Il Parco Caduti del Mare alla Garbatella. Un parco tenuto in maniera pietosa

13 gennaio 2014


























Buongiorno, volevo segnalare alla Vostra redazione la situazione di degrado del Parco Caduti del Mare sito in Garbatella vicino la metropolitana.
Il Parco è tenuto in maniera pietosa, non pulisce nessuno e quando viene fatto, è solo per le varie segnalazioni.
Trovandosi nelle vicinanze di via Libetta, dove ci sono varie discoteche, viene utilizzato da ragazzi ubriachi, che per fare il doposerata, distruggono tutto e spaccano bottiglie dove dovrebbero giocare i bambini. Alberi da potare, secchi piccoli, pochi per soddisfare le esigenze delle molte persone che lo frequentano, senza coperchi sono la dispensa per la colazione dei vari gabbiani e cornacchie. Giochi distrutti (e dico giochi...) non adatti a bambini piccoli, lampioni non funzionanti. Incredibile trovare un luogo in queste condizioni in un quartiere carino come la Garbatella. Mi sarebbe piaciuto aggiungere un video per far rendere conto dello schifo. Il 24/12/2013 è stato pulito dopo 2 giorni di lavoro e il 23 e' stato anche chiuso la sera. Peccato che solo quel giorno e' stato fatto quello che si dovrebbe fare tutti i giorni.
L'altro alle 15:30 ho visto tossicodipendente bucarsi.
Ieri 12 gennaio 2014 ho fatto un po’ di foto e tutto è tornato come prima. Non si può pulire un parco solo a Natale.
Altro grave disagio è causato dal passaggio sopra la Metropolitana tra via Libetta e piazza Vallauri. È una Latrina non illuminata che di notte si ha paura a passarci.
Tra via Lorenzo da Pietrasanta e via Giacinto Pullino è diventato un terno a lotto trovare la propria macchina parcheggiata non danneggiata o addirittura trovare la macchina visto i numerosi furti.
La situazione è amplificata il Venerdi e il Sabato grazie al passaggio di alcuni “fenomeni” che da via Libetta vanno a prendere la metropolitana facendo il passaggio sopracitato.
Per attenuare il problema è stato chiesto più volte di chiuderlo la notte, ma senza risultati.
Questa è diventata una zona ad alto rischio dove occorre Pulizia, Vigilanza e sistemi di videosorveglianza.
Claudio L.

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non ci sono soldi neanche per stampare un foglio e mandare un'ordinanza

Anonimo ha detto...

http://www.decorourbano.org/vandalismoincuria/roma/piazza-giancarlo-vallauri/14371/

Anonimo ha detto...

Tutta la zona, nella quale abito da un anno, oramai e' seriamente abbandonata, sui muri appena ridipinti le scritte ricompaiono dopo neanche 24 ore, le foglie otturano i tombini e fanno scivolare, le foto non rendono bene l'idea dello stato nel quale versava prima della pulizia straordinaria di Natale, ci passo ogni giorno e non si vedono altro che ubriachi e gente poco raccomandabile al calar della sera... Un vero peccato...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, allo schifo già descritto non potevano mancare gli immancabili zingari che oramai non solo cercano nei cassonetti ma per andare in fondo rovesciano tutto intorno e l'AMA passando non raccoglie ciò che è buttato a terra... Davanti casa il cassonetto e' in questa imbarazzante situazione da quasi 4 giorni.

Anonimo ha detto...

Il problema di questo parco è che non si chiama Parco Caduti della Resistenza. Roma è medaglia d'oro per la resistenza, i caduti del mare li ricorderanno altre città (semicit.)

QUI CI VUOLE LO SCHERIFFO ha detto...

Il Comune e la Regione con i soldi dei contribuenti e senza distogliere le forze dell'Ordine e la Municipale potrebbe assegnare la Tutela Beni alla Vigilanza privata richiedendo al costo minore dei piantonamenti armati e radiocollegati a tutela dei sottopassi, degli accessi e quant'altro presente e indirettamente come conseguenza della costante presenza dei cittadini e sopratutto delle nostre mamme, mogli, fidanzate e figlie . Qui ci vuole lo scheriffo che può essere utile alla specifica presenza di un uomo armato dalla nostra parte ; poi sarà lui a chiamare le forze dell'ordine caricandosi l'onere di fronte alla delinquenza di zona e del posto .

Anonimo ha detto...

@7:40 ma anche dei cacciatori di taglie, perché no scusa?!

Anonimo ha detto...

Provate a parcheggiare la macchina in via Lorenzo da Pietrasanta e limitrofe. Beato chi la ritrova. Macchine predilette Smart ma sembra che vanno bene anche le altre, basta che siano nuove. Venerdi e Sabato vetri e specchietti rotti. C è l imbarazzo della scelta, Senza calcolare le urla dei ragazzi che escono dai locali, posteggiatori abusivi in piazza Vallauri etc.il parco è da una settimana che lo chiudono ma essendo senza luci funzionanti la notte le persone scavalcano e fanno quello che vogliono

Anonimo ha detto...

Peccato che dalle foto non si sente l'odore di piscio che si sente sul passaggio della Metro.Il Tossico poi no comment. Che Schifo

Anonimo ha detto...

Sono contenta che abbiate fatto le foto anche nel passaggio sopraelevato tra piazza vallauri e via libetta. Peccato non possiate sentire la puzza che sento io tutte le mattine passandoci a piedi. Veramente fa venire su conati di vomito (vomito ed escrementi che non è inusuale trovare)

Lorik ha detto...

si sempre i soliti a fare sarcasmo...cacciatori di taglie..si certo, telecamere ovunque altro che privacy...no no continuate a fare sarcasmo...meglio sto schifo di situazione.
patetici

http://www.affaritaliani.it/roma/sindaco-ricominciamo-dai-municipi-la-citt-alza-la-voce-l-ora-dei-fatti-14012013.html ha detto...

riqualificazioni urbane a mezzo di Street Art:che spettacolo!

Anonimo ha detto...

@lorik concordo! Il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Li trasforma in una smorfia da scimmie. Molto meglio vivere incazzati perennemente! Ti consiglio, al riguardo, una buona lettura: il nome della rosa, di Umberto Eco.

ShareThis