Pensate se invece di semplici vandali bastardi, fossero stati terroristi. Liberi di agire sui treni che prendete ogni mattina...

19 gennaio 2014

50 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...


-milioni di euro di danni
-ragazzi impuniti
-dimostrazione che chi danneggia viene visto come un eroe e non come un vandalo
-passeggeri che neanche vedono fuori dal finestrino


poi dal loro canto, neanche si mettono la mascherina per le esalazioni tossiche
ci credo poco che verranno puniti

in altri paesi, sarebbero stati condannati i genitori a riparare i danni, e loro a pulire tutti i treni. ma visto che siamo in italia: penso che la ATAC e metroRoma dovrà chiedere scusa a loro

Anonimo ha detto...

spero che un treno in corsa fuori orario, vi riduca in poltiglia

Anonimo ha detto...

La cosa che trovo piu' svilente del video, ma di questi sedicenti artisti in generale, e' il fatto che vengano visti e si pongano come dei moderni eroi.

Ricordo anni addietro conobbi un ferroviere il cui figlio aveva un passato da graffitaro, me lo racconto' in quanto secondo lui la vena artistica lo porto' a lavorare in Disney (o Pixar non ricordo), di cui lui era a conoscenza.... Quando gli chiesi se non lo disturbasse che il figlio era un vandalo che rovinava la proprita' della collettivita' con una scrollata di spalle mi rispose "Ah mi promise che non avrebbe mai "dipingo" (sic.) dei treni, quello era il suo modo di esprimersi."

Da (neo)padre rimango ancora piu' sconcertato di fronte ad una risposta simile, ho la fortuna di vivere in un paese civile (Svizzera tedesca) e se mio figlio mai fara' una cosa del genere saranno le autorita' a fargli capire che i beni collettivi non si toccano... ma anche non fosse il caso ci pensero' io a calci nel sedere a farglielo capire.

Mi domando ma genitori di questi delinquentelli in erba non si accorgono di nulla? Non notano che i loro figlioli tanto studiosi e giudiziosi la notte non sono a casa? Ci son mille e piu' modi per dire cavolate ai genitori, chi non lo ha fatto da ragazzino?, ma di certo se il genitore guarda dall'altra parte diventa tutto piu' facile...

Anonimo ha detto...

Se fossero terroristi? Farebbero saltare in aria tanti tuoi concittadini che non ti piacciono no? Sai gli stessi che prendono la metro a gratis del tuo post precedente.

Saresti contento no? :)

Anonimo ha detto...

Dài, però son stati bravi, la scritta "ciao" è proprio graziosa e hanno pure coscienziosamente rimesso a posto la grata. Se proprio si deve muovere un appunto, sarebbe meglio se stessero attenti a non oscurare, anche solo parzialmente, i finestrini. P.S. Ma davvero qualcuno pensa che se dei terroristi volessero far saltare un treno avrebbero bisogno di intrufolarsi di notte nei depositi o nelle gallerie?

Anonimo ha detto...

Meno male, alle 10.14PM ecco già il primo commento pseudo-giustificazionista del difensore d'ufficio dei vandali.
Eh sono tanto "eroi" sti ragazzini col paparino avvocato che si preoccupa pure di far scrivere su RFS i soliti commenti prezzolati...escludo che qualcuno sano di mente possa perdere tempo a commentare in tutti i post in cui si denunciano i writer a favore di questi idioti che provocano migliaia di euro di danni vandalizzando dei beni pubblici...
Dopo il primo commento educato adesso aspettiamo i commenti invece stile minatorio che minacciano RFS, invocano denunce paaaa violazione daaaa praivasi....

Dai, dateci sotto come sempre! Spero vi paghino bene per fare questo lavoro di merda... e che un giorno qualcuno vi entri dentro casa a fare le sue opere d'arte sulle mura della camera da pranzo o da letto, oppure che qualche writer usi la vostra triste macchina grigia come tavolozza per esprimere le sue velleità artistiche! così magari capirete meglio il concetto di danneggiamento di proprietà...pubblica o privata che sia.

Anonimo ha detto...

Sono esterrefatto. Possibile che non si riesca ad identificarli e poi legarli a pulire con la lingua le loro porcate? Purtroppo siamo in balia di porci che intendono ridurre a porcile tutta la città. E non c'è nessuna azione di contrasto, anzi ci sono pure gli stronzi che li giustificano.

Anonimo ha detto...

Ma chi cacchio li fa gli attentati a Roma, e dai.
Contiamo meno di zero nel mondo.
Fate strategia del terrore senza motivo.

Anonimo ha detto...

Scusa ma se dici che ATAC sta fallendo perché la maggioranza dei viaggiatori non paga il biglietto, che ti frega se i treni vengono riempiti di graffiti?

Non si capisce bene la tua tesi.

Una volta dici che la maggioranza dei cittadini è bella buona e brava, ma ostaggio di pochi prepotenti; un'altra volta che invece (tipo per i mezzi pubblici) che tutti non pagano il biglietto.

Insomma deciditi. A me sembra un po' manipolatorio il tuo modo di comunicare. Un po' antico per giunta.

Bat21 ha detto...

Una vergogna incommentabile. Come sono vergognosi i soliti commenti di giustificazione.
Purtroppo questa gentaglia prolifera in un ambiente in cui la cosa pubblica è percepita come un qualcosa a disposizione del singolo da stuprare, danneggiare e utilizzare per i propri porci comodi.
C'è una sottile linea rossa che lega i writers, i portoghesi, i fancazzisti entrati con le varie parentopoli nelle municipalizzate, i politici corrotti e gli imprenditori corruttori. Purtroppo sono la maggioranza di Italia e quindi siamo spacciati.

Anonimo ha detto...

L'atac spende circa 2 milioni all'anno per i lavori di pulizia straordinaria( pulizia tag , cambio vetri , cambio pellicole .... ) . Se sti stronzetti venissero fermati la cifra sarebbe molto minore

Anonimo ha detto...

L'unica soluzione con questi e' fargli fisicamente tanto tanto tanto male finche' in quelle teste di cazzo bacate non si insinui l'unica cretezza ossia la loro totale inutilita' esistenziale ed il fatto che sono solo dannosi per la collettivita'. E la Collettivita' non puo' subitre danni dal singolo idiota.

Anonimo ha detto...

@bat21: quindi vedi che se fossero terroristi, saresti contento? :)

Poi vi incazzate quando qualcuno vi dice che è il caso di sloggiare o in alternativa tifa meteorite. :)

Dai facciamo che tifo "pioggia di rane"… :)

Anonimo ha detto...

che ti frega se i treni vengono riempiti di graffiti?

E già, che gli frega? Tanto non so mica suoi.
Ma pensa che mi tocca leggere.
Adesso aspettiamo qualche genio che ci dirà che se roma fa schifo è meglio avere i finestrini coperti da smerdate varie piuttosto che vedere fuori.

Anonimo ha detto...

Ciao meteorista, sempre in servizio attivo vedo.

Anonimo ha detto...

@11:46 la resistenza richiede dedizione :) vuoi unirti alla mia danza per la pioggia di rane? ;)

@11:45 in effetti si potrebbe "vederla" anche così… beh bravo, sei creativo!

Il video è obiettivamente fantastico. Complimenti a chi lo ha realizzato.

Bat21 ha detto...

@11.44 Ma io sono andato via da anni da questa gabbia di matti (anche se non fuori dal suolo patrio ma solo al Nord)!
;)
Comunque mi auguro una rivoluzione antropologica voglio sperare in una evoluzione della mentalità...

Anonimo ha detto...

@bat21: ehhhh sai quanto ci vuole per farla!!! ;) comunque se pensi che la più grossa evoluzione è nata da un meteorite caduto sulla Terra 60 milioni di anni fa… ;) ohh e chi l'avrebbe mai detto all'epoca che dei miseri mammiferi avrebbero soppiantato i rettili? :)

Riccardo_C ha detto...

Ma se invece si aumentasse la sicurezza però si facesse in modo che alcuni vagoni vengano dati legalmente ai writers per essere dipinti?
In fondo se un graffito è bello può diventare un valore aggiunto.
Potrebbero fare in modo che questi vagoni siano dipinti con nuovi disegni ogni due mesi.
Però poi chi scarabocchia fuori dai limiti deve essere processato per direttissima.

Anonimo ha detto...

@Riccardo: in quel caso si auto-regolamenterebbero, tra l'altro. Certo perderebbero un po' l'attacco adrenalinico del fare la cosa in modo underground, ma vuoi mettere con i risultati che otterrebbero?

Anonimo ha detto...

Ah gonzi guardate che sti stronzi fanno danno anche a chi in metro non ci va proprio...

Pure tu bat, te li paghi con il salva Roma...

Piace il cetriolo?

Anonimo ha detto...

Considerando che il 99% non sa fare altro che ridicole tag non vedo come si autoregolamenterebbero. Qualcuno forse la pianterebbe di sporcare in giro ma la maggior parte continuerebbe in nome di qualche pretesa libertà. Poi ci sono anche quelli che proprio non ne vogliono sentire di regolamentazione.

Anonimo ha detto...

tante guardie giurate armate senza lavoro....avrebbero tanto da fare

Bat21 ha detto...

Mha non escludo a priori l'ipotesi però in assenza di una cosa simile le regole e la proprietà pubblica va rispettata (e fatta rispettare).

@filometeorite (perchè non ti ai questo pseudonimo?)
i popoli a volte cambiano in fretta per non soccombere, nella storia è successo...spero accada anche per noi.

Anonimo ha detto...

Questi figli di ... Andrebbero buttati dentro un bidone di vernice indeleibile.
Cero che la sicurezza dei trasporti si va a farsi benedire.

Anonimo ha detto...

si può segnalare un video per eccesso di imbecillità?

Anonimo ha detto...

@bat21: naaa sai che sono per il ritorno dei rettili, no? Preferisco rimanere camaleontico. ;)

Anyway, la storia dell'umanità è costellata di passi in avanti ed indietro. Certo tipi di cambiamenti (o forse quasi tutti) non sono mai così lineari come preferiamo credere. Quindi, "antropologicamente", potrei controbattere che l'ordine che molti cercano è solo frutto delle loro paure, ed è un meccanismo atavico di difesa. Poi nella pratica è ovvio che il caos totale sia controproducente, proprio perché genera ansia e stimola quei meccanismi di autodifesa di cui sopra… in un circolo che si chiama essere umano. Fatto anche e soprattutto di irrazionalità, una parte essenziale e fondamentale per la sopravvivenza della specie, e che spesso lo ha portato ad evoluzioni improvvise.

Anonimo ha detto...

E per questo che il resto del mondo si estingue, non ci sono taggaroli irrazionali che proliferano garantendo la genialità che permette la sopravvivenza della specie. I romani torneranno a dominare il mondo. Meno male che ci sono gli psicologi da tastiera che ce lo spiegano.

Anonimo ha detto...

Si… STAN come Al Zawhairi… mandategli i droni ed i Navy Seals allora :)

Anonimo ha detto...

Si credono artisti, ma quella roba nel video è m***a.

Anonimo ha detto...

Preferisco STANlio

Marcoooo ha detto...

Vivi e lascia vivere!
Io posso parcheggiare il suv in doppia fila bloccando anche il posto per mungoloidi.
Tu puoi prendere i mezzi pubblici senza biglietto (visto che sei un poraccio che non ha la macchina)
Lui può scaricare i rifiuti sulla prima stradina non illuminata
Noi possiamo imbrattare i vagoni dei treni
Voi potete rubare in metro
Loro possono bruciare i rifiuti per ricavare del metallo da vendere a peso, tanto la diossina non esiste.....

Come dice l'onorevole Razzi cara romafaschifo...fatti i caz zi tuoi, qui sò tutti delinquenti

Anonimo ha detto...

Ma la cosa che mi domando è: se sono "bastardi", vuol dire che i genitori non li hanno. Quindi perché invece di inveire così tanto non ne adottate uno, già che ci sentite tutti dei bravi genitori?

Ciao ;)

Anonimo ha detto...

Per lo stesso motivo per cui, pur essendo pezzi di merda, non basta tirare lo sciacquone

Ciao :)

Roma da non vedere ha detto...

ma tutti anonimi? Nessuno ha il coraggio di firmare? Nemmeno quelli che dicono cose intelligenti?

Anonimo ha detto...

Sono ratti, e come i ratti, si devono muovere di notte nei posti più impensabile per commettere le loro atrocità e danni alla società. Fare il volontariato per aiutare i poveri o più deboli sarebbe proprio inammissibile per questi ratti!!!
Facciamo pagare i danni ai loro genitori, mentre sbattiamo loro in prigione!!

Anonimo ha detto...

L'Atac spende due miolioni di Euro l'anno per non vigilare sui suoi mezzi.
Mah, suona molto strano.
Comunque oggi: Pacco sospetto a Termini, chiusa
la stazione metro: caos e paura.
Dove bisogna investire in pulizia dei graffiti od in sicurezza per prendere due piccioni con una fava?





Anonimo ha detto...

Ma qualcuno mi saprebbe dire che posto è quello?
Vicino a quale stazione si trova?
Potrei trovarmi lì per caso con una mazza una notte.

Anonimo ha detto...

E so ragazzi e lasciateli divertì no? E poi ce sta a praivasi che nun ce lo sapete e so pure avvocato e mo ve denuncio a voi e a sto blog.

Anonimo ha detto...

pagate le tasse e ringraziate il sindaco lui si chè è un vero duro per sconfiggere il male . W MARINO hip hip URRA' (il più amato dagli zingari)

Anonimo ha detto...

Como, imbrattano vagoni del treno con bombole spray. Denunciato diciannovenne

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Como-imbrattano-vagoni-del-treno-con-bombole-spray-Denunciato-diciannovenne_321128343950.html

denunciato per 'deturpamento ed imbrattamento di cose altrui in concorso'

Visto che qui è pieno di avvocati mi dite che cosa rischia?

Anonimo ha detto...

Soluzione semplice e veloce: compratevi un paio di bombolette e iniziate a taggare suv, smart e microcar di roma e provincia.

Scommettiamo che così a breve giro sti taggaroli verrebbero odiati da tutti?

Anonimo ha detto...

Ma possibile non sentite la "cosa" pubblica come anche vostra?
Cosa pubblica = cosa di tutti (quindi anche propria), non di nessuno.
Queste immagine dovrebbero suscitare lo stesso sdegno che si avrebbe a vedere la propria auto devastata da questi tizi.
Sotto quest'ottica, chissà se alcuni commenti sarebbero gli stessi...

Bat21 ha detto...

Ragazzi occasione unica per sottolineare a livello internazionale il degrado di Roma

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/c759f334-7df4-11e3-95dd-00144feabdc0.html#axzz2qxlGrQ4k

Marino ha scritto al FT dicendo che Roma non è stata fatta in un giorno e sta migliorando.
Direi che sarebbe cosa buona e giusta scrivere tanti bei commenti sotto a questa lettera non trovate?

Bat21 ha detto...

Questo è l'articolo al quale ha risposto Marino

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/60654c58-7883-11e3-831c-00144feabdc0.html?siteedition=intl#axzz2qxlGrQ4k

Anonimo ha detto...

E' dove abito io + o -.
La stazione che si vede nella foto è
della linea A di Roma
Stazione Cipro.
Vi ho detto tutto.

Carlo

Anonimo ha detto...

PENA DI MORTE PER QUESTI

Anonimo ha detto...

@2:45pm cosa pubblica = cosa di tutti… quindi anche dei writer seguendo il tuo ragionamento alla lettera.

Non ci siamo. Continua ad esserci qualcosa che non mi torna. Mi sa che Riccardo-C è l'unico ad aver trovato una soluzione pragmatica e creativa fino ad ora.

Anonimo ha detto...

E' molto semplice risalire ai colpevoli attraverso l'IP address di chi ha eseguito l'upload del video su YouTube. Sempre che ci sia la volontà' di farlo eh...

Anonimo ha detto...

Riccardo_C propone treni dipinti 'legalmente'.
Non so se ricordate, ma fu una strategia già proposta per le stazioni (montemario, nuovosalario, e altre) dipinte da graffitari bravissimi (tra cui blu).

Il risultato fu che quelle stazioni furono vandalizzate a loro volta divenendo uno schifo 'teribbile' dopo nemmeno un paio di mesi.

ShareThis