli abbiamo sempre trovato sia dirigenti che personale vario molto disponibili, competenti ed esaustivi nelle spiegazioni, nonchè molto ben organizzati. A Roma tutto questo non c'è più: le ultime volte che abbiamo visitato gli impianti romani abbiamo trovato l'opposto di Napoli: accompagnatori quasi seccati di doverci seguire e dare spiegazioni, per non parlare poi del personale vario che, salvo qualcuno, faceva chiaramente capire che non vedevano l'ora che ce ne andassimo. Tutto questo fa capire secondo me che a Napoli, al di là di tanti problemi di cui soffre, non è soltanto degrado e criminalità, ma è anche piena di tanta gente appassionata del suo lavoro e competente, cosa che a Roma invece sta ormai sparendo.

bat21 ha detto...

Oddio per fortuna che Napoli non è tutta degrado e criminalità e che nell'azienda dei trasporti pubblici c'è gente preparata edorgoliosa del loro lavoro ma nel complesso la città è un disastro assoluto. Ci saranno pure delle enclave felici come quella della metropolitana e del trsporto su "ferro" ma lo scenario medio è da follia. Non per niente nella classifica della qualità della vita si è beccata un bellissimo ultimo posto!

Anonimo ha detto...

Sì, siamo d'accordo, però evidentemente qualcosa che si salva lì ancora esiste, mentre qui a Roma tra un po' non si salverà più nulla, se si continua così.

Anonimo ha detto...

Sole e cacio e pepe, che ce frega del resto. Aho, meno male che ce stanno ancora dei veri romani.

Anonimo ha detto...

Ah beh, se ragioniamo così è inutile continuare a seguire questo sito e a scriverci commenti.

Anonimo ha detto...

AL PRIMO CHE SI PRENDE BASTEREBBE IL TAGLIO DELLE MANI COSI' NON IMBRATTEREBBE PIU'E SAREBBE DI MONITO AGLI ALTRI. COMUNQUE E' COLPA DEI MINISINDACI CHE NON INTERVENGONO(ESISTE ANCHE UN'UFFICIO DECORO CHE NON SERVE A NIENTE E SI POTREBBE CHIUDERE)

Anonimo ha detto...

Se questi avessero veramente la passione per il disegno e magari anche del talento (unica cosa che non dipende da loro) non continuerebbero a scarabbocchiare i vagoni della metropolitana con le loro scritte che peraltro fanno cacare. Io non ne so un cazzo di street art ma mi viene in mente Bansky che ha veramente qualcosa da dire coi suoi disegni, lui ha del talento vero. I nostri ragazzini invece lo fanno solo per fare qualcosa di proibito, di rischioso, qualcosa di cui vantarsi e che tutti possano vedere. Se il comune gli volesse dare degli spazi autorizzati per fare i loro disegni questi se ne fotterebbero perchè il loro interesse non è disegnare, non sanno disegnare manco una casetta, lo fanno solo per sfregio e non hanno un cazzo da dire. E non venite a fare una classifica di problemi mettendo questo all'ultimo o al penultimo posto, questo è un probelma come mille altri e va risolto.

Anonimo ha detto...

il problema vandalismo si estende a tutta Roma, non è solo la metro a farne le spese.
Paghiamo anni e anni di buonismo, a partire dalle famiglie che non sono più in grado nemmeno di dare due schiaffoni ai figli, quando addirittura non si arriva a ar passare per ragazzate atti di vandalismo gravi o addirittura reati contro la persona.

La verità è che in questo paese si è perso il concetto di responsabilità personale e di applicazione sistematica di una punizione.

E si continua purtroppo in questa direzione, basta guardare l'ultimo decreto "svuotacarceri" e le depenalizzazioni di vari reati.

Non si capisce (o si fa finta di non capire) che le carceri si svuotano facendo commettere meno reati, e non incentivandoli attraverso la depenalizzazione.

Ma per ridure il numero di reati bisogna inasprire le pene e, soprattutto, applicarle, sempre e comunque. Senza sconti.

Anchi qui, come per l'immigrazione, il buonismo catto-comunista sta manifestando in pieno tutti i danni che ha prodotto.

In quanto alla metro (per rimanere nello specifico) prendere questi quattro vandali è quanto di più semplice, se si vuole farlo. Basta appostarsi e aspettarli. Poi li si bastona per bene, gli si fa pagare una multa salatissima (a loro o se minorenni alle famiglie) e li si butta in galera o in un campo di lavori forzati per almeno cinque anni.

Scomemttiamo che, dati i primi esempi, il problema writers si risolverebbe in pochissimo tempo ?

Ma secondo voi con sindaci come Marino si può percorrere una strada del genere ? Riempirsi la bocca di parole come "legalità" non basta. Ci vogliono le palle per stroncare questi fenomeni. E Marino non ce l'ha.

Anonimo ha detto...

Ormai sono convinto che l'accettazione e il non contrasto di questi fenomeni (writer e vandalismi vari) da parte delle autorità faccia parte di una strategia del "minor danno ammissibile" per le autorità stesse, non ovviamente per i cittadini.
Per le autorità è infatti più semplice accettare il piccolo o grande danno provocato da migliaia di idioti senza cervello, che cercare invece di controllare e contrastare chi il cervello lo ha e cerca di usarlo contro chi, grazie all'ignoranza e alla stupidità altrui, campa alle grande con mazzette o fregando soldi pubblici.
Ergo: armarsi di bomboletta per sfogarsi così è facile, poco economico e fa fico, mentre impiegare il proprio tempo ampliando le proprie conoscenze e cercando di organizzarsi per chiedere cosucce tipo il rispetto dei diritti costituzionali (il diritto al lavoro, alla salute, etc.), beh, questo no, troppo difficile, anzi forse non ci si arriva proprio (soprattutto in questo sciagurato paese dove, il 70% delle persone non ha i requisiti minimi per orientarsi nella vita di una società moderna - http://www.consumatori.e-coop.it/index.php/archivio/2013/2013-settembre/cosi-hanno-boicottato-istruzione/ )...

Anonimo ha detto...

@9:51 PM

Ero ironico naturalmente.

Anonimo ha detto...

Ah beh, meno male che eri ironico. Perchè qui c'è qualcuno di noi che scrive dicendo che "ci sono cose più importanti a cui pensare": per fortuna che non sei tu.

Anonimo ha detto...

La cosa grave, poi, è la facilità con cui persone estranee al servizio entrano tranquillamente in aree non accessibili al pubblico. E se un domani facessero danni ancora più gravi (o peggio, veri e propri attentati), come la mettiamo?

Anonimo ha detto...

Esatto: infatti, i depositi dei treni dovrebbero essere blindati come fosse una vera e propria "Zona Militare". Ma ci vuole poi così tanto a farlo?

Anonimo ha detto...

I treni vengono così sorvegliati: i vigilanti sono tutti chiusi in una stanza, la quale è chiamata "sogni d'oro", ed è fornita di brandine e di distributori di bevande calde che, però, emettono solo ed esclusivamente fumanti tazze di camomilla.
Se passate vicino ad una di queste stanze, da dentro sentirete provenire un rumore tipo questo: "Roon-fiii, Roon-fiii"...

Anonimo ha detto...

Restando in argomento, leggete questo articolo (su questo stesso sito):

http://www.romafaschifo.com/2013/12/che-differenza-passa-tra-la-metro-b-e.html?showComment=1393273058979#c1996479107731567265

Anonimo ha detto...

Sono esasperato ho scritto a tutti esposti denunce sulla devastazione della linea A si ravvisano i reati di: devastazione; interruzione di pubblico servizio per il fermo dei convogli imbrattati; associazione a delinquere....e sentite cosa mi riferisce il personale della metro interpellato hanno fermato un minore merda devastatore si è dichiarato minorenne privo di documenti di identità il presonale lo tratteneva per l'arrivo delle forze dell'ordine UDITE il personale si beccava dai genitori una denuncia per sequestro di persona minorenne ma proprio vero che viviamo in un paese di merda il FASCIO ci vorrebbe voglio vedere se ancora tornava a devastare il topo di fogna BASTARDI !

Anonimo ha detto...

Ma quale fascio, basterebbe un po' di sano comunismo sovietico, vedi poi come questi pischelletti iniziano a rigare dritto...

ShareThis